New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    +2
    Ianval
    Tobia
    6 partecipanti

    Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da Tobia Ven 22 Gen 2021 - 13:42

    Buongiorno a tutti, sono a chiedervi un suggerimento/aiuto per quanto successo alla mia bellissima xtrail del 2016 con 100.000 km.
    Porto in officina Nissan la mia auto a seguito di un improvviso spegnimento e ad un sospetto rumore nel vano motore. Mi contattano dicendomi che si tratta della rottura del motorino d'avviamento. Dopo qualche giorno ritiro la mia auto e dopo 10km sento un fragoroso rumore, spie ovunque, l'auto ferma e olio ovunque.
    DIAGNOSI: sbiellamento e rottura del motore. PREVENTIVO: ho vergogna a scriverlo.........
    A questo punto cosa mi suggerite? Sistemereste il motore?
    Grazie a chi mi darà la propria opinioni.
    Tobia
    Tobia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty Re: ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da Ianval Ven 22 Gen 2021 - 21:49

    Io valuterei un motore usato da qualche demollitore, oppure un motore rigenerato.
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty Re: ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da domyz Ven 22 Gen 2021 - 21:57

    a quanto ammonta la riparazione?
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty Re: ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da Tobia Sab 23 Gen 2021 - 14:46

    Il preventivo con sostituzione motore rigenerato oltre 10k..... officina nissan.
    Trovare un motore da un demolitore , potrebbe essere una opzione a patto di trovare un bravo meccanico.
    Ma secondo voi l'officina che non ha capito il problema non ha responsabilità? mi sembra assurdo uscire dall'officina e dopo 15 minuti il motore scoppia.
    Tobia
    Tobia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty Re: ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da domyz Sab 23 Gen 2021 - 15:50

    Certo il dubbio dell incapacita' dell officina a cui ti sei rivolto e' lecito.
    ci vorrebbe il parere di un altro meccanico possibilmente di fiducia ma la vedo dura ad arrivare alla verita'.
    la riparazione costa un boato ma con una macchina in questo stato che ci fai?
    che iella


    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty Re: ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da dmitrii Dom 24 Gen 2021 - 22:32

    direi colpa dell.officina in quanto diagnosi erata ....in piu giro di prova?mancante .....un buon avvocato...e buona fortuna..
    dmitrii
    dmitrii
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty Re: ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da craniof Mar 26 Gen 2021 - 7:23

    Messaggio spostato in area problemi.
    Sembra strano anche a me che non ci sia un nesso tra la riparazione, e la pressoché immediata, successiva rottura.
    Suggerisco anche io di sentire un meccanico generico, uno bravo, e se ti sembra che ci siano gli estremi, un buon avvocato.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty Re: ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da robin Ven 5 Feb 2021 - 7:49

    Ciao ,
    nel caso decidessi di usare un motore rigenerato prova a sentire questi:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Un mio amico ha cambiato il motore di un Range Sport 2.7 TDI da loro 2 anni fa e si era trovato bene.
    Puoi poi sempre tentare di avere un rimborso spese dal concessionario.

    Sarebbe utile per tutti capire la causa che ha provocato il danno per cercare di prevenirlo.
    Tienici aggiornati
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV Empty Re: ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.