New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    +34
    giggig
    enrico 81
    antosapo
    liupat
    acordo76
    fabry_xx77
    max1972
    Maurizio Bedetti
    Lancio64
    craniof
    bob_rock
    pisellino78
    PietroR
    marcor
    Sunset
    max3873
    Giuseppe-IT9
    frankde
    furian
    daniele76
    macrac73
    SergioC
    superpippo
    Maci_5
    Poseidone
    ilmagnifico22
    crema89
    maconzio
    Kadash
    Robybz
    gianco
    giulio76
    cicciodobro
    Fabrizio
    38 partecipanti

    Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Maurizio Bedetti Sab 1 Set 2018 - 15:46

    Ciaoooo, nn credo proprio sia lo stesso problema ... il difetto lo fa sporadicamente, sopratutto di sera ... se spengo e riaccendo la macchina il problema momentaneamente si risolve ... 11 settembre ho appuntamento in officina per questo problema e per il problema del condizionatore che dopo qualche ora di funzionamento la portata d’aria praticamente si azzera .. vi terrò aggiornati
    Maurizio Bedetti
    Maurizio Bedetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da craniof Sab 1 Set 2018 - 17:04

    Ok grazie.
    Per favore, sul clima tienici aggiornati qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Lancio64 Sab 1 Set 2018 - 23:35

    Maurizio Bedetti ha scritto:Ciao a tutti .... a volte il sensore anteriore sinistro impazzisce ....suona in continuazione anche se nn ci sono ostacoli.... e'successo a qualcuno ?? grazie

    A me è successo una volta proprio qualhe giorno fa uguale a te,poi non più,speriamo bene

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da craniof Mer 21 Nov 2018 - 19:56

    Messaggio originariamente postato da max1972 in area presentazioni:

    Fin quasi da subito, l'auto ha lamentato un problema ad un sensore (sinistro anteriore) che si attiva anche in assenza di un vero ostacolo (per esempio ai semafori o durante i parcheggi quando insomma si attivano i sensori) mentre non succede ovviamente quando si procede a velocita' piu' sostenuta.
    Il problema non e' sistematico e si presenta soprattutto in estate (forse alta temperatura) molto meno nelle altre stagioni.

    NISSAN ha gia' provveduto a cambiare il sensore ma il problema non e' rientrato (quindi il problema non sembra essere il sensore).
    La diagnostica sembra non rilevare problemi quindi sono al momento in contatto con il servizio Clienti che mi sta dicendo che almeno in Italia sono il primo caso registrato. Ad oggi non ho una soluzione proposta (se esiste).

    Scusate se ne avete gia' parlato in passato ma volevo capire se ci sono altri casi analoghi e nel caso come sia stata affrontata.
    Grazie
    Max

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da max1972 Gio 22 Nov 2018 - 16:15

    Maurizio Bedetti ha scritto:Ciaoooo, nn credo proprio sia lo stesso problema ... il difetto lo fa sporadicamente, sopratutto di sera ...  se spengo e riaccendo la macchina il problema momentaneamente si risolve ... 11 settembre ho appuntamento in officina  per questo problema e per il problema del condizionatore  che dopo qualche ora di funzionamento la portata d’aria praticamente si azzera .. vi terrò aggiornati



    ciao, scusa ma poi come e' andata a finire? E' risolto?
    max1972
    max1972
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Maurizio Bedetti Gio 22 Nov 2018 - 17:16

    Ciao a tutti ...il mio problema del sensore sinistro è stato risolto semplicemente riposizionando nel modo corretto il sensore , non era ben incastrato nella sua sede ... basta qualche millimetro per avere questi problemi ...era una sciocchezza ma nn semplice da individuare ..
    Maurizio Bedetti
    Maurizio Bedetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Sensori Fuori uso

    Messaggio Da fabry_xx77 Mar 12 Mar 2019 - 10:31

    Ciao a tutti, sabato ho preso un muretto in retromarcia ma i sensori non si erano comunque attivati...dopo che ho toccato mi è iniziata a lampaggiare la scritta sensori di parcheggio fuori uso e la scritta P sul tasto in basso a sx mi ha iniziato a lampeggiare...
    Ho verificato l'auto e la botta presa non ha minimamente scalfito il sensore cosa può essere?
    C'è qualche fusibile che posso verificare che gestisci i sensori?i perchè neanche gli anteriori funzionano?
    Grazie a tutti delle risposte
    avatar
    fabry_xx77
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da craniof Mar 12 Mar 2019 - 11:43

