Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
VERNICIATURA SCADENTE
+22
roccia
tomos
Talamora
Davidz
Lancio64
urban_proof
Callmax
craniof
mokaweb
Maci_5
androa
bob_rock
kap
Loris57
cicciodobro
Roberto
Fabrizio
dariodagost
Edo
macrac73
maconzio
consolati1969
26 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: VERNICIATURA SCADENTE
Dopo 8 mesi questo è le stato del mio cofano.....non oso pensare come sarà tra tre anni.
Talamora- Moderatori
cavoli!?!? ma non sarà qualche sassetto preso per strada? nella prima sono solo i puntini bianchi o anche le macchie? (sembra sia sporco il cofano o la lente della fotocamera) comunque quei puntini non li ho riscontrati sulla mia
roccia- Moderatori
Sono sicuramente dei sassetti..quello che non mi pare normale è salti via dei pezzi di vernice, di macchine ne ho avute parecchie, ma segnate in questo modo dopo 8 mesi mai neanche una. I sassetti c'erano anche con quelle...
I punti bianchi che si vedono è lo strato di cataforesi applicato al metallo, non sono macchie...e non si vedono tutti.
Qualcuno di voi per caso ha visto questa pellicola?
3M Venture Shield
I punti bianchi che si vedono è lo strato di cataforesi applicato al metallo, non sono macchie...e non si vedono tutti.
Qualcuno di voi per caso ha visto questa pellicola?
3M Venture Shield
Talamora- Moderatori
Si ho visto anch'io questa pellicola ,solo che non capisco come si trovano gli installatori o i venditori del prodotto che,dicono sia fatto su misura per ogni auto.
Boh
Boh
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Ho inviato una mail a riguardo, mi hanno che mi faranno sapere...
Per ora la vedo come unica soluzione
Per ora la vedo come unica soluzione
Talamora- Moderatori
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Non riesco a capire che foto è la seconda
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
è il cofano preso dal lato ant. sx...craniof ha scritto:Non riesco a capire che foto è la seconda
mi ero di fronte al faro per capirci
Talamora- Moderatori
La scorsa settmana con appuntamento ho portato la macchina per i problemi causati dai sassolini alla vernice, sul cofano anteriore ne avro piu di una quindicina una con un diametro di almeno 2-3 mm un pochi sul tetto e un pochi sulla fiancata sinsitra. Dal concessionario hanno mandato foto e filmati alla casa madre e stò aspettando il verdetto. Ho scoperto anche con una lampadina a led che sul parafango anteriore destro ho come un segno di colata, in pratica con la lampadina si vede un bel alone di una scolatura.
Dalle info ricavate dalla rete risulta che vernici all'acqua sono super delicate e comunque non hanno la resistenza come le vernici tradizionali . FOrse modelli piu blasonati non hanno questi problemi in quanto hanno un strato di lacca sufficente a risolvere questi problemi.
Ho montato per risolvere questo problema anche lo spoiler anteriore montato sul cofano che in teoria dovrebbe deviare il pietrisco con il flusso d'aria verso l'alto. Comunque in carrozeria mi chiedono 300 euri per rifare il cofano, premetto che la macchina ha 13 mila km e 6 mesi di vita. Black brown bellissimo da vedere in concessionario ma super delicato!!
Dalle info ricavate dalla rete risulta che vernici all'acqua sono super delicate e comunque non hanno la resistenza come le vernici tradizionali . FOrse modelli piu blasonati non hanno questi problemi in quanto hanno un strato di lacca sufficente a risolvere questi problemi.
Ho montato per risolvere questo problema anche lo spoiler anteriore montato sul cofano che in teoria dovrebbe deviare il pietrisco con il flusso d'aria verso l'alto. Comunque in carrozeria mi chiedono 300 euri per rifare il cofano, premetto che la macchina ha 13 mila km e 6 mesi di vita. Black brown bellissimo da vedere in concessionario ma super delicato!!
tomos- Neo patentato
Il brown è veramente bello
Son proprio curioso di sapere come finisce
Son proprio curioso di sapere come finisce
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Spero di vederlo dal vivo questo colore, speriamo che Nissan da brava risolva
Le vernici scure come il nero sono molto delicate, vi consiglio si rivolgervi ad un lavaggio auto per applicare protettivo nanotech oppure applicare su cofano e paraurti una pellicola adesiva trasparente (wrapping).
Yoshisuke Aikawa- Moderatori
La nissan tramite concessionario ha risposto alla mia richiesta di verifica sulla vernice rovinata da pietrisco. Morale della favola per la nissan non è un problema. Questa è stata la risposta, anzi, sul modulo di segnalazione fatto dal concessionario c'è la voce si copertura e la voce no non copertura, con una bella croce sul non. Ho chiesto se la nissan italia ha dato almeno una spiegazione o avesse richiesto altri approfondimenti, niente. Devo dire che me l'aspettavo, ma almeno avessero dato una spiegazione.
Quello che farò per conto mio adesso è verificare lo spessore della vernice con l'apposito strumento e poi si verdrà. Comunque dal libretto di garanzia è scritto che nissan non copre questi problemi, in questi casi dovrebbero scrivere che l'auto non va usata in condizioni con neve e presenza di pietrisco il tutto ad una velocità di 10 km!
