New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    +34
    giggig
    enrico 81
    antosapo
    liupat
    acordo76
    fabry_xx77
    max1972
    Maurizio Bedetti
    Lancio64
    craniof
    bob_rock
    pisellino78
    PietroR
    marcor
    Sunset
    max3873
    Giuseppe-IT9
    frankde
    furian
    daniele76
    macrac73
    SergioC
    superpippo
    Maci_5
    Poseidone
    ilmagnifico22
    crema89
    maconzio
    Kadash
    Robybz
    gianco
    giulio76
    cicciodobro
    Fabrizio
    38 partecipanti

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da acordo76 Ven 25 Ott 2019 - 17:04

    enrico 81 ha scritto:A me sembra che i problemi siano simili ma non identici... io non ho spie che si accendono sul cruscotto

    sisi sempre angolo anteriore destro, a me lo fà più con la pioggia specie se forte, per la spia devi farci proprio caso perché lo fà di rado, in pratica si accende la spia collisione che hai nella dx del cruscotto, e comunque se non la noti, la vettura non fà altro (non bippa, non frena, nulla)
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 25 Ott 2019 - 17:09

    acordo76 ha scritto:
    enrico 81 ha scritto:A me sembra che i problemi siano simili ma non identici... io non ho spie che si accendono sul cruscotto

    sisi sempre angolo anteriore destro, a me lo fà più con la pioggia specie se forte, per la spia devi farci proprio caso perché lo fà di rado, in pratica si accende la spia collisione che hai nella dx del cruscotto, e comunque se non la noti, la vettura non fà altro (non bippa, non frena, nulla)

    Scusa ma non ho capito, a me segnala lo spigolo anteriore SINISTRO (lato guida per intenderci) e la spia non si accende, te lo assicuro...
    A me il problema lo fa ogni tanto, quando sono fermo o quando sto per fermarmi e quindi la macchina raggiunge la velocità minima di attivazione dei sensori anteriori...

    Come in questo video:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da acordo76 Ven 25 Ott 2019 - 17:25

    identico
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 25 Ott 2019 - 17:31

    acordo76 ha scritto:identico

    capito

    secondo me il bip con il sensore anteriore sinistro rosso è solo un modo che ha il software per segnalare che è andato in tilt perchè è assurdo che tutti abbiano solo uno dei quattro sensori e proprio solo quello con quel problema.

    Adesso io la lascio un paio di giorni dove dovrebbero fare dei controlli sull'impianto elettrico... se non mi risolvono niente provo ad andare da un altro conce in provincia vicina... se anche li non ottengo nulla me la tengo così e quando fa caldo disattivo i sensori anteriori e amen.

    Per il resto la macchina va bene ed ha un gran motore...

    Meglio avere sti problemi che altri più gravi, vediamola così...
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da antosapo Ven 25 Ott 2019 - 18:46

    Salve a tutti, come descritto in precedenza il problema sulla mia macchina era l attivazione del sensore anteriore sinistro con rilevamento di un ostacolo che in realtà non esisteva. Ho girato il video con il cell per dimostrare l accaduto, che ho dato all officina. Loro lo hanno mandato a nissan e mi hanno sostituito il sensore. Il problema si è ripresentato ma cononor frequenza. Ma ho richiesto un altro intervento. Ora quello che ho notato sula mia vettura è l attivazione del sensore collisione camminando in autostrada sotto una pioggia incessante. Lo stesso si è resettato da solo. Un altro problema che riscontro è quello della segnalazione angolo cieco che si attiva in certi casi senza nessuna vettura che sta sorpassando. Anche questo problema è dettato da una segnalazione errata del sensore posteriore. Il capofficina mi ha detto che i sensori sono tutti resinati e quindi difficilmente si guastano. A mio modesto parere la cantralina che gestiche i sensori con problemi legati al caldo o alla acqua dà i numeri
    antosapo
    antosapo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 25 Ott 2019 - 23:53

    Antosapo ma tu hai risolto il problema del sensore anteriore alla fine? Oppure sei sempre al punto di partenza?
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Sensore anteriore lato guida impazzito

    Messaggio Da enrico 81 Sab 26 Ott 2019 - 0:17

    Ciao a tutti. Leggendo nel forum ho visto che diverse persone negli anni hanno segnalato che l'auto improvvisamente dava un beep continuo sempre sul sensore anteriore lato guida. Anche io ho il medesimo problema. Mi hanno sistituito il sensore ma niente. Mi hanno fatto delle piccole modifiche (!?) agli spinotti ma niente. Ora andrò in concessionaria e lascerò l'auto un paio di giorni e l',officina si interfaccera con Nissan per ulteriori verifiche.

    Qualcuno è riuscito a risolvere con l'officina oppure è un problema con cui bisogna convivere e basta?!?

    Perché se è così spengo tutto e buona notte!