    Ho collegato al topic già esistente
    Se leggi a pagina 1 trovi come ha risolto l'utente Marco
    Mi dispiace per il muretto... Sad

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da fabry_xx77 Mar 12 Mar 2019 - 12:06

    li parla di cicalino io volevo sapere se ci sono fusibili....
    avatar
    fabry_xx77
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da craniof Mar 12 Mar 2019 - 16:05

    Alla pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è lo schema dei fusibili… cercando "distance sensor" appaiono due fusibili

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Sensori di parcheggio anteriori inutilizzabili quando piove

    Messaggio Da acordo76 Mer 10 Apr 2019 - 14:13

    Premetto che cercando ho trovato una vecchia discussione (2014) dove si diceva che il problema era solo dei modelli "vecchi" ma non c' ho capito molto!
    Io ho ritirato la mia cimiciona a ottobre 2018, da subito, in condizioni di pioggia e anche post-pioggia, i sensori anteriori rimangono sempre attivi come se fossi puntato contro un muro, iniziando a fischiare ogni volta che si scende sotto la soglia di velocità. Avevo segnalato da subito questa cosa, ma causa "difetto lieve / concessionaria piena" mi hanno sempre rimandato l' intervento. Oggi sono andato a prendere l' aggiornamento della mappa ed ho approfittato per farmi dare un appuntamento, già che ho anche un problema di rumorosità del pedale frizione (scricchiola in modo fastidioso quando lo premo), Il capoofficina però mi ha detto che il problema è noto e che non ci può fare nulla (mi ha anche detto che lo scricchiolio è poca roba e che è normale anche quello(... Mi sono detto stupito e gli ho chiesto di mettermelo per iscritto perché, nel caso, ho intenzione di fare un reclamo a Nissan, tanto per i sensori inutili sotto la pioggia, quanto per scricchiolii assurdi con vettura di 6 mesi che è stata in campagna 1 sola volta per meno di 1km! ovviamente ha tergiversato e ha detto che "a volte" Nissan dice loro di praticare dei fori sotto ai sensori per farli asciugare prima, e che la molla del pedale magari ha bisogno di un pò d' olio  etc... affraid
    A me ha dato tanto la sensazione di un cazzaro che non sà cosa dice, ma tant'è oramai ho già discusso più volte con il call center e questo mi tocca!
    Vi chiedo (se non vi rompo troppo) di informarvi presso le vostre officine, magari qualche anima buona potrebbe dirmi cosa suggerire al genio quando gli porterò la macchina (il 24 di Aprile): magari un aggiornamento software o la sostituzione dei sensori (anche se mi fà strano perché il difetto è di tutti quelli anteriori, non solo di 1) oppure se effettivamente è un difetto di fabbrica.

    grazie anticipatamente!
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da liupat Sab 20 Apr 2019 - 19:15

    Il Pedale della frizione si risolve da solo dopo un paio di mesi, circa 1000 Km, su 3 Nissan è stato cosi. Un po di lubrificante aiuta, e di certo male non fa. Per i sensori altro che buchi, devono fare la taratura che dura circa 2 ore. Tienici aggiornati.

    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da acordo76 Mer 24 Apr 2019 - 10:05

    grazie per la risposta, ho provato a riportare l' informazione in concessionaria stamattina, anche se non credo verrà presa molto in considerazione.....
    in compenso in 25 anni di patente e tanti tanti tanti km, mai mi era capitato con le precedenti marche (fondamentalmente lancia, fiat e ford) di ricevere come auto sostitutiva una vettura così sporca! e considerate che ieri sera io ho portato la mia x-trail al lavaggio, anche se era comunque abbastanza pulita!
    fate voi:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    purtroppo sul pc non credo si vedrà molto, ma anche internamente è improponibile, una vettura consegnata così quando l' appuntamento è stato preso più di 10 giorni fà!
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da antosapo Mar 20 Ago 2019 - 19:59

    Salve, io ho un x trail ed anche a me un sensore anteriore sinistro va in tilt e li segnala un ostacolo... Sono andato in officina dato che il mezzo è in garanzia ed hanno sostituito in sensore. Ciò nonostante il difetto si è ripresentato con meno frequenza. Volevo chiedere se c sia qualche altro problema che avete riscontrato oppure se qualcuno ha risolto questo.. Saluti

    Inviato con Topic'it
    antosapo
    antosapo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Stesso problema

    Messaggio Da enrico 81 Lun 14 Ott 2019 - 14:36

    craniof ha scritto:Messaggio originariamente postato da max1972 in area presentazioni:

    Fin quasi da subito, l'auto ha lamentato un problema ad un sensore (sinistro anteriore) che si attiva anche in assenza di un vero ostacolo (per esempio ai semafori o durante i parcheggi quando insomma si attivano i sensori) mentre non succede ovviamente quando si procede a velocita' piu' sostenuta.
    Il problema non e' sistematico e si presenta soprattutto in estate (forse alta temperatura) molto meno nelle altre stagioni.

    NISSAN ha gia' provveduto a cambiare il sensore ma il problema non e' rientrato (quindi il problema non sembra essere il sensore).
    La diagnostica sembra non rilevare problemi quindi sono al momento in contatto con il servizio Clienti che mi sta dicendo che almeno in Italia sono il primo caso registrato. Ad oggi non ho una soluzione proposta (se esiste).

    Scusate se ne avete gia' parlato in passato ma volevo capire se ci sono altri casi analoghi e nel caso come sia stata affrontata.
    Grazie
    Max

    Ciao

    ho lo stesso identico problema. Sensore sostituito ma niente da fare... tu come hai risolto? (se hai risolto...)
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Lun 14 Ott 2019 - 14:48

    Segnale al sensore anteriore sx impazzito: ho trovato molti riscontri in rete... anche di video all'estero.
    Chi lo ha segnalato come lo ha risolto? Grazie
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Mer 16 Ott 2019 - 11:29

    Ciao ragazzi. Avevo bisogno di un'info:

    Leggendo alcuni posto, risalenti a circa 1 anno fa nell'argomento "sensori di parcheggio" ho visto che alcuni avevano riscontrato il mio stesso problema:
    con temperature > 21 gradi l'xtrail mi segnala la presenza di un ostacolo sullo spigolo anteriore sinistro del veicolo (lato guida). I sensori suonano con suono continuo e si illumina lo spigolo anteriore in rosso.

    Alla nissan mi hanno sostituito il sensore anteriore sinistro (quello sullo spigolo, non quello laterale per intenderci) ma il problema non si è risolto.
    Ora hanno mandato foto e mail a nissan italia per richiesta di soluzioni.

    Sapete come è finita per quelli che hanno avuto questo problema?

    Grazie
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da craniof Mer 16 Ott 2019 - 12:09

    enrico 81 ha scritto:Ciao ragazzi. Avevo bisogno di un'info:

    Leggendo alcuni posto, risalenti a circa 1 anno fa nell'argomento "sensori di parcheggio" ho visto che alcuni avevano riscontrato il mio stesso problema:
    con temperature > 21 gradi l'xtrail mi segnala la presenza di un ostacolo sullo spigolo anteriore sinistro del veicolo (lato guida). I sensori suonano con suono continuo e si illumina lo spigolo anteriore in rosso.

    Alla nissan mi hanno sostituito il sensore anteriore sinistro (quello sullo spigolo, non quello laterale per intenderci) ma il problema non si è risolto.
    Ora hanno mandato foto e mail a nissan italia per richiesta di soluzioni.

    Sapete come è finita per quelli che hanno avuto questo problema?

    Grazie

    Riporto qui questo messaggio dal post di presentazione di Enrico.
    Io non lo so purtroppo, credo sia necessario attendere la risposta degli interessati, se vedono la domanda 

    Prova anche a dare una occhiata a questa lunga discussione http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=62&t=17372&sid=612659fb946985064526b25f62318b25

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Stesso problema

    Messaggio Da enrico 81 Gio 17 Ott 2019 - 19:00

    Maurizio Bedetti ha scritto:Ciao a tutti .... a volte il sensore anteriore sinistro impazzisce ....suona in continuazione anche se nn ci sono ostacoli.... e'successo a qualcuno ?? grazie

    Ciao Maurizio...
    hai poi risolto questo problema?

    A me hanno provato a sostituire il sensore anteriore ma senza miglioramenti e sono in attesa di risposte dalla nissan italia...
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 25 Ott 2019 - 15:22

    antosapo ha scritto:Salve, io ho un x trail ed anche a me un sensore anteriore sinistro va in tilt e li segnala un ostacolo... Sono andato in officina dato che il mezzo è in garanzia ed hanno sostituito in sensore. Ciò nonostante il difetto si è ripresentato con meno frequenza. Volevo chiedere se c sia qualche altro problema che avete riscontrato oppure se qualcuno ha risolto questo.. Saluti

    Inviato con Topic'it

    Ciao antosapo
    anche io ho lo stesso problema... tu hai risolto?
    A me hanno sostituito il sensore ma niente, poi sono tornato e mi hanno pseudosistemato lo spinotto del sensore su indicazione nissan ma niente e adessso fra una settimana ho appuntamento per ulteriori verifiche.... robe da matti...
    Prima avevo un Rav4 e in 5 anni l'ho portato solo ai tagliandi....

    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da acordo76 Ven 25 Ott 2019 - 16:13

    antosapo ha scritto:...Ciò nonostante il difetto si è ripresentato con meno frequenza. Volevo chiedere se c sia qualche altro problema che avete riscontrato oppure se qualcuno ha risolto questo..

    Niente, io oramai a distanza di un anno sto perdendo le speranze: mi hanno fatto già 3/4 interventi, accampando ogni volta una scusa, fatto stà che spesso viaggiando anche a velocità sostenuta, se guardo il cruscotto lampeggia la spia che indica la collisione e appena scendo sotto i 30km/h si attiva la telecamera e la macchina emette un beep continuo (considerando che ho una bimba di 4 mesi, immaginate gli smadonnamenti e quindi la totale disattivazione di una cosa lautamente pagata)
    Secondo me c'è solo una generale grandissima incompetenza delle officine ed estremo menefreghismo da parte di Nissan! ...altro esempio sono i tensionatori delle cinture, che nel mio caso "dovrebbero" essere state sostituite, almeno così mi hanno detto, ma le cinture non tornano dentro se non le accompagni a mano, le posteriori poi, anche peggio!!.

    Bah... passeranno pure questi anni del leasing e potrò finalmente cantare ADDIO NISSAN!
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 25 Ott 2019 - 16:19

    acordo76 ha scritto:
    antosapo ha scritto:...Ciò nonostante il difetto si è ripresentato con meno frequenza. Volevo chiedere se c sia qualche altro problema che avete riscontrato oppure se qualcuno ha risolto questo..

    Niente, io oramai a distanza di un anno sto perdendo le speranze: mi hanno fatto già 3/4 interventi, accampando ogni volta una scusa, fatto stà che spesso viaggiando anche a velocità sostenuta, se guardo il cruscotto lampeggia la spia che indica la collisione e appena scendo sotto i 30km/h si attiva la telecamera e la macchina emette un beep continuo (considerando che ho una bimba di 4 mesi, immaginate gli smadonnamenti e quindi la totale disattivazione di una cosa lautamente pagata)
    Secondo me c'è solo una generale grandissima incompetenza delle officine ed estremo menefreghismo da parte di Nissan!  ...altro esempio sono i tensionatori delle cinture, che nel mio caso "dovrebbero" essere state sostituite, almeno così mi hanno detto, ma le cinture non tornano dentro se non le accompagni a mano, le posteriori poi, anche peggio!!.

    Bah... passeranno pure questi anni del leasing e potrò finalmente cantare ADDIO NISSAN!

    Pensa che io l'ho presa il 13 di settembre... auto dimostrativa della concessionaria... quindi possibile vizio occulto al momento della vendita!

    In ogni caso a me non si accende nessuna spia...

    Solo che se la macchina si "surriscalda" cioè rimane sotto al sole o comunque con temperature oltre i 23 gradi a volte appena rallento si accende il beep continuo con ostacolo sullo spigolo anteriore sinistro... ma è palese che non è dovuto al sensore... se guardi in rete ci sono mille persone tutte col problema sull'anteriore sinistro!!
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 25 Ott 2019 - 16:49

    acordo76 ha scritto:
    antosapo ha scritto:...Ciò nonostante il difetto si è ripresentato con meno frequenza. Volevo chiedere se c sia qualche altro problema che avete riscontrato oppure se qualcuno ha risolto questo..

    Niente, io oramai a distanza di un anno sto perdendo le speranze: mi hanno fatto già 3/4 interventi, accampando ogni volta una scusa, fatto stà che spesso viaggiando anche a velocità sostenuta, se guardo il cruscotto lampeggia la spia che indica la collisione e appena scendo sotto i 30km/h si attiva la telecamera e la macchina emette un beep continuo (considerando che ho una bimba di 4 mesi, immaginate gli smadonnamenti e quindi la totale disattivazione di una cosa lautamente pagata)
    Secondo me c'è solo una generale grandissima incompetenza delle officine ed estremo menefreghismo da parte di Nissan!  ...altro esempio sono i tensionatori delle cinture, che nel mio caso "dovrebbero" essere state sostituite, almeno così mi hanno detto, ma le cinture non tornano dentro se non le accompagni a mano, le posteriori poi, anche peggio!!.

    Bah... passeranno pure questi anni del leasing e potrò finalmente cantare ADDIO NISSAN!

    Perdonami se insisto:

    potresti dirmi che tipologia di interventi ti hanno fatto sui sensori e quanto tempo si sono tenuti l'auto??
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da acordo76 Ven 25 Ott 2019 - 16:56

    enrico 81 ha scritto:
    potresti dirmi che tipologia di interventi ti hanno fatto sui sensori e quanto tempo si sono tenuti l'auto??

    la prima volta mi hanno detto di averli "regolati": auto sostitutiva per 1 gg
    la seconda volta mi hanno detto di averli "regolati meglio" e che comunque era normale che bippassero con la pioggia, che Nissan diceva di fare fori per far scorrere acqua etc!: auto sostitutiva per 2 gg
    la terza volta mi hanno detto che me li hanno sostituiti (ma non era vero perchè lo avevo segnato e quando li ho messi di fronte all' evidenza hanno detto di aver sostituito quelli centrali): auto sostitutiva 2 gg
    la quarta volta dopo avermi dato l' auto sostitutiva visto che non mi chiamavano sono andato io e dopo 2 gg mi hanno detto che erano arrivati sensori sbagliati

    ora ho appuntamento per il 7, vediamo che succede, ma sono davvero molto poco fiducioso.
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da enrico 81 Ven 25 Ott 2019 - 16:58

    acordo76 ha scritto:
    enrico 81 ha scritto:
    potresti dirmi che tipologia di interventi ti hanno fatto sui sensori e quanto tempo si sono tenuti l'auto??

    la prima volta mi hanno detto di averli "regolati": auto sostitutiva per 1 gg
    la seconda volta mi hanno detto di averli "regolati meglio" e che comunque era normale che bippassero con la pioggia, che Nissan diceva di fare fori per far scorrere acqua etc!: auto sostitutiva per 2 gg
    la terza volta mi hanno detto che me li hanno sostituiti (ma non era vero perchè lo avevo segnato e quando li ho messi di fronte all' evidenza hanno detto di aver sostituito quelli centrali): auto sostitutiva 2 gg
    la quarta volta dopo avermi dato l' auto sostitutiva visto che non mi chiamavano sono andato io e dopo 2 gg mi hanno detto che erano arrivati sensori sbagliati

    ora ho appuntamento per il 7, vediamo che succede, ma sono davvero molto poco fiducioso.

    ma anche a te segnala lo spigolo anteriore sinistro?
    A me sembra che i problemi siano simili ma non identici... io non ho spie che si accendono sul cruscotto
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 5 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.