Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Scricchiolii interni
+39
liupat
Rac82
Lancio64
maconzio
craniof
Gladi8or
Ophelia
Beppe Gentile
Miles
laky1976
Ronny Gregori
damicosilvio
Sunset
Little
urban_proof
Lorenzo Perugini
pinomarrocco
Teo58
Roberto
daniele76
Bertrando
peppedb
Giuseppe-IT9
Alladri
vincefederico
macrac73
mauro
RikMag
Max
pkpaperinik
consolati1969
Roby XT
gianco
Fabrizio
ilmagnifico22
Roby
Maci_5
Fabio65
NicoGuagliu
43 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Scricchiolii interni
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato scricchiolii interni a livello delle portiere e vibrazioni varie all'interno dell'abitacolo sempre dovuti alle plastiche del rivestimento delle portiere soprattuttp quando la strada non è perfettamente liscia...
Grazie
Grazie
NicoGuagliu- Neo patentato
Re: Scricchiolii interni
Nella mia il silenzio assoluto..... Difatti mi sono stupito..
Roby XT- Neo patentato
Nessuno scricchiolio neanche su strade dissestate. Tenendo conto che questi sono i mesi più freddi e quindi i più critici per la rigiditá delle plastiche, speriamo continui così.
Fabio65- Veterano
Per ora nessun rumore.......e per me che arrivo da una Fiat è una piacevole sorpresa....
Roby- Pilota
Io qualche scricchiolio lo sento, non ci avevo mai fatto caso perchè o ho la radio accesa o parlo al telefono bluetooth, ma ultimamente sto provando a guidare "nel silenzio" e qualche rumorino si sente. Nulla di eccezionale ma qualcosa c'è.
ilmagnifico22- Neo patentato
ilmagnifico22 ha scritto:Io qualche scricchiolio lo sento, non ci avevo mai fatto caso perchè o ho la radio accesa o parlo al telefono bluetooth, ma ultimamente sto provando a guidare "nel silenzio" e qualche rumorino si sente. Nulla di eccezionale ma qualcosa c'è.
Con le strade di oggi la vedo un po dura non sentire scricchiolii ..
Fabrizio- Leggenda
quoto il magnifico e fabrizio, anche io leggeri scricchiolii li sento, leggeri ma ci sono, forse perche scendo da un bmw di 11 anni e li vi garantisco il silenzio!
l'osservazione di Nico Guagliu non è infondata: non so quanti di voi hanno viaggiato sotto una pioggia battente, intendo autostrada o statali percorsi mentre piove?!?! le gocce le senti dietro le orecchie come se fossero in abitacolo, un pò fastidioso devo ammettere e credo sia imputabile a pochi o scarsi materiali fonoassorbenti...così, giusto per la cronaca :-) nulla di trascendentale ovviamente, ma giuste osservazioni!
l'osservazione di Nico Guagliu non è infondata: non so quanti di voi hanno viaggiato sotto una pioggia battente, intendo autostrada o statali percorsi mentre piove?!?! le gocce le senti dietro le orecchie come se fossero in abitacolo, un pò fastidioso devo ammettere e credo sia imputabile a pochi o scarsi materiali fonoassorbenti...così, giusto per la cronaca :-) nulla di trascendentale ovviamente, ma giuste osservazioni!
gianco- Guidatore esperto
Oggettivamente la pioggia e il briciolino sollevato dalle gomme si sentono parecchio.... Ma gli interni sono ok..
Roby XT- Neo patentato
A Alod piace questo messaggio.
Roby XT ha scritto:Oggettivamente la pioggia e il briciolino sollevato dalle gomme si sentono parecchio.... Ma gli interni sono ok..
Si ma considerate che i passaruota sono grandi ... e sicuramebte amplificano. .
Riguardo a Bmw posso dire che una 320d del 2000 è ad oggi più silenziosa di una 120d del 2010 ...
Che dirvi ... un po di grasso e cacciavite e passa tutto
Fabrizio- Leggenda
Qualche rumore lo sento sto cercando di capire da dove viene.
consolati1969- Neo patentato
Per me la causa sono gli oggetti che riponiamo nel cassetto portaoggetti...
pkpaperinik- Neo patentato
Una volta stavo impazzendo sentivo un rumore sopra davanti a me e non capivo da dove veniva all'ultimo ho scoperto che erano gli occhiali messi dentro il porta occhiali
maconzio- Team
La mia (5000km) ha degli scricchiolii provenienti dal pannello porta lato guida, circa all'altezza del bracciolo....fastidiosissimo...
Max- Neo patentato
Ho fatto un viaggio caianello-milano sulla A1 e ad ogni curva verso destra sentivo un rumore, inizialmente pensavo provenisse dal cassetto, poi dalle sospensioni, poi dalla scocca ... insomma non sapevo più dove parare. Al termine del viaggio ho scosso dall'esterno l'auto ma nessun rumore...
Alla fine ho riposizionato il mio sedile con i comandi automatici e il rumore è magicamente scomparso
Alla fine ho riposizionato il mio sedile con i comandi automatici e il rumore è magicamente scomparso
ilmagnifico22- Neo patentato
Io ho fatto 4.200 Km circa, e abito a Napoli, dove una leggenda metropolitana narra che fin dagli anni '70 gli ingegneri della Wolkswagen venissero a provare le auto per testare sospensioni e scricchiolii.
Devo dire che forse la leggenda ha qualche fondamento, visto lo stato delle strade.