Saluti
Quello che farò per conto mio adesso è verificare lo spessore della vernice con l'apposito strumento e poi si verdrà. Comunque dal libretto di garanzia è scritto che nissan non copre questi problemi, in questi casi dovrebbero scrivere che l'auto non va usata in condizioni con neve e presenza di pietrisco il tutto ad una velocità di 10 km!
Saluti
tomos- Neo patentato
Quella dello spessore è l'unico appiglio ma da una prova che ho fatto sembra ok....per me il problema è la qualità della vernice o il trattamento della cataforesi, i due materiali non si aggrappano bene.
Ho controllato il cofano di altre XT più vecchie dela mia e non sono ridotte così...
Ho controllato il cofano di altre XT più vecchie dela mia e non sono ridotte così...
Talamora- Moderatori
La mia macchina precedente era un nissan xtrail, il primo modello, il cofano aveva qualche taccatura ma aveva l'attivo 16 anni di strade, ci poteva stare, la nuova ha 6 mesi!!!
tomos- Neo patentato
Tanto per la cronaca...
ieri sono passato in due carrozzerie diverse e ho fatto vedere a loro il cofano...
L'inizio della risposta è stato "è un problema delle Nissan..." hanno confermato la mia ipotesi, non c'è lo strato di fondo, o se c'è è insufficiente a far aggrappare la vernice correttamente. Altra cosa che mi hanno detto è che quando lo verniciano il cofano, sostituito a causa di un incidente il problema si risolve, il tutto per contenere i costo ovviamente...
Meditate...
ieri sono passato in due carrozzerie diverse e ho fatto vedere a loro il cofano...
L'inizio della risposta è stato "è un problema delle Nissan..." hanno confermato la mia ipotesi, non c'è lo strato di fondo, o se c'è è insufficiente a far aggrappare la vernice correttamente. Altra cosa che mi hanno detto è che quando lo verniciano il cofano, sostituito a causa di un incidente il problema si risolve, il tutto per contenere i costo ovviamente...
Meditate...
Talamora- Moderatori
Sinceramente anche io ho notato piccoli graffi sul cofano come i tuoi. Per quel che riguarda il fondo, non ne sarei tanto sicuro di quello che dicono i carrozzieri, perché sia Audi, BMW, Chery, Faw, FCA, Ford, GM, Honda, Hyundai, Mazda, Mercedes, Mitsubishi, Nissan, PSA, Qoros, Renault, Volkswagen, hanno impianti GEICO dentro i loro stabilimenti di produzione. La GEICO è una delle migliori aziende per la verniciatura delle scocche e, tra l’altro, è un’azienda ITALIANA.
Se vogliamo dire che la qualità del colore è scadente, allora è un’altro paio di maniche.
Se vogliamo dire che la qualità del colore è scadente, allora è un’altro paio di maniche.
Giuseppe-IT9- Team
I miei non sono graffi, ho dei buchi sulla vernice che arrivano a 3/4mm, a chi dovrei credere secondo te con un problema del genere? alla Nissan che fa finta di niente e se ne frega nascondendosi dietro a ridicole clausole vessatorie riportate sul manuale? siamo seri...
Potrai anche usare i migliori impianti al mondo per la verniciatura, ma se il fondo non ce lo metti per risparmiare..
Non faccio autostrada, l'avrò presa si e no 5 volte in un anno...
la macchina dove la dovrei usare per la Nissan? nel salotto di casa? è ovvio che per la strada c'è il pietrisco
Potrai anche usare i migliori impianti al mondo per la verniciatura, ma se il fondo non ce lo metti per risparmiare..
Non faccio autostrada, l'avrò presa si e no 5 volte in un anno...
la macchina dove la dovrei usare per la Nissan? nel salotto di casa? è ovvio che per la strada c'è il pietrisco
Talamora- Moderatori
Concordo con te nel dire che in strada puoi trovare di tutto, dal pietrisco alle foglie che volano, questo non lo metto in dubbio, come ti ripeto, anch'io ho trovato dei graffi sul muso della vettura.
Sinceramente non ho provato a chiamare Nissan, forse e pure quello lo sbaglio che facciamo tutti noi, dovremmo sempre chiamare la casa madre, tutti, forse cosí si accorgono di qualche problema, perche mi da l'impressione come se le concessionarie/officine vogliono nascondere tutto.
Sinceramente non ho provato a chiamare Nissan, forse e pure quello lo sbaglio che facciamo tutti noi, dovremmo sempre chiamare la casa madre, tutti, forse cosí si accorgono di qualche problema, perche mi da l'impressione come se le concessionarie/officine vogliono nascondere tutto.
Giuseppe-IT9- Team
Ripeto che non sto parlando di graffi, quelli ci possono stare...
Sto parlando di pezzi di vernice che si staccano dalla carrozzeria, che è ben altra cosa. Non è la prima macchina che compro e una cosa così non l’ho mai vista, neanche la Dacia Stepway di mia moglie era ridotta in questo stato dopo 3 anni di vita e costa la metà della mia, il che è tutto dire.
Sto parlando di pezzi di vernice che si staccano dalla carrozzeria, che è ben altra cosa. Non è la prima macchina che compro e una cosa così non l’ho mai vista, neanche la Dacia Stepway di mia moglie era ridotta in questo stato dopo 3 anni di vita e costa la metà della mia, il che è tutto dire.
Talamora- Moderatori
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Verniciatura non al top
» Problema verniciatura
» Cappelliera scadente
» Qualità immagini telecamere scadente
» Problema verniciatura
» Cappelliera scadente
» Qualità immagini telecamere scadente
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia