New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    +86
    Andrea I.
    Mav72
    liupat
    Wilcker
    Pezzoli fabio
    Derrik
    listastudio
    melaverde
    roccia
    Alex
    gianchicia
    Frenz
    Pier
    edoreds
    Oscar Berti
    Alcione
    Cestino
    Paolo
    tomos
    motor.david
    Marco Calzoni
    46forever
    Andre82
    Davidz
    etoracca
    Talamora
    Maxste
    Bonnez
    Silvia
    Daimon
    Orazio
    Sgammi
    foggiaale
    Lackyluke76
    pinco pallino
    gennyx
    laky1976
    Lancio64
    mauro
    craniof
    Yanniyanni
    marchisello
    jekwww
    quarzonero
    Canaja
    Roberto
    scifo69
    lod69
    casperino68
    frankde
    frapad
    vinc1981
    massimodl
    gbavellino
    androa
    RikMag
    PietroR
    Giorgio.romeo
    alssndr
    Fabio
    sore73
    Bertrando
    Giuseppe-IT9
    ossessionato86
    luciog
    BeppeS
    daniele76
    Maci_5
    dimo1979
    Fabrizio
    gianco
    maconzio
    omero61
    flycat
    kap
    ciccio.mao
    paperone
    Roby
    sergio56
    lucarts
    silvestro
    guglielmo
    xfan
    crema89
    cicciodobro
    macrac73
    90 partecipanti

    Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

    Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da mauro Gio 24 Set 2015 - 13:05

    Per chi vuole vedere i test delle gomme da neve il touring club svizzero ha pubblicato i risultati del 2014 ( tcs.ch prova gomme 2014 ) e bisogna prendere in considerazione la misura 205 in quanto più vicina ai 225 della xtrail . Tra le estive la goodyear efficient grip che equipaggia il cerchio da 19 e' seconda . Buona lettura a tutti.
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da sore73 Dom 11 Ott 2015 - 9:40

    ciao a tutti stavo guardando per il cambio gomme e su gomma diretto .it ho visto delle yokoama w drive v905 225/65/R17 102H a 123,10euro a gomma non male che dite?
    avatar
    sore73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da daniele76 Gio 15 Ott 2015 - 9:20

    guarda qui che generalmente costano meno 113,57

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabio Ven 16 Ott 2015 - 11:31

    Ciao,
    io ho dato fiducia alle Nankang, ho letto poi sui vari forum che sono Coreane (non cinesi) e dicono che sono abbastanza buone, poi dipende da cosa ti aspetti.
    Premetto che non volevo delle gomme super performanti, mi serviranno solo x pochi Km al giorno e vivendo in pianura penso che siano più che sufficienti. Le ho ordinate on line (totale 4 gomme € 391,00), stasera vado a ritirarle da gommista.
    Il prezzo mi sembra ottimo, il più basso che ho trovato per questa gomma Nankang Winter Activa SV-55
    Fabio.
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da kap Ven 16 Ott 2015 - 15:08

    Fabio ha scritto:Ciao,
    io ho dato fiducia alle Nankang, ho letto poi sui vari forum che sono Coreane (non cinesi) e dicono che sono abbastanza buone, poi dipende da cosa ti aspetti.
    Premetto che non volevo delle gomme super performanti, mi serviranno solo x pochi Km al giorno e vivendo in pianura penso che siano più che sufficienti. Le ho ordinate on line (totale 4 gomme € 391,00), stasera vado a ritirarle da gommista.
    Il prezzo mi sembra ottimo, il più basso che ho trovato per questa gomma Nankang Winter Activa SV-55
    Fabio.

    Sono le stesse che ho montato io l'anno scorso, un po' rumorose, ma buonissima tenuta su ghiaccio e bagnato, non ho potuto testarle su neve, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Ospite Mar 20 Ott 2015 - 12:20

    Bertrando ha scritto:Parlando con il concessionario per l'inverno la Nissan propone 4 cerchi da 17" (se ho capito bene il modello in lega Silver) con gomme invernali (non m+s) Goodyear (non so il modello) a €1230. Risulta anche a voi? A me sembra una proposta veramente interessante considerando che i Pirelli da 19" mi sono stati proposti a €1060. Ad ora in alternativa restano solo le Yokohama Wdrive v905 che però non ho capito bene se sono M+S o da neve (hanno la sigla 99v e quindi dovrebbe essere possibile usarle tutto l'anno).

