New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    +7
    kap
    dimo1979
    Poseidone
    daniele76
    cicciodobro
    Fabio65
    Fabrizio
    11 partecipanti

    Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 12:32

    Finalmente torno operativo e possessore dopo una settimana di influenza!!!
    Premetto, per ora niente foto perchè sono uscito dalla concessionaria con il diluvio e il giorno dopo era già sporca, non voglio farle fare brutta figura.... ma siamo qui per altro, allora:

    PRIMO IMPATTO
    Strepitosa, è l'unico aggettivo che mi viene, forse ero abituato ad un'auto vecchia, forse è l'emozione, ma a me sembra perfetta. Alta,stracomoda, immensa dentro anche con due seggiolini e tutti si girano a guardarla, cosa chiedere di +?
    MOTORE
    Di certo non è una Lamborghini, ma mi sembra che il povero 1600 di cui tutti avevamo paura reagisca bene, se proprio devo trovare una pecca la prima marcia è un po' corta.
    INTERNI
    Come già detto, stracomoda, i sedili in tessuto sono avvolgenti e comodi, non ho il supporto lombari ed onestamente un po' mi manca, ma ci farò l'abitudine, per il resto comandi disposti ottimamente e vani portaoggetti migliori di quanto mi aspettassi da foto e recensioni. ComOda la presa 1,5V dentro al bracciolo, il portabottiglie non ingombra affatto e nelle tasche laterali ci sta il necessario.
    TECNOLOGIA
    Connect ancora da configurare, ma con telefono e rubrica è ottimo, vivavoce chiaro e ben sfruttabile dai comandi al volante. Funzioni AUTO per fari e tergicristalli funzionanti alla perfezione, per la prima abbaglianti e anabbaglianti si alternano quando serve senza intoppi, basta mettere su AUTO e accendere abbaglianti (ci ho messo un po' a capirlo). Avvisi frenata e cambio corsia funzionano bene ed eventualmente sono facilmente disinseribili dal volante. Radio DAB e FM già sintonizzate in concessionaria e fantastiche entrambe. DAB decisamente + chiaro come suono. Impianto audio sopra le aspettative, e ancora non ho avuto tempo di impostare bene bassi e quant'altro. STOP & START funziona alla perfezione con il motore caldo, auto in folle e niente frizione la macchina si spegne, basta appoggiare il piede della frizione (anche senza spingere) e l'auto riparte, sia con AC accesa che spenta, se il motore non è abbastanza in temperatura si spegne e si riavvia da sola prima di premere la frizione.
    GOMME
    Quelle della casa con un leggero sottosterzo, montato NANKANG SV-55 ed è sparito anche quello.
    INSONORIZZAZIONI
    Non è una Rolls, questo sia chiaro, ma a 80/90 km/h è quasi silenzio a velocità costante, in accelerazione il motore si sente ed anche il rotolamento a velocità + sostenute, ma comunque si parla con quelli dietro senza urlare in ogni caso.
    Ricordiamoci che è un SUV, non una berlina gran lusso.
    FARI
    I led di certo saranno meglio e + belli, ma al limite metterò lampadine bianche. Per il resto illuminano bene anche nella lunga distanza, anche i fendinebbia che lasciavano perplessi, ho avuto modo di provarli e schiariscono la visuale sul frontale un bel po', nonostante il fascio sia percepibile solo ai lati del frontale, con la nebbia fanno egregiamente il loro lavoro.
    SUPPORTI ALLA GUIDA
    Che dire, prendere un dosso ai 90kmh e ritrovarsi subito dopo perfettamente fermi e stabili non ha prezzo!!! Il sistema di controllo sospensioni funziona alla perfezione. Partenze in salita senza difficoltà, la macchina rimane frenata 2 secondi, abbastanza per poter ripartire in scioltezza da qualsiasi pendenza.
    DIFETTI
    Sarei portato a dire "nessuno", ma divento critico e dico che:
    il colore nero si sporca anche solo a guardarlo, ma questo è un male comune, la visibilità posteriore è decisamente ridotta, ma le telecamere rendono facile qualsiasi manovra, visibilità anteriore un po' ridotta sul lato guida (il montante è veramennte imponente) e ultimo difettuccio riscontrato, la lucina nel baule illumina solo la parte verso il portellone, se ci perdete dentro un orologio da polso armatevi di torcia!!
    CONCLUSIONI
    Vale i soldi che costa, famiglia contenta, io di +.


