New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rottura turbina

    +25
    Ianval
    Federico Spoletini
    robya86
    Yanniyanni
    Paolo Bitta
    danielsan73
    fabry_xx77
    roccia
    Andre82
    Peppone
    Peter68
    Snoopy80
    Trailer0
    Passia
    Matteone
    Lorenzo Perugini
    Alcione
    Lancio64
    Monica Pocchiari
    Sergio859
    maconzio
    craniof
    Talamora
    urban_proof
    Sim4rko
    29 partecipanti

    Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Matteone Mer 12 Dic 2018 - 11:53

    Grazie
    Procedo subito
    Chiaramente ci sono gli altri casi rottura turbina dei mesi e anni precedenti

    Inviato con Topic'it
    Matteone
    Matteone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Passia Mer 12 Dic 2018 - 15:55

    Stamattina fatto segnalazione a Nissan per tutto quello che è successo alla mia auto e per farmi sentire sia per l'assistenza molto blanda e per il disagio che avrò se rimarrò almeno un mese senza macchina ecc., ecc.
    Oggi mi richiama un'impiegata che mi comunica che alla mia segnalazione è stato assegnato un numero e un referente "tecnico" che mi contatterà per avere più informazioni su quello che mi è successo.
    Comunque l'impiegata non ha saputo rispondermi a quando dovrò fare il secondo tagliando! Non ho parole!
    Per craniof :non so ancora come si mandano i messaggi privati. Appena capisco come sì fa ti mando la targa
    Passia
    Passia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Passia Mer 12 Dic 2018 - 16:00

    Per tutti quelli che vogliono mantenere la garanzia valida ricordo che il primo tagliando deve essere tassativamente fatto prima dell'anno di vita della macchina e prima dei 30000 km, quindi se l'auto ha 13 mesi e 10000 km risulterà fuori garanzia. L'impiegata ha confermato.
    Passia
    Passia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Matteone Mer 12 Dic 2018 - 16:31

    Se alla casa madre non disturba fare figure di questo tipo, saremo lieti di fare le giuste recensioni.
    Spero che dal forum arrivino dei numeri sulle casistiche che ci sono state e che confermano la partita negativa di turbocompressori.

    Inviato con Topic'it
    Matteone
    Matteone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Snoopy80 Ven 14 Dic 2018 - 15:03

    Naturalmente sul restayling è presto trarre valutazioni!
    Piuttosto vi risulta casistica in Renault essendo un motore condiviso?
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Matteone Mer 19 Dic 2018 - 17:30

    Purtroppo Nissan conferma di non voler assegnarmi nessuna formula di garanzia.
    Ricapitolando, auto immatricolata ad agosto 2015, tagliandata regolarmente 2016 e marzo 2017, portata alla manutenzione dei 30.000 km a novembre 2018 con 58000 km totali, manicotto collegamento intercooler bucato, turbina rotta, intercooler da sostituire, 4000 euro di danni. Macchina con garanzia EXTESA fino al 2020 che decade non avendo portato il mezzo entro marzo 2018.
    Grazie Nissan !
    Mai più un vostro mezzo.

    Inviato con Topic'it
    Matteone
    Matteone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Trailer0 Mer 19 Dic 2018 - 17:33

    Brutta storia

    Inviato con Topic'it
    Trailer0
    Trailer0
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Matteone Mer 19 Dic 2018 - 17:36

    Grande figura scadente della Nissan, apertura commerciale zero di fronte ad un difetto netto e chiaro visto che il mio non è un caso isolato

    Inviato con Topic'it
    Matteone
    Matteone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Snoopy80 Mer 19 Dic 2018 - 17:56

    Aggiungerei brutto biglietto da visita x chi si avvicina x la prima volta a questo marchio!
    Col Qashqai avuto prima ho avuto una situazione simile su usura interni dopo un anno non riconosciuto in garanzia ma vedo che Nissan il vizietto continua ad averlo...
    Tengo le dita incrociate con Xtrail e relativa turbina!
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Anche la mia turbina fischia

