New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    +34
    giggig
    enrico 81
    antosapo
    liupat
    acordo76
    fabry_xx77
    max1972
    Maurizio Bedetti
    Lancio64
    craniof
    bob_rock
    pisellino78
    PietroR
    marcor
    Sunset
    max3873
    Giuseppe-IT9
    frankde
    furian
    daniele76
    macrac73
    SergioC
    superpippo
    Maci_5
    Poseidone
    ilmagnifico22
    crema89
    maconzio
    Kadash
    Robybz
    gianco
    giulio76
    cicciodobro
    Fabrizio
    38 partecipanti

    Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Kadash Lun 2 Feb 2015 - 22:20

    Ah è stato il robot. Certo, certo...

    Io li denuncerei per diffamazione Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 3 Feb 2015 - 7:59

    Aggiornamento! Ho ritirato l'auto non riparata ... hanno indagato su quale potesse essere il problema, sostituiti i sensori e la centralina ma niente da fare ... Poi improvvisamente si sono accorti che in determinate condizioni con i cavi staccati dalla pulsantiera in basso a sinistra i sensori funzionavano! Ma riattaccando il tutto niente. Facendo questo stacca e attacca hanno individuato il problema nel buzz (cicalino) che bippa quando si attivano i sensori: non funzionava e mandava in corto il sistema, hanno invertito quello davanti con quello dietro ed il tutto è tornato a lavorare. Ovviamente essendo un pezzo particolare non lo avevano in casa e lo hanno ordinato, quando arriverà lo sostituiranno in pco tempo visto che, invertendo il buzz anteriore con quello posteriore, non dovranno smontare per intero il restro auto ma in maniera agevole sostituire quello davanti.
    Poi, avevo segnalato la luce del baule che non si acendeva mai (solo una volta), avevo provato io dalle impostazioni a vedere se mancava qualche attivazione ma niente da fare. Hanno pensato fosse un problema della luce ma anche qui nulla. Alla fine il problema è nella serratura del bagagliaio: c'è una sorta di interruttore che si schiaccia quando è chiuso per spegnere la luce in maniera tale da accendersi quando è aperto, ma funziona e non funziona. Mi sostituiranno anche questo. Non appena arrivano i due pezzi mi chiameranno e vi dirò com'è finita la questione!

    ps naturalmente non aveva senso lasciare la macchina in officina nell'attesa dell'arrivo di questi componenti, per questo l'ho ritirata. A detta loro essendo l'auto nuovissima stanno creandosi uno storico di tutti i problemi e di volta in volta devono inviare documentazione fotografica alla nissan per segnalare nuove situazioni. questa cosa è avvenuta nei miei due casi. Quindi anche un intervento apparentemente banale può richiedere un po' di tempo per la risoluzione.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da cicciodobro Mar 3 Feb 2015 - 8:13

    Grazie mille per il tuo dettagliato resoconto! Direi anche ottima l'assistenza e il discorso della documentazione problemi per casa madre.
    Rep +
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Mar 3 Feb 2015 - 8:33

    Rep+ anche da parte mia perchè in questo modo se mai uno di noi dovesse avere un problema del genere saprà dove guardare senza smontare la macchina in 1000 pezzi
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da crema89 Mar 3 Feb 2015 - 12:39

    rep +. Grazie per la condivisione di questi spiacevoli casi
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Mar 3 Feb 2015 - 13:43

    Per fortuna che hanno trovato il problema se no smontavano la macchina a pezzettini, gli serviva una cavia diagnosi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 3 Feb 2015 - 14:51

    Maconzio hai ragione ... infatti non mi ha voluto far vedere le foto della macchina smontata ... non oso immaginare!
    Grazie a tutti per la solidarietà!

    Ah aggiungo che mi hanno fatto il controllo dei 1500 km (è una prassi almeno per la mia concessionaria, mi è parso di capire). Ieri la macchina mi sembrava andasse meglio (forse perchè non ricordavo il piacere di guidarla)
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Mar 3 Feb 2015 - 17:26

    ilmagnifico22 ha scritto:Maconzio hai ragione ... infatti non mi ha voluto far vedere le foto della macchina smontata ... non oso immaginare!
    Grazie a tutti per la solidarietà!

