Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rottura antenna
4 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Rottura antenna
Cari amici, purtroppo a seguito di una mia distrazione, entrando la mia xtrail nel box auto in retromarcia, ho involontariamente schiacciato il telecomando di chiusura della basculante.
Purtroppo si è graffiata un po' l'auto ma cosa che più mi preoccupa si è spezzata l'antenna a livello del perno filettato.
Si può sostituire il tutto?
Ho letto nei precedenti post dell'antenna a pinna di squalo ma mi pare di aver capito che questa copre la base esistente a cui va avvitato poi il filo.
Nel mio caso, purtroppo, è saltata proprio via la filettatura.
Mi conviene andare in Nissan?
Allego una foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Purtroppo si è graffiata un po' l'auto ma cosa che più mi preoccupa si è spezzata l'antenna a livello del perno filettato.
Si può sostituire il tutto?
Ho letto nei precedenti post dell'antenna a pinna di squalo ma mi pare di aver capito che questa copre la base esistente a cui va avvitato poi il filo.
Nel mio caso, purtroppo, è saltata proprio via la filettatura.
Mi conviene andare in Nissan?
Allego una foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite- Ospite
Re: Rottura antenna
Ciao Navajo,
mi dispiace per la disavventura, mannaggia!
Mi pare di ricordare che la base dell'antenna sia fissata alla carrozzeria con un controdado, al quale si accede togliendo il cielo del tetto.
Ritengo che sia un'operazione banale per qualunque concessionaria/installatore.
Per altro ho l'impressione che il ricambio originale costi molto, troppo, in rapporto magari ad una Calearo a pinna di squalo "vera", con DAB (mi pare vada sui 150 euro + installazione), che potresti cogliere l'occasione per montare.
mi dispiace per la disavventura, mannaggia!
Mi pare di ricordare che la base dell'antenna sia fissata alla carrozzeria con un controdado, al quale si accede togliendo il cielo del tetto.
Ritengo che sia un'operazione banale per qualunque concessionaria/installatore.
Per altro ho l'impressione che il ricambio originale costi molto, troppo, in rapporto magari ad una Calearo a pinna di squalo "vera", con DAB (mi pare vada sui 150 euro + installazione), che potresti cogliere l'occasione per montare.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Seguirò il tuo consiglio Craniof, tuttavia mi sorge un dubbio, perchè ho notato che l'antenna che mi consigli, chiede anche l'alimentazione a 12 volt. Ma smontando la base trovo anche il filo da 12 volt oppure devo prelevarlo da qualche parte?
Ospite- Ospite
Non ne ho idea
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Qualcuno ha montato nel forum ha montato la Calearo a pinna di squalo?
Ospite- Ospite
No, nessuno
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho risolto il problema antenna. Ho ordinato tutto alla concessionaria fornendo numero di telaio (base+antenna originali) e mi hanno montato il tutto per 150 euro
Ospite- Ospite
Come diceva giustamente Craniof, basta abbassare il cielo, quindi allentare i due perni in plastica posti all’altezza del bagagliaio, proprio sotto l’antenna, puoi allentare il dado che tiene la base dell’antenna stessa, così da poterla sostituire, o con una compatibile, o con una originale.
Io ho sostituito la mia per installare una DualBand 144/430Mhz della Sirio, puoi trovare le foto a questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Purtroppo non faccio vedere la fase di installazione dell’antenna.
Vedo comunque che hai preferito farti montare il tutto dall’officina, scelta azzeccata se non si sa dove mettere le mani, però €150 sembrano troppi.
Io ho sostituito la mia per installare una DualBand 144/430Mhz della Sirio, puoi trovare le foto a questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Purtroppo non faccio vedere la fase di installazione dell’antenna.
Vedo comunque che hai preferito farti montare il tutto dall’officina, scelta azzeccata se non si sa dove mettere le mani, però €150 sembrano troppi.
Giuseppe-IT9- Team
Io pensavo peggio... considerando che la pinna di squalo originale costa... boh mi pare sui 500 euro...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Navajo ha scritto:Cari amici, purtroppo a seguito di una mia distrazione, entrando la mia xtrail nel box auto in retromarcia, ho involontariamente schiacciato il telecomando di chiusura della basculante.
wow! non succede solo a me! Mi è capitata la stessa identica cosa tempo fa, solo che non ho rotto il perno antenna, deve esserci un mio post in merito. Ho fatto montare le fotocellule per il basculante.
doclight- Guidatore esperto
Hai provato a svitare il perno filettato rotto con delle pinzette?
Talamora- Moderatori
Ormai ho sostituito tutto e poi il perno filettato è saltato fuori dalla sede
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Antenna corta oppure Shark
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» Cambio Antenna
» asticella antenna
» Antenna Shark per radio con DAB
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» Cambio Antenna