Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Climatizzatore
+65
superpippo
Paolo
James63
Carlo68
murdok1968
cirodec
Max1970
marcolinom
curioso
listastudio
gianchicia
Joe-x-trail
Hammer84
antfire
Ethan
pinco pallino
Falco
Zebbo
profiloweb
Andre82
robin
escor73
Luca Cinnante
ALIEN
Talamora
Fusoclau
akiron
Dago27
marcopc
Ligas
Lancio64
Mc Kion
craniof
Callmax
ilmagnifico22
zinedine80
Roby XT
maconzio
IMax75
macrac73
Sunset
PietroR
Cucci
urban_proof
babyteam
Enzo64
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Trailer
SERGIO
giulio76
Nicola
saldia
ERMANNO
Fabio Scola
frapad
Fabrizio
cicciodobro
Max
androa
kap
daniele76
SergioC
Maci_5
69 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 9 di 12
Pagina 9 di 12 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12
Condensa climatizzatore
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto ed ho un quesito da porvi (spero di aver beccato la sezione giusta): fin dal primo momento ho sempre notato che si forma una notevole quantità di condensa del climatizzatore, indipendentemente dalla temperatura ambientale e dalle altre condizioni di utilizzo. Ritenete sia normale o devo preoccuparmi? Tengo a precisare che lascio costantemente in funzione il climatizzatore e quando ho provato a tenerlo spento per circa 24 ore ovviamente la condensa non si è più formata, fino a quando l'ho riattivato. Grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata!
ALIEN- Foglio rosa
Re: Climatizzatore
Ciao Alien,
ho spostato la domanda nel topic già esistente di problemi che riguardano il climatizzatore.
Riguardo alla tua situazione, mi viene in mente di far controllare un qualche tubicino di sfogo della condensa, che "naturalmente" si forma a condizionatore acceso... ma non so esserti di maggiore aiuto, mi dispiace...
Sentiamo anche gli altri
ho spostato la domanda nel topic già esistente di problemi che riguardano il climatizzatore.
Riguardo alla tua situazione, mi viene in mente di far controllare un qualche tubicino di sfogo della condensa, che "naturalmente" si forma a condizionatore acceso... ma non so esserti di maggiore aiuto, mi dispiace...
Sentiamo anche gli altri
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
la cosa è semplice da verificare, quando ti fermi vedi se sotto l'auto resta l'acqua dello scarico condensa.
Talamora- Moderatori
Ciao a tutti,
visto che avevo il display del clima automatico che stava uscendo dalla propria sede (si stava scollando), mi hanno sostituito in garanzia tutto il blocco clima dicendomi di verificare se il problema alla ventilazione dell'A/C persiste. Ma ora con l'inverno non so se il problema può essere verificato impostando la temperatura a 20°. Ci proverò.
visto che avevo il display del clima automatico che stava uscendo dalla propria sede (si stava scollando), mi hanno sostituito in garanzia tutto il blocco clima dicendomi di verificare se il problema alla ventilazione dell'A/C persiste. Ma ora con l'inverno non so se il problema può essere verificato impostando la temperatura a 20°. Ci proverò.
Dago27- Neo patentato
Buongiorno a tutti mi togliete un dubbio.
quando accendo lo sbrinatore automatico per il parabrezza quindi parte l aria condizionata i gradi che sono impostati a 16 non si dovrebbe spostare in hi area calda al massimo e poi quando si chiude dovrebbe ritornare ai gradi impostati? O quando accendo lo sbtinatore devo spostare io i gradi per l aria calda?
quando accendo lo sbrinatore automatico per il parabrezza quindi parte l aria condizionata i gradi che sono impostati a 16 non si dovrebbe spostare in hi area calda al massimo e poi quando si chiude dovrebbe ritornare ai gradi impostati? O quando accendo lo sbtinatore devo spostare io i gradi per l aria calda?