Però l'X-Trail non ha particolari rumori, anzi è abbastanza silenziosa.
Devo dire che forse la leggenda ha qualche fondamento, visto lo stato delle strade.
Però l'X-Trail non ha particolari rumori, anzi è abbastanza silenziosa.
RikMag- Neo patentato
Scricchioli
Io ho fatto 4.700 km, sento da qualche giorno dei ticchettii nella parte anteriore destra quando parto (avanti e indietro) rilasciando la frizione e non nei cambi di marcia successivi. Cosa potrebbe essere?
mauro- Neo patentato
Io invece avverto dei "rumorini" provenire dal sedile anteriore passeggero solo se è vuoto... se c'è seduto qualcuno il rumore scompare... proverò ad ingrassare le guide...
macrac73- Fondatore
Ciao a tutti... anch'io ho qualche scricchiolìo. Proveniente da sinistra e solo su strada non perfettamente liscia. Niente di che, ma avevo una Citroën c-crosser di sette anni ancora molto silenziosa...
vincefederico- Foglio rosa
vincefederico ha scritto:Ciao a tutti... anch'io ho qualche scricchiolìo. Proveniente da sinistra e solo su strada non perfettamente liscia. Niente di che, ma avevo una Citroën c-crosser di sette anni ancora molto silenziosa...
Ti invito a presentarti nella sezione adeguata e a partecipare ai nostri sondaggi e a cliccare mi piace sulla pagina Facebook. Così avrai gli onori di casa
maconzio- Team
Io avverto qualche piccolo rumorino nella portiera lato guidatore ma solo su strade non asfaltate. Credo che sia qualche cablaggio non adeguatamente sistemato.
Al prossimo controllo in conce già pattuito smonteremo la portiera.
Al prossimo controllo in conce già pattuito smonteremo la portiera.
Alladri- Pilota
Vorrei incrociare le dita per scongiurare ma ad oggi nessun rumore di nessun genere speriamo continui così, ormai sono a 10000km
Giuseppe-IT9- Team
Leggerisimo scricchiolio proveniente dal quadro strumenti forse dalla plastica nera superiore.. Si percepisce solo in autostrada in perfetto silenzio. Qualcuno ha notato la stessa cosa???
peppedb- Foglio rosa
a proposito di cigolii e scricchiolii
Sono appena arrivato e voglio condividere a proposito di scricchiolii e cigolii quanto mi successe ormai più di 10 anni fa. Avevo appena acquistato una Nissan Almera Tino. Dopo poco tempo noto facendo le curve che il sedile del passeggero "cigolava" in maniera evidente sia a vuoto che con il passeggero. Mi reco nell'officina del concessionario e presento il problema al capo meccanico. Giro di prova e viene accertato il "difetto". Si comincia con l'ungere varie volte e facendola breve si arriva anche a cambiare il sedile; ma niente il problema rimane. Siamo andati avanti un pezzo, ma niente. Poi un giorno facendo un altro giro scopriamo il mistero. Non sembra una cosa possibile. Nel portaoggetti della portiera destra avevo messo una scatoletta contente alcuni fazzoletti disinfettanti, che sono a loro volta rinchiusi in una confezione di plastica. Essendone rimasti pochi ad ogni curva strisciavano sul fondo e per qualche strano gioco di trasmissione del rumore dava l'idea che il sedile cigolasse. Presa in mano per caso la scatoletta il sedile non cigolava più. Ovviamente la stessa cosa avveniva bloccando il moto dei fazzolettini dentro la scatola. Con questo voglio solo dire che prima di cercare l'origine di rumori all'interno della macchina è meglio quantomeno togliere ciò che è contenuto nei portaoggetti.
Bertrando- Foglio rosa
Bertrando ha scritto:Sono appena arrivato e voglio condividere a proposito di scricchiolii e cigolii quanto mi successe ormai più di 10 anni fa. Avevo appena acquistato una Nissan Almera Tino. Dopo poco tempo noto facendo le curve che il sedile del passeggero "cigolava" in maniera evidente sia a vuoto che con il passeggero. Mi reco nell'officina del concessionario e presento il problema al capo meccanico. Giro di prova e viene accertato il "difetto". Si comincia con l'ungere varie volte e facendola breve si arriva anche a cambiare il sedile; ma niente il problema rimane. Siamo andati avanti un pezzo, ma niente. Poi un giorno facendo un altro giro scopriamo il mistero. Non sembra una cosa possibile. Nel portaoggetti della portiera destra avevo messo una scatoletta contente alcuni fazzoletti disinfettanti, che sono a loro volta rinchiusi in una confezione di plastica. Essendone rimasti pochi ad ogni curva strisciavano sul fondo e per qualche strano gioco di trasmissione del rumore dava l'idea che il sedile cigolasse. Presa in mano per caso la scatoletta il sedile non cigolava più. Ovviamente la stessa cosa avveniva bloccando il moto dei fazzolettini dentro la scatola. Con questo voglio solo dire che prima di cercare l'origine di rumori all'interno della macchina è meglio quantomeno togliere ciò che è contenuto nei portaoggetti.
Penso che faccia abbia fatto il capo officina alla scoperta del problema
maconzio- Team
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Interni Beige o Neri
» Rumori interni
» Interni grigio chiaro
» Preventivi e prezzo pagato........
» Design e tecnologia interni
» Rumori interni
» Interni grigio chiaro
» Preventivi e prezzo pagato........