    Ultima modifica di kap il Mar 27 Gen 2015 - 14:37 - modificato 2 volte.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da cicciodobro Mar 27 Gen 2015 - 12:38

    BENTORNATO!!!! :-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da Fabrizio Mar 27 Gen 2015 - 12:50

    Ci hai fatto preoccupare ...
    Che dire ... ottima recensione.
    Però tienici aggiornati ... specialmente con le foto ... foto foto foto foto foto
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da Poseidone Mar 27 Gen 2015 - 12:58

    davvero una bella recensione, completa e precisa, con la giusta analisi critica. Grazie !!!
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da Fabio65 Mar 27 Gen 2015 - 13:46

    Molto, molto incoraggiante. Non vedo l'ora di darti ragione su tutto.
    Ah...adesso è ora di aggiornare l'auto posseduta sul tuo profilo.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 14:20

    cicciodobro ha scritto:BENTORNATO!!!! :-)


    Grazie!!! Mi siete mancati!!!
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 14:22

    Aggiornata la recensione con la sezione SUPPORTI ALLA GUIDA e DIFETTI


    Ultima modifica di kap il Mar 27 Gen 2015 - 14:32 - modificato 1 volta.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 14:30

    Poseidone ha scritto:davvero una bella recensione, completa e precisa, con la giusta analisi critica. Grazie !!!

    Grazie a te di essere dei nostri. Felice di essere utile a chi ancora si spaventa per quello che si scrive sul forum. Diciamoci la verità, il problema grosso del cambio automatico è cosa nota, ma tante altre cose sono proprio il voler trovare il pelo nell'uovo. E' vero, tante piccole cosine sono migliorabili (e tanti si sono già attivati per farlo), ma nel complesso per chi prima guidava una macchina di fascia media, magari un po vecchiotta (come nel mio caso), questa resta un'auto di categoria superiore, forse non ai livelli di Audi, Mercedes e Range Rover in quanto a dettagli, ma per il resto.... CHAPEAU!
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 14:32

    Fabio65 ha scritto:Molto, molto incoraggiante. Non vedo l'ora di darti ragione su tutto.
    Ah...adesso è ora di aggiornare l'auto posseduta sul tuo profilo.


    Profilo aggiornato! Vedrai, mi darai ragione, a meno che tu non sia come cicciodobro che prima guidava una supercar e adesso fa il pignolo per il colore delle lucine targa che ridere che ridere che ridere .
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 14:40

    Fabrizio ha scritto:Ci hai fatto preoccupare ...
    Che dire ... ottima recensione.
    Però tienici aggiornati ... specialmente con le foto ... foto foto foto foto foto

    Le foto dopo il primo bagnetto!!!! foto
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da cicciodobro Mar 27 Gen 2015 - 14:47

    kap ha scritto:
    Fabio65 ha scritto:Molto, molto incoraggiante. Non vedo l'ora di darti ragione su tutto.
    Ah...adesso è ora di aggiornare l'auto posseduta sul tuo profilo.


    Profilo aggiornato! Vedrai, mi darai ragione, a meno che tu non sia come cicciodobro che prima guidava una supercar e adesso fa il pignolo per il colore delle lucine targa che ridere  che ridere  che ridere .