Luca Cinnante- Foglio rosa
Luca Cinnante ha scritto:Buongiorno a tutti mi togliete un dubbio.
premere "Max" con il simbolino del parabrezza, ha l'effetto di impostare la ventola al massimo, e ovviamente di concentrare il flusso sul vetro anteriore. Ma la temperatura resta quella corrente o dell'ultimo spegnimento del sistema (per inciso, sulla ford che avevo la temperatura passava automaticamente ad "HI")
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Messaggio originariamente postato dall'utente frisone03 in area presentazioni:
accendendo il condizionatore, oltre al fruscio dell'aria si sente un gorgoglio, sia al minimo regime del motore, poi se si accelera scompare per un po e poi si ripresenta. Anche con temperatura LOW non esce aria fredda !!!!! 2 anni Km 16500, un vero bidone!!
accendendo il condizionatore, oltre al fruscio dell'aria si sente un gorgoglio, sia al minimo regime del motore, poi se si accelera scompare per un po e poi si ripresenta. Anche con temperatura LOW non esce aria fredda !!!!! 2 anni Km 16500, un vero bidone!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Hai fatto verificare il livello del gas refrigerante? Magari è uscita di fabbrica con un livello inadeguato, o si è scaricato per via dell'uso.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao a tutti,
manifesto un probòema al climatizzatore (non esce aria fredda); vado in officina e faccio verificare l'auto, richiedendo il controllo/eventuale ricarica del gas refrigerante.
Mi è stato detto che se il gas è poco significa che c'è una perdita, essendo un circuito chiuso il gas deve esserci e il circuito non va ricaricato.
In serata vado a riprendere l'auto e mi comunicano che devo sostituire il radiatore del condizionatore poichè ha una perdita.
Saluti.
manifesto un probòema al climatizzatore (non esce aria fredda); vado in officina e faccio verificare l'auto, richiedendo il controllo/eventuale ricarica del gas refrigerante.
Mi è stato detto che se il gas è poco significa che c'è una perdita, essendo un circuito chiuso il gas deve esserci e il circuito non va ricaricato.
In serata vado a riprendere l'auto e mi comunicano che devo sostituire il radiatore del condizionatore poichè ha una perdita.
Saluti.
Dago27- Neo patentato
Buonasera, anche il mio climatizzatore ha smesso di funzionare, ha in iniziato facendo un sibilo quando accendevo l'aria condizionata e nel giro di 2 giorni mi ha abbandonato. Portata in officina hanno decretato la rottura del radiatore, nel giro di una settimana me lo hanno sostituito. Fortunatamente ora rifunziona a dovere.
Saluti a tutti!!!
Saluti a tutti!!!
escor73- Foglio rosa
Scusa ma la sostituzione in garanzia o a tuo carico?
Rottura in che punto?Sarebbe interessante saperlo per eventualmente potere verificare se iniziano a formarsi crepe o altro prima del cedimento.
Rottura in che punto?Sarebbe interessante saperlo per eventualmente potere verificare se iniziano a formarsi crepe o altro prima del cedimento.
robin- Guidatore esperto
Ciao, si è stato sostituito in garanzia, considera che la macchina ha 1 anno e 5 mesi e 24.000 km però non so come e dove si sia rotto.
escor73- Foglio rosa
Io ho appuntamento il 20 per la sostituzione, proverò a chiedere come e dove si è rotto. Cmq in garanzia. Saluti.
Dago27- Neo patentato
considera che l'importo della fattura è di € 320,00 circa ma poi risulta 0 per la garanzia.
