Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Info cerchi per termiche

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Info cerchi per termiche

Messaggio Da murdok1968 il Sab 3 Gen 2015 - 17:26

Ciao ragazzi, ho appena ritirato il fantastico xtrail e ho ordinato le termiche. La misura delle gomme originali sono 225/65 r17 con i cerchi originali.
    Visto che vorrei acquistare i cerchi in lega per le termiche, ho trovato i cerchi in lega uguali ai miei che sono del QASHQAI. Secondo voi posso montare i pneumatici misura 225/65 r17 su questi cerchi che originariamente montano 215/60 R17.
    Non vorrei acquistarli che poi non posso usarli.
    Grazie 1000

murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

Re: Info cerchi per termiche

Messaggio Da macrac73 il Sab 3 Gen 2015 - 18:14

Ricordati i sensori di pressione pneumatici... Se vuoi che questo sistema funzioni anche in inverno su un altro set di cerchi o compri 4 sensori (sui 50 euro l'uno) o al cambio gomme devi far disattivare dal conce la funzione se no il cdb da errore)
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore

Messaggio Da Fabrizio il Sab 3 Gen 2015 - 19:02

Hai verificato sul libretto di circolazione se puoi montare i 215?

Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da gianco il Sab 3 Gen 2015 - 19:11

sul mio libretto di circolazione (acenta) son previste solo due misure di gommatura:
    225/65 r 17;
    225/55 r19!

gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da murdok1968 il Sab 3 Gen 2015 - 19:12

Purtroppo non posso montare i 215. Per il sensore pressione ho letto sul forum qq, che mettendo al posto della ruota di scorta una ruota con sensore funzionante, non dovrebbe essere rilevata la mancanza.
    Il limite mi terro la spia accesa per 6 mesi all'anno.
    L' importante è capire se posso utilizzare i cerchi che ho trovato.

murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Fabrizio il Dom 4 Gen 2015 - 23:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Purtroppo non posso montare i 215. Per il sensore pressione ho letto sul forum qq, che mettendo al posto della ruota di scorta una ruota con sensore funzionante, non dovrebbe essere rilevata la mancanza.
    Il limite mi terro la spia accesa per 6 mesi all'anno.
    L' importante è capire se posso utilizzare i cerchi che ho trovato.

Non mi pronuncio.. potresti chiedere direttamente al tuo gommista di fiducia ... andresti sul sicuro.
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da murdok1968 il Dom 4 Gen 2015 - 23:18

Ho verificato e purtroppo i cerchi seppur uguali sono non possono montare la misura 225/65 17. Peccato.

murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da androa il Mer 25 Mar 2015 - 10:40

Ho una richiesta per i possessori di Xt in allestimento Tekna, volevo sapere quali sono le misure delle gomme che si possono montare riportate sul libretto di circolazione.
    Grazie a tutti.

androa
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da gianco il Mer 25 Mar 2015 - 11:06

225/55 r19 per la tekna

gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da androa il Mer 25 Mar 2015 - 11:24

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:225/55 r19 per la tekna

solo questa, non ci sono altre misure che si possono montare? Shocked

androa
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da bob_rock il Mer 25 Mar 2015 - 12:29

225/65 R17 102H - 225/55 R19 99V...da libretto della mia TEKNA. io ho le 19...
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Cerchi per gomme termiche

Messaggio Da Talamora il Ven 25 Ago 2017 - 10:05

chiedo un consiglio...
    un sfasciacarrozze vicino ha un XT nuovo identico al mio con 900 km (dice che il tipo ha aveva centrato perchè ubriaco e la Polizia gli ha fatto rottamare la macchina...è possibile?), tre cerchi sono buoni e mi chiede 600€, solo cerchio...secondo voi la cifra è corretta? L'intenzione è poi prendere il quarto per poi montare le gomme invernali da 19"...che ne dite?
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Orazio il Ven 25 Ago 2017 - 12:01

La polizia non ti fa rottamare la macchina, anche se è un rottame decidi tu cosa farne, potresti aggiustarla o farne un decoro per il giardino è una tua proprietà spetta a te decidere.
    Tornando ai cerchi, potrebbero avere ricevuto una botta che potrebbe aver incrinato la struttura (non visibile ad occhio nudo). Potrebbe bastare una prova sulla macchina equilibratrice che ha il gommista, chiedi se te li lasciano per farli verificare.

Orazio
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Talamora il Ven 25 Ago 2017 - 12:33

Rigurardo alla rottamazione mi è sembrato strano anche a me, ma la macchina è sui cavalletti ed è rotta solo la parte dx anteriore, ho guardato il sottoscocca ed effettivamente è nuovo. Secondo voi con il prezzo ci siamo? conviene o è meglio puntare su altri cerchi sempre da 19". Nel sito Nissan un treno di cerchi lo vendono a 1300€, con questi soldi in rete si prende tutto il treno completo di gomme e sensori
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da craniof il Ven 25 Ago 2017 - 13:46

È una storia che non mi piace
    Se guardi online è facile trovare 4 cerchi originali nuovi (o praticamente tali) intorno agli 800 euro, anche meno

Senza considerare il prezzo di altre marche, ancora minore, ad esempio i mak

Non capisco però perché comprare altri quattro cerchi da 19, ai quali poi dovresti mettere anche i sensori di pressione

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, PedalBox+, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da craniof il Ven 25 Ago 2017 - 14:02

Ho collegato il topic ad altro più pertinente
    Usate la funzione cerca Wink

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, PedalBox+, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Talamora il Ven 25 Ago 2017 - 15:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non capisco però perché comprare altri quattro cerchi da 19, ai quali poi dovresti mettere anche i sensori di pressione
    Stavo valutando....
    ogni cambio sono 40/50 euro, due all'anno sono 600€ tenedola 6 anni, senza contare la rottura di andare dal gommista e aspettare ore per il cambio...
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da craniof il Ven 25 Ago 2017 - 15:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non capisco però perché comprare altri quattro cerchi da 19, ai quali poi dovresti mettere anche i sensori di pressione
    Stavo valutando....
    ogni cambio sono 40/50 euro, due all'anno sono 600€ tenedola 6 anni, senza contare la rottura di andare dal gommista e aspettare ore per il cambio...

"aspettare ore" mi sembra esagerato (ma l'Italia è vasta Smile )

i 40/50 euro in meno a cambio, se li guardiamo da un altro punto di vista, sono la mancanza dell'equilibratura del cerchio che il gommista fa, ogni volta che stallona una gomma e ne ritallona un'altra

Non so voi ma mi pare di aver sempre visto far così: gomme già su cerchio? bene, si montano e via, giusto il tempo di controllare la pressione.

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Talamora il Ven 25 Ago 2017 - 15:50

Qui da me quasi nessuno lavora su appuntamento a quel prezzo, se vai a fare il cambio nei mesi di Ottobre/Novembre ci passi minimo due ore.
    Avendo le gomme già su altro cerchio il gommista non lo vedo più per il cambio...mi arrangio in 10 min.
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da profiloweb il Mer 20 Dic 2017 - 11:18

Salve, anch'io vorrei montare dei cerchi 17 per metterci le termiche nel periodo invernale... qualcuno sa consigliarmi dove acquistarli?
    Un gommista di zona (ho mandato mio suocero con il libretto dell'auto) mi ha fatto un preventivo di 350 euro per 4 cerchi in lega bruniti Borbet BS5 ma andando sul configuratore del sito dell'azienda questi non escono per la xtrail... non è che non sono compatibili?
    Ho guardato online anche per trovare qualcosa di usato per spendere poco ma non trovo nulla sotto i 400 euro.
    Consigli?
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof il Mer 20 Dic 2017 - 11:27

Intanto potresti mandare un messaggio privato all'utente foggiaale, per vedere se i suoi sono ancora disponibili (se ti piacciono) ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])

Altrimenti puoi guardare su siti come subito.it. Ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da profiloweb il Mer 20 Dic 2017 - 12:55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Intanto potresti mandare un messaggio privato all'utente foggiaale...
    Altrimenti puoi guardare su siti come subito.it...

ciao

Grazie per i suggerimenti, ma mi viene in mente un dubbio: le valvole TPMS montate sui cerchi di una qashqai vanno bene anche su X-Trail?
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof il Mer 20 Dic 2017 - 13:37

A giudicare dal fatto che la referenza 407003VU0A viene data sia per X-Trail che per Qashqai, la proprietà transitiva non può che far propendere per una risposta del tutto positiva diagnosi che ridere

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da profiloweb il Ven 22 Dic 2017 - 19:32

Tanto per aggiornarvi... oggi ho ordinato 4 cerchi da 17 da un rivenditore in zona, 4 Borbet bruniti per 350 euro.
    Ho scartato l'idea di comprarli usati sia perchè in tutti gli annunci che avevo visto eravamo sopra questo prezzo, quelli che stavano sotto o li avevano già venduti o sono chiari ed io ho una X-Trail bianca.
    Senza contare che non avrei avuto nessuna certezza di avere 4 cerchi non deformati... quindi ho deciso di acquistarli nuovi e via Wink
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof il Ven 22 Dic 2017 - 20:16

Hai fatto bene, profiloweb mi piace

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: