New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    VERNICIATURA SCADENTE

    +22
    roccia
    tomos
    Talamora
    Davidz
    Lancio64
    urban_proof
    Callmax
    craniof
    mokaweb
    Maci_5
    androa
    bob_rock
    kap
    Loris57
    cicciodobro
    Roberto
    Fabrizio
    dariodagost
    Edo
    macrac73
    maconzio
    consolati1969
    26 partecipanti

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da kap Ven 15 Mag 2015 - 16:37

    Fabrizio ha scritto:
    macrac73 ha scritto:
    mokaweb ha scritto:Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
    non penso proprio... la garanzia sulla verniciatura riguarda la ruggine e non certo i graffi... ma penso sia più di 3 anni... cmq mettiti nei panni del costruttore.... come fai a discriminare se un utilizzatore l'ha lavata correttamente o se ha usato prodotti aggressivi o spazzole/spazzoloni duri o logori, oppure l'ha parcheggiata in ambienti particolari o sotto piante che lasciano la resina???

    La mia per il momento è ancora tutta bella lucida.... a mio avviso non te ne dovresti preoccupare troppo....

    La mia è Bianca e la lavo sempre a mano ... nessun graffio ... e dirò di più ... prima di lavarla con il sapone elimino i moscerini con soluzione acqua/aceto (80/20) in modo da sgrassare delicatamente con un panno in microfibra e non dover spingere con la spugna....

    I rulli per me sono morti ... la delta (nera) l'ho massacrata!!!!

    Visto che la mia è nera, per non rovinarla.... non la lavo, l'ho portata 2 volte al lavaggio e dopo 1/2 giornata era come se non ci fossi neanche passato.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da cicciodobro Sab 16 Mag 2015 - 12:04

    kap ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:
    macrac73 ha scritto:
    mokaweb ha scritto:Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
    non penso proprio... la garanzia sulla verniciatura riguarda la ruggine e non certo i graffi... ma penso sia più di 3 anni... cmq mettiti nei panni del costruttore.... come fai a discriminare se un utilizzatore l'ha lavata correttamente o se ha usato prodotti aggressivi o spazzole/spazzoloni duri o logori, oppure l'ha parcheggiata in ambienti particolari o sotto piante che lasciano la resina???

    La mia per il momento è ancora tutta bella lucida.... a mio avviso non te ne dovresti preoccupare troppo....

    La mia è Bianca e la lavo sempre a mano ... nessun graffio ... e dirò di più ... prima di lavarla con il sapone elimino i moscerini con soluzione acqua/aceto (80/20) in modo da sgrassare delicatamente con un panno in microfibra e non dover spingere con la spugna....

    I rulli per me sono morti ... la delta (nera) l'ho massacrata!!!!

    Visto che la mia è nera, per non rovinarla.... non la lavo, l'ho portata 2 volte al lavaggio e dopo 1/2 giornata era come se non ci fossi neanche passato.

    Stessa maledizione anche per me... Ci rinuncio!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da maconzio Dom 17 Mag 2015 - 9:36

    cicciodobro ha scritto:
    kap ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:
    macrac73 ha scritto:
    mokaweb ha scritto:Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
    non penso proprio... la garanzia sulla verniciatura riguarda la ruggine e non certo i graffi... ma penso sia più di 3 anni... cmq mettiti nei panni del costruttore.... come fai a discriminare se un utilizzatore l'ha lavata correttamente o se ha usato prodotti aggressivi o spazzole/spazzoloni duri o logori, oppure l'ha parcheggiata in ambienti particolari o sotto piante che lasciano la resina???

    La mia per il momento è ancora tutta bella lucida.... a mio avviso non te ne dovresti preoccupare troppo....

    La mia è Bianca e la lavo sempre a mano ... nessun graffio ... e dirò di più ... prima di lavarla con il sapone elimino i moscerini con soluzione acqua/aceto (80/20) in modo da sgrassare delicatamente con un panno in microfibra e non dover spingere con la spugna....

    I rulli per me sono morti ... la delta (nera) l'ho massacrata!!!!

