New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Qualita audio

    +4
    x-man
    paperone
    macrac73
    cicciodobro
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Qualita audio Empty Qualita audio

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Ott 2014 - 16:09

    Sul QQ tutti si lamentano della scarsa qualità dell'audio, imputata principalmente alle casse montate sulla sorellina minore.
    Noi come siamo messi? Montiamo oltre che lo stesso Connect, anche le stesse casse, o ci è andata un po' meglio?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 17:23

    La macchina è costruita in Giappone forse le casse comprate li sono un pelino meglio.....
    Comunque è tutta una questione di "qualità percepita".... quando aspettavo la mia cmax nel 2011 leggevo sul forum che l'audio era pietoso... una volta ritirata ero pronto al peggio... ma alla fine, non essendo un ventenne tammarro o un musicista, per le mie esigenze era più che decoroso!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da lui777 Lun 20 Ott 2014 - 14:44

    Cicciodobro,scusami ma l'impianto audio come ti sta sembrando? Che voto daresti da 1 a 10?
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da cicciodobro Lun 20 Ott 2014 - 14:52

    lui777 ha scritto:Cicciodobro,scusami ma l'impianto audio come ti sta sembrando?  Che voto daresti da 1 a 10?

    6 politico.... No totale assenza di bassi... alzando il volume, già prima della metà distorce... anche qui ero forse abituato troppo bene...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da lui777 Lun 20 Ott 2014 - 14:55

    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da paperone Dom 2 Nov 2014 - 17:32

    cicciodobro ha scritto:
    lui777 ha scritto:Cicciodobro,scusami ma l'impianto audio come ti sta sembrando?  Che voto daresti da 1 a 10?

    6 politico.... No totale assenza di bassi... alzando il volume, già prima della metà distorce... anche qui ero forse abituato troppo bene...

    Su hdmotori.it c'è la prova del qq e dell'infotainment… . Giudizio dell'impianto… "suona bene" pale
    È proprio vero che non bisogna fidarsi dei giornalisti e delleloro fantomatiche prove…
    mi piace
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da x-man Dom 2 Nov 2014 - 23:52

    secondo me non e' male, avevo una Citroen C5 e si sentiva peggio. siamo ad un livello di qualità' media
    avatar
    x-man
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da cicciodobro Lun 3 Nov 2014 - 12:33

    Piccolo aggiornamento.. Sulla chiavetta USB sono stato costretto a mettere musica moderna... Ho dovuto rinunciare a qualche bootleg dei Dire Straits e far spazio a qualche top ten. Stranamente alcuni mp3 si sentono decisamente meglio rispetto alla media, con una pienezza di bassi e zero distorsione. Ora servirebbe qualche audiofilo che spieghi se e come settare/modificare gli mp3 affinché "suonino" bene sul nostro impianto.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da x-man Lun 3 Nov 2014 - 21:37

    ho visto che dal menu si puo' scegliere a che livello di volume far suonare i file mp3; io ho dettato a livello medio e mi pare funzioni meglio
    avatar
    x-man
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da cicciodobro Mar 4 Nov 2014 - 7:26

    x-man ha scritto:ho visto che dal menu si puo' scegliere a che livello di volume far suonare i file mp3; io ho dettato a livello medio e mi pare funzioni meglio
    Ti riferisce all'ingresso AUX? Io ho inserito direttamente una chiavetta USB da 8 GB, nell'AUX la cosa più moderna che potrei collegare è questo...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fastidio
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da x-man Gio 20 Nov 2014 - 23:57

    mi riferisco all'ingresso USB. da qualche parte nel menu ti chiede a che livello vuoi far "suonare" i file mp3 presenti nella chiavetta.
    ho alzato il livello del segnale e suonano bene ora
    anche i Dire Straits (che più' sopra si diceva che suonassero "male")
    avatar
    x-man
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da cicciodobro Ven 21 Nov 2014 - 7:45

    x-man ha scritto:mi riferisco all'ingresso USB. da qualche parte nel menu ti chiede a che livello vuoi far "suonare" i file mp3 presenti nella chiavetta.
    ho alzato il livello del segnale e suonano bene ora
    anche i Dire Straits (che più' sopra si diceva che suonassero "male")

