New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Primi Km... Prima recensione

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Primi Km... Prima recensione Empty Primi Km... Prima recensione

    Messaggio Da andrea_lucini Mer 1 Apr 2015 - 22:48

    Ciao a tutti, dopo il primo approccio ho percorso 200 Km con la mia "bella", so che sono pochi ma non vedevo l'ora di raccontarvi com'è andata....
    Dunque, la mia è Tekna 4WD 7 posti cambio manuale.
    IMPATTO INIZIALE
    Come detto da altri il primo impatto è di grande solidità con una qualità generale di categoria superiore.
    Appena ci si siede al volante la sensazione è avvolgente, di familiarità.
    Fin dai primi metri trasmette sicurezza e sembra di guidarla da sempre. Un pò scarsa la visibilità laterale ridotta dai montanti e specchietti generosi.
    I sistemi di assistenza alla guida sono molto puntuali (quasi troppo specie il cambio corsia) e utili. I sensori di parcheggio forse un pò troppo invasi ma davvero preziosi. Hola
    INTERNI
    Plastiche e finiture di pregio, difficile trovare un assemblaggio impreciso. Tutti i comandi sono al posto giusto e molto intuitivi, solo quelli posti in basso a sinistra lato guida sono difficili da raggiungere e poco visibili. Vero però che per la maggior parte servono a disinserire funzioni quindi non di uso frequente.
    I sedili in pelle sono semplicemente fantastici, rifiniti con cura e comodi come poltrone, la regolazione elettrica una vera chicca. Trovo leggermente troppo avanzato il poggiatesta.
    Lo spazio tra la prima fila e la seconda è a dir poco esagerato, il tetto panoramico è ben fatto e molto scenografico. Non lo avrei scelto volontariamente ma dato che c'è...
    Il baule è molto spazioso anche in versione 7 posti, un pò ostico smontare l'arrotolatore della copertura bagagliaio e si rischia di rovinare le plastiche laterali, per altro non all'altezza del resto della vettura.
    ESTERNO
    chiaramente di gusto personale ma la linea è sicuramente azzeccata (impagabile vedere la gente che si gira a guardare) e completata dai generosi cerchi, a metà tra una vettura sportiva e una di classe.
    I fari a led producono una luce bianchissima ed efficace, i led diurni molto originali. Le cromature e modanature molto equilibrate e non scadono mai nel pacchiano.
    Noto una leggera sproporzione tra larghezza ed altezza che non mi ha mai convinto ma sulla quale ho soprasseduto facilmente.
    MOTORE
    Effettivamente vuoto ai bassi regimi ma quando entra il turbo diventa sorprendente. La cosa che non mi sta piacendo è la scarsa progressione di marcia, nel senso che durante le cambiate, specie tra la 1° e la 2°, il motore stenta a scendere di giri così rilasciando la frizione la macchia ha un sussulto che rende la guida poco fluida. Spero che sia un problema di gioventù e che facendo km sparisca.
    NISSAN CONNECT
    Davvero completo, ben fatto, semplice ed intuitivo. Unico appunto la grafica delle telecamere assolutamente migliorabile.
    CONSUMI
    Per ora il cb segna 13.5 Km/lt. Percorso suddiviso tra città, extraurbano e autostrada. Anche qui speriamo migliori.
    CONCLUSIONI
    Vettura con rapporto qualità/prezzo impareggiabile. I contro sono pochissimi e assolutamente sovrastati dai pro.
    La comprerei di nuovo? SIIIIIIIIIIIIII!
    Manca solo una cosa alla ricchissima dotazione... una paletta per raccogliere la bava da terra delle persone che ti vedono passare!
    Hola
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Primi Km... Prima recensione Empty Re: Primi Km... Prima recensione

    Messaggio Da cicciodobro Gio 2 Apr 2015 - 7:40

    Concordo su tutto!! Più che una paletta, servirebbe un secchio!!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Primi Km... Prima recensione Empty Re: Primi Km... Prima recensione