    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da antosapo Sab 26 Ott 2019 - 12:15

    Enrico, io il problema l ho risolto in parte. Perché con meno frequenza il sensore va sempre in tilt.
    antosapo
    antosapo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da antosapo Sab 26 Ott 2019 - 12:15

    Cmq devo ritornare in officina per ulteriore verifica
    antosapo
    antosapo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Sab 26 Ott 2019 - 13:45

    Nel tuo caso l'officina si è interfacciata con Nissan quando gli hai lasciato l'auto?
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da antosapo Sab 26 Ott 2019 - 22:54

    Loro dicono di sì. L ho lasciata una giornata e si sono interfacciati con nissan. Loro gli dicevano le prove da fare e cosa verificare e il meccanico provava ciò che gli veniva detto
    antosapo
    antosapo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Sab 26 Ott 2019 - 23:28

    Capito... Beh speriamo bene... Basta che non mi incasinino altre robe mettendoci le mani..
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Gio 9 Gen 2020 - 13:02

    Aggiornamento: cambiato il cablaggio dietro paraurti anteriore: problema non risolto. C'è qualcuno che ha risolto in modo definitivo????
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da giggig Gio 9 Gen 2020 - 21:26

    ciao a tutti io ho riscontrato lo stesso problema con il medesimo sensore e di solito quando mi si presenta questo inconveniente schiaccio il tasto P in basso a sinistra( quello che disinserisce gli aiuti al parcheggio sensori e altri sistemi) poi lo riattivo e tutto ritorna normale
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Gio 9 Gen 2020 - 23:30

    Ciao giggig a te il problema lo fa sempre o solo con temperatura esterna dai 20 gradi in su? E da quanto tempo hai l'auto?
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da giggig Gio 9 Gen 2020 - 23:33

    ciao enrico81 a me lo fa col freddo di piu e qualche volta ma raramente in estate adesso e da un pò che non mi succede... però ho notato che la mattina quando la.notte gela non mi vanno né sensori né telecamere finché non scaldo per bene l'auto...non so se succede solo a me...la mia X ha da poco compiuto 3 anni e 46000 km circa
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Gio 9 Gen 2020 - 23:37

    A me succede col caldo... Hai mai fatto niente per sistemarla? A me hanno sostituito il sensore lato guida ed il cablaggio... Però credo che sia un difetto congenito.... Ce ne sono molti che hanno questo problema e non trovano soluzione... Mi sa che i sensori anteriori sono stati progettati male
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da giggig Gio 9 Gen 2020 - 23:42

    l'avevo fatto presente al primo tagliando mi avevano assicurato di aver ritarato i sensori perché forse troppo sensibili...però come ho già detto in altri messaggi mi fido poi ben poco di quello che dicono specie se non ne ho le prove 😑
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Gio 9 Gen 2020 - 23:47

    Già... Concordo! La mia x trail ha 10000 km e ha 1 anno. L'ho presa a settembre, era semestrale. Nel complesso mi trovo bene... A parte sto difetto dei sensori.. Anche con la pioggia ogni tanto secondo me suonano a caso....mah!! Il ghiaccio non mi da problemi invece.. Anzi in questi giorni che fa parecchio freddo funziona tutto bene!
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da giggig Gio 9 Gen 2020 - 23:53

    eh ognuno ha il suo inedito...se uno è fortunato poco o niente chi è sfigato rogne a non finire...io una via di mezzo dai...altri hanno problemi piu fastidiosi ancora...cmq visto che sei in garanzia un consiglio non abboccare a tutto quello che ti dicono mi raccomando fatti spiegare bene le cose e accertatene..😉
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Gio 9 Gen 2020 - 23:57

    Si certo. Oltretutto x ottenere la sostituzione del cablaggio avevo aperto una segnalazione in Nissan... Sinceramente è la prima volta che capita una cosa così... Prima ho avuto due rav4 e in concessionario mi vedevano solo per i tagliandi ... Altro pianeta, non pensavo
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da giggig Ven 10 Gen 2020 - 0:01

    Vedrai che se hai a che fare un po di piu con centro nissan o officina ti fanno perdere le staffe perchè prendono in giro le persone....io ho avuto auto nuove a dire il vero che mi hanno sempre dato problemi e auto usate che sono andate bene fino a quando le ho tolte...che ci vuoi fare...è fortuna...
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 10 Gen 2020 - 0:03

    Che problemi hai avuto con la tua?
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da giggig Ven 10 Gen 2020 - 0:09

    problemi col sedile guida deformato nella seduta
    vibrazione motore anomala
    partenza ritardata a freddo
    frizione slittava
    cambio da sostituire
    supporto motore
    e compressore aria condizionata cigola e d estate fresco ad intermittenza nel traffico e altre cosine che adesso non ricordo...
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 10 Gen 2020 - 8:15

    Che modello hai? Io 2.0 awd cvt
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 6 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.