New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Intervalli di manutenzione

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Intervalli di manutenzione Empty Re: Intervalli di manutenzione

    Messaggio Da lorenzo66 Sab 9 Set 2023 - 19:00

    Buonasera, lancio un secondo quesito, cerco di spiegarmi per il meglio, allora abbiamo detto, che il motore del Xtrail è un generatore, di cui è seguito da un libretto tagliandi, e di conseguenza si accende, o si spegne a secondo della richiesta di energia, mentre i motori elettrici quando mi muove l’auto, c'è un utilizzo continuo, quindi la mia domanda e chiedo, la manutenzione per c'erti organi meccanici e elettrici è sulla base dei Km. Mentre per il motore troverei corretto che fosse sulla base delle ore, con un conta ore, secondo voi nel menu attuale può esserci? Se conoscete molti generatori o macchine agricole ecc. montano un conta ore, per avere un chiaro prospetto di reale funzionamento e lavoro effettivo, altrimenti con i Km il motore termico del Xtrail, non registra un dato corretto, di lavoro e funzionamento, rispetto hai motori elettrici di trazione, che poi avrebbero meno bisogno di tagliando, rispetto al motore termico. Spero di essermi spiegato.
    Grazie ciao
    lorenzo66
    lorenzo66
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Intervalli di manutenzione Empty Intervalli di manutenzione

    Messaggio Da magretto Dom 10 Set 2023 - 12:24

    Buongiorno, penso che l'intervallo dei tagliandi sia calcolato a km nell'automotive in quanto si controllano tutti gli organi meccanici e non solo il motore. Infatti e' calcolato a km anche nelle auto BEV dove e' notorio che il solo motore elettrico e' quasi assente di manutenzione.
    Dove invece il controllo riguarda esclusivamente il motore ( nautica, aerei, motori agricoli o industriali) e' corretto calcolarlo ad ore di moto.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.