Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Schema comparativo modalità di guida
4 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Re: Schema comparativo modalità di guida
Interessante.
A vederlo sembrerebbe che con 4wd se metto l'off road ho la stessa potenza dello sport e in più maggior trazione posteriore?
A livello sospensioni cambia qualcosa?
Perchè se l'unica differenza è la maggior trazione posteriore in certi casi è forse meglio che usare lo sport anche su strada non sterrata, o sbaglio?
A vederlo sembrerebbe che con 4wd se metto l'off road ho la stessa potenza dello sport e in più maggior trazione posteriore?
A livello sospensioni cambia qualcosa?
Perchè se l'unica differenza è la maggior trazione posteriore in certi casi è forse meglio che usare lo sport anche su strada non sterrata, o sbaglio?
Egosumpastor- Neo patentato
Re: Schema comparativo modalità di guida
Egosumpastor ha scritto:Interessante.
A vederlo sembrerebbe che con 4wd se metto l'off road ho la stessa potenza dello sport e in più maggior trazione posteriore?
A livello sospensioni cambia qualcosa?
Perchè se l'unica differenza è la maggior trazione posteriore in certi casi è forse meglio che usare lo sport anche su strada non sterrata, o sbaglio?
Si, anch'io deduco che sport e 4wd hanno la stessa potenza erogata. La differenza dovrebbe essere che con 4wd hai la trazione integrale sempre attiva, mentre in Sport si attiva in caso di necessità.
A livello di sospensioni non dovrebbe cambiare nulla, in quanto le modalità non variano assetto nè taratura delle sospensioni, non essendo elettroniche.
La velocità di controllo della motricità tra le 4 ruote è talmente fulminea che, a lato pratico, non vedo il vantaggio di avere sempre la modalità off road inserita, tranne che in situazioni estreme, tipo ghiaccio, ecc, dove però sembrerebbe preferibile la modalità snow....
Nomeutente- Neo patentato
Re: Schema comparativo modalità di guida
Ho testato l'auto su neve con gomme termiche e va una bomba. Certamente molto meglio della Tiguan che avevo prima. A saperlo prima evitavo di comprare le catene che penso non servano praticamente mai (forse su ghiaccio puro)
Con questa motricità non vedo grandi differenze tra modalità standard e snow, mentre la modalità off road non l'ho testata.
Con questa motricità non vedo grandi differenze tra modalità standard e snow, mentre la modalità off road non l'ho testata.
magretto- Moderatori
Re: Schema comparativo modalità di guida
Quanto alle catene io le ho sempre a bordo, anche con le auto precedenti (due subaru outback e una subaru forester) le ho sempre prese anche se poi non le ho mai usate. Non si sa mai, preferisco spendere 80 euro ma non dover smadonnare su qualche passo innevato perchè un tornante un po' ripido mi fa piantare li.
IMHO
IMHO
Egosumpastor- Neo patentato
Re: Schema comparativo modalità di guida
Come Magretto concordo sulla tenuta bestiale dell’’ef4orce sulla neve con le termiche. Impressionante. Gommata Alpin 5
Rogue1- Neo patentato
Argomenti simili
» Modalità guida in autostrada
» Spostare il cambio in modalità "B" Differenza decelerazione tra modalità B e E Pedal
» Fusibili adatti [e schemi fusibili]
» Samsung galaxy s6
» 4wd in modalità - funzione lock
» Spostare il cambio in modalità "B" Differenza decelerazione tra modalità B e E Pedal
» Fusibili adatti [e schemi fusibili]
» Samsung galaxy s6
» 4wd in modalità - funzione lock
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.