    Messaggio Da Peppone Gio 31 Gen 2019 - 20:59

    Ciao a tutti, la mia Xtrail 1.6 ha 22300 km e domenica mattina 27/01/19 mentre tornavo a casa ho iniziato a sentire la turbina che fischia ( prima non sentivo nulla). Lho subito portata in officina nissan il lunedì pomeriggio. Il Meccanico fa i suoi controlli e mi dice che molto probabilmente è la turbina che sta per rompersi. Si è raccomando che non facessi viaggi lunghi ( io faccio circa 30 km al giorno). Premetto che il giorno 11 febbraio l'auto deve subire la sostituzione del cambio anch'esso difettoso. Quindi presumo che durante la sostituzione del cambio intervengano anche sul turbo. Sono abbastanza deluso, anche se ho la garanzia
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Lancio64 Gio 31 Gen 2019 - 22:08

    Accidenti Peppone,condivido la tua delusione,certo che 2 problrmi così seri in un'auto ancora nuova.
    Bhe consolati che almeno c'è la garanzia,che vuoi farci.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da craniof Gio 31 Gen 2019 - 22:23

    Peppone ha scritto:Ciao a tutti, la mia Xtrail 1.6 ha 22300 km e domenica mattina 27/01/19 mentre tornavo a casa ho iniziato a sentire la turbina che fischia ( prima non sentivo nulla). Lho subito portata in officina nissan il lunedì pomeriggio. Il Meccanico fa i suoi controlli e mi dice che molto probabilmente è la turbina che sta per rompersi. Si è raccomando che non facessi viaggi lunghi ( io faccio circa 30 km al giorno). Premetto che il giorno 11 febbraio l'auto deve subire la sostituzione del cambio anch'esso difettoso. Quindi presumo che durante la sostituzione del cambio intervengano anche sul turbo. Sono abbastanza deluso, anche se ho la garanzia

    È certamente la turbina che si sta rompendo. Ferma la macchina e col cambio fatti sostituire subito anche il turbo. Spero arrivi in meno di 20 giorni come nel mio recente caso, che presto vi racconterò.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Lancio64 Gio 31 Gen 2019 - 22:35

    Aggiungerei simpaticamente " però [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] "

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Peppone Lun 18 Feb 2019 - 14:51

    Anche la mia turbina e andata, dopo 19 mesi di vita e 23000 km, portata in nissan il giorno 11 Febbraio 19 ora ce da aspettare 10 giorni che arrivi......
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Trailer0 Lun 18 Feb 2019 - 14:54

    Di che mese/anno sono le auto a cui si è rotta la turbina?

    Inviato con Topic'it
    Trailer0
    Trailer0
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Lancio64 Lun 18 Feb 2019 - 15:16

    Sono un pò preoccupato, ho 23000 km fatti e a quanto vedo la rogna compare su questi kilometraggi.
    Compare qualche segno di anomalia/preavviso, prima che si verifichi ciò?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Peppone Lun 18 Feb 2019 - 15:20

    il mio xtrail e stato immatricolato il 27/06/2017 ed è un 1.6 130 cv
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Rottura turbina

    Messaggio Da Peter68 Gio 21 Feb 2019 - 17:27

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Pietro possiedo una xtrail 1.6 d 130 cv 4wd del maggio 2015
    fino ad oggi usata con soddisfazione in tutte le condizioni, viaggi lunghi al mare ed in montagna ma anche uso cittadino per un totale di 66000 km. Ho detto fino ad oggi in quanto dopo aver constatato un consumo anomalo di olio con evidenti segni di perdite , portata in officina mi prospettano un possibile prossimo cedimento della turbina con consiglio di sostituirla prima della rottura. ovviamente garanzia scaduta sono in attesa del preventivo....
    Cosi' penso di dare il mio contributo al sondaggio sulle turbine per eventuali azioni di risarcimento.
    attendo vostre gradite opinioni in merito se sia il caso di sostituire la turbina preventivamente.
    Peter68
    Peter68
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da craniof Gio 21 Feb 2019 - 21:18

    Peter68 ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Pietro possiedo una xtrail 1.6 d 130 cv  4wd del maggio 2015
    fino ad oggi usata con soddisfazione in tutte le condizioni, viaggi lunghi al mare ed in montagna ma anche uso cittadino per un totale di 66000 km. Ho detto fino ad oggi in quanto dopo aver constatato un consumo anomalo di olio con evidenti segni di perdite , portata in officina mi prospettano un possibile prossimo cedimento della turbina con consiglio di sostituirla prima della rottura. ovviamente garanzia scaduta sono in attesa del preventivo....
    Cosi' penso di dare il mio contributo al sondaggio sulle turbine per eventuali azioni di risarcimento.
    attendo vostre gradite opinioni in merito se sia il caso di sostituire la turbina preventivamente.

