Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
motore 1.6
+34
Davidz
Alcione
MrWhite
Lancio64
craniof
46forever
Sunset
motor.david
daniele76
Roberto
furian
bob_rock
ficolla1972
wwwexalto
Fabrizio
macrac73
davide
giulio76
fabrizio1963
maconzio
flycat
IMax75
Michele81
danilella58
lui777
ilmagnifico22
Loris57
Roby
cicciodobro
x-man
lucarts
xfan
guglielmo
crema89
38 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: motore 1.6
Ragazzi, stasera ho sentito il titolare di un grosso concessionario Nissan/Renault dire ad amici che a breve arriva il motore 1.6 diesel da 160 (forse 180 ) cv. Pazienza, io avevo appena firmato il contratto (tekna 4wd con tettuccio) ............. Voi non avete nesssuna notizia in merito ?
fabrizio1963- Neo patentato
fabrizio1963 ha scritto:Ragazzi, stasera ho sentito il titolare di un grosso concessionario Nissan/Renault dire ad amici che a breve arriva il motore 1.6 diesel da 160 (forse 180 ) cv. Pazienza, io avevo appena firmato il contratto (tekna 4wd con tettuccio) ............. Voi non avete nesssuna notizia in merito ?
Hanni frainteso ... il 1.6 160 cv turbo in uscita è benzina!!!
Fabrizio- Leggenda
Faccio però un po' di chiarezza.
Il motore previsto è il 1.6 DIG-T da 160 CV.
Tuttavia Renault ha presentato un 1.6 Energy dCi Twin Turbo da 160 cv che è destinato ad equipaggiare i modelli Renault di grandi dimensioni dell’immediato futuro. Ma non è difficile immaginare un suo impiego anche in Nissan.
Lo vedremo su New Espace e forse New Koleos.
Per ora comunque nessuna auto Renault/Nissan a listino ne è equipaggiata ... e comunque bisognerà capire se xcvt riuscirà a gestire una coppia di 380 Nm!!!!
Il motore previsto è il 1.6 DIG-T da 160 CV.
Tuttavia Renault ha presentato un 1.6 Energy dCi Twin Turbo da 160 cv che è destinato ad equipaggiare i modelli Renault di grandi dimensioni dell’immediato futuro. Ma non è difficile immaginare un suo impiego anche in Nissan.
Lo vedremo su New Espace e forse New Koleos.
Per ora comunque nessuna auto Renault/Nissan a listino ne è equipaggiata ... e comunque bisognerà capire se xcvt riuscirà a gestire una coppia di 380 Nm!!!!
Fabrizio- Leggenda
con il nuovo cambio rettificato, oggi ho percorso 120 km....ne devo fari altri 60!!!! ma già mi sembra un'altra auto.....i giri del motore restano stabili, senza saltelli, e soprattutto in versione NO-Eco il motore dà l'impressione di essere più spinto e veloce negli scatti........
giulio76- Guidatore esperto
giulio76 ha scritto:con il nuovo cambio rettificato, oggi ho percorso 120 km....ne devo fari altri 60!!!! ma già mi sembra un'altra auto.....i giri del motore restano stabili, senza saltelli, e soprattutto in versione NO-Eco il motore dà l'impressione di essere più spinto e veloce negli scatti........
OTTIME NOTIZIE DIREI !!!
cicciodobro- Team
giulio76 ha scritto:con il nuovo cambio rettificato, oggi ho percorso 120 km....ne devo fari altri 60!!!! ma già mi sembra un'altra auto.....i giri del motore restano stabili, senza saltelli, e soprattutto in versione NO-Eco il motore dà l'impressione di essere più spinto e veloce negli scatti........
Sto quasi piangendo per la contentezza ...
OTTIMOOOOOOOOOOOOO ....
:hola
Fabrizio- Leggenda
sicuramente il motore 1.6 non va male, dipende molto da che cosa uno vuole.
io arrivo da qashqai con motore 2000 150 cv e sinceramente non ha paragoni di accelerazioni e potenza,
per quanto mi riguarda qualche cavallo in piu' ci vorrebbe specialmente quando sorpassi o salite impegnative.
Nota positiva i consumi che con guida mista si aggira sempre tra 16/18 km litro.
io arrivo da qashqai con motore 2000 150 cv e sinceramente non ha paragoni di accelerazioni e potenza,
per quanto mi riguarda qualche cavallo in piu' ci vorrebbe specialmente quando sorpassi o salite impegnative.
