New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Presa ieri - piccola recensione

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Presa ieri - piccola recensione Empty Presa ieri - piccola recensione

    Messaggio Da bob_rock Mar 24 Mar 2015 - 9:00

    Allora, presa ieri sera. Tekna nera, 4wd, telaio 18xx, cambio manuale
    Fatti circa 30 km in autostrada e poi un po in città.
    Provenendoo da un Kia Sorento del 2012, ho subito fatto dei paragoni.

    Esterni - XT macchina nera, quindi molto delicata, ma le rifiniture sono ok. Bellissimi i fari a led, illuminano a giorno. Ho fato montare(aggratis) l'antenna shark che fa la sua porkissima figura, e prende bene; avevo dubbi sul DAB con questa antenna, ma andando alla lista DAB esce solo una stazione, Radio Italia, che però non prende bene...colpa dell'antenna che non dovrebbe essere compatibile, o perchè qui in Sicilia il DAB non è ancora così diffuso?

    Interni - Ottimi, tiene bene il paragone con l'ex Sorento. Finiture ok, magari una presa 12v dietro, sotto le bocchette aria, sarebbe stata bene. Luci a ledi abitacolo posteriore alogene, andranno via presto per delle led Laughing . Sedili molto comodi e di buona fattura.

    Insonorizzazione - non male contando che è un diesel e non è una tedesca. In accelerazione si sente, ma non da fastidio.

    Infotainemnt - Buono il GPS. Ho notato con dispiacere che il display della radio/cd/aux non visualizza la lista dei brani contenuti nel dispositivo bluetooth o cd (lo avevo col Sorento), con possibilità di andare direttamente al brano preferito senza dover muoversi avanti o dietro per ociascun brano...ma forse non ho letto bene il manuale io poichè mi sembra alquanto strano che si siano persi su questo. Qualità audio buona.

    Motore- beh è un 1600 da 130 cv, che in autostrada va benissimo, elastico e riprende bene dopo i 1700 rpm, in città si cambia molto, perchè la 1^ è molto corta e la 2^ scende subito di giri...qui sento la differenza col Sorento che comunque era un 2.2; provato a fare una salita un po ripida che prima facevo normalmente in 2^, ma col XT ho dovuto mettere la 1^ e andare più piano per non far andare su di giri il motore. Durante la marcia in autostrada intorno ai 120 ho avuto soltanto una volta come uno strappo...ma non so se sia stato per gasolio sporco o per qualche altro motivo. Di strappi col cambio manuale non dovrebbero essercene...farò altre prove e vi dirò.

    Comodità di guida - buona grazie ai sedili, al volante regolabile, molto leggero a basse velocità e in manovra, ai vari sistemi di ausilio alla guida e ai parcheggi.

    In definitiva un buon mezzo, bello, divertente e comodo nei viaggi in autostrada, da farci l'abitudine un po in città se si proviene da un motore con qualche cavallo in più.
    Ma la cosa più importante è che la donna è contenta, quindi...siamo tutti contenti. Very Happy Very Happy Very Happy
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Presa ieri - piccola recensione Empty Re: Presa ieri - piccola recensione

    Messaggio Da Maci_5 Mar 24 Mar 2015 - 9:36

    bob_rock ha scritto:Allora, presa ieri sera. Tekna nera, 4wd, telaio 18xx, cambio manuale
    Fatti circa 30 km in autostrada e poi un po in città.
    Provenendoo da un Kia Sorento del 2012, ho subito fatto dei paragoni.

    Esterni - XT macchina nera, quindi molto delicata, ma le rifiniture sono ok. Bellissimi i fari a led, illuminano a giorno. Ho fato montare(aggratis) l'antenna shark che fa la sua porkissima figura, e prende bene; avevo dubbi sul DAB con questa antenna, ma andando alla lista DAB esce solo una stazione, Radio Italia, che però non prende bene...colpa dell'antenna che non dovrebbe essere compatibile, o perchè qui in Sicilia il DAB non è ancora così diffuso?

    Interni - Ottimi, tiene bene il paragone con l'ex Sorento. Finiture ok,  magari una presa 12v dietro, sotto le bocchette aria, sarebbe stata bene. Luci a ledi abitacolo posteriore alogene, andranno via presto per delle led Laughing . Sedili molto comodi e di buona fattura.

    Insonorizzazione - non male contando che è un diesel e non è una tedesca. In accelerazione si sente, ma non da fastidio.

    Infotainemnt - Buono il GPS. Ho notato con dispiacere che il display della radio/cd/aux non visualizza la lista dei brani contenuti nel dispositivo bluetooth o cd (lo avevo col Sorento), con possibilità di andare direttamente al brano preferito senza dover muoversi avanti o dietro per ociascun brano...ma forse non ho letto bene il manuale io poichè mi sembra alquanto strano che si siano persi su questo. Qualità audio buona.

    Motore- beh è un 1600 da 130 cv, che in autostrada va benissimo, elastico e riprende bene dopo i 1700 rpm, in città si cambia molto, perchè la 1^ è molto corta e la 2^ scende subito di giri...qui sento la differenza col Sorento che comunque era un 2.2; provato a fare una salita un po ripida che prima facevo normalmente in 2^, ma col XT ho dovuto mettere la 1^ e andare più piano per non far andare su di giri il motore. Durante la marcia in autostrada intorno ai 120 ho avuto soltanto una volta come uno strappo...ma non so se sia stato per gasolio sporco o per qualche altro motivo. Di strappi col cambio manuale non dovrebbero essercene...farò altre prove e vi dirò.

    Comodità di guida - buona grazie ai sedili, al volante regolabile, molto leggero a basse velocità e in manovra, ai vari sistemi di ausilio alla guida e ai parcheggi.

    In definitiva un buon mezzo, bello, divertente e comodo nei viaggi in autostrada, da farci l'abitudine un po in città se si proviene da un motore con qualche cavallo in più.
    Ma la cosa più importante è che la donna è contenta, quindi...siamo tutti contenti. Very Happy Very Happy Very Happy
    Straquoto, soprattutto l'ultima frase!!!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Presa ieri - piccola recensione Empty Re: Presa ieri - piccola recensione

    Messaggio Da Fabrizio Mar 24 Mar 2015 - 10:00

    Hai visto che è tutto ok.
    Eri preoccupatissimo per il numero telaio basso ed invece.

    Grazie per il tuo feedback.... buon XT
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Presa ieri - piccola recensione Empty Re: Presa ieri - piccola recensione

    Messaggio Da daniele76 Mar 24 Mar 2015 - 13:21

    A quanto pare vi trovate tutti bene. Ottimo
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Presa ieri - piccola recensione Empty Re: Presa ieri - piccola recensione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.