New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Scricchiolii interni

    +39
    liupat
    Rac82
    Lancio64
    maconzio
    craniof
    Gladi8or
    Ophelia
    Beppe Gentile
    Miles
    laky1976
    Ronny Gregori
    damicosilvio
    Sunset
    Little
    urban_proof
    Lorenzo Perugini
    pinomarrocco
    Teo58
    Roberto
    daniele76
    Bertrando
    peppedb
    Giuseppe-IT9
    Alladri
    vincefederico
    macrac73
    mauro
    RikMag
    Max
    pkpaperinik
    consolati1969
    Roby XT
    gianco
    Fabrizio
    ilmagnifico22
    Roby
    Maci_5
    Fabio65
    NicoGuagliu
    43 partecipanti

    Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

    Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Scricchiolii interni

    Messaggio Da NicoGuagliu Dom 22 Feb 2015 - 20:21

    Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato scricchiolii interni a livello delle portiere e vibrazioni varie all'interno dell'abitacolo sempre dovuti alle plastiche del rivestimento delle portiere soprattuttp quando la strada non è perfettamente liscia...
    Grazie
    avatar
    NicoGuagliu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Roby XT Dom 22 Feb 2015 - 21:30

    Nella mia il silenzio assoluto..... Difatti mi sono stupito.. Very Happy
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Fabio65 Dom 22 Feb 2015 - 22:53

    Nessuno scricchiolio neanche su strade dissestate. Tenendo conto che questi sono i mesi più freddi e quindi i più critici per la rigiditá delle plastiche, speriamo continui così.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Maci_5 Dom 22 Feb 2015 - 23:52

    La stessa cosa vale per me... Nada de nada!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Roby Lun 23 Feb 2015 - 16:52

    Per ora nessun rumore.......e per me che arrivo da una Fiat è una piacevole sorpresa....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 24 Feb 2015 - 9:08

    Io qualche scricchiolio lo sento, non ci avevo mai fatto caso perchè o ho la radio accesa o parlo al telefono bluetooth, ma ultimamente sto provando a guidare "nel silenzio" e qualche rumorino si sente. Nulla di eccezionale ma qualcosa c'è.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Fabrizio Mer 25 Feb 2015 - 8:13

    ilmagnifico22 ha scritto:Io qualche scricchiolio lo sento, non ci avevo mai fatto caso perchè o ho la radio accesa o parlo al telefono bluetooth, ma ultimamente sto provando a guidare "nel silenzio" e qualche rumorino si sente. Nulla di eccezionale ma qualcosa c'è.

    Con le strade di oggi la vedo un po dura non sentire scricchiolii ..
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da gianco Mer 25 Feb 2015 - 9:44

    quoto il magnifico e fabrizio, anche io leggeri scricchiolii li sento, leggeri ma ci sono, forse perche scendo da un bmw di 11 anni e li vi garantisco il silenzio!
    l'osservazione di Nico Guagliu non è infondata: non so quanti di voi hanno viaggiato sotto una pioggia battente, intendo autostrada o statali percorsi mentre piove?!?! le gocce le senti dietro le orecchie come se fossero in abitacolo, un pò fastidioso devo ammettere e credo sia imputabile a pochi o scarsi materiali fonoassorbenti...così, giusto per la cronaca :-) nulla di trascendentale ovviamente, ma giuste osservazioni!
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Roby XT Mer 25 Feb 2015 - 9:56

    Oggettivamente la pioggia e il briciolino sollevato dalle gomme si sentono parecchio.... Ma gli interni sono ok..
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Fabrizio Gio 26 Feb 2015 - 8:12

    Roby XT ha scritto:Oggettivamente la pioggia e il briciolino sollevato dalle gomme si sentono parecchio.... Ma gli interni sono ok..

    Si ma considerate che i passaruota sono grandi ... e sicuramebte amplificano. .

    Riguardo a Bmw posso dire che una 320d del 2000 è ad oggi più silenziosa di una 120d del 2010 ...

    Che dirvi ... un po di grasso e cacciavite e passa tutto Very Happy
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da consolati1969 Gio 5 Mar 2015 - 22:22

    Qualche rumore lo sento sto cercando di capire da dove viene.
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da pkpaperinik Ven 6 Mar 2015 - 22:28

    Per me la causa sono gli oggetti che riponiamo nel cassetto portaoggetti...
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da maconzio Ven 6 Mar 2015 - 23:28

    Una volta stavo impazzendo sentivo un rumore sopra davanti a me e non capivo da dove veniva all'ultimo ho scoperto che erano gli occhiali messi dentro il porta occhiali
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Max Sab 23 Mag 2015 - 0:10

    La mia (5000km) ha degli scricchiolii provenienti dal pannello porta lato guida, circa all'altezza del bracciolo....fastidiosissimo... Crying or Very sad
    avatar
    Max
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mer 3 Giu 2015 - 9:08

    Ho fatto un viaggio caianello-milano sulla A1 e ad ogni curva verso destra sentivo un rumore, inizialmente pensavo provenisse dal cassetto, poi dalle sospensioni, poi dalla scocca ... insomma non sapevo più dove parare. Al termine del viaggio ho scosso dall'esterno l'auto ma nessun rumore...
    Alla fine ho riposizionato il mio sedile con i comandi automatici e il rumore è magicamente scomparso Wink
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da RikMag Mer 3 Giu 2015 - 17:48

    Io ho fatto 4.200 Km circa, e abito a Napoli, dove una leggenda metropolitana narra che fin dagli anni '70 gli ingegneri della Wolkswagen venissero a provare le auto per testare sospensioni e scricchiolii.

    Devo dire che forse la leggenda ha qualche fondamento, visto lo stato delle strade.

    Però l'X-Trail non ha particolari rumori, anzi è abbastanza silenziosa.
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Scricchioli

    Messaggio Da mauro Mar 30 Giu 2015 - 21:13

    Io ho fatto 4.700 km, sento da qualche giorno dei ticchettii nella parte anteriore destra quando parto (avanti e indietro) rilasciando la frizione e non nei cambi di marcia successivi. Cosa potrebbe essere? Mad Evil or Very Mad
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da macrac73 Ven 3 Lug 2015 - 9:55

    Io invece avverto dei "rumorini" provenire dal sedile anteriore passeggero solo se è vuoto... se c'è seduto qualcuno il rumore scompare... proverò ad ingrassare le guide...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da vincefederico Ven 11 Set 2015 - 21:57

    Ciao a tutti... anch'io ho qualche scricchiolìo. Proveniente da sinistra e solo su strada non perfettamente liscia. Niente di che, ma avevo una Citroën c-crosser di sette anni ancora molto silenziosa...
    avatar
    vincefederico
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da maconzio Sab 12 Set 2015 - 6:32

    vincefederico ha scritto:Ciao a tutti... anch'io ho qualche scricchiolìo. Proveniente da sinistra e solo su strada non perfettamente liscia. Niente di che, ma avevo una Citroën c-crosser di sette anni ancora molto silenziosa...

    Ti invito a presentarti nella sezione adeguata e a partecipare ai nostri sondaggi e a cliccare mi piace sulla pagina Facebook. Così avrai gli onori di casa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Alladri Sab 12 Set 2015 - 16:25

    Io avverto qualche piccolo rumorino nella portiera lato guidatore ma solo su strade non asfaltate. Credo che sia qualche cablaggio non adeguatamente sistemato.
    Al prossimo controllo in conce già pattuito smonteremo la portiera.
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 14 Set 2015 - 16:22

    Vorrei incrociare le dita per scongiurare ma ad oggi nessun rumore di nessun genere Very Happy speriamo continui così, ormai sono a 10000km

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da peppedb Lun 14 Set 2015 - 20:22

    Leggerisimo scricchiolio proveniente dal quadro strumenti forse dalla plastica nera superiore.. Si percepisce solo in autostrada in perfetto silenzio. Qualcuno ha notato la stessa cosa???
    peppedb
    peppedb
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty a proposito di cigolii e scricchiolii

    Messaggio Da Bertrando Ven 18 Set 2015 - 19:38

    Sono appena arrivato e voglio condividere a proposito di scricchiolii e cigolii quanto mi successe ormai più di 10 anni fa. Avevo appena acquistato una Nissan Almera Tino. Dopo poco tempo noto facendo le curve che il sedile del passeggero "cigolava" in maniera evidente sia a vuoto che con il passeggero. Mi reco nell'officina del concessionario e presento il problema al capo meccanico. Giro di prova e viene accertato il "difetto". Si comincia con l'ungere varie volte e facendola breve si arriva anche a cambiare il sedile; ma niente il problema rimane. Siamo andati avanti un pezzo, ma niente. Poi un giorno facendo un altro giro scopriamo il mistero. Non sembra una cosa possibile. Nel portaoggetti della portiera destra avevo messo una scatoletta contente alcuni fazzoletti disinfettanti, che sono a loro volta rinchiusi in una confezione di plastica. Essendone rimasti pochi ad ogni curva strisciavano sul fondo e per qualche strano gioco di trasmissione del rumore dava l'idea che il sedile cigolasse. Presa in mano per caso la scatoletta il sedile non cigolava più. Ovviamente la stessa cosa avveniva bloccando il moto dei fazzolettini dentro la scatola. Con questo voglio solo dire che prima di cercare l'origine di rumori all'interno della macchina è meglio quantomeno togliere ciò che è contenuto nei portaoggetti.
    avatar
    Bertrando
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da maconzio Ven 18 Set 2015 - 20:48

    Bertrando ha scritto:Sono appena arrivato e voglio condividere a proposito di scricchiolii e cigolii quanto mi successe  ormai più di 10 anni fa. Avevo appena acquistato una Nissan Almera Tino. Dopo poco tempo noto facendo le curve che il sedile del passeggero "cigolava" in maniera evidente sia a vuoto che con il passeggero. Mi reco nell'officina del concessionario e presento il problema al capo meccanico. Giro di prova e viene accertato il "difetto". Si comincia con l'ungere varie volte e facendola breve si arriva anche a cambiare il sedile; ma niente il problema rimane. Siamo andati avanti un pezzo, ma niente. Poi un giorno facendo un altro giro scopriamo il mistero. Non sembra una cosa possibile. Nel portaoggetti della portiera destra avevo messo una scatoletta contente alcuni fazzoletti disinfettanti, che sono a loro volta rinchiusi in una confezione di plastica. Essendone rimasti pochi ad ogni curva strisciavano sul fondo e per qualche strano gioco di trasmissione del rumore dava l'idea che il sedile cigolasse. Presa in mano per caso la scatoletta il sedile non cigolava più. Ovviamente la stessa cosa avveniva bloccando il moto dei fazzolettini dentro la scatola. Con questo voglio solo dire che prima di cercare l'origine di rumori all'interno della macchina è meglio quantomeno togliere ciò che è contenuto nei portaoggetti.

    Penso che faccia abbia fatto il capo officina alla scoperta del problema mannaggia
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scricchiolii interni Empty Re: Scricchiolii interni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.