New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    +34
    giggig
    enrico 81
    antosapo
    liupat
    acordo76
    fabry_xx77
    max1972
    Maurizio Bedetti
    Lancio64
    craniof
    bob_rock
    pisellino78
    PietroR
    marcor
    Sunset
    max3873
    Giuseppe-IT9
    frankde
    furian
    daniele76
    macrac73
    SergioC
    superpippo
    Maci_5
    Poseidone
    ilmagnifico22
    crema89
    maconzio
    Kadash
    Robybz
    gianco
    giulio76
    cicciodobro
    Fabrizio
    38 partecipanti

    Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Sensori Parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Ven 7 Nov 2014 - 10:42

    Ciao Ragazzi
    sul forum QQ alcuni lamentavano problemi ai sensori anteriori dopo il lavaggio o in caso di pioggia ....

    Il problema sembra essere stato risolto con un aggiornamento Nissan....

    Questo problema lo avete riscontrato anche sull'XT?

    Grazieee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da cicciodobro Ven 7 Nov 2014 - 11:49

    Ho all'attivo un lavaggio e almeno tre tempeste tropicali. Nessun problema da segnalare sui sensori. Solo durante il nubifragio il safety shield che monitora l'angolo cieco è impazzito un paio di volte per alcuni secondi.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Ven 7 Nov 2014 - 11:53

    Ok quindi la centralina dell'Xtrail incorpora già l'aggiornamento.

    Benissimo
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Ven 7 Nov 2014 - 12:02

    cicciodobro ha scritto:Solo durante il nubifragio il safety shield che monitora l'angolo cieco è impazzito un paio di volte per alcuni secondi.

    Proviamo a capire se anche altri hanno avuto problemi con l'indicatore dell'angolo cieco ??

    Apriamo un topic in Tecnologia ed elettronica ... magari l'admin ci può spostare direttamente lì....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da cicciodobro Ven 7 Nov 2014 - 12:12

    Fabrizio ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Solo durante il nubifragio il safety shield che monitora l'angolo cieco è impazzito un paio di volte per alcuni secondi.

    Proviamo a capire se anche altri hanno avuto problemi con l'indicatore dell'angolo cieco ??

    Apriamo un topic in Tecnologia ed elettronica ... magari l'admin ci può spostare direttamente lì....

    Secondo me non è stato un problema, c'erano folate di vento con secchiate d'acqua, credo che sia normale che siano stati scambiati per oggetti presenti nell'angolo cieco. Il led nello specchietto flashava velocemente proprio perché vedeva e non vedeva le masse d'acqua che arrivavano. Imo non è un problema anzi denota una ottima sensibilità.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Ven 7 Nov 2014 - 12:17

    obbedisco obbedisco mi piace mi piace leggo bene leggo bene
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da cicciodobro Ven 7 Nov 2014 - 13:00

    X-Emperor ha scritto:Concordo con Cicciodobro... Non credo sia un problema altrimenti gli si sarebbe ripresentato.. Per il momento non apriamo un topic apposito...
    Sgrat sgrat

    Sgrat doppio Sgrat.... Già guido con una mano sola per i cvt che si rompono entro i primi 3000 km e con il gomito tocco ferro per i singhiozzi al 1.6. Se mi serve stringere anche un cornetto antimalocchio per gli angoli ciechi, ho finito le mani per guidare!!!

    Cosa faccio, monto questo accessorio??

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Ven 7 Nov 2014 - 13:03

    che ridere che ridere che ridere

    Ok ok ... non apriamo nulla..... mi randello mi randello
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 20 Gen 2015 - 8:14

    Ciao a tutti, questa mattina ho acceso l'auto per andare a lavoro senza alcun problema, ma in fase di posteggio mi ha segnalato un malfunzionamento dei sensori con la spia relativa che lampeggia. Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma stessa cosa, ho disattivato dallo sterzo i sensori e riattivando quelli posteriori la spia riprende a lampeggiare. Il manuale dice "possibile malfunzionamento dei sensori".
    Qualcuno sa dirmi se è già capitato e cosa potrebbe essere (ovviamente sì, un malfunzionamento, ma in che termini?)

    Grazie
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da giulio76 Mar 20 Gen 2015 - 10:02

    verifica se c'è dello sporco davanti i sensori, oppure della brina ghiacciata, o altro.....A me era capitato perchè c'era del fango su 2 sensori posteriori.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da gianco Mar 20 Gen 2015 - 10:08

    quoto giulio 76, puo' esserci dello sporco sui sensori e quindi hanno un malfunzionamento nelle fasi di parcheggio!
    a casi estremi, un salto al conce è obbligatorio!
    ma a pelle mi sembra che potrai risolvere in tempo zero
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 20 Gen 2015 - 12:41

    Niente da fare, ho provato prima con l'aria compressa e poi pulendoli con acqua (in realtà c'era solo polvere) ma niente da fare, la segnalazione persiste.
    Alle 14 vado a vedere in concessionario se mi danno assistenza ;(
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da gianco Mar 20 Gen 2015 - 12:51

    :-( ufff...brutta storia, facci sapere
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Mar 20 Gen 2015 - 14:01

    Potrebbe essere un contatto che non tocca bene e ti da guasto a questo punto un salto in officina e d'obbligo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 20 Gen 2015 - 14:50

    Purtroppo appuntamento per il 29 gennaio ... speravo prima ma niente da fare, non essendo un problema bloccante e probabilmente avendo problemi più grossi da sbrigare. Grazie e vi terrò informati.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Robybz Mer 21 Gen 2015 - 18:05

    A me è capitato invece l'altra sera, con pioggia torrenziale, che -scendendo la rampa garage- si accendessero i sensori parcheggio anteriori dandomi il segnale come se stessi per sbattere contro qualcosa. Invece, una volta sceso senza danni, ho asciugato con un panno i sensori e tutto è tornato normale....strano però vero??
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Mer 21 Gen 2015 - 18:07

    Robybz ha scritto:A me è capitato invece l'altra sera, con pioggia torrenziale, che -scendendo la rampa garage- si accendessero i sensori parcheggio anteriori dandomi il segnale come se stessi per sbattere contro qualcosa. Invece, una volta sceso senza danni, ho asciugato con un panno i sensori e tutto è tornato normale....strano però vero??

