New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    +86
    Andrea I.
    Mav72
    liupat
    Wilcker
    Pezzoli fabio
    Derrik
    listastudio
    melaverde
    roccia
    Alex
    gianchicia
    Frenz
    Pier
    edoreds
    Oscar Berti
    Alcione
    Cestino
    Paolo
    tomos
    motor.david
    Marco Calzoni
    46forever
    Andre82
    Davidz
    etoracca
    Talamora
    Maxste
    Bonnez
    Silvia
    Daimon
    Orazio
    Sgammi
    foggiaale
    Lackyluke76
    pinco pallino
    gennyx
    laky1976
    Lancio64
    mauro
    craniof
    Yanniyanni
    marchisello
    jekwww
    quarzonero
    Canaja
    Roberto
    scifo69
    lod69
    casperino68
    frankde
    frapad
    vinc1981
    massimodl
    gbavellino
    androa
    RikMag
    PietroR
    Giorgio.romeo
    alssndr
    Fabio
    sore73
    Bertrando
    Giuseppe-IT9
    ossessionato86
    luciog
    BeppeS
    daniele76
    Maci_5
    dimo1979
    Fabrizio
    gianco
    maconzio
    omero61
    flycat
    kap
    ciccio.mao
    paperone
    Roby
    sergio56
    lucarts
    silvestro
    guglielmo
    xfan
    crema89
    cicciodobro
    macrac73
    90 partecipanti

    Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

    Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty barum o non barum

    Messaggio Da mauro Gio 12 Nov 2015 - 16:09

    La barum (sito ufficiale barum) è una azienda della Repubblica Ceca facente parte del gruppo Continental (nei test 2015 del tcs svizzero le continetal 850 sono le migliori sulla neve), penso che ci sia sempre uno scambio di tecnologia tra le aziende facenti parte di un gruppo. In ogni caso sui siti internet ( gommadiretto ecc. ) cerca il modello che ti propongono e  valuta la rumorosità , i consumi e la tenuta sull'acqua mediante l'etichetta europea e poi decidi se accettare o chiedere un pneumatico premium.
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da PietroR Gio 12 Nov 2015 - 18:40

    Le Barum sono un ottimo compromesso, qualità prezzo, gruppo continental...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da gbavellino Gio 12 Nov 2015 - 19:23

    Ciao a tutti, mi sono iscritto solo un'ora fa e ritiro il mio XT il prossimo sabato e sono alle prese con problema gomme. Mi è stato fatto un preventivo per delle Yokohama 225/55/19 V905 a 750€ compreso montaggio. Cosa ne pensate?
    avatar
    gbavellino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da massimodl Gio 12 Nov 2015 - 20:00

    ciao, ho avuto le barum invernali sul doblò di lavoro e devo dire che vanno molto bene, non le conoscevo ma avevano un'ottima tenuta!
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Gio 12 Nov 2015 - 20:29

    gbavellino ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto solo un'ora fa e ritiro il mio XT il prossimo sabato e sono alle prese con problema gomme. Mi è stato fatto un preventivo per delle Yokohama 225/55/19 V905 a 750€ compreso montaggio. Cosa ne pensate?
    Ciao prima di postare ti invito a presentarti nella sezione adeguata
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Ultimi aggiornamenti

    Messaggio Da RikMag Sab 14 Nov 2015 - 8:44

    Dopo 2 giorni passati a telefono con Arval, ho forse risolto l'inghippo.
    Non sono loro a scegliere gli pneumatici. Il gommista gli comunica la disponibilità e il tipo di pneumatico e Arval autorizza.
    Il primo gommista indicato da Arval, pur appartenendo al raggruppamento Pirelli, mi ha proposto le Barum: un vero imbroglione e scorretto.

    Su mia richiesta Arval mi ha inviato altri 3 indirizzi di gommisti.
    Uno di loro mi ha proposto di montare le Hankook Winter i*cept evo2. Ultimo modello di quest'anno

    Ho cercato sulla rete e ho anche trovato una prova:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ovviamente ho detto subito si.
    Lunedì nel primo pomeriggio vado a montarli
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da PietroR Sab 14 Nov 2015 - 10:14

    ragazzi c'è né per tutte le tasche...certo che tra r17 e r19 i prezzi cambiano....ognuno ha le sue esigenze...bisogna anche tener conto di quanti km si percorrono e su che strade...di sicuro sconsiglio le quattro stagioni...la gomma deve essere o estiva o termica...buon acquisto....
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da vinc1981 Sab 14 Nov 2015 - 12:24