escor73- Foglio rosa
Buongiorno, ho riletto per l'ennesima volta tutta la sezione del climatizzatore per essere il più informato possibile sull'argomento. La mia è una XT acquistata usata con 2 anni di vita nell'ottobre 2017, acquisto concluso dopo diverse prove che tutto funzionasse, sapendo già cosa andare a guardare grazie a voi del forum. Con i primi caldi fuori stagione di aprile 2018 accendo il clima e tutto tace, niente aria fredda. Riesco a portarla dal concessionario autorizzato più vicino, circa 100 km da casa, e trovano l'impianto scarico a causa di una perdita dal condensatore del clima. Sostituiscono il condensatore e ricaricano il clima fortunatamente tutto in garanzia altrimenti il costo dello scherzetto era di € 540. Nei giorni successivi tutto sembra funzionare bene. L'altro ieri parto per le vacanze e oplà, dopo circa mezz'ora di utilizzo del clima a temperature non eccessive, circa 30 fuori e 24 impostate all'interno tutto si ferma. Memore però dei vostri consigli mi fermo in autogrill e scatto subito fotografie ai tubi completamente ghiacciati del clima. Dopodiché riparto e tutto ricomincia a funzionare solo però per altri 40-45 minuti quando decido di proseguire provando ad accendere e spegnere il clima per portare a termine il viaggio in tempi ragionevoli. Ora mi chiedo, ma se molti di noi hanno avuto lo stesso problema, ma possibile che Nissan non si impegni a far partire una campagna di richiami? Siamo noi che dobbiamo perdere tempo soldi e fegati per cercare di risolvere??? Mah!!! Comunque, a parte il mio sfogo, non sono riuscito a capire se la sostituzione del sensore del ghiaccio è risolutiva o meno. Così so cosa devo dire all'officina al mio ritorno dalle ferie, grazie a chi mi vorrà rispondere. Ah dimenticavo, anche la mia XT fa una bella pozza di condensa una volta parcheggiata.
Andre82- Neo patentato
Anche il ha smesso di funzionare, ritirata settimana corsa per il tagliando ora la devo riportare...
PS per la sostituzione della leva di rinvio del cambio ho dovuto aspettare un mese...
PS per la sostituzione della leva di rinvio del cambio ho dovuto aspettare un mese...
Talamora- Moderatori
Anch'io ho problemi con il climatizzatore: portata in officina Nissan mi hanno detto che mancava il gas, ma per trovare un'eventuale perdita bisognava ricaricare inserendo un tracciante così da poterla individuare successivamente.
Morale... spesa di 240 euro, ma dopo un mese stesso problema.
Con il tracciante hanno capito che il problema è il condensatore (che io chiamo radiatore)... preventivo di spesa 940 euro: 540 euro il pezzo, 15/20 oring, 200 euro ricarica e il resto lavoro.
Siccome ho comprato l'auto usata ho una garanzia di un anno tramite polizza Mafre: sto attendendo che mi facciano sapere se e cosa coprono della riparazione... naturalmente la prima ricarica non me l'hanno riconosciuta perchè è una voce compresa nelle esclusioni della garanzia... vediamo questa volta visto che è una conseguenza di una rottura!
Morale... spesa di 240 euro, ma dopo un mese stesso problema.
Con il tracciante hanno capito che il problema è il condensatore (che io chiamo radiatore)... preventivo di spesa 940 euro: 540 euro il pezzo, 15/20 oring, 200 euro ricarica e il resto lavoro.
Siccome ho comprato l'auto usata ho una garanzia di un anno tramite polizza Mafre: sto attendendo che mi facciano sapere se e cosa coprono della riparazione... naturalmente la prima ricarica non me l'hanno riconosciuta perchè è una voce compresa nelle esclusioni della garanzia... vediamo questa volta visto che è una conseguenza di una rottura!
profiloweb- Neo patentato
Scusate, stavo guardando in rete il costo del condensatore... e praticamente trovo prezzi che variano da 60 a 250 euro circa!
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa differenza? Forse alcuni hanno dei pezzi aggiuntivi?
Qui c'è uno dei link che ho trovato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa differenza? Forse alcuni hanno dei pezzi aggiuntivi?
Qui c'è uno dei link che ho trovato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aggiornamento sulla mia situazione: l'assicurazione riconosce parte della riparazione, ossia invia direttamente il condensatore e copre le ore di lavoro ma esclude il prezzo di un o-ring (15 euro) e la ricarica del gas (207 euro).
Tralasciando l'o-ring che mi sembra ridicolo escluderlo, mi sembra poco corretto non coprire la ricarica visto che questa è una conseguenza di un problema riconosciuto, e non il problema stesso.