    Visto che la mia è nera, per non rovinarla.... non la lavo, l'ho portata 2 volte al lavaggio e dopo 1/2 giornata era come se non ci fossi neanche passato.

    Stessa maledizione anche per me... Ci rinuncio!!
    Questa si che è la migliore soluzione mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Fabrizio Mar 19 Mag 2015 - 10:50

    Anche io fatta stessa scelta...
    Appena la lavi è subito sporca ... se la lavi si rovina ... quindi risparmio ... e non si rovina l'auto!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Callmax Ven 17 Mar 2017 - 15:59

    Ieri pomeriggio.. per caso.. mi sono accorto di questo... stavo riaccompagnando a casa mio padre.. l'ho aiutato a uscire dall'XT.. chiudo la porta e mi salta l'occhio su quella macchiolina scura all'inizio del montante del parabrezza, vicino allo specchietto esterno lato passeggero..  shock

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    pensavo fosse del catrame, invece appena mi sono avvicinato.. bolla di vernice saltata via!  non mi piace

    lunedì andrò a farla vedere in concessionaria.. vediamo cosa mi dicono..  triste
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da maconzio Ven 17 Mar 2017 - 19:40

    Ma è ruggine? mannaggia
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Callmax Ven 17 Mar 2017 - 19:50

    Si
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da maconzio Ven 17 Mar 2017 - 20:00

    Callmax ha scritto:Si
    Ma non ci posso credere
    Penso che qualche parte fatta male
    Fatti sentire in concessionaria
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da craniof Ven 17 Mar 2017 - 20:43

    Ma dai come è possibile dopo qualche mese???

    Sposo anche io la tesi del pezzo venuto male

    E della protesta feroce in concessionaria

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Callmax Lun 20 Mar 2017 - 9:23

    Grazie della solidarietà ragazzi, più tardi vado.. poi vi dico
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da maconzio Lun 20 Mar 2017 - 13:27

    Callmax ha scritto:Grazie della solidarietà ragazzi, più tardi vado.. poi vi dico

    mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Callmax Lun 20 Mar 2017 - 14:20

    Se vi dico quello che mi hanno detto... non so nemmeno se posso scriverlo..

    appena gli ho fatto vedere il punto in cui è saltata via la vernice il tipo della carrozzeria non si è scomposto più di tanto... e la prima cosa che mi ha chiesto è stata.. ma lei ha l'assicurazione che le copre gli atti vandalici?? Io lì per lì gli ho detto che credevo di si.. ma non ero sicuro e che avrei dovuto controllare sulla polizza.. e questo mi fa... se ce l'ha qui controlliamo insieme..

    Insomma per farla breve.. se devono farsi autorizzare da Nissan passano 2 mesi.. se invece andavo a denunciare un atto vandalico.. in una settimana la macchina tornava nuova!! non si fa
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da craniof Lun 20 Mar 2017 - 15:09

    Mi pare che la parte coperta da omissis sia facilmente immaginabile... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da maconzio Lun 20 Mar 2017 - 19:19

    Callmax ha scritto:Se vi dico quello che mi hanno detto... non so nemmeno se posso scriverlo..

    appena gli ho fatto vedere il punto in cui è saltata via la vernice il tipo della carrozzeria non si è scomposto più di tanto... e la prima cosa che mi ha chiesto è stata.. ma lei ha l'assicurazione che le copre gli atti vandalici?? Io lì per lì gli ho detto che credevo di si.. ma non ero sicuro e che avrei dovuto controllare sulla polizza.. e questo mi fa... se ce l'ha qui controlliamo insieme..

