Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Comportamento cvt in condizioni particolari
+9
Lancio64
maconzio
massimodl
Ophelia
robin
craniof
cicciodobro
urban_proof
macrac73
13 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Comportamento cvt in condizioni particolari
Accipicchia, mi dispiace ma almeno riparti col nuovo!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ma quando c'è stato il problema cambio ti avevano fatto l'aggiornamento o ti avevano sostituito il cambio?massimodl ha scritto:aggiornamento dopo la telefonata per prenotare il tagliando: quando ho specificato il comportamento del cambio cvt mi hanno preavvisato che probabilmente dovranno sostituire il cambio. io ho fatto finta di pomi e detto che dopo le loro verifiche e valutazioni mi diranno loro il resoconto. appuntamento a dopo il 14 febbraio!
maconzio- Team
il problema iniziale è stato alcuni mesi fa, si è accentuato con la neve e con le piogge, nessun intervento attuale, ma prima dell'acquisto avevo chiesto di verificare e mi avevano confermato che l'elettronica era a posto e il cambio pure (acquistata usata)
massimodl- Guidatore esperto
Forse internamente sanno già quale problema sia e risolvono il tutto a chi fa notare dei problemi.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Quindi non puoi sapere se il proprietario aveva avuto qualche problema del genere poi sistemato con il solo aggiornamentomassimodl ha scritto:il problema iniziale è stato alcuni mesi fa, si è accentuato con la neve e con le piogge, nessun intervento attuale, ma prima dell'acquisto avevo chiesto di verificare e mi avevano confermato che l'elettronica era a posto e il cambio pure (acquistata usata)
maconzio- Team
io avevo chiamato il vecchio proprietario prima di acquistarla per sapere più che altro i km e il motivo del cambio vettura dopo pochi mesi, la risposta era stata che questa era pronta consegna e gli serviva una vettura in attesa che arrivasse quella ordinata (una infiniti q50) e non ci ho dato peso. vedremo tra 10 giorni...
eccoci qui ragazzi dopo il pomeriggio passato in officina in attesa del verdetto: cambio da sostituire.
ho evidenziato il comportamento anomalo e mi sono offerto di fare un giro con il capo officina nel caso lui non riuscisse a far comparire il misfatto, invece lui ha fatto un giro di telefonate e ha confermato che il comportamento è dovuto ad un difetto del cambio. ora parte la trafila per i pezzi di ricambio e tra un mese, un mese e mezzo ci sarà la sostituzioe....
da una parte mi dispiace dell'inconveniente perchè dovranno metter mano ad organi sensibili della vettura, ma dall'altro almeno so che successivamente non dovrei avere più problemi e pensare di sostituire questa vettura sarebbe un'impresa ardua, in questo momento acquistare una vettura con simi caratteristiche costerebbe sopra i 40.00'€
ho evidenziato il comportamento anomalo e mi sono offerto di fare un giro con il capo officina nel caso lui non riuscisse a far comparire il misfatto, invece lui ha fatto un giro di telefonate e ha confermato che il comportamento è dovuto ad un difetto del cambio. ora parte la trafila per i pezzi di ricambio e tra un mese, un mese e mezzo ci sarà la sostituzioe....
da una parte mi dispiace dell'inconveniente perchè dovranno metter mano ad organi sensibili della vettura, ma dall'altro almeno so che successivamente non dovrei avere più problemi e pensare di sostituire questa vettura sarebbe un'impresa ardua, in questo momento acquistare una vettura con simi caratteristiche costerebbe sopra i 40.00'€
Mi dispiace che si arrivi alla situazione più drastica ma meglio ora che in futuro visto che l'auto è in garanzia
maconzio- Team
E ti ritrovi con il cambio nuovo di pacca che non è male
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
infatti, l'unica nota positiva è una sostituzione completa, così sono sicuro di avere una vettura a posto.
hanno chiamato che i pezzi sono arrivati ma per la mole di lavoro in officina mi danno appuntamento al 22 marzo. ci sono rimasto alla domanda: " per la macchina si arrangia?" gli ho risposto che abito a 35km da casa e che la sostituta mi serve....
soprattutto che il problema del cambio è pure in garanzia. speriamo che tutto vada per il meglio....
soprattutto che il problema del cambio è pure in garanzia. speriamo che tutto vada per il meglio....
massimodl ha scritto:hanno chiamato che i pezzi sono arrivati ma per la mole di lavoro in officina mi danno appuntamento al 22 marzo. ci sono rimasto alla domanda: " per la macchina si arrangia?" gli ho risposto che abito a 35km da casa e che la sostituta mi serve....