    Ciao Pietro.
    Ho spostato qui dall'area presentazioni, per l'importanza del messaggio, ti prego poi di tornare in area presentazioni e riscrivere qualche riga di saluto.

    Detto questo, quando la turbina sta per cedere il sintomo è chiaro e sta nella rumorosità (fischio, o sibilo che dir si voglia) della turbina stessa.

    Questo è successo a me e mi pare a tutti in questo topic.

    Perdite di olio potrebbero essere dovute alla rottura "solo" del tubo dell'intercooler (o quel che è), cosa che mi successe anche sulla ford (a circa 90.000 km, però).

    Non so se l'eccessivo consumo di olio può dipendere dalla necessità di sostituire la turbina, ma mi sembra strano, chiedo l'aiuto degli esperti diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Matteone Ven 22 Feb 2019 - 1:18

    Caro Pietro
    Delusione totale anche per me con la stessa auto
    58000 km e turbina da sostituire insieme al intercooler intriso d'olio

    La mia auto è agosto 2015 quindi la partita è la stessa

    ho visto altri casi simili dello stesso periodo ed è fuori discussione che si tratta di un vizio delle turbine, non serve essere esperti per ammetterlo.

    La mia auto era coperta da extesa
    Ma non mi è stata concessa la garanzia perché avevo sforato il tagliando di 5 mesi rispetto ai 12 obbligatori anche se la macchina era ancora all'interno di 30000 km intervallo cambio olio.
    Nessuna apertura commerciale
    La garanzia è decaduta

    Preventivo Nissan €4000
    Intervento meccanico generico € 1500 con pz nuovi non originali
    Che dire, la prossima auto sarà sicuramente di un marchio diverso

    Inviato con Topic'it
    Matteone
    Matteone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Peter68 Ven 22 Feb 2019 - 14:39

    Ho avuto il preventivo da una autofficina autorizzata Nissan che mi ha prospettato la spesa di 1800 euro con turbina originale e tempi brevi di attesa. Secondo il meccanico anche sentendo il fischio sembra che la sorte della turbina sia segnata quindi penso non mi resti altra scelta che quella di sostituirla senza rischiare una roulette russa. Oppure di pensare di dare l'auto in permuta....
    Peter68
    Peter68
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Peppone Gio 28 Feb 2019 - 23:27

    Ciao a tutti il mio XT e dall 11 febbraio ancora in officina nissan, in attesa che arrivi sta benedetta turbina. Ad oggi siamo a 17 gg. Le mie perplessità sono sulla loro logistica, non sanno quando arriva e neanche da dove arriva, se dal magazzino nissan di Roma, o addirittura, mi ha detto dall'Olanda. Sono deluso.
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Andre82 Sab 2 Mar 2019 - 22:49

    Buonasera a tutti, anche la mia XT necessita di sostituzione turbina. Due settimane fa circa, di punto in bianco, ha cominciato a fischiare e questo è stato il responso dell'officina ufficiale Nissan. Ora sono in attesa dei pezzi di ricambio. Auto del settembre 2015, circa 51000 km, per fortuna ho deciso di estendere la garanzia di ulteriori 2 anni! Vi terrò aggiornati sull'evolversi della vicenda e sulle cifre dell'intervento.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Matteone Sab 2 Mar 2019 - 23:15

    Continuo a ripetere come scritto a Nissan Italia che le XT di quel periodo montano turbine difettose.
    È pazzesco che non siano state richiamate.

    Inviato con Topic'it
    Matteone
    Matteone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Andre82 Dom 3 Mar 2019 - 8:11

    Bisognerebbe ragionare di fronte a dei numeri, capire sul totale di auto vendute quante abbiano avuto questo problema. Non so se sia vero o meno ma a me hanno detto che sono il primo a cui è capitato come possessore di XT, e penso abbiano un discreto numero di clienti visto che è un grosso concessionario di Novara.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 3 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.