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    Presunti problemi, da verificare

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    Messaggio Da Talamora Gio 19 Gen 2023 - 21:03

    Non sapendo bene dove postare ho pensato di metterli qui..
    Per ora ho trovato queste cose:

    - Spegnere macchina con folle inserita: Provato più volte la procedura come descritto nel manuale a pag. 280 ma non c'è verso che funzioni, come spegni passa sempre in P e si bloccano le ruote.
    - Pad ricarica telefono: La ricarica funziona per un paio di minuti e poi si spegne, anche senza custodia e vibrazione come indicato a pag. 145. testato con iPhone 14 Pro Max. Comunque se tutte le volte devo levare la custodia per ricarica attacco il cavo che faccio prima.
    - Apertura portellone con piede: SEMBRA che con lo sblocco selettivo delle porte non funzioni, devo verificare meglio in quanto ora è disattivata ma non apre comunque, forse sono io che non "calcio" bene..
    - Messaggi vocali WA e TG: Da Apple Car Play non sono riuscito a farli leggere, mi chiede solo se voglio rispondere.. se li ascolto dal telefono si sentono.
    - i-Key: Ogni tanto da i numeri, non apre o non chiude dalle maniglie, cosa fatta vedere al concessionario... da verificare meglio
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    Messaggio Da magretto Gio 19 Gen 2023 - 21:52

    Il cambio secondo me e' normale che passi automaticamente in P quando spegni. Ho controllato il manuale e in effetti dice cosi. Passa in P anche a motore acceso se slacci la cintura o apri lo sportello. Infatti il problema dei cambi automatici e' che a motore spento non puoi spostare l'auto a spinta, ad esempio nel box. Su Tiguan c'e una procedura di emergenza per sbloccare il cambio ad esempio se non puoi mettere in moto per batteria scarica, su Nissan non so.
    La carica wireless dei cellulari di solito si disattiva dopo un paio di minuti quando il campo magnetico non e' bene a contatto. Ovviamente hai tolto la custodia, ma hai provato anche a ruotare il telefono nell'altro senso? Alcuni cell hanno il magnete di carica non al centro.
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    Messaggio Da Talamora Gio 19 Gen 2023 - 23:17

    magretto ha scritto:Il cambio secondo me e' normale che passi automaticamente in P quando spegni. Ho controllato il manuale e in effetti dice cosi. Passa in P anche a motore acceso se slacci la cintura o apri lo sportello. Infatti il problema dei cambi automatici e' che a motore spento non puoi spostare l'auto a spinta, ad esempio nel box. Su Tiguan c'e una procedura di emergenza per sbloccare il cambio ad esempio se non puoi mettere in moto per batteria scarica, su Nissan non so.
    L’ e-Power non ha un normale cambio automatico e come ho detto prima ho seguito la procedura indicata sul manuale per spegnere la macchina in folle, quindi non ho fatto le solite operazioni, ma serve tenere in N per almeno mezzo secondo la leva del cambia per due volte, questa cosa l’hai letta sul manuale della macchina?
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    magretto ha scritto:
    La carica wireless dei cellulari di solito si disattiva dopo un paio di minuti quando il campo magnetico non e' bene a contatto. Ovviamente hai tolto la custodia, ma hai provato anche a ruotare il telefono nell'altro senso? Alcuni cell hanno il magnete di carica non al centro.
    Ovviamente si…
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    Messaggio Da magretto Ven 20 Gen 2023 - 11:45

    Ok, non avevo capito che stavi provando la procedura per disabilitare l ' inserimento automatico del parking. Ma il manuale dice che se la procedura non va a buon fine compare un messaggio a display, ti compare?
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    Messaggio Da Talamora Ven 20 Gen 2023 - 17:06

    magretto ha scritto:Ok, non avevo capito che stavi provando la procedura per disabilitare l ' inserimento automatico del parking. Ma il manuale dice che se la procedura non va a buon fine compare un messaggio a display, ti compare?
    Mi appare il messaggio 60 a pag. 112 del manuale….
    Se la procedura va a buon fine dovrebbe uscire il messaggio 61, ma ovviamente non appare mai
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    Messaggio Da Talamora Mar 24 Gen 2023 - 12:39

    Talamora ha scritto:
    - Apertura portellone con piede: SEMBRA che con lo sblocco selettivo delle porte non funzioni, devo verificare meglio in quanto ora è disattivata ma non apre comunque, forse sono io che non "calcio" bene..
    Per farlo funzionare correttamente serve stare un passo indietro rispetto al modello precedente, se si va troppo "sotto" con il piede non funziona.
    - e-Pedal: Avrei preferito che si attivasse all'accensione della macchina perchè quando lo dimentico e ci si abitua alla decelerazione con il solo pedale dell'acceleratore si arriva sempre "lunghi"...
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    Messaggio Da Talamora Lun 30 Gen 2023 - 21:55

    Oggi ad una rotonda si è spenta di colpo la macchina, anche il display, senza fare il normale shutdown e fortunatamente la macchina è restata in folle, temevo una cosa del genere per quello che ho provato a fare la procedura di spegnimento con la macchina in folle. Ho riacceso la macchina con il pulsante di start è tutto è ripartito normalmente ma tutti i dati del consumo di carburante si sono azzerati.
    Altra cosa che ho visto è che a volte apro la macchina e le luci interne restano spente, si accendono solo premendo il pulsante di start.
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