Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Il motore su di giri
4 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Il motore su di giri
Ciao ragazzi
per quanto riguarda il motore del nuovo X-Trail ePower in configurazione 4Force capita anche a voi che rimanga su di giri quando si gira anche a bassa velocità?
Per non parlare di quando si arriva ai semafori e ci si ferma,a volte è un pelo imbarazzante...
Ho chiesto in officina ma per ora è il buio assoluto...dicono che è la centralina che decide e non si può regolare
Attendo vostre impressioni in merito. Grazie mille
per quanto riguarda il motore del nuovo X-Trail ePower in configurazione 4Force capita anche a voi che rimanga su di giri quando si gira anche a bassa velocità?
Per non parlare di quando si arriva ai semafori e ci si ferma,a volte è un pelo imbarazzante...
Ho chiesto in officina ma per ora è il buio assoluto...dicono che è la centralina che decide e non si può regolare
Attendo vostre impressioni in merito. Grazie mille
Lele76- Foglio rosa
Re: Il motore su di giri
Sì, ogni tanto ha un comportamento poco chiaro e lineare. Ma, con tutta probabilità, ci sono validi motivi per cui i tecnici Nissan hanno previsto un tale funzionamento, anche se non sono così evidenti. Ad esempio, mi chiedo come mai viaggiando in colonna a bassa velocità, anche con batteria piena, il motore termico si accenda ad ogni stop dell'auto e si spenga in ripartenza, anche per soli pochi secondi... boh!
Docste- Neo patentato
Re: Il motore su di giri
Si in effetti spesso ha dei comportamenti che sembrano fuori logica, come se la centralina con sapesse ciò che deve fare e nel dubbio spara il motore al massimo.
Mi è successo come a voi, mi è capitato anche uscendo da una sosta in autostrada, nella corsia di immissione mi sembrava che il motore fosse impazzito... a velocità costante è partito al massimo.., e quando acceleravo mi sembrava di agire sul termico, mentre la trazione non aumentava..
Ho notato un'altra cosa: in modalità sport e con epedal inserito, non rigenera sempre rilasciando l'acceleratore, mi trovo a batteria circa a metà e rilasciando l'acceleratore la macchina rallenta forte per effetto dell'epedal, ma da monitor il flusso non va dalle ruote alla batteria, ma si interrompe..
se la batteria fosse almeno a 3/4 potrei capirlo, ma a metà o meno mi sembra strano che non rigeneri..
Mi è successo come a voi, mi è capitato anche uscendo da una sosta in autostrada, nella corsia di immissione mi sembrava che il motore fosse impazzito... a velocità costante è partito al massimo.., e quando acceleravo mi sembrava di agire sul termico, mentre la trazione non aumentava..
Ho notato un'altra cosa: in modalità sport e con epedal inserito, non rigenera sempre rilasciando l'acceleratore, mi trovo a batteria circa a metà e rilasciando l'acceleratore la macchina rallenta forte per effetto dell'epedal, ma da monitor il flusso non va dalle ruote alla batteria, ma si interrompe..
se la batteria fosse almeno a 3/4 potrei capirlo, ma a metà o meno mi sembra strano che non rigeneri..
Nomeutente- Neo patentato
Re: Il motore su di giri
Se è un difetto immagino aspettino di avere numerose segnalazioni per aprire un caso e magari studiare una campagna di richiamo per risolvere. È un modello comunque ancora molto nuovo.
Vedremo...può essere anche che lo reputino normale. Io non lo digerisco un gran che però...
Vedremo...può essere anche che lo reputino normale. Io non lo digerisco un gran che però...
Lele76- Foglio rosa
Re: Il motore su di giri
Beh insomma non è che sia uscita il mese scorso, dello storico ne ha, e se lo abbiamo noi questo problema, suppongo sia generalizzato.
Normale non credo che lo sia, ciò che ha fatto a me era completamente fuori da ogni logica, sembrava proprio un bug del software.
Come quello dell'abs nei primi fw che in curva se frenavi impazziva e andavi dritto...
In officina non ti risolvono nulla ormai di questi problemi, si limitano ad aggiornare sw e fw dell'auto, dipende tutto dalla casa madre, non è più come una volta purtroppo..
E siccome i sw hanno inevitabilmente dei bug, l'unica speranza è avere una casa madre efficiente nell'individuarli, nel risolverli, e nel rilasciare aggiornamenti.
La cosa migliore sarebbe averli automatici (tipo le patch di sicurezza per i sistemi operativi) direttamente OTA, senza dover passare in officina per un aggiornamento che richiede un'ora... e che ti fanno solo se fai presente il problema tu..
dovrebbero
Normale non credo che lo sia, ciò che ha fatto a me era completamente fuori da ogni logica, sembrava proprio un bug del software.
Come quello dell'abs nei primi fw che in curva se frenavi impazziva e andavi dritto...
In officina non ti risolvono nulla ormai di questi problemi, si limitano ad aggiornare sw e fw dell'auto, dipende tutto dalla casa madre, non è più come una volta purtroppo..
E siccome i sw hanno inevitabilmente dei bug, l'unica speranza è avere una casa madre efficiente nell'individuarli, nel risolverli, e nel rilasciare aggiornamenti.
La cosa migliore sarebbe averli automatici (tipo le patch di sicurezza per i sistemi operativi) direttamente OTA, senza dover passare in officina per un aggiornamento che richiede un'ora... e che ti fanno solo se fai presente il problema tu..
dovrebbero
Nomeutente- Neo patentato
Re: Il motore su di giri
Si non sarebbe male come dici tu,tanto ora le auto sono talmente connesse che potrebbero rilasciare aggiornamenti massivi per tutti o per chi lo richiede segnalando uno specifico difetto
Lele76- Foglio rosa
Re: Il motore su di giri
Io ce l'ho da oltre 1 anno ed effettivamente non sono riuscito ancora a capirne la logica. Comunque lo fa soprattutto a freddo e a bassa velocità. Per quando riguarda le concessionarie stendiamo un velo pietoso
Marius65- Neo patentato
Argomenti simili
» giri motore irregolari
» Giri motore in VI e velocità massima
» Innalzamento in automatico del numeri giri motore all'innesto di una marcia
» motore 1.6
» surriscaldamento motore
» Giri motore in VI e velocità massima
» Innalzamento in automatico del numeri giri motore all'innesto di una marcia
» motore 1.6
» surriscaldamento motore
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|