Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rottura turbina
+25
Ianval
Federico Spoletini
robya86
Yanniyanni
Paolo Bitta
danielsan73
fabry_xx77
roccia
Andre82
Peppone
Peter68
Snoopy80
Trailer0
Passia
Matteone
Lorenzo Perugini
Alcione
Lancio64
Monica Pocchiari
Sergio859
maconzio
craniof
Talamora
urban_proof
Sim4rko
29 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Rottura turbina
Buongiorno a tutti, purtroppo devo aprire il mio primo topic con una brutta notizia e dato che non ho trovato niente in rete, vorrei sapere se è successo a qualcun'altro.
Premetto che ho acquistato il mio x-trail 1.6 D la scorsa settimana da un concessionario del mio paese, usato con 1 anno e 10 mesi circa e il primo proprietario era un concessionario Nissan della mia provincia.
Questo week end esco a fare un viaggio di circa 400 km andata e ritorno anche per provare come và e circa a metà strada comincio a sentire come un fischio provenire dal motore che pian piano diventa sempre più forte. tagliando corto, torno al mio concessionario e fissiamo un appuntamento in Nissan(l'x-trail è ancora in garanzia ufficiale) il riscontrano un progressivo cedimento della turbina e che dovrà essere sostituita.
Vorrei un vostro parere, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o magari sono un caso isolato, anche perché il mio XT ha(in teoria) 41000 km che non sono pochi ma sicuramente non giustificano la rottura.
Il mio dubbio è che i km non siano quelli dichiarati.
Grazie a tutti
Premetto che ho acquistato il mio x-trail 1.6 D la scorsa settimana da un concessionario del mio paese, usato con 1 anno e 10 mesi circa e il primo proprietario era un concessionario Nissan della mia provincia.
Questo week end esco a fare un viaggio di circa 400 km andata e ritorno anche per provare come và e circa a metà strada comincio a sentire come un fischio provenire dal motore che pian piano diventa sempre più forte. tagliando corto, torno al mio concessionario e fissiamo un appuntamento in Nissan(l'x-trail è ancora in garanzia ufficiale) il riscontrano un progressivo cedimento della turbina e che dovrà essere sostituita.
Vorrei un vostro parere, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o magari sono un caso isolato, anche perché il mio XT ha(in teoria) 41000 km che non sono pochi ma sicuramente non giustificano la rottura.
Grazie a tutti
Sim4rko- Neo patentato
Re: Rottura turbina
Sim4rko ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo devo aprire il mio primo topic con una brutta notizia e dato che non ho trovato niente in rete, vorrei sapere se è successo a qualcun'altro.
Grazie a tutti
Il primo proprietario era un concessionario nissan della tua provincia? Niente di piu semplice, vallo a trovare e fatti dire quanti km aveva al momento della vendita.
Peraltro, credo proprio che almeno 1 tagliando l'abbia fatto in nissan, quindi ci deve essere una traccia
Il libretto dei tagliandi c'è? Cosa riporta?
urban_proof- Leggenda
A me sinceramente sto giro della vendita piace poco....Sim4rko ha scritto: 41000 km che non sono pochi ma sicuramente non giustificano la rottura.
Grazie a tutti
dipende anche molto da come è stata usata la macchina e dai tagliandi, come ti hanno suggerito prima è stato fatto correttamente?
Talamora- Moderatori
Mi dispiace per quello che ti è successo, Sim4rko.