    Messaggio Da macrac73 Gio 2 Apr 2015 - 8:26

    Grazie pe la recensione... devo dire invece che con il cvt il vuoto ai bassi regimi si sente poco, complice ovviamente il fatto che essendo un cambio a variazione continua, in piena accelerazione difficilmente transiti sotto i 2000giri sotto carico.... quindi la fiacchezza ai bassi regimi non la avverto assolutamente
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Primi Km... Prima recensione Empty Re: Primi Km... Prima recensione

    Messaggio Da kap Gio 2 Apr 2015 - 10:10

    andrea_lucini ha scritto: La cosa che non mi sta piacendo è la scarsa progressione di marcia, nel senso che durante le cambiate, specie tra la 1° e la 2°, il motore stenta a scendere di giri così rilasciando la frizione la macchia ha un sussulto che rende la guida poco fluida. Spero che sia un problema di gioventù e che facendo km sparisca.

    Anche io ho il cambio manuale e avevo notato il problema, ma ti garantisco che sparisce presto, all'inizio motore e frizione sembrano molto "rigidi", in realtà si slegano quasi subito (forse un po' fa anche l'abitudine a guidarla) e le cambiate vanno fluide. Unica nota, sotto i 1700rpm il motore non prende, da 1700 a 2500 tira come una sportiva, sopra i 2500 è ora di cambiare per non sentire il motore invadere l'abitacolo.... alla fine come si diceva all'inizio, è un'auto da viaggio, ma non disdegna un po' di corsetta allegra, ma solo allegra.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Primi Km... Prima recensione Empty Re: Primi Km... Prima recensione

    Messaggio Da andrea_lucini Gio 2 Apr 2015 - 10:36

    kap ha scritto:
    andrea_lucini ha scritto: La cosa che non mi sta piacendo è la scarsa progressione di marcia, nel senso che durante le cambiate, specie tra la 1° e la 2°, il motore stenta a scendere di giri così rilasciando la frizione la macchia ha un sussulto che rende la guida poco fluida. Spero che sia un problema di gioventù e che facendo km sparisca.

    Anche io ho il cambio manuale e avevo notato il problema, ma ti garantisco che sparisce presto, all'inizio motore e frizione sembrano molto "rigidi", in realtà si slegano quasi subito (forse un po' fa anche l'abitudine a guidarla) e le cambiate vanno fluide. Unica nota, sotto i 1700rpm il motore non prende, da 1700 a 2500 tira come una sportiva, sopra i 2500 è ora di cambiare per non sentire il motore invadere l'abitacolo.... alla fine come si diceva all'inizio, è un'auto da viaggio, ma non disdegna un po' di corsetta allegra, ma solo allegra.
    Bene, mi conforta sapere che il problema sparirà.
    Comunque è chiaro che il giudizio sulle prestazione è fortemente influenzato dal veicolo da cui si proviene.
    Alla fine a me soddisfa dato che non mi piace fare le gare e dato che normalmente giro con prole al seguito.
    Quando ho voglia di fare una sparata... tiro su la moto!
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Primi Km... Prima recensione Empty Re: Primi Km... Prima recensione

    Messaggio Da Massimo73 Gio 2 Apr 2015 - 23:38

    Mi associo all'aver riscontrato questa rigidità del motore, ancora oggi dopo 5mila km. Possiedo un XT 2wd acenta premium e per il resto bella macchina, provengo da una mazda6 del 2004 e dopo 100000 km il turbo è partito causa difetto alle bronzine. Ho pensato alla Mazda CX-5 ma interni e linea non mi convincevano seppur il motore dicono sia decisamente più performance (sarà vero????). Devo comunque provare il mio nuovo XT in montagna....chi lo ha fatto??? Come è andata???
    avatar
    Massimo73
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Primi Km... Prima recensione Empty Re: Primi Km... Prima recensione

    Messaggio Da macrac73 Ven 3 Apr 2015 - 6:46

    Benvenuto Massimo nel forum a nome dello staff. ... ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
    Grazie
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Primi Km... Prima recensione Empty Re: Primi Km... Prima recensione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.