    Sicuro che il livello che regola è quello degli mp3 della chiavetta USB e non quello dell'ingresso AUX? Io ero convinto di questo.... Comunque acquistata chiavetta da 32 Gb, ora la mia collezione dei Dire Straits è tornata completa ed in cima alla playlist, come è giusto che sia!!! Very Happy Sembra che gli mp3 campionati a 320 (qualcosa) "suonino" molto meglio. Dovrò riprendere in mano tutti i CD della collezione e rifare gli mp3....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da Fabrizio Ven 21 Nov 2014 - 21:34

    La qualità normalmente è direttamente proporzionale al bitrate del file compresso: mp3 con bitrate 320 sono solitamente migliori di quelli a 128. Potresti optare anche un encoder VBR che applica il corretto bitrate ad ogni byte della canzone.
    Comunque usando la compressione FLAC non rimpiangi il cd...  Non ci scordiamo però che i cd sono a 16 bit e 44 khz... i veri campionamenti sono 24 bit e 96+ khz...

    Dico solo che un lettore pioneer con DAC 96 khz e 24 bit costa 1.100 euro e un mixer pari livello 2.000.

    Al conce ho provato l'impianto audio della XT e per quello che è e per il suo costo direi che è più che dignitoso!!! Poi nessuno vieta di spendere 4.000 euro di impianto audio ...  

    Io la musica preferisco ascoltarla a casa con strumenti dedicati Very Happy Very Happy
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da cicciodobro Lun 1 Dic 2014 - 12:30

    Per il discorso video ho aperto un apposito post così da fare un po' di ordine.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da lui777 Lun 1 Dic 2014 - 12:58

    Ok
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da maconzio Lun 1 Dic 2014 - 19:52

    Secondo me si sente abbastanza bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da saldia Sab 10 Gen 2015 - 22:54

    Sono passati quasi tre mesi da quando ho preso possesso della mia XT e devo dire che in effetti non suona male, anche se i bassi, ma quelli veri, sono assenti e per quanto riguarda medi e alti, beh, potrebbero sicuramente suonare meglio.
    Per quanto riguarda la qualità degli MP3, sicuramente dipende da come sono stati prodotti, il che include oltre che la fonte originale da cui sono stati creati, anche il software e i settaggi utilizzati.
    La maggior parte dei files mp3 che ascolto sono campionati a 320kBit/s, anche se sarebbe meglio sopra i 400.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da lui777 Dom 11 Gen 2015 - 13:49

    Confermo che la qualità audio non è malvagia.....personalmente su una scala di 10 darei un bel 7 Laughing
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da Fabrizio Dom 11 Gen 2015 - 15:29

    saldia ha scritto:Sono passati quasi tre mesi da quando ho preso possesso della mia XT e devo dire che in effetti non suona male, anche se i bassi, ma quelli veri, sono assenti e per quanto riguarda medi e alti, beh, potrebbero sicuramente suonare meglio.
    Per quanto riguarda la qualità degli MP3, sicuramente dipende da come sono stati prodotti, il che include oltre che la fonte originale da cui sono stati creati, anche il software e i settaggi utilizzati.
    La maggior parte dei files mp3 che ascolto sono campionati a 320kBit/s, anche se sarebbe meglio sopra i 400.

    Si ma sopra i 320 non sono più mp3...
    A 400 parliamo di AAC
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da lui777 Dom 11 Gen 2015 - 19:03

    Fabrizio, stai tranquillo che si sente abbastanza bene.
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da Fabrizio Dom 11 Gen 2015 - 21:21

    lui777 ha scritto:Fabrizio, stai tranquillo che si sente abbastanza bene.

    Si ne sono convinto ...
    Ma legge formati diversi da mp3???
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da saldia Dom 11 Gen 2015 - 21:23

    Sì legge anche altri formati (WMA).
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualita audio Empty Re: Qualita audio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.