New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    VERNICIATURA SCADENTE

    +22
    roccia
    tomos
    Talamora
    Davidz
    Lancio64
    urban_proof
    Callmax
    craniof
    mokaweb
    Maci_5
    androa
    bob_rock
    kap
    Loris57
    cicciodobro
    Roberto
    Fabrizio
    dariodagost
    Edo
    macrac73
    maconzio
    consolati1969
    26 partecipanti

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da consolati1969 Ven 6 Mar 2015 - 9:00

    Una premessa, il nero è delicato e lo so, ma alla Nissan penso abbiano lesinato e parecchio sulla quantità di vernice utilizzata, sono già alla mia terza auto nera, una Fiat Punto e la Jeep Compass, ma mai come questa volta i graffi o i segni sul cofano motore per sassolini si fanno e si notano. E' sufficiente un piccolo sfregamento per portare alla luce l'aggrappante bianco. Sono un po' deluso......
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da maconzio Ven 6 Mar 2015 - 12:40

    consolati1969 ha scritto:Una premessa, il nero è delicato e lo so, ma alla Nissan penso abbiano lesinato e parecchio sulla quantità di vernice utilizzata, sono già alla mia terza auto nera, una Fiat Punto e la Jeep Compass, ma mai come questa volta i graffi o i segni sul cofano motore per sassolini si fanno e si notano. E' sufficiente un piccolo sfregamento per portare alla luce l'aggrappante bianco. Sono un po' deluso......
    Esponi il problema in concessionaria vedi cosa dicono potrebbe essere qualche difetto di verniciatura
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da macrac73 Ven 6 Mar 2015 - 13:21

    se non sbaglio poi, essendo il nero ed il bianco perlati, hanno uno strato di vernice in più?
    ...o sbaglio...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Edo Ven 6 Mar 2015 - 13:47

    Puoi postare qualche foto per farci capire meglio?
    avatar
    Edo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da dariodagost Dom 22 Mar 2015 - 8:18

    È vero la mia è nera e a 1000 km lunedì devo far lucidare un lato...graffi ovunque...maaa
    avatar
    dariodagost
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da consolati1969 Lun 23 Mar 2015 - 13:55

    scusate ma le foto ho provato più di una volta a postarle ma non riesco, comunque confermo che sulla vernice hanno risparmiato.
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Fabrizio Lun 23 Mar 2015 - 14:35

    consolati1969 ha scritto:scusate ma le foto ho provato più di una volta a postarle ma non riesco, comunque confermo che sulla vernice hanno risparmiato.

    Vai qui .. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Poi SFOGLIA ... scegli la foto

    Ridimensiona:  Message Board 640x480

    Carica ora

    Poi dovrai inserire il messaggio del controllo

    Carica Ora di nuovo

    Poi selezioni il link sotto   Codice IMG ...  (è scritto così ... img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Copi ed incolli nel tuo messaggio ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da consolati1969 Mar 24 Mar 2015 - 10:18

    OK appena la lavo provvedo.
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Roberto Lun 20 Apr 2015 - 22:51

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non so se questa è la sezione giusta per porre la mia domanda......in settimana andrò ad ordinare la mia Xtrail Tekna 4wd 7 posti, ma spulciando qua e là nel forum ma anche su internet c'è un video su YouTube di Quattroruote nonché quello visto direttamente nei vari concessionari con occhi.....la verniciatura di queste Xtrail sembrano veramente scadenti....o meglio, non avendola non so e chiedo a voi visto che leggo che in pochissimo tempo si notano subito parecchie righe.....ma quello che noto con occhi è che la verniciatura in tutte quelle viste dal vivo, sembra molto opacizzata e non bella brillante come dovrebbe essere un'auto nuova.....in fase di preventivo o posto il problema al venditore, che vedendomi abbastanza preparato mi ha confermato che alcune hanno questo problema e mi dice che io prendendo una 4wd non avrò il problema perché le 4wd vengono prodotte solo nella casa madre in Giappone e li le verniciature sono ok.....mentre se si prende una 2wd si ha un rischio al 50% perché vengono prodotte sia in Giappone che nel Regno Unito e appunto quelle del Regno Unito hanno verniciature più scadenti......c'è qualcuno che sa darmi in merito una risposta e che mi possa confermare che le 4wd arrivano solo ed esclusivamente dal Giappone?? Grazie, a tutti!!
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da cicciodobro Mar 21 Apr 2015 - 7:27