    Pagando poco più del prezzo delle sole termiche r19, io ho preso termiche r17 più cerchi in lega invernali, più sensori di pressione, pagando 1050 euro per le continental ultragrip SUV. In questo modo risparmio smontaggio e rimontaggio dal gommista 2 volte all'anno, in più mi aspetto ancora più confort di marcia in inverno andando su una spalla più larga. Ovviamente si perde un po' sul l'estetica rispetto al cerchio più largo
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da vinc1981 Sab 14 Nov 2015 - 12:25

    Scusate intendevo goodyear, non so perché ho scritto continental
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da sore73 Sab 14 Nov 2015 - 14:55

    ma col cambio gomme bisogna anche prendere i sensori di parcheggio?
    avatar
    sore73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da sore73 Sab 14 Nov 2015 - 14:55

    sensori di pressione scusate!!!!!
    avatar
    sore73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da vinc1981 Sab 14 Nov 2015 - 16:10

    nel mio caso ho comprato un set con cerchi in lega, se compri solo pneumatici non credo ci sia bisogno
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frapad Dom 15 Nov 2015 - 10:16

    Vi dico cosa è successo a me. Avevo intenzione di mettere le m+s ma l'unica marca a farle era la Yokohama e mi avevano chiesto 700 €. Il gommista però mi ha consigliato le invernali perché le M+s come tutti gli ibridi non eccelle né di estate e né di inverno. Per le invernali ho preso le 225 55r19 99h perché con queste di può scendere di un indice di velocità. Inoltre lui mi ha consigliato le Petlas (fatte in Turchia e certificate in Germania) che ho pagato 400 €. Mi sembra un buon prezzo
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da gbavellino Dom 15 Nov 2015 - 10:40

    Anche a me hanno offerto le Petlas ma a 500€ è per quanto fossi invogliato per il prezzo sono scettico perché non conosco per niente la marca
    avatar
    gbavellino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da RikMag Dom 15 Nov 2015 - 11:11

    gbavellino ha scritto:Anche a me hanno offerto le Petlas ma a 500€ è per quanto fossi invogliato per il prezzo sono scettico perché non conosco per niente la marca

    Io francamente pneumatici sconosciuti non li metterei mai, soprattutto se invernali.
    L'XTrail è alta e pesante e proprio in condizioni di scarsa aderenza servono pneumatici ottimi.
    Le Barum che hanno proposto a me sono del gruppo Continental, ma piuttosto che montare quelle, mi sarei tenuto le Yokohama che già ho, seppur "estive".

    Anche perchè, psicologicamente, quando uno sa di avere le invernali sotto, magari sentendosi "protetto" fa qualche cappellata in più.

    E poi pensa se proprio quando ti serve una maggiore aderenza, la gomma si rivela inefficace...
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frapad Dom 15 Nov 2015 - 11:27

    Le petlas non sono sconosciute. Sono una seconda linea della Pirelli e fa da sempre pneumatici per aerei militari ecc.. Comunque vi saprò dire. Ne ho provate tantissime di gomme nella mia vita. E vi assicuro che tranne con continental che è l'unica che davvero merita, le altre sono tutte molto paragonabili. Cineserie escluse ovviamente
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Giorgio.romeo Dom 15 Nov 2015 - 11:55

    Mettete le Toyo e non ve ne pentirete :-)
    avatar
    Giorgio.romeo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frapad Dom 15 Nov 2015 - 11:56

    Faccio un cambio gomme ogni sei mesi.. Devo ottimizzare
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frapad Dom 15 Nov 2015 - 11:57

    Al massimo saranno sei mesi da dimenticare!! Smile))
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frankde Gio 19 Nov 2015 - 19:23

    Ciao ragazzi . Qualcuno  di voi mi sa dire se queste gomme sono abbastanza buone? Non vorrei spendere un capitale.  Si chiamano petlas. Sono una sottomarca delle Pirelli.
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frapad Gio 19 Nov 2015 - 19:50

    Frankde io le monto questa settimana. 400 euro. Ho letto un po e non sembrano male..anzi. L'etichetta europea sembra interessante
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frankde Gio 19 Nov 2015 - 22:28

    Ciao frapad a me mi chiedono 600 euro. Cavolo 200 euro in più. Le tue sono 225 55 19. Qui a Milano sono tutti pazzi
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frapad Gio 19 Nov 2015 - 22:48

    Si frankde. Se controlli su qualche sito online vedrai che il prezzo è di circa 400 euro. Secondo me ti conviene girare un po.
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da frankde Gio 19 Nov 2015 - 23:08

    Ok grazie mille
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da gbavellino Dom 22 Nov 2015 - 0:16

    Alla fine monto delle Falken a 640€ sono giapponesi e vengono adoperate anche come prima dotazione sulla RAV. Comunque il tutto mi sa tanto di lotteria.
    avatar
    gbavellino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 6 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.