    Insomma per farla breve.. se devono farsi autorizzare da Nissan passano 2 mesi.. se invece andavo a denunciare un atto vandalico.. in una settimana la macchina tornava nuova!! non si fa
    Perchè non provi a scrivere a nissan Italia mandando una foto vedi cosa rispondono loro non penso proprio che ti diranno la stessa cosa della concessionaria
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Lancio64 Lun 20 Mar 2017 - 20:35

    Poi se hai la polizza atti vandalici di Nissan hai la franchigia,ovvio che tutto si può far saltar fuori,l'importante che risolvi a costo zero.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Lancio64 Lun 20 Mar 2017 - 20:38

    E aggiungo ,meglio aspettare se l'intervento in garanzia è meno invasivo di un atto vandalico.
    Poi segui la strada che più ti conviene.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Callmax Mar 21 Mar 2017 - 15:42

    Premesso che non ho intenzione di seguire il 'consiglio' della truffa all'assicurazione, proverò a sentire un altro concessionario.. se mi danno lo stesso 'consiglio' scriverò a Nissan..

    di certo quel tipo di 'consiglio' te lo danno perchè attraverso l'assicurazione prendono i soldi del lavoro che fanno.. con l'intervento di Nissan prenderanno giusto la manodopera e a tariffa imposta da Nissan..

    Grazie ragazzi!
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da urban_proof Mar 21 Mar 2017 - 22:55

    fai intervenire la casa. visto come sta messa... se dovesse uscire da qualche altra parte... hai già il precedente.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Lancio64 Mar 21 Mar 2017 - 22:59

    urban_proof ha scritto:fai intervenire la casa. visto come sta messa... se dovesse uscire da qualche altra parte... hai già il precedente.

    Giusta considerazione urban.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Mar 2017 - 0:44

    Callmax ha scritto:Premesso che non ho intenzione di seguire il 'consiglio' della truffa all'assicurazione, proverò a sentire un altro concessionario.. se mi danno lo stesso 'consiglio' scriverò a Nissan..

    di certo quel tipo di 'consiglio' te lo danno perchè attraverso l'assicurazione prendono i soldi del lavoro che fanno.. con l'intervento di Nissan prenderanno giusto la manodopera e a tariffa imposta da Nissan..

    Grazie ragazzi!
    Non perdere tempo se ti danno la stessa risposta chiama nissan Italia
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Davidz Mer 6 Set 2017 - 19:13

    Sapevo che il portellone non era di metallo ma di plastica, però in questi giorni purtroppo ho notato che al semplice tocco con una lampada di plastica nel box (senza sfregamento), è saltato una porzione di vernice delle dimensioni di un chicco di riso...
    Sul cofano anteriore ho anche notato qualche micro foro da impatto in autostrada...
    La mia ha solo 10000Km ma effettivamente potevano fare una verniciatura più durevole... Shocked
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da craniof Mer 6 Set 2017 - 19:31

    Ciao Davidz,
    di impatti sul cofano ne ho anche io diversi e siamo in tanti, purtroppo
    Mi dispiace per il portellone: il "chicco di riso" saltato via rappresenta in effetti una "novità" Sad
    Che la verniciatura non sia gran che, purtroppo, è un fatto assodato diagnosi
    Grazie del tuo contributo! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Talamora Ven 8 Set 2017 - 21:52

    Confermo che la verniciatura è veramente delicata, ma che dico....di più
    Oggi sono andato al lavaggio e mi sono trovato una riga che parte dalla ruota anteriore fino a quella posteriore!
    Devo aver toccato delle foglie/rami durante una curva, manco me ne ero accorto.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Talamora Mer 4 Ott 2017 - 20:22

    Ora ne ho la certezza!
    La qualità della verniciatura fa pena! Nella porta ant. dx ho trovato un "buco" di 5 mm con il metallo a vista

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da tomos Mar 9 Gen 2018 - 11:47

    Uto con neanche due mesi di vita, sul cofano ho gia 3 segni causati da pietrisco autostradale e sul montante dx ho altri due bei buchetti sempre causati da spargisale autostradale. Sono andato alla nissan, mi hanno detto due cose, primo che la vernice è il punto debole, lo sanno, ho anche detto che se in un mese e mezzo di vita dell'auto ho gia 5 segni, tra un anno cosa succederà? In pratica come strati c'è il fondo chiaro un leggero strato di vernice all'acqua e una spruzzatina di lacca. Comunque hanno parlato con la carrozzeria e appena torna un clima migliore vado a farmi rittoccare tutti i punti. Devo dire che anche la mia vecchia xtrail aveva avuto questi problemi, il cofano era crivvelato da punti, aveva 15 anni.....
    tomos
    tomos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE - Pagina 2 Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.