    Sinceramente di produzione di XT in Inghilterra non ne abbiamo mai sentito parlare. (Almeno fino ad oggi). Le QQ vengono prodotte nel Regno Unito e per sentito dire gli assemblaggi e le rifiniture lasciano molto a desiderare. Potrebbe essere che il venditore ti abbia fatto una supercazzola... Lascio la parola ai colleghi che magari sono più aggiornati di me. Sul fatto che la verniciatura non sia il massimo, anche io, da profano, qualche dubbio ce l'ho.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da macrac73 Mar 21 Apr 2015 - 8:26

    Sicuramente ti ha fatto la supercazzola oppure è veramente impreparato .... le XT per il mercato europa le fanno solo a Kanda in Giappone..... in Inghilterra fanno i QQ....
    Sulla vernice, boh, la mia è bianca, la sto usando da quasi tre settimane e l'ho già lavata un paio di volte... a me sembra a posto...
    forse sui colori scuri le "righine" si notano di più.... ma sono righine a livello di ceratura sicuramento non al livello del trasparente o ancor peggio della vernice stessa.
    Nota poi che il bianco ed il nero non sono metallizzati ma perlati, quindi forse il processo di verniciatura e applicazioni strati successivi è differente...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Loris57 Mar 21 Apr 2015 - 11:48

    io ho una 2wd ed è arrivata dal giappone. la verniciatura è ok.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Fabrizio Mar 21 Apr 2015 - 12:16

    Sono stato dal carrozziere venerdì scorso per far sistemare una cosetta e mi ha detto che ho fatto bene a prenderla bianca ... il nero è superdelicato ... mi ha detto che da appena lavata basta passarci un dito (un po' pesante!!) e crei dei graffietti. Ovviamente sono graffi superficiali e comunque è un problema di tutti i neri ...

    PS: la mia penultima auto è nera ... l'ultima è bianca ... un motivo ci sarà!!! Very Happy Very Happy Very Happy
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da kap Mar 21 Apr 2015 - 14:54

    Nella mia, nera, non ho notato più righine di quanto mi aspettassi, ma un'altra cosa mi ha lasciato perplesso, la verniciatura non è perfettamente liscia, per intenderci, sembra impercettibilmente a buccia d'arancia, lo si nota solo guardando i riflessi, ma volevo sapere se è lo standard. La macchina precedente aveva una colorazione micalizzata(colore+perlato+lucido) e mi sembrava decisamente più regolare....
    Non ci perdo il sonno ma volevo sapere il parere di chi ha l'auto nera come me.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da bob_rock Mar 21 Apr 2015 - 15:20

    Appena la lavo vi faccio sapere...Cmq, ho avuto gia' due nere ed una bianca, ed infatti col bianco dormi sonni tranquilli sia in fatto di sporco (sul nero si vede subito) sia per eventuali ritocchi di graffi che richiedono l'uso di un po di pasta abrasiva per rimediare (sul bianco la leggera decolorazione e' impercettibile quando usi la pasta). Ora ho la XT nera (era in pronta consegna) e so cosa mi aspetta e mi sforzo di non farci caso.
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Fabrizio Mar 21 Apr 2015 - 15:35

    bob_rock ha scritto: col bianco dormi sonni tranquilli sia in fatto di sporco sia per eventuali ritocchi di graffi che richiedono l'uso di un po di pasta abrasiva per rimediare (sul bianco la leggera decolorazione e' impercettibile quando usi la pasta).

    Sul bianco perlato è un pochino più complesso fare il ritocchino ... comunque confermo che è più gestibile del nero ... che sembra sempre rovinato (peccato perché l'auto nera è bellissima)
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da androa Mar 21 Apr 2015 - 16:00

    kap ha scritto:Nella mia, nera, non ho notato più righine di quanto mi aspettassi, ma un'altra cosa mi ha lasciato perplesso, la verniciatura non è perfettamente liscia, per intenderci, sembra impercettibilmente a buccia d'arancia, lo si nota solo guardando i riflessi, ma volevo sapere se è lo standard. La macchina precedente aveva una colorazione micalizzata(colore+perlato+lucido) e mi sembrava decisamente più regolare....
    Non ci perdo il sonno ma volevo sapere il parere di chi ha l'auto nera come me.

    Io ho notato quello che dici tu sulla verniciatura in un paio di Xt esposte in concessionaria, ma di colore verde, su altri colori visti non ho notato nulla del genere.
    avatar
    androa
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Roberto Mar 21 Apr 2015 - 17:10