Voi cosa ne pensate?
Tralasciando l'o-ring che mi sembra ridicolo escluderlo, mi sembra poco corretto non coprire la ricarica visto che questa è una conseguenza di un problema riconosciuto, e non il problema stesso.
Voi cosa ne pensate?
Ciao profiloweb...io andando in ferie in questi giorni ho avuto il problema del clima che dopo qualche ora di viaggio non funziona piu per poi riprendersi dopo una sosta...problema riscontrato da molti...forse il sensore famoso..non so..anche io coperto da estensione garanzia nissan e anche da MAFRA perchè acquistata usata..in conce mi dicono che l estensione non copre la manodopera...mah..devo verificare...quella da cui l ho comprata usata chiedono preventivo da NISSAN per coprirla loro..
Quindi...la polizza MAFRA coprirebbe la manodopera ...NISSAN no...pessimi..
In ogni caso per il mio problema la conce propone prima di cambiare il sensore il controllo del gas...naturalmente a mie spese..potrebbe a dir loro essere eccessivo...
Chiedo gentilmente a chi ha avuto lo stesso problema...avete risolto solo cambiando il sensore o solo il pressostato o ogni veicolo è storia a se..
Scusate la punteggiatura ...scrivo da un portatile con tastiera araba..
Quindi...la polizza MAFRA coprirebbe la manodopera ...NISSAN no...pessimi..
In ogni caso per il mio problema la conce propone prima di cambiare il sensore il controllo del gas...naturalmente a mie spese..potrebbe a dir loro essere eccessivo...
Chiedo gentilmente a chi ha avuto lo stesso problema...avete risolto solo cambiando il sensore o solo il pressostato o ogni veicolo è storia a se..
Scusate la punteggiatura ...scrivo da un portatile con tastiera araba..
Zebbo- Neo patentato
Conclusione della mia situazione: dopo aver contattato via email il rivenditore da cui ho acquistato l'auto usata con circa 24000 km riferendogli del problema del climatizzatore e della spesa che avrei dovuto sostenere mi ha subito richiamato telefonicamente per capire meglio il problema, e visto che non potevo portare la macchina dalla sua officina di fiducia perchè siamo a 700km di distanza, si è offerto di pagare le spese di ricarica che ammontano a circa 200 euro + iva.
Volevo quindi ringraziare pubblicamente la HD Motors di Torino che, nonostante non avesse nessun obbligo a farlo, si è fatto carico di questa spesa senza esitazioni.
Scusate per la marchetta OT ma quando si incontrano persone così serie e disponibili, non si può far altro che ringraziarle pubblicamente.
Volevo quindi ringraziare pubblicamente la HD Motors di Torino che, nonostante non avesse nessun obbligo a farlo, si è fatto carico di questa spesa senza esitazioni.
Scusate per la marchetta OT ma quando si incontrano persone così serie e disponibili, non si può far altro che ringraziarle pubblicamente.
A mibe65 piace questo messaggio.
Come ho scritto nell'altro post...anche a me la carica è stata effetuata gratis da Assistenza Mercedes..ora speriamo che non ci siano perdite...altrimenti mi tocca combattere con casa Nissan
Zebbo- Neo patentato
profiloweb ha scritto:Conclusione della mia situazione: dopo aver contattato via email il rivenditore da cui ho acquistato l'auto usata con circa 24000 km riferendogli del problema del climatizzatore e della spesa che avrei dovuto sostenere mi ha subito richiamato telefonicamente per capire meglio il problema, e visto che non potevo portare la macchina dalla sua officina di fiducia perchè siamo a 700km di distanza, si è offerto di pagare le spese di ricarica che ammontano a circa 200 euro + iva.
alla HD motors!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 9 di 12 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» Problema climatizzatore a macchina ferma
» Ricircolo e climatizzatore
» cattivo odore climatizzatore
» Filtro aria climatizzatore
» Nuovo gas climatizzatore X TRAIL
» Ricircolo e climatizzatore
» cattivo odore climatizzatore
» Filtro aria climatizzatore