    Ah aggiungo che mi hanno fatto il controllo dei 1500 km (è una prassi almeno per la mia concessionaria, mi è parso di capire). Ieri la macchina mi sembrava andasse meglio (forse perchè non ricordavo il piacere di guidarla)
    Ma quale cambio hai cvt o manuale?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Mar 3 Feb 2015 - 18:17

    maconzio ha scritto:
    ilmagnifico22 ha scritto:Maconzio hai ragione ... infatti non mi ha voluto far vedere le foto della macchina smontata ... non oso immaginare!
    Grazie a tutti per la solidarietà!

    Ah aggiungo che mi hanno fatto il controllo dei 1500 km (è una prassi almeno per la mia concessionaria, mi è parso di capire). Ieri la macchina mi sembrava andasse meglio (forse perchè non ricordavo il piacere di guidarla)
    Ma quale cambio hai cvt o manuale?

    Infatti ... non è che ti hanno fatto aggiornamento al cvt??
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mer 4 Feb 2015 - 10:38

    Manuale e a dire il vero mi hanno detto fra i denti "per fortuna che lei non ha il cvt" ... per il manuale non ci sono aggiornamenti software.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Poseidone Mer 4 Feb 2015 - 16:52

    ilmagnifico22 ha scritto:Manuale e a dire il vero mi hanno detto fra i denti "per fortuna che lei non ha il cvt" ... per il manuale non ci sono aggiornamenti software.

    speriamo che questo "per fortuna che lei non ha il cvt" .... finisca presto (soprattutto per tutti quelli di noi che come me lo hanno acquistato!!!!) mi gratto
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Ven 27 Feb 2015 - 10:02

    Ulteriore Aggiornamento!

    Ciao ragazzi, ieri sono passato in assistenza visto che sono arrivati i pezzi.
    Ricapitolando il problema era doppio:

    - il buzz dei sensori di parcheggio che mandava in tilt la centralina (impedendo il funzionamento dell'intero sistema dei sensori, se non disattivati)
    - la luce del bagagliaio che per un falso contatto non sempre si accendeva all'apertura del portellone

    Mi hanno sostituito il buzz e la serratura del portellone che non faceva contatto nel modo corretto.
    Ora tutto funziona incrociando le dita.

    Terrò il tutto sotto controllo e vi farò sapere Wink
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Lun 2 Mar 2015 - 8:38

    Dai dai dai ... tutto risolto. Con tutta questa elettronica può accadere ... l'importante è risolvere ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Gio 26 Mar 2015 - 12:44

    Aggiornamento!!! Visto che al peggio non c'è mai fine...
    Questa mattina i sensori posteriori hanno ricominciato a non funzionare, segnalando il malfunzionamento: inizialmente il buzz faceva un suono flebile e "stonato" e dopo pochi istanti ecco la segnalazione di errore, il solito lampeggio del pulsante in basso a sinistra e tutti i sensori non funzionanti.
    Sono tornato in macchina dopo un'ora e stavolta non suonano più, solo malfunzionamento.

    Ho chiamato in concessionaria, attendo telefonata del tecnico che ha verificato la volta scorsa l'auto ... cioè, ma dico, possibile che entrambi i buzz iniziali fossero guasti? O c'è altro?
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Dom 29 Mar 2015 - 15:17

    ilmagnifico22 ha scritto:Aggiornamento!!! Visto che al peggio non c'è mai fine...
    Questa mattina i sensori posteriori hanno ricominciato a non funzionare, segnalando il malfunzionamento: inizialmente il buzz faceva un suono flebile e "stonato" e dopo pochi istanti ecco la segnalazione di errore, il solito lampeggio del pulsante in basso a sinistra e tutti i sensori non funzionanti.
    Sono tornato in macchina dopo un'ora e stavolta non suonano più, solo malfunzionamento.

    Ho chiamato in concessionaria, attendo telefonata del tecnico che ha verificato la volta scorsa l'auto ... cioè, ma dico, possibile che entrambi i buzz iniziali fossero guasti? O c'è altro?