Nota positiva i consumi che con guida mista si aggira sempre tra 16/18 km litro.
davide- Foglio rosa
Ciao Davide benvenuto a nome dello staff... ti invito a presentarti nell'apposita sezione... buon forum!
macrac73- Fondatore
davide ha scritto:sicuramente il motore 1.6 non va male, dipende molto da che cosa uno vuole.
Non ricordo i valori di coppia del 2 litri 150 cv .... potresti rinfrescarmi?
Considera anche che la XT è più pesante della QQ ....
Fabrizio- Leggenda
percorso pochi km città/autostrada/statale montagna: prime impressioni venendo da turbodiesel jtd ai bassi sembra più un benzina, sale di giri rapidamente forse anche grazie alle marce corte (?), sono riuscito a farla spegnere in prima un paio di volte cosa impossibile con jtd (147-fiat-iveco), ma prese le misure e al netto di un certo fastidio (non si può farsi spegnere l'auto come un neo patentato e sfrizionare come una signorina ((un po' di maschilismo)), dicevo fatta l'abitudine le impressioni di guida sono ottime, sterzo leggero e non così impreciso come letto in qualche recensione, assetto più che buono, in autostrada viaggia e riprende in 5 e in 6 molto bene, consumi sono contenuti in considerazione della massa e della sezione frontale. Non sono pentito della scelta, certo è che se ci fosse stato il 2000 cc da 150 cv (ipotesi) lo avrei preso senza esitare ancorché non sia indispensabile.
wwwexalto- Neo patentato
Oggi hanno immatricolato il mio xt e sulla carta di circolazione alla voce V.9 c'e' indicato 136/2014. Cosa vuoldire? Euro 5 o 6? Grazie
ficolla1972- Neo patentato
wwwexalto ha scritto:percorso pochi km città/autostrada/statale montagna: prime impressioni venendo da turbodiesel jtd ai bassi sembra più un benzina, sale di giri rapidamente forse anche grazie alle marce corte (?), sono riuscito a farla spegnere in prima un paio di volte cosa impossibile con jtd (147-fiat-iveco), ma prese le misure e al netto di un certo fastidio (non si può farsi spegnere l'auto come un neo patentato e sfrizionare come una signorina ((un po' di maschilismo)), dicevo fatta l'abitudine le impressioni di guida sono ottime, sterzo leggero e non così impreciso come letto in qualche recensione, assetto più che buono, in autostrada viaggia e riprende in 5 e in 6 molto bene, consumi sono contenuti in considerazione della massa e della sezione frontale. Non sono pentito della scelta, certo è che se ci fosse stato il 2000 cc da 150 cv (ipotesi) lo avrei preso senza esitare ancorché non sia indispensabile.
Quto in toto...spegnere la macchina e fare sgasate in salita mi fa inc@@@are non poco...sono a quasi 2000 km e ci sto facendo l'abitudine...ma a volte mi sembra di essere un neopatentato o un patentato rinco...
bob_rock- Guidatore esperto
ficolla1972 ha scritto:Oggi hanno immatricolato il mio xt e sulla carta di circolazione alla voce V.9 c'e' indicato 136/2014. Cosa vuoldire? Euro 5 o 6? Grazie
La sigla che hai messo tu di preciso non lo so, ma so che tutti i motori 1.6 prodotti fin qui sono EURO 5.
So che rispettano la normativa EURO 6 come valori inquinanti e altro, ma non sono stati certificati EURO 6 altrimenti, a detta del concessionario, la macchina sarebbe dovuta costare tipo 2.500/3.000 € in più.
furian- Neo patentato
La 136/2014 è una modifica della precedente 2007/qualcosa... ma ti confermo che cmq è euro5...ficolla1972 ha scritto:Oggi hanno immatricolato il mio xt e sulla carta di circolazione alla voce V.9 c'e' indicato 136/2014. Cosa vuoldire? Euro 5 o 6? Grazie
Quellla poi che se la macchina fosse stata euro6 sarebbe costata 2500 3000 euro in più mi sembra una gran strunxxta... certe volte i venditori le sparano belle grosse...
l'auto sarà obbligatoriamente e6 quando la legge lo prevede (credo da settembre 2014)... ma non ne sono sicuro. .... ammesso e non concesso che possa essere venduta la option e6 prima (dubito) 3000 euro in più è un costo inammissibile!