potevi rispondere "si se non ne avete la noleggio e lascio i vs dati per la fattura"
craniof- Amministratore
Pensa in positivo e vedrai che tutto andrà benemassimodl ha scritto:hanno chiamato che i pezzi sono arrivati ma per la mole di lavoro in officina mi danno appuntamento al 22 marzo. ci sono rimasto alla domanda: " per la macchina si arrangia?" gli ho risposto che abito a 35km da casa e che la sostituta mi serve....
maconzio- Team
dovevano darmi una vettura sostitutiva con cambio automatico (quasquai?) ma sono arrivato alle 18 passate e mi sono preso una clio nuova di pacca. la macchina è stata riparata e stasera vado a prenderla, poi vediamo in cosa sono intervenuti.
L'importante è che te l'abbiano data, dai...
Evvai tutto nuovo!!!
Evvai tutto nuovo!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
ragazzi, sono un po' perplesso, un po' deluso, un po' incazzato....
stamattina parto da casa qualche minuto in ritardo, allo stop per passare veloce do una allecelerata a fondo (per capirso quando si sente il clack del pedale dell'acceleratore) e la macchina scatta ma noto che va oltre i 4000 giri, arrivo alla rotonda dopo 300mt, mollo e il contagiri va al minimo! da li per 3km di accellera frena la macchina andava sempre su di giri e poi al minimo, come lo faceva in precedenza. dopo andando a velocità moderata e costante si è ingranata la marcia normalmente.
ora mi chiedo, sono io che ho le fisime (gergo locale) o non so se il cambio CVT abbia questo funzionamento. prima di richiamare il concessionario e riportargliela, qualcuno del forum con l'automatico potrebbe fare questa prova?
grazie
stamattina parto da casa qualche minuto in ritardo, allo stop per passare veloce do una allecelerata a fondo (per capirso quando si sente il clack del pedale dell'acceleratore) e la macchina scatta ma noto che va oltre i 4000 giri, arrivo alla rotonda dopo 300mt, mollo e il contagiri va al minimo! da li per 3km di accellera frena la macchina andava sempre su di giri e poi al minimo, come lo faceva in precedenza. dopo andando a velocità moderata e costante si è ingranata la marcia normalmente.
ora mi chiedo, sono io che ho le fisime (gergo locale) o non so se il cambio CVT abbia questo funzionamento. prima di richiamare il concessionario e riportargliela, qualcuno del forum con l'automatico potrebbe fare questa prova?
grazie
Ho il manuale, ma dalla descrizione voto per il comportamento "normale", in presenza di accelerazioni a fondo corsa del pedale (che, nel cambio CVT, amplificano "l'effetto corriera")
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
grazie, almeno mi hai sollevato dal dubbio. ma quindi mi hanno cambiato un cambio per nulla?
È nella tipologia di cambio comportarsi così, a prescindere che sia nuovo o usato
Poi oh, nuovo è meglio
Comunque attendiamo chi c'è l'ha
Poi oh, nuovo è meglio
Comunque attendiamo chi c'è l'ha
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
[quote="massimodl"]grazie, almeno mi hai sollevato dal dubbio. ma quindi mi hanno cambiato un cambio per nulla? [/quote
Comunque chiedi a qualcuno del forum che ha l'automatico per fare il paragone
Comunque chiedi a qualcuno del forum che ha l'automatico per fare il paragone
maconzio- Team
ancora nessuna risposta da possessori di cvt. ieri con la pioggia ha rifatto gli stessi comportamenti del cambio precedente. questo fine settimana sono andato due volte un due posti non dico montagna, ma in alto, e nelle discese il cambio in D rimaneva comunque scollegato, con il contagiri al minimo. una cosa odiosa per me, nessun freno motore o altro. purtroppo tornerò in concessionaria ma mi sa che da qui a breve cambierò mezzo, questo non mi da sicurezza alla guida. mi dispiace
Scusa se dico una bischerata, ma non è il caso di scendere in sequenziale?
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
No Craniof non c'è, bisogna aiutarsi con il cambio in modalità sequenzale
Ospite- Ospite
Grazie dell'indicazione, Navajo
Tra l'altro confermi che è meglio "scendere dalla rupe" col sequenziale...
Tra l'altro confermi che è meglio "scendere dalla rupe" col sequenziale...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» CVT COMPORTAMENTO AL SEMAFORO
» Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve
» Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4