    Hahahhaha... Hai proprio ragione!!!
    Poi fra una settimana o al max 2 quando mi chiederai consiglio sui led targa e interni ne riparliamo.... che ridere
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da daniele76 Mar 27 Gen 2015 - 14:55

    Bella kap
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da superpippo Mar 27 Gen 2015 - 15:16

    Ciao Kap, volevo sapere le tue impressioni riguardo la manovrabilità dell'auto e la percezione degli ingombri durante il parcheggio. praticamente come si guida stò carroarmato? facilmente o ci vuole attenzione? meno male
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da Poseidone Mar 27 Gen 2015 - 15:17

    kap ha scritto:
    Poseidone ha scritto:davvero una bella recensione, completa e precisa, con la giusta analisi critica. Grazie !!!

    Grazie a te di essere dei nostri. Felice di essere utile a chi ancora si spaventa per quello che si scrive sul forum. Diciamoci la verità, il problema grosso del cambio automatico è cosa nota, ma tante altre cose sono proprio il voler trovare il pelo nell'uovo. E' vero, tante piccole cosine sono migliorabili (e tanti si sono già attivati per farlo), ma nel complesso per chi prima guidava una macchina di fascia media, magari un po vecchiotta (come nel mio caso), questa resta un'auto di categoria superiore, forse non ai livelli di Audi, Mercedes e Range Rover in quanto a dettagli, ma per il resto.... CHAPEAU!

    Bè credo che piccoli problemi se ne trovino in tutte le vetture, così pure cose migliorabili. Io con la BMW serie 3 sono rimansto fermo in autostrada per un problema alla mappatura della centralina e l'attuale Murano non è certo primo di problemi e, soprattutto rumori / vibrazioni, anche se resta come una signora Auto, infatti pur scendendo leggermente di categoria (ma visti gli allestimenti ritengo di essere sceso leggermente solo come dimensioni) sono comunque rimasto su Nissan. Grazie ancora Kap!
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 15:19

    cicciodobro ha scritto:
    kap ha scritto:
    Fabio65 ha scritto:Molto, molto incoraggiante. Non vedo l'ora di darti ragione su tutto.
    Ah...adesso è ora di aggiornare l'auto posseduta sul tuo profilo.


    Profilo aggiornato! Vedrai, mi darai ragione, a meno che tu non sia come cicciodobro che prima guidava una supercar e adesso fa il pignolo per il colore delle lucine targa che ridere  che ridere  che ridere .

    Hahahhaha... Hai proprio ragione!!!
    Poi fra una settimana o al max 2 quando mi chiederai consiglio sui led targa e interni ne riparliamo.... che ridere

    ma figurati, mai e poi mai..... a proposito, non trovo più il post per la lampada della plafoniera centrale.... che ridere
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 15:21

    Poseidone ha scritto:
    kap ha scritto:
    Poseidone ha scritto:davvero una bella recensione, completa e precisa, con la giusta analisi critica. Grazie !!!

    Grazie a te di essere dei nostri. Felice di essere utile a chi ancora si spaventa per quello che si scrive sul forum. Diciamoci la verità, il problema grosso del cambio automatico è cosa nota, ma tante altre cose sono proprio il voler trovare il pelo nell'uovo. E' vero, tante piccole cosine sono migliorabili (e tanti si sono già attivati per farlo), ma nel complesso per chi prima guidava una macchina di fascia media, magari un po vecchiotta (come nel mio caso), questa resta un'auto di categoria superiore, forse non ai livelli di Audi, Mercedes e Range Rover in quanto a dettagli, ma per il resto.... CHAPEAU!

    Bè credo che piccoli problemi se ne trovino in tutte le vetture, così pure cose migliorabili. Io con la BMW serie 3 sono rimansto fermo in autostrada per un problema alla mappatura della centralina e l'attuale Murano non è certo primo di problemi e, soprattutto rumori / vibrazioni, anche se resta come una signora Auto, infatti pur scendendo leggermente di categoria (ma visti gli allestimenti ritengo di essere sceso leggermente solo come dimensioni) sono comunque rimasto su Nissan. Grazie ancora Kap!

    La Murano è stata il mio sogno per anni!!! Ma non avevo motivo di compare un'auto così grande da solo, ora invece siamo in tanti e la scusa che serviva posto reggeva per cambiare macchina! leggo bene
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da dimo1979 Mar 27 Gen 2015 - 15:26

    bella kap....bentornato... quoto al 110% la tua recensione... mi piace mi piace
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da kap Mar 27 Gen 2015 - 15:28

    superpippo ha scritto:Ciao Kap, volevo sapere le tue impressioni riguardo la manovrabilità dell'auto e la percezione degli ingombri durante il parcheggio. praticamente come si guida stò carroarmato? facilmente o ci vuole attenzione? meno male

    Ciao superpippo, che dirti, l'auto è così leggera da guidare che ci si dimentica della mole. Anche perchè non ha un rollio eccessivo nemmeno nei rotondoni, per cui ti sembra veramente di portare un'auto molto + piccola. La guida alta facilita tutto e sapere che gli ostacoli bassi come i separatori o i gradini non toccheranno la carrozzeria ti tranquillizza. Personalmente la parte che mi aiuta di + nei parcheggi e la camera dell'anteriore dx, perchè ti permette di accostarti al marciapiede senza nemmeno sfiorarlo, L'occhio alle misure si fa in fretta e con le telecamere è un giochetto anche nei passaggi + stretti. Come già detto solo la visibilità posteriore è scarsina, ma quanto è divertente parcheggiare guardando un monitor!!!!
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da superpippo Mar 27 Gen 2015 - 18:05

    kap ha scritto:
    superpippo ha scritto:Ciao Kap, volevo sapere le tue impressioni riguardo la manovrabilità dell'auto e la percezione degli ingombri durante il parcheggio. praticamente come si guida stò carroarmato? facilmente o ci vuole attenzione? meno male

    Ciao superpippo, che dirti, l'auto è così leggera da guidare che ci si dimentica della mole. Anche perchè non ha un rollio eccessivo nemmeno nei rotondoni, per cui ti sembra veramente di portare un'auto molto + piccola. La guida alta facilita tutto e sapere che gli ostacoli bassi come i separatori o i gradini non toccheranno la carrozzeria ti tranquillizza. Personalmente la parte che mi aiuta di + nei parcheggi e la camera dell'anteriore dx, perchè ti permette di accostarti al marciapiede senza nemmeno sfiorarlo, L'occhio alle misure si fa in fretta e con le telecamere è un giochetto anche nei passaggi + stretti. Come già detto solo la visibilità posteriore è scarsina, ma quanto è divertente parcheggiare guardando un monitor!!!!
    mi piace
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da maconzio Mar 27 Gen 2015 - 21:40

    Hai fatta un'ottima recensione per quanto riguarda alla luce baule io lo cambiata e se ti sembra sempre poca puoi aggiungerne un'altra dall'altra parte in aftmarketing mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da Kadash Mar 27 Gen 2015 - 22:02

    Condivido tutto quello che hai scritto, incluso il discorso sulla luce del baule posteriore Very Happy

    E io ce l'ho da poco più di 24 ore, quindi ragazzi fidatevi che le sensazioni saranno le stesse per tutti, dormite sonni tranquilli Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da fabrizio1963 Mar 27 Gen 2015 - 23:01

    Grazie ragazzi, mi avete risollevato il morale dopo qualche giorno di trepidazioni per le lamentele di qualche utente.
    Adesso non ci resta che aspettare l'arrivo dell'auto (ordinata metà dicembre consegna prevista per fine marzo ) e intanto buon x-trail a tutti !!!!!!
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da Kadash Sab 7 Feb 2015 - 14:18

    KAP stiamo sempre aspettando le foto Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!! Empty Re: PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.