    Meglio sensibili che si eviti un ostacolo che sono per finta
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Gio 22 Gen 2015 - 8:33

    Occasionalmente mi capita anche mentre sono in coda che i sensori si attivino compresa telecamera. Invece il problema del topic è all'opposto, non funzionano proprio e al momento li ho disabilitati in attesa del passaggio in concessionario.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Robybz Gio 22 Gen 2015 - 9:10

    beh presumo che in coda il discorso sia normale, sono fatti apposta per attivarsi quando sei molto (troppo) vicino ad un ostacolo, quindi anche ad un auto in coda....si attivano perfino quando passa un pedone vicino all'auto....io dicevo senza nessun ostacolo ma solo per l'acqua che magari li fa scattare....
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2015 - 9:42

    Robybz ha scritto:A me è capitato invece l'altra sera, con pioggia torrenziale, che -scendendo la rampa garage- si accendessero i sensori parcheggio anteriori dandomi il segnale come se stessi per sbattere contro qualcosa. Invece, una volta sceso senza danni, ho asciugato con un panno i sensori e tutto è tornato normale....strano però vero??

    Sulle rampe può capitare in particolare quando c'è una variazione secca della pendenza come ad esempio al termine della rampa, i sensori "sentono" il pavimento a causa dell'inclinazione dell'auto rispetto a questo.
    A me capita spesso sulla Mercedes...
    Ciao
    Paolo
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Kadash Gio 22 Gen 2015 - 10:00

    Confermo, tecnicamente "sentono" il pavimento. I miei sulla citroen si attivavano anche con l'erba alta e\o i "soliti" passanti... Ma é giusto così
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Gio 22 Gen 2015 - 11:43

    Kadash ha scritto:Confermo, tecnicamente "sentono" il pavimento. I miei sulla citroen si attivavano anche con l'erba alta e\o i "soliti" passanti... Ma é giusto così
    Ora che ci penso quando accompagno a mia figlia in palestra avvolte dove parcheggio l'auto in retromarcia c'è un pò d'erba alta non di più di 30cm e i sensori iniziano a suonare come se ci fosse un muro
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Lun 2 Feb 2015 - 9:02

    Vi aggiorno: ho portato l'auto in concessionario venerdì mattina, dopo 3 mie telefonate durante il giorno non ho ricevuto risposte se non un "è ancora sotto per le verifiche", poi finalmente mi hanno telefonato alle 17,30 (dovevano farlo nel primo pomeriggio) per dirmi che il tecnico non era riuscito ad individuare il malfunzionamente e che poteva essere un cavo rotto dal robot che ha assemblato la macchina (!) oppure una centralina saltata ma oggi dovevano ancora indagare ... quindi al momento sono rimasto senza auto tutto il week end e ora attendo una telefonata quest'oggi, lunedì 2 febbraio ... mah, secondo me anche per il tipo di telefonate che ho ricevuto, la macchina non l'hanno neanche vista ... vi farò sapere.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Feb 2015 - 15:52

    ilmagnifico22 ha scritto:Vi aggiorno: ho portato l'auto in concessionario venerdì mattina, dopo 3 mie telefonate durante il giorno non ho ricevuto risposte se non un "è ancora sotto per le verifiche", poi finalmente mi hanno telefonato alle 17,30 (dovevano farlo nel primo pomeriggio) per dirmi che il tecnico non era riuscito ad individuare il malfunzionamente e che poteva essere un cavo rotto dal robot che ha assemblato la macchina (!) oppure una centralina saltata ma oggi dovevano ancora indagare ... quindi al momento sono rimasto senza auto tutto il week end e ora attendo una telefonata quest'oggi, lunedì 2 febbraio ... mah, secondo me anche per il tipo di telefonate che ho ricevuto, la macchina non l'hanno neanche vista ... vi farò sapere.

    Cosa molto probabile oppure non sono riusciti ad individuare il guasto mi arrendo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Poseidone Lun 2 Feb 2015 - 21:49

    ilmagnifico22 ha scritto:Vi aggiorno: ho portato l'auto in concessionario venerdì mattina, dopo 3 mie telefonate durante il giorno non ho ricevuto risposte se non un "è ancora sotto per le verifiche", poi finalmente mi hanno telefonato alle 17,30 (dovevano farlo nel primo pomeriggio) per dirmi che il tecnico non era riuscito ad individuare il malfunzionamente e che poteva essere un cavo rotto dal robot che ha assemblato la macchina (!) oppure una centralina saltata ma oggi dovevano ancora indagare ... quindi al momento sono rimasto senza auto tutto il week end e ora attendo una telefonata quest'oggi, lunedì 2 febbraio ... mah, secondo me anche per il tipo di telefonate che ho ricevuto, la macchina non l'hanno neanche vista ... vi farò sapere.
    Tienici aggiornati !!
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.