La rottura della turbina "in gioventù", su questi motori, non sembra essere un fatto ricorrente, ma prima che ci lanciamo in dubbi e magari illazioni (parlo in generale), consideriamo che è un pezzo meccanico: la garanzia (che pur non risarcisce il tempo perso) c'è apposta
La rottura della turbina "in gioventù", su questi motori, non sembra essere un fatto ricorrente, ma prima che ci lanciamo in dubbi e magari illazioni (parlo in generale), consideriamo che è un pezzo meccanico: la garanzia (che pur non risarcisce il tempo perso) c'è apposta
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Eccomi, allora, questa mattina quasi rimanevo a piedi ma per fortuna sono riuscito ad arrivare al concessionario e gli ho lasciato la macchina. Per quanto riguarda i tagliandi, ne ha fatto uno a gennaio di quest'anno a 29700 km circa, naturalmente con timbro e firma del concessionario Nissan. Ho parlato con il concessionario dove l'ho presa e mi ha dato tutta la sua disponibilità, ma comunque mi ha detto, giustamente, che non può metterci mano perché l'XT è ancora in garanzia ufficiale. Gli ho posto il quesito che i km non fossero reali ma lui è arrivato addirittura a farmi vedere i documenti di quando ha preso il pacchetto di macchine dalla Nissan(compresa la mia) con i relativi km che avevano e comunque si è anche preso la briga di chiamare in Nissan quindi dubito che abbia manomesso qualcosa.
Come dice craniof potrebbe essere un problema di gioventù, anche perché non voglio pensare che in Nissan si mettano a "taroccare" i km...
Come dice craniof potrebbe essere un problema di gioventù, anche perché non voglio pensare che in Nissan si mettano a "taroccare" i km...
Sim4rko- Neo patentato
Secondo me non centrano i km effettuati dall'auto potrebbe essere anche un pezzo mal assemblato in fase di costruzione con una usura quasi immediata della turbina
maconzio- Team
A questo punto lo penso anch'io perché a quanto sembra sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema. Per fortuna...
Sim4rko- Neo patentato
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Craniof grazie per il link, questa mattina è arrivato il pezzo di ricambio e domani o al massimo giovedì dovrei riprenderla
Edit: ritirata questa sera e sembra che vada tutto bene, sgrat sgrat.
Hanno sostituito la turbina e anche il sensore pioggia perché non mi funzionava. Per fortuna tutto in garanzia, grazie a tutti e alla prossima!
Hanno sostituito la turbina e anche il sensore pioggia perché non mi funzionava. Per fortuna tutto in garanzia, grazie a tutti e alla prossima!
Sim4rko- Neo patentato
Sim4rko ha scritto:Craniof grazie per il link, questa mattina è arrivato il pezzo di ricambio e domani o al massimo giovedì dovrei riprenderla
ottimo!
sposto in problemi risolti
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
non sei l unico ! a me era successo diversi mesi fa! tutto in garanzia! era sotto un altro post.
avevo 40/45000 km , 1 anno e mezzo di vita.
Sergio859- Foglio rosa
Ok, devo dire che, anche se non è normale, il tuo post mi da un certo sollievo perché ero sempre più convinto che fossero stati scalati dei km.SERGIO859 ha scritto:non sei l unico ! a me era successo diversi mesi fa! tutto in garanzia! era sotto un altro post.
Anche tu hai la versione 1.6 diesel giusto?
Sim4rko- Neo patentato
TURBINA XTRAIL
Buonasera,
ho una Nissan xtrail, percorso circa 49000km, si è rotta la turbina ( due anni e mezzo di vita)..
Eseguito tagliando Nissan , entro 30000km. La casa madre dopo un mese di attesa comunica che non passa la garanzia
perché il tagliando è stato effettuato dopo il primo anno!..pazzesco..per cui se lo facevo tre mesi prima non si sarebbe rotta la turbina ??
Qualcuno può contattarmi, dato che ho letto che è successo lo stesso guasto, pur avendo fatto il tagliando entro l' anno...graziee
ho una Nissan xtrail, percorso circa 49000km, si è rotta la turbina ( due anni e mezzo di vita)..
Eseguito tagliando Nissan , entro 30000km. La casa madre dopo un mese di attesa comunica che non passa la garanzia
perché il tagliando è stato effettuato dopo il primo anno!..pazzesco..per cui se lo facevo tre mesi prima non si sarebbe rotta la turbina ??
Qualcuno può contattarmi, dato che ho letto che è successo lo stesso guasto, pur avendo fatto il tagliando entro l' anno...graziee
Monica Pocchiari- Foglio rosa
turbina rotta anche alla mia Nissan xtrail....49000km circa...due anni e tre mesi di vita...Nissan non vuole rispettare garanzia appigliandosi al primo tagliando che ho eseguito dopo l'anno di vita , ma comunque entro i 30000km. Non sapevo..motivazione pretestuosa dato che leggo delle vs. rotture..potete darmi indicazioni più precise? Vi ringrazio
Monica Pocchiari ha scritto:turbina rotta anche alla mia Nissan xtrail....49000km circa...due anni e tre mesi di vita...Nissan non vuole rispettare garanzia appigliandosi al primo tagliando che ho eseguito dopo l'anno di vita , ma comunque entro i 30000km. Non sapevo..motivazione pretestuosa dato che leggo delle vs. rotture..potete darmi indicazioni più precise? Vi ringrazio
Perchè quando hai fatto il primo tagliando?
P.S.
Ho collegato quì l'ultimo post di Monica che aveva aperto un'argomento analogo(per questo la somiglianza degli ultimi 2) per non avere 2 argomenti uguali
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
il primo tagliando l' ho fatto dopo 15 mesi a 27000km circa....
Grazie per aver inserito qui il mio commento, mi ero corta di aver sbagliato qualcosa ....azz..
Credo che sul documento di garanzia (che non mi hanno ancora consegnato) sia specificata l'annualità dei tagliandi, al fine del mantenimento della garanzia
Alcione- Foglio rosa
in ogni caso, la turbina è una parte meccanica che può durare "a vita" come rompersi dopo alcune migliaia di km, ma è ciò che si rompe meno di frequente, ben altre sono le possibilità, frizione impianto di iniezione, sensori vari.
fondamentale per la durata della turbina è la qualità del lubrificante, la giusta quantità che ne consente la stabilità della temperatura di esercizio, come viene "usato" il motore, ad esempio dopo una bella "tirata" spegnere immediatamente il motore con la turbina ancora in vorticosa rotazione, può provocare la repentina mancanza della lubrificazione alle bronzine del turbo compressore con immaginabili conseguenze.
Queste considerazioni al netto delle difettosità dei materiali
fondamentale per la durata della turbina è la qualità del lubrificante, la giusta quantità che ne consente la stabilità della temperatura di esercizio, come viene "usato" il motore, ad esempio dopo una bella "tirata" spegnere immediatamente il motore con la turbina ancora in vorticosa rotazione, può provocare la repentina mancanza della lubrificazione alle bronzine del turbo compressore con immaginabili conseguenze.
Queste considerazioni al netto delle difettosità dei materiali
Alcione- Foglio rosa
Monica Pocchiari ha scritto:il primo tagliando l' ho fatto dopo 15 mesi a 27000km circa....
Bé il mo 1T l'ho fatto a 13 mesi e mezzo a circa 10.000 ma mi hanno assicurato di essere restato in garanzia
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Fortunato te Lancio64 se ti hanno detto così..a voce..poi quando succede qualcosa..vedremo..spero mai nulla. Anche a me non era stato detto nulla riguardo al tagliando se non di farlo entro 30000km...e comunque la macchina super computerizzata segna quando farlo, ( questo mi dissero..venditore)per cui obbligare a farlo entro l'anno..mah!!...ritengo pretestuoso il loro motivo..comunque vediamo ho inviato una mail pec...ma non rispondono. Ho atteso Un mese e mezzo per poi sentirmi dire che non passano la garanzia...e sono praticamente a piedi....
Lancio64 ha scritto:Monica Pocchiari ha scritto:il primo tagliando l' ho fatto dopo 15 mesi a 27000km circa....
Bé il mo 1T l'ho fatto a 13 mesi e mezzo a circa 10.000 ma mi hanno assicurato di essere restato in garanzia
E dai Lancio non ti ci mettere anche te con le abbreviazioni...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Rottura motore R9M X-Trail 2016 1.6 diesel 130cv
» Rottura display
» ROTTURA BOCCOLA VENTILATORE
» Rottura generatore E-power [E-power system fault]
» ROTTURA/SCOPPIO MOTORE 1.6DCI 130 CV
» Rottura display
» ROTTURA BOCCOLA VENTILATORE
» Rottura generatore E-power [E-power system fault]