    Secondo me non centrano i sensori sarà qualche centralina che li fa funzionare impossibile che non funzionano tutti in una volta
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Ven 3 Apr 2015 - 7:55

    Aggiornamento del 3 Aprile:

    ieri ho ritirato l'auto in concessionario dopo altri 3 giorni di verifiche; c'è stato un invio di documentazione che ho potuto verificare con i miei occhi fra l'officina e la nissan italia e alla fine, dopo una serie di controlli effettuati e richiesti dalla casa madre, sono giunti alla conclusione che anche questa volta il problema nasceva dal buzzer. Lo hanno sostituito essendo subito disponibile e ora tutto funziona, fino a quando ovviamente non si sa. Tutte le verifiche effettuate alla centralina di gestione dei parcheggi hanno dato esito positivo.
    A questo punto non resta che augurasi che in effetti i due buzzer originali fossero entrambi difettosi. La Nissan Italia ha anche detto che ci sono numerose situazioni di guasto per questo tipo di componente e quindi magari son stato sfortunato ma è altamente probabile che il problema fosse quello.

    Speriamo ...
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da bob_rock Ven 3 Apr 2015 - 9:42

    Giusto per informazione, dopo quanti km si è verificato il problema?
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Ven 3 Apr 2015 - 11:10

    1500km la prima volta e ora 3200...
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Fabrizio Ven 3 Apr 2015 - 13:29

    ilmagnifico22 ha scritto:La Nissan Italia ha anche detto che ci sono numerose situazioni di guasto per questo tipo di componente e quindi magari son stato sfortunato ma è altamente probabile che il problema fosse quello.

    Certe volte mamma Nissan da certe risposte ... ma io dico non hanno una squadra di tecnici che fa delle verifiche?

    Posso chiederti orientativamente che n° telaio hai?
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 7 Apr 2015 - 7:56

    1680 e qualcosa, cmq più basso del 1700.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Kadash Gio 9 Apr 2015 - 0:39

    Mi limito a segnalare quella che probabilmente è una impressione solo mia. Però c'è. La sensazione è che i sensori siano un po' "tardi", ossia si attivino (e con essi le telecamere) quando l'ostacolo è già troppo vicino. E di conseguenza si disattivino quando l'ostacolo è già alle spalle. Mi è capitato di sentirli suonare quando mi ero già disimpegnato dall'impasse e stavo accelerando.

    Vengo da una Citroen C4 e lì i tempi di reazione dei sensori erano IMMEDIATI. Forse, dipende da quello... questione di abitudine Smile
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Maci_5 Gio 9 Apr 2015 - 0:47

    Kadash ha scritto:Mi limito a segnalare quella che probabilmente è una impressione solo mia. Però c'è. La sensazione è che i sensori siano un po' "tardi", ossia si attivino (e con essi le telecamere) quando l'ostacolo è già troppo vicino. E di conseguenza si disattivino quando l'ostacolo è già alle spalle. Mi è capitato di sentirli suonare quando mi ero già disimpegnato dall'impasse e stavo accelerando.

    Vengo da una Citroen C4 e lì i tempi di reazione dei sensori erano IMMEDIATI. Forse, dipende da quello... questione di abitudine Smile

    Kadash io ho la tua stessa impressione, quando parcheggio quelli dietro si attivano immediatamente, mentre gli anteriori sono un pò tardi soprattutto il cicalino nel bippare, Question
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da superpippo Gio 9 Apr 2015 - 0:54

    Io invece devo segnalare un'altra cosa, quando sei imbottigliato nel traffico e bici e moto cominciano a passarti accanto il cicalino ti manda al manicomio. mi gratto
    Comunque confermo che il cicalino non è immediato e alle volte ha delle esitazioni quindi quando esco dal garage devo prestare un po di attenzione. sospetto
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Maci_5 Gio 9 Apr 2015 - 1:02

    Ma secondo voi è normale questo ritardo, visto e considerato l'immediatezza dei sensori posteriori??
    Secondo me no
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da cicciodobro Gio 9 Apr 2015 - 9:20

    Se non ricordo male, la sensibilità è regolabile nel menu impostazioni... dategli un occhio!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.