New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Schema comparativo modalità di guida

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Schema comparativo modalità di guida Empty Schema comparativo modalità di guida

    Messaggio Da Nomeutente Lun 1 Gen 2024 - 18:37

    Ciao ragazzi!
    Buon anno a tutti!
    Ho trovato questa slide comparativa tra le varie modalità di guida, sia 2wd che awd:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Schema comparativo modalità di guida Empty Re: Schema comparativo modalità di guida

    Messaggio Da Egosumpastor Mer 10 Gen 2024 - 12:18

    Interessante.
    A vederlo sembrerebbe che con 4wd se metto l'off road ho la stessa potenza dello sport e in più maggior trazione posteriore?
    A livello sospensioni cambia qualcosa?
    Perchè se l'unica differenza è la maggior trazione posteriore in certi casi è forse meglio che usare lo sport anche su strada non sterrata, o sbaglio?
    Egosumpastor
    Egosumpastor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Schema comparativo modalità di guida Empty Re: Schema comparativo modalità di guida

    Messaggio Da Nomeutente Mer 10 Gen 2024 - 13:42

    Egosumpastor ha scritto:Interessante.
    A vederlo sembrerebbe che con 4wd se metto l'off road ho la stessa potenza dello sport e in più maggior trazione posteriore?
    A livello sospensioni cambia qualcosa?
    Perchè se l'unica differenza è la maggior trazione posteriore in certi casi è forse meglio che usare lo sport anche su strada non sterrata, o sbaglio?

    Si, anch'io deduco che sport e 4wd hanno la stessa potenza erogata. La differenza dovrebbe essere che con 4wd hai la trazione integrale sempre attiva, mentre in Sport si attiva in caso di necessità.
    A livello di sospensioni non dovrebbe cambiare nulla, in quanto le modalità non variano assetto nè taratura delle sospensioni, non essendo elettroniche.
    La velocità di controllo della motricità tra le 4 ruote è talmente fulminea che, a lato pratico, non vedo il vantaggio di avere sempre la modalità off road inserita, tranne che in situazioni estreme, tipo ghiaccio, ecc, dove però sembrerebbe preferibile la modalità snow....
    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Schema comparativo modalità di guida Empty Re: Schema comparativo modalità di guida

    Messaggio Da magretto Mer 10 Gen 2024 - 16:55

    Ho testato l'auto su neve con gomme termiche e va una bomba. Certamente molto meglio della Tiguan che avevo prima. A saperlo prima evitavo di comprare le catene che penso non servano praticamente mai (forse su ghiaccio puro)
    Con questa motricità non vedo grandi differenze tra modalità standard e snow, mentre la modalità off road non l'ho testata.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Schema comparativo modalità di guida Empty Re: Schema comparativo modalità di guida

    Messaggio Da Egosumpastor Mer 10 Gen 2024 - 17:42

    Quanto alle catene io le ho sempre a bordo, anche con le auto precedenti (due subaru outback e una subaru forester) le ho sempre prese anche se poi non le ho mai usate. Non si sa mai, preferisco spendere 80 euro ma non dover smadonnare su qualche passo innevato perchè un tornante un po' ripido mi fa piantare li.
    IMHO
    Egosumpastor
    Egosumpastor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Schema comparativo modalità di guida Empty Re: Schema comparativo modalità di guida

    Messaggio Da Rogue1 Ven 12 Gen 2024 - 13:13

    Come Magretto concordo sulla tenuta bestiale dell’’ef4orce sulla neve con le termiche. Impressionante. Gommata Alpin 5
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Schema comparativo modalità di guida Empty Re: Schema comparativo modalità di guida

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.