    Sono molto combattuto sul colore, in settimana farò il mio acquisto....sono indeciso tra il verde ed il nero....bianca ho potuto vederla dal vivo...devo dire che è molto bella, ma ad essere sincero la preferisco di colore scuro.....il quale la ho vista verde ma in una giornata non particolarmente soleggiata e invece non sono riuscito a vederla nera.....peccato....probabilmente mi sarei tolto qualche dubbio.....x quanto riguarda i colori in genere....io ho appena venduto una Giulietta bellissima bianca.....e mia moglie ha una lancia ypsilon nera.....la mia opinione è che anche se il nero forse è un po' più delicato....noto che lo sporco su questi due colori si veda alla stessa maniera....una perché troppo scura l'altra perché troppo chiara....dopodiché invece i vari segni di portiere o sassolini.....sul nero si vede il fondo bianco....mentre sul bianco si vede il fondo nero....almeno sui paraurti, perché sulla carrozzeria la mia giulietta sono riuscito a tenerla immacolata x quasi 5 anni.......quindi o in un caso o nell'altro caschi male...
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Fabrizio Mar 21 Apr 2015 - 17:15

    La giulietta era bianca o bianca perlato?
    Il perlato tiene molto più ad esempio le goccioline di pioggia color terra ....

    Tra nero e verde ... non saprei ... verde è molto bella ma non so sulla rivendibilità
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Maci_5 Mar 21 Apr 2015 - 17:22

    Roberto ha scritto:Sono molto combattuto sul colore, in settimana farò il mio acquisto....sono indeciso tra il verde ed il nero....bianca ho potuto vederla dal vivo...devo dire che è molto bella, ma ad essere sincero la preferisco di colore scuro.....il quale la ho vista verde ma in una giornata non particolarmente soleggiata e invece non sono riuscito a vederla nera.....peccato....probabilmente mi sarei tolto qualche dubbio...

    Roberto se posso darti il mio giudizio, io la prenderei verde.. Bianca l'hai già avuta e nera ce l'ha la moglie... Apparte tutto io verde l'ho vista co il sole ed è fantastico con i sui riflessi sul marrone, e poi c'è da dire che se è coperto, piove o di sera, il verde è talmente scuro che sembra nero. Io opterei per quello, così hai 2 colori in uno.
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Roberto Mar 21 Apr 2015 - 17:37

    Grazie Maci, ottima risposta.....lo penso anche io.....il problema è che vedendola dal vivo con poca luce, effettivamente sembrava quasi nera.....vedendo varie foto del verde su internet sembra fantastica....è che dal vivo non ho avuto la stessa impressione che ho da foto sul web.....e di conseguenza mi fa paura che quei fantastici riflessi che si vedono in foto.....nella realtà sono ben diversi....per questo motivo chiedo consiglio a chi ce l'ha verde o a chi come te ha avuto la fortuna di vederla in condizioni migliori della mia.....grazie.
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Roberto Mar 21 Apr 2015 - 20:19

    Ciao Fabrizio, la Giulietta era bianco pastello....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da mokaweb Gio 14 Mag 2015 - 16:38

    Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
    avatar
    mokaweb
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da macrac73 Gio 14 Mag 2015 - 16:56

    mokaweb ha scritto:Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
    non penso proprio... la garanzia sulla verniciatura riguarda la ruggine e non certo i graffi... ma penso sia più di 3 anni... cmq mettiti nei panni del costruttore.... come fai a discriminare se un utilizzatore l'ha lavata correttamente o se ha usato prodotti aggressivi o spazzole/spazzoloni duri o logori, oppure l'ha parcheggiata in ambienti particolari o sotto piante che lasciano la resina???

    La mia per il momento è ancora tutta bella lucida.... a mio avviso non te ne dovresti preoccupare troppo....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Fabrizio Ven 15 Mag 2015 - 13:04

    macrac73 ha scritto:
    mokaweb ha scritto:Ciao sto pensando seriamente di comprare XT, ma questa delicatezza di vernice mi spaventa, ma scusate non ci sono 3 anni di garanzia sulla verniciatura? Se nel normale uso quotidiano e con i lavaggi la vernice di "segna" dovrebbero sistemare, no???
    non penso proprio... la garanzia sulla verniciatura riguarda la ruggine e non certo i graffi... ma penso sia più di 3 anni... cmq mettiti nei panni del costruttore.... come fai a discriminare se un utilizzatore l'ha lavata correttamente o se ha usato prodotti aggressivi o spazzole/spazzoloni duri o logori, oppure l'ha parcheggiata in ambienti particolari o sotto piante che lasciano la resina???

    La mia per il momento è ancora tutta bella lucida.... a mio avviso non te ne dovresti preoccupare troppo....

    La mia è Bianca e la lavo sempre a mano ... nessun graffio ... e dirò di più ... prima di lavarla con il sapone elimino i moscerini con soluzione acqua/aceto (80/20) in modo da sgrassare delicatamente con un panno in microfibra e non dover spingere con la spugna....

    I rulli per me sono morti ... la delta (nera) l'ho massacrata!!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    VERNICIATURA SCADENTE Empty Re: VERNICIATURA SCADENTE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.