macrac73- Fondatore
Dal primo maggio 2015 la Nissan ha aggiornato i listini di QQ e XT aumentandoli di circa € 300/400 su ogni versione introducendo per XT anche il nuovo motore 1.6 benzina da 163 cv.....questo aggiornamento di listino è dovuto da quanto ho letto e da ciò che mi ha detto la concessionaria al l'aggiornamento di tutti i motori da euro 5 a euro 6..... Io l'ho ordinata il 24 aprile e dopo una settimana ho letto questa notizia.....ho chiamato il concessionario x chiedere se la mia sarebbe stata euro 5 o 6 e se nel caso fosse stata euro 5 avrei fatto in tempo dando la differenza dovuta all'aumento del listino a farmela arrivare euro 6 .....mi ha detto che si informava e mi faceva sapere....dopo qualche giorno mi ha chiamato dicendomi che la mia sarebbe arrivata euro 6 senza dare alcuna differenza......quindi morale della favola da quanto mi è stato detto, tutte quelle ordinate dall'ultima settimana di aprile in poi, saranno tutte euro 6, quelle precedenti ovviamente no.....la differenza tra euro 5 e 6.....sono appunto € 300/400....
Roberto- Veterano
Ma il sito non l'hanno aggiornato, se si va nel configuratore c'è ancora scritto euro5b
daniele76- Leggenda
Hai ragione Daniele, ci avevo già fatto caso anche io.....se cerchi su internet notizie Xtrail del 1 maggio troverai qualche articolo che parla del nuovo motore a benzina euro 6 e in un solo articolo che non ho più trovato parlava che sia il diesel che il benzina dal 1 maggio sarebbero stati aggiornati ad euro 6.......negli altri articoli si capisce che il benzina sarà euro 6 mentre per i diesel lo si intuisce ma non c'è scritto chiaro e tondo....anche se ripeto un articolo che lo diceva chiaro l'ho letto e non l'ho più trovato.....come scritto prima, ho chiamato il conce, e dopo essersi informato mi ha confermato che la mia sarebbe arrivata euro 6 ( spero non mi abbia detto caxxate ) comunque sul sito Nissan anche il benzina lo trovi come euro 5b....i vari articoli parlano chiaramente di euro 6......
Roberto- Veterano
Daniele, se vai adesso sul sito ufficiale Nissan vedrai che lo hanno aggiornato, e riporta appunto euro 6....
Roberto- Veterano
Ma questo 1.6 va o non va?
[edit craniof. Aggancio questa discussione ad una delle prime che, fin dalla nascita, animano il nostro forum, e la "promuovo" con il link scorrevole al centro della home page]
Il titolo vuol esser una provocazione, ma dopo 2000km ecco cosa ho " provato" alla guida del mio tekna 1.6 manuale 4wd.
Premetto che per noi l' Xtrail ha preso il posto dell auto di tutti i giorni. Io ho un Toyota Fj Cruiser ed un Wrangler. Due mezzi a benzina, di cubatura abbondante. Mi piace il fuoristrada e lo pratico. Cercavamo un mezzo dai costi di gestione bassi, con buona mobilità e buona capacità di carico. Ero scettico sul 1.6.
Ebbene il Nissan va benone, nessuna indole sportiva, ma grazie alle marce cortine se la cava bene ovunque. Consuma poco, si viaggia comodo! Promosso a pieni voti.
Se cercate la sostanza e non vi volete far infinocchiare dai vari suv alla moda, venduti con 10 marchi differenti ma tutti uguali a meccanica, l' xtrail é un' ottima scelta.
Credo il miglior rapporto qualità prezzo disponibile oggi, in questo segmento di auto.
Saluti
Davide
Il titolo vuol esser una provocazione, ma dopo 2000km ecco cosa ho " provato" alla guida del mio tekna 1.6 manuale 4wd.
Premetto che per noi l' Xtrail ha preso il posto dell auto di tutti i giorni. Io ho un Toyota Fj Cruiser ed un Wrangler. Due mezzi a benzina, di cubatura abbondante. Mi piace il fuoristrada e lo pratico. Cercavamo un mezzo dai costi di gestione bassi, con buona mobilità e buona capacità di carico. Ero scettico sul 1.6.
Ebbene il Nissan va benone, nessuna indole sportiva, ma grazie alle marce cortine se la cava bene ovunque. Consuma poco, si viaggia comodo! Promosso a pieni voti.
Se cercate la sostanza e non vi volete far infinocchiare dai vari suv alla moda, venduti con 10 marchi differenti ma tutti uguali a meccanica, l' xtrail é un' ottima scelta.
Credo il miglior rapporto qualità prezzo disponibile oggi, in questo segmento di auto.
Saluti
Davide
motor.david- Foglio rosa
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 4