Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Migliorare l'impianto audio.
+21
NissanQQvsXT
roccia
BigTrumpet
GigAnt
46forever
Zebbo
Rac82
Yoshisuke Aikawa
urban_proof
Daimon
Davidz
maconzio
Ophelia
Callmax
Lancio64
robin
craniof
Pierluigi85
pkna
flycat
cicciodobro
25 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Migliorare l'impianto audio.
craniof ha scritto:
immagino che la resa degli alti sia molto migliore con il diffusore posizionato così in alto, piuttosto che annegato laggiù in fondo, in un altoparlante coassiale...
questo è uno dei motivi! l'altro è che alla fine quando rivenderò l'XT difficilmente toglierò ampli, subwoofer e speaker così tanto valeva mettere un due vie separate.
Ma la soluzione coassiale è sicuramente fattibile!
Callmax- Neo patentato
Ebbene sì, anche Craniof ha rotto gli indugi!
Stasera ho preso accordi con l'installatore di zona che mi è piaciuto di più
L'intervento promette di avere un rapporto resa/spesa molto elevato, e comunque è successivamente upgradabile...
Suspence...
Stasera ho preso accordi con l'installatore di zona che mi è piaciuto di più
L'intervento promette di avere un rapporto resa/spesa molto elevato, e comunque è successivamente upgradabile...
Suspence...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Allora...
Stante la mia ritrosìa a far sbudellare la macchina... almeno per ora ho optato per un intervento poco invasivo, che consta di due accrocchi... aspettate che li cerco...
Stante la mia ritrosìa a far sbudellare la macchina... almeno per ora ho optato per un intervento poco invasivo, che consta di due accrocchi... aspettate che li cerco...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
In particolare il primo, noto in letteratura anche con il nome di "booster", è un amplificatore digitale particolarmente compatto, che a dispetto delle dimensioni, e del costo, promette di cambiare "il volto" del suono.
Il secondo è un subwooferino compatto del tutto simile al Pioneer montato da Callmax, che andrà allo stesso modo sotto il sedile.
Essendoci molto posto nel cruscotto, l'ampli credo che finirà li da qualche parte.
Il tutto, con qualche "diavoleria elettronica" di contorno, per circa 500 euro col montaggio.
Mi auguro e credo che, per i miei gusti e necessità, sia un intervento più che sufficiente.
Ho qualche dubbio sulla resa delle casse originali, che però mi si dice "terranno", ma in caso ho già pronta la soluzione
Il secondo è un subwooferino compatto del tutto simile al Pioneer montato da Callmax, che andrà allo stesso modo sotto il sedile.
Essendoci molto posto nel cruscotto, l'ampli credo che finirà li da qualche parte.
Il tutto, con qualche "diavoleria elettronica" di contorno, per circa 500 euro col montaggio.
Mi auguro e credo che, per i miei gusti e necessità, sia un intervento più che sufficiente.
Ho qualche dubbio sulla resa delle casse originali, che però mi si dice "terranno", ma in caso ho già pronta la soluzione
Ultima modifica di craniof il Sab 28 Gen 2017 - 8:13 - modificato 1 volta.
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Evvai!! Poi facci sapere! Una cosa di sicuro non sentirai più.. gli eventuali scricchiolii delle plastiche! Perché la qualità del suono ti farà tenere il volume sempre a palla!
Callmax- Neo patentato
maconzio ha scritto:Non sentirà gli scricchiolii ma sentirà le vibrazioni
craniof- Amministratore
Avendo smontato le portiere per i led di cortesia ne ho approfittato per prendere le misure degli altoparlanti anteriori e relativi fori nella portiera...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Di seguito anche il retro dei diffusori anteriori con i dati tecnici (4 ohm, 40 Watt)
Magari in futuro può servire a qualche amico del forum...
Di seguito anche il retro dei diffusori anteriori con i dati tecnici (4 ohm, 40 Watt)
Davidz- Pilota
craniof ha scritto:In particolare il primo, noto in letteratura anche con il nome di "booster", è un amplificatore digitale particolarmente compatto, che a dispetto delle dimensioni, e del costo, promette di cambiare "il volto" del suono.
Mi sa che ordino subito anche le casse...
craniof- Amministratore
Grazie davidz per le foto e la preziosa info
Un like per te!
Immagino che anche le posteriori siano delle "ottime" 40w...
Un like per te!
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Grazie davidz per le foto e la preziosa info
Un like per te!
Già temo anch'io che siano le stesse.....
Se però hai intenzione di cambiarle, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io... ma non ho ancora valutato nulla per ora...
Davidz- Pilota
Poverannoi... http://www.ebay.it/itm/142103838004?redirect=mobile
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Davidz ha scritto:Avendo smontato le portiere per i led di cortesia ne ho approfittato per prendere le misure degli altoparlanti anteriori e relativi fori nella portiera...
si si anche quelle della mia erano così....
craniof ha scritto:Mi sa che ordino subito anche le casse...
il booster che hai ordinato è 4x100w.. se alzi un po' il volume le sfondi..
VIETNAM è riportato sul magnete..
Callmax- Neo patentato
Callmax ha scritto:Davidz ha scritto:Avendo smontato le portiere per i led di cortesia ne ho approfittato per prendere le misure degli altoparlanti anteriori e relativi fori nella portiera...
si si anche quelle della mia erano così....craniof ha scritto:Mi sa che ordino subito anche le casse...
il booster che hai ordinato è 4x100w.. se alzi un po' il volume le sfondi..
VIETNAM è riportato sul magnete..
Proprio stasera sono tornato dall'installatore, che è sulla via di casa, per fargli vedere le foto delle casse.
È più ottimista lui di me e me l'ha anche spiegato tecnicamente, in modo che non saprei ripetere
In sostanza ricordo che il booster manda 44-45w stabili, che quelle casse saranno 25-28w in RMS, che sono a occhio e croce sono casse abbastanza "morbide" da dare una buona risposta, e che comunque basta ascoltare e decidere eventualmente per il loro cambio.
Ultima modifica di craniof il Mar 31 Gen 2017 - 21:26 - modificato 1 volta.
craniof- Amministratore
In pratica mi ha convinto ad attendere, sentire e decidere, il che mi sembra un atteggiamento serio.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Riesce a fartele sentire entrambe(almeno una sull'anteriore per sentire la differenza?
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Lancio64 ha scritto:Riesce a fartele sentire entrambe(almeno una sull'anteriore per sentire la differenza?
Credo di averle ascoltate abbastanza, nella configurazione odierna, per rendermi conto delle differenze
E comunque sarà un giudizio "di istinto", non mi interessa spaccare il capello in quattro
craniof- Amministratore
Condivido la tua opinione, peró intendevo che con l'impianto nuovo sentirai già differenza con le originali, chissà con un prodotto più performante come potrebbe essere
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Lancio64 ha scritto:Condivido la tua opinione, peró intendevo che con l'impianto nuovo sentirai già differenza con le originali, chissà con un prodotto più performante come potrebbe essere
Ah vabbé basta pagare e non porre limiti alla fantasia
craniof- Amministratore
A proposito, il montaggio è venerdì...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» migliorare qualità impianto audio
» migliorare insonorizzazione
» Qualita audio
» Condividere per conoscere e migliorare XT 1700 150cv
» sistema audio bose premium
» migliorare insonorizzazione
» Qualita audio
» Condividere per conoscere e migliorare XT 1700 150cv