Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
VERNICIATURA SCADENTE
+22
roccia
tomos
Talamora
Davidz
Lancio64
urban_proof
Callmax
craniof
mokaweb
Maci_5
androa
bob_rock
kap
Loris57
cicciodobro
Roberto
Fabrizio
dariodagost
Edo
macrac73
maconzio
consolati1969
26 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: VERNICIATURA SCADENTE
Fabrizio ha scritto:macrac73 ha scritto:non penso proprio... la garanzia sulla verniciatura riguarda la ruggine e non certo i graffi... ma penso sia più di 3 anni... cmq mettiti nei panni del costruttore.... come fai a discriminare se un utilizzatore l'ha lavata correttamente o se ha usato prodotti aggressivi o spazzole/spazzoloni duri o logori, oppure l'ha parcheggiata in ambienti particolari o sotto piante che lasciano la resina???mokaweb ha scritto:Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
La mia per il momento è ancora tutta bella lucida.... a mio avviso non te ne dovresti preoccupare troppo....
La mia è Bianca e la lavo sempre a mano ... nessun graffio ... e dirò di più ... prima di lavarla con il sapone elimino i moscerini con soluzione acqua/aceto (80/20) in modo da sgrassare delicatamente con un panno in microfibra e non dover spingere con la spugna....
I rulli per me sono morti ... la delta (nera) l'ho massacrata!!!!
Visto che la mia è nera, per non rovinarla.... non la lavo, l'ho portata 2 volte al lavaggio e dopo 1/2 giornata era come se non ci fossi neanche passato.
kap- Veterano
kap ha scritto:Fabrizio ha scritto:macrac73 ha scritto:non penso proprio... la garanzia sulla verniciatura riguarda la ruggine e non certo i graffi... ma penso sia più di 3 anni... cmq mettiti nei panni del costruttore.... come fai a discriminare se un utilizzatore l'ha lavata correttamente o se ha usato prodotti aggressivi o spazzole/spazzoloni duri o logori, oppure l'ha parcheggiata in ambienti particolari o sotto piante che lasciano la resina???mokaweb ha scritto:Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
La mia per il momento è ancora tutta bella lucida.... a mio avviso non te ne dovresti preoccupare troppo....
La mia è Bianca e la lavo sempre a mano ... nessun graffio ... e dirò di più ... prima di lavarla con il sapone elimino i moscerini con soluzione acqua/aceto (80/20) in modo da sgrassare delicatamente con un panno in microfibra e non dover spingere con la spugna....
Visto che la mia è nera, per non rovinarla.... non la lavo, l'ho portata 2 volte al lavaggio e dopo 1/2 giornata era come se non ci fossi neanche passato.
Stessa maledizione anche per me... Ci rinuncio!!
cicciodobro- Team
Questa si che è la migliore soluzionecicciodobro ha scritto:kap ha scritto:Fabrizio ha scritto:macrac73 ha scritto:non penso proprio... la garanzia sulla verniciatura riguarda la ruggine e non certo i graffi... ma penso sia più di 3 anni... cmq mettiti nei panni del costruttore.... come fai a discriminare se un utilizzatore l'ha lavata correttamente o se ha usato prodotti aggressivi o spazzole/spazzoloni duri o logori, oppure l'ha parcheggiata in ambienti particolari o sotto piante che lasciano la resina???mokaweb ha scritto:Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
Stessa maledizione anche per me... Ci rinuncio!!
maconzio- Team
Anche io fatta stessa scelta...
Appena la lavi è subito sporca ... se la lavi si rovina ... quindi risparmio ... e non si rovina l'auto!!!
Appena la lavi è subito sporca ... se la lavi si rovina ... quindi risparmio ... e non si rovina l'auto!!!
Fabrizio- Leggenda
Ieri pomeriggio.. per caso.. mi sono accorto di questo... stavo riaccompagnando a casa mio padre.. l'ho aiutato a uscire dall'XT.. chiudo la porta e mi salta l'occhio su quella macchiolina scura all'inizio del montante del parabrezza, vicino allo specchietto esterno lato passeggero..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pensavo fosse del catrame, invece appena mi sono avvicinato.. bolla di vernice saltata via!
lunedì andrò a farla vedere in concessionaria.. vediamo cosa mi dicono..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pensavo fosse del catrame, invece appena mi sono avvicinato.. bolla di vernice saltata via!
lunedì andrò a farla vedere in concessionaria.. vediamo cosa mi dicono..
Callmax- Neo patentato
Ma non ci posso credereCallmax ha scritto:Si
Penso che qualche parte fatta male
Fatti sentire in concessionaria
maconzio- Team
Ma dai come è possibile dopo qualche mese???
Sposo anche io la tesi del pezzo venuto male
E della protesta feroce in concessionaria
Sposo anche io la tesi del pezzo venuto male
E della protesta feroce in concessionaria
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie della solidarietà ragazzi, più tardi vado.. poi vi dico
Callmax- Neo patentato
Callmax ha scritto:Grazie della solidarietà ragazzi, più tardi vado.. poi vi dico
maconzio- Team
Se vi dico quello che mi hanno detto... non so nemmeno se posso scriverlo..
appena gli ho fatto vedere il punto in cui è saltata via la vernice il tipo della carrozzeria non si è scomposto più di tanto... e la prima cosa che mi ha chiesto è stata.. ma lei ha l'assicurazione che le copre gli atti vandalici?? Io lì per lì gli ho detto che credevo di si.. ma non ero sicuro e che avrei dovuto controllare sulla polizza.. e questo mi fa... se ce l'ha qui controlliamo insieme..