    Mi sembra un'ottima offerta, dove la fanno? A me hanno proposto cifre ben più alte (dai 1600 in su) per cerchi 17'' Nissan, valvole e pneumatici Goodyear.
    E' anche vero che adesso sono un po' in ritardo, ma l'XT è arrivato soltanto 15 giorni fa
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Bertrando Mar 20 Ott 2015 - 17:55

    Mi sembra un'ottima offerta, dove la fanno? A me hanno proposto cifre ben più alte (dai 1600 in su) per cerchi 17'' Nissan, valvole e pneumatici Goodyear.
    E' anche vero che adesso sono un po' in ritardo, ma l'XT è arrivato soltanto 15 giorni fa[/quote]

    Non voglio fare pubblicità; comunque successivamente da un gommista mi hanno fatto un'offerta simile con prezzi da 1200 a 1350 a seconda della marca dei pneumatici.
    avatar
    Bertrando
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Mar 20 Ott 2015 - 23:42

    Mah sarà. .. ma se mettete i le termiche sui cerchi da 19 spendete sotto i 1000euro.. e soprattutto mantenete la vista di un cerchio grande..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da alssndr Gio 22 Ott 2015 - 9:46

    concordo con macrac73. ieri mi hanno proposto 4 termiche da 19 della Kunho a € 680 oppure le pirelli skorpion winter a 960.
    riflettevo che anche risparmiando sui 2 cambi all'anno di inizio e fine stagione di cerchio+gomme (€38x2) a fronte della sola sostituzione di inizio e fine stagione delle gomme sui cerchi da 19 (€54x2)mi trovo sempre a spendere meno e mantengo la vista del cerchio da 19. oltretutto ad ogni sostituzione mi viene sistemata equilibratura e controllati i pneumatici.
    ditemi se è un pensiero sballato.
    avatar
    alssndr
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Gio 22 Ott 2015 - 10:13

    alssndr ha scritto:concordo con macrac73.  ieri mi hanno proposto 4 termiche da 19 della Kunho a € 680 oppure le pirelli skorpion winter a 960.
    riflettevo che anche risparmiando sui 2 cambi all'anno di inizio e fine stagione di cerchio+gomme (€38x2) a fronte della sola sostituzione  di inizio e fine stagione delle gomme sui cerchi da 19 (€54x2)mi trovo sempre a spendere meno e mantengo la vista del cerchio da 19. oltretutto ad ogni sostituzione mi viene sistemata equilibratura e controllati i  pneumatici.
    ditemi se è un pensiero sballato.
    Concordo in pieno, oltre al fatto che stoccare nel box e trasportare cerchi e gomme è più scomodo di stoccare e trasportare il solo pneumatico.
    Di XT con cerchi da 17 ne ho viste e (sarò bacato io) ma non riesco a farmele piacere....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da BeppeS Gio 22 Ott 2015 - 10:34

    Per lo stoccaggio non vedo il problema, il volume è uguale.
    Con i cerchi da 17 non sarà così bella ma a mio avviso la differenza la fa il tipo di cerchio.
    Io invernali da 17, pronte da montare nel box.
    avatar
    BeppeS
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da alssndr Gio 22 Ott 2015 - 10:59

    è vero il volume è lo stesso, ma cambia il peso (ho fatto questa scelta a suo tempo sul QQ ed ogni volta che le prendevo e le trasportavo imprecavo un pochino Laughing )
    Comunque è anche vero che la differenza la fa il cerchio, la mia è solo un'impressione, un'abitudine al 19.
    Certo che se mi fanno un prezzaccio sui 17completi (come ho letto più sopra) magari potrei cedere. Smile
    ma di questo prodottore coreano kumho cosa ne pensate? Qualcuno le ha già montate?
    avatar
    alssndr
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Gio 22 Ott 2015 - 11:36

    .... oltre al peso gomme e cerchi le devi stoccare con molta cura... il mio testimone di nozze scaricnado una gomma con cerchio, gli si è appoggiata sul lato del cerchio a terra e l'ha graffiato tutto... giusto per fare un esempio... poi ognuno è libero di fare e di pensarla come vuole... come la penso io lo avete capito. Very Happy
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2015 - 12:37

    Chiaramente le variabili da tenere in conto sono tante e alla fine anche le esigenze di ognuno pesano. Personalmente sono ancora orientato sul cerchio più piccolo perché pare (ma servirebbero test più approfonditi) che sia un po' più performante su neve (però anche qui dipende parecchio dallo pneumatico). Pace per l'estetica. Nel frattempo ho trovato qualche preventivo più conveniente...ci devo pensare

    Comunque vada, sarebbe bello alla fine della stagione invernale avere un feedback da tutti quelli che hanno avuto modo di provare le diverse soluzioni in diverse condizione per potersi orientare per il futuro Smile
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da mauro Dom 25 Ott 2015 - 22:15

    Io dopo aver ben girato sui siti e numerosi gommisti di Milano e provincia (zona nord est) ho acquistato ieri su gommadiretto le Yokohama w 905 225-55-19 v . Se qualcuno deve acquistare su internet può andare su prezzi gomme dove vengono dati codici di sconto riguardanti i principali venditori on line ( gommadiretto, pit stop ecc) . Si risparmia il 3 per cento.
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Giorgio.romeo Mar 27 Ott 2015 - 20:33

    Io ho montato sulla mia 1.6 TEKNA 4x4 delle 225/55/19 della Toyo per una spesa di 820 euro!Sono gomme americane se non sbaglio,è sui forum ne parlano bene!!!
    avatar
    Giorgio.romeo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da PietroR Lun 2 Nov 2015 - 11:58

    Le Toyo fanno parte del settore sportivo Bridgestone...ottime quelle estive e giapponesi di origine.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da alssndr Mer 11 Nov 2015 - 23:54

    avendo ritirato la fanciulla venerdì mi tocca tornare seriamente sull'argomento gomme termiche ! In concessionaria mi hanno proposto delle Marshall (?!?) Rolling Eyes
    ma che gomme sono? in vari forum non ne parlano bene, oltretutto ad un prezzo non proprio economicissimo : 900€ !!
    avatar
    alssndr
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da macrac73 Gio 12 Nov 2015 - 8:22

    con poco più trovi le scorpion pirelli....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ciccio.mao Gio 12 Nov 2015 - 8:48

    Buongiorno a tutti, io ho appuntamento da NORAUTO sabato per:
    Cerchi in lega da 17" MSW
    gomme Hankook W320A
    sensori di pressione
    assicurazione su vita pneumatico
    montaggio ed equilibratura

    Il tutto a 1135.88, il prezzo migliore che ho trovato da gommisti e in rete.

    L'unico sito che aveva un prezzo migliore era gommadiretto che, dopo aver mandato libretto e specifiche, mi devono ancora mandare il preventivo da 1 mese!
    Ciao a tutti.
    avatar
    ciccio.mao
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da alssndr Gio 12 Nov 2015 - 8:54

    Macrac hai ragione ...il gommista mi ha proposto le Skorpion a 1100 oppure le Toyo a 900 e mi vende le invernali che avevo sul qashqai
    avatar
    alssndr
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da PietroR Gio 12 Nov 2015 - 9:32

    Io ho acquistato Nexen 225/65 r17 102h a 332 euro spedizione compresa, su italgommepneumatici.com
    rapporto qualità prezzo buono per chi le ha usate ne parla bene...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Che delusione

    Messaggio Da RikMag Gio 12 Nov 2015 - 13:14

    Che delusione.
    Ero così contento di aver inserito nel canone di noleggio una ulteriore somma di € 7 al mese per avere le gomme invernali nel periodo adatto!!!

    Ho chiamato il gommista convenzionato, il quale mi ha detto che avevo sottoscritto, per le gomme invernali, un contratto di "seconda fascia" (il venditore Arval non mi ha parlato di fasce commerciali, altrimenti avrei scelto la prima ovviamente).
    Il gommista mi ha proposto quindi di montare pneumatici invernali Barum. Ma chi li ha mai sentiti?
    Ho deciso di farmi montare le gomme invernali per sicurezza, e mi tolgo 4 Yokohama, seppur "estive", per montare 4 gomme sconosciute proprio nel periodo in cui l'aderenza necessita di più?
    Ovviamente ho rifiutato in attesa di risentire Arval, per protestare ed eventualmente adeguare il canone per avere pneumatici di prima fascia.
    A parte tutto, qualcuno ha mai sentito parlare o ha esperienza di pneumatici Barum Snovanis 2?
    Ma ci si può fidare? come al solito su Internet c'è tutto e il contrario di tutto.
    Io personalmente mi fiderei più delle Yokohama che già ho, piuttosto che delle Barum.
    Aspetto gradite opinioni
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da alssndr Gio 12 Nov 2015 - 14:10

    Barum? Mai sentite! Sembra più il nome di un mago! Come ti capisco! Fra Marshall , Barum e compagnia bella non si capisce
    avatar
    alssndr
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da androa Gio 12 Nov 2015 - 15:56

    La Barum è un'azienda produttrice di pneumatici con sede a Otrokovice in Repubblica Ceca e fa parte del gruppo Continental AG.
    avatar
    androa
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 5 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.