Insomma per farla breve.. se devono farsi autorizzare da Nissan passano 2 mesi.. se invece andavo a denunciare un atto vandalico.. in una settimana la macchina tornava nuova!!
appena gli ho fatto vedere il punto in cui è saltata via la vernice il tipo della carrozzeria non si è scomposto più di tanto... e la prima cosa che mi ha chiesto è stata.. ma lei ha l'assicurazione che le copre gli atti vandalici?? Io lì per lì gli ho detto che credevo di si.. ma non ero sicuro e che avrei dovuto controllare sulla polizza.. e questo mi fa... se ce l'ha qui controlliamo insieme..
Insomma per farla breve.. se devono farsi autorizzare da Nissan passano 2 mesi.. se invece andavo a denunciare un atto vandalico.. in una settimana la macchina tornava nuova!!
Callmax- Neo patentato
Mi pare che la parte coperta da omissis sia facilmente immaginabile...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Perchè non provi a scrivere a nissan Italia mandando una foto vedi cosa rispondono loro non penso proprio che ti diranno la stessa cosa della concessionariaCallmax ha scritto:Se vi dico quello che mi hanno detto... non so nemmeno se posso scriverlo..
maconzio- Team
Poi se hai la polizza atti vandalici di Nissan hai la franchigia,ovvio che tutto si può far saltar fuori,l'importante che risolvi a costo zero.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Premesso che non ho intenzione di seguire il 'consiglio' della truffa all'assicurazione, proverò a sentire un altro concessionario.. se mi danno lo stesso 'consiglio' scriverò a Nissan..
di certo quel tipo di 'consiglio' te lo danno perchè attraverso l'assicurazione prendono i soldi del lavoro che fanno.. con l'intervento di Nissan prenderanno giusto la manodopera e a tariffa imposta da Nissan..
Grazie ragazzi!
di certo quel tipo di 'consiglio' te lo danno perchè attraverso l'assicurazione prendono i soldi del lavoro che fanno.. con l'intervento di Nissan prenderanno giusto la manodopera e a tariffa imposta da Nissan..
Grazie ragazzi!
Callmax- Neo patentato
fai intervenire la casa. visto come sta messa... se dovesse uscire da qualche altra parte... hai già il precedente.
urban_proof- Leggenda
urban_proof ha scritto:fai intervenire la casa. visto come sta messa... se dovesse uscire da qualche altra parte... hai già il precedente.
Giusta considerazione urban.
Non perdere tempo se ti danno la stessa risposta chiama nissan ItaliaCallmax ha scritto:Premesso che non ho intenzione di seguire il 'consiglio' della truffa all'assicurazione, proverò a sentire un altro concessionario.. se mi danno lo stesso 'consiglio' scriverò a Nissan..
Grazie ragazzi!
maconzio- Team
Sapevo che il portellone non era di metallo ma di plastica, però in questi giorni purtroppo ho notato che al semplice tocco con una lampada di plastica nel box (senza sfregamento), è saltato una porzione di vernice delle dimensioni di un chicco di riso...
Sul cofano anteriore ho anche notato qualche micro foro da impatto in autostrada...
La mia ha solo 10000Km ma effettivamente potevano fare una verniciatura più durevole...
Sul cofano anteriore ho anche notato qualche micro foro da impatto in autostrada...
La mia ha solo 10000Km ma effettivamente potevano fare una verniciatura più durevole...
Davidz- Pilota
Ciao Davidz,
di impatti sul cofano ne ho anche io diversi e siamo in tanti, purtroppo
Mi dispiace per il portellone: il "chicco di riso" saltato via rappresenta in effetti una "novità"
Che la verniciatura non sia gran che, purtroppo, è un fatto assodato
Grazie del tuo contributo!
di impatti sul cofano ne ho anche io diversi e siamo in tanti, purtroppo
Mi dispiace per il portellone: il "chicco di riso" saltato via rappresenta in effetti una "novità"
Che la verniciatura non sia gran che, purtroppo, è un fatto assodato
Grazie del tuo contributo!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Confermo che la verniciatura è veramente delicata, ma che dico....di più
Oggi sono andato al lavaggio e mi sono trovato una riga che parte dalla ruota anteriore fino a quella posteriore!
Devo aver toccato delle foglie/rami durante una curva, manco me ne ero accorto.
Oggi sono andato al lavaggio e mi sono trovato una riga che parte dalla ruota anteriore fino a quella posteriore!
Devo aver toccato delle foglie/rami durante una curva, manco me ne ero accorto.
Talamora- Moderatori
Uto con neanche due mesi di vita, sul cofano ho gia 3 segni causati da pietrisco autostradale e sul montante dx ho altri due bei buchetti sempre causati da spargisale autostradale. Sono andato alla nissan, mi hanno detto due cose, primo che la vernice è il punto debole, lo sanno, ho anche detto che se in un mese e mezzo di vita dell'auto ho gia 5 segni, tra un anno cosa succederà? In pratica come strati c'è il fondo chiaro un leggero strato di vernice all'acqua e una spruzzatina di lacca. Comunque hanno parlato con la carrozzeria e appena torna un clima migliore vado a farmi rittoccare tutti i punti. Devo dire che anche la mia vecchia xtrail aveva avuto questi problemi, il cofano era crivvelato da punti, aveva 15 anni.....
tomos- Neo patentato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Verniciatura non al top
» Problema verniciatura
» Cappelliera scadente
» Qualità immagini telecamere scadente
» Problema verniciatura
» Cappelliera scadente
» Qualità immagini telecamere scadente
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia