Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
consumi del 1700 dCI
+14
radreds
fabio982
sicy12354
Renzen
Paolo
acordo76
roccia
craniof
antfire
faustom74
Talamora
Yanniyanni
Lancio64
Rosario
18 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: consumi del 1700 dCI
Ieri ho provato a tirarla un po' dove era possibile e senza esagerare.
Raccordo anulare, ho tirato 4^ e 5^, ripeto senza esagerare, con la 4^ sono arrivato a 130km/h (da tachimetro) e con la 5^ a 150. Ha avuto un'ottima accelerazione i cavalli non mancano ma anche le 16 valvole fanno il loro.
al contrario quando scalo di marcia mi sembra abbia poco freno motore.
Raccordo anulare, ho tirato 4^ e 5^, ripeto senza esagerare, con la 4^ sono arrivato a 130km/h (da tachimetro) e con la 5^ a 150. Ha avuto un'ottima accelerazione i cavalli non mancano ma anche le 16 valvole fanno il loro.
al contrario quando scalo di marcia mi sembra abbia poco freno motore.
Rosario- Moderatori
Per me dipende molto dal piede e comunque sono molto soddisfatto dei consumi. Nel dettaglio non sarei indicarli ma comunque in linea di massima con un pieno di 60 litri non sono andato mai sotto i 750 km (una volta addirittura oltre 900). Rispetto ad altre auto ho trovato l'indicatore del gasolio molto preciso e quando si è in riserva è meglio fare gasolio al più presto perche ne rimane veramente poco in serbatoio.
Renzen- Foglio rosa
Renzen ha scritto:Per me dipende molto dal piede e comunque sono molto soddisfatto dei consumi. Nel dettaglio non sarei indicarli ma comunque in linea di massima con un pieno di 60 litri non sono andato mai sotto i 750 km (una volta addirittura oltre 900). Rispetto ad altre auto ho trovato l'indicatore del gasolio molto preciso e quando si è in riserva è meglio fare gasolio al più presto perche ne rimane veramente poco in serbatoio.
io col pieno faccio sempre 900/950km.
Rosario- Moderatori
Buongiorno e buon anno.
Il 27 dicembre scorso ho percorso il primo viaggio a pieno carico.
5 persone, bagagli x 5, pieno serbatoio, varie ed eventuali.
A velocità autostradale con punte di 140km/h (sporadiche) l'auto ha fatto una media di 14km/l.
Il 27 dicembre scorso ho percorso il primo viaggio a pieno carico.
5 persone, bagagli x 5, pieno serbatoio, varie ed eventuali.
A velocità autostradale con punte di 140km/h (sporadiche) l'auto ha fatto una media di 14km/l.
Rosario- Moderatori
sicy12354- Foglio rosa
Ciao a tutti... Parlando di consumi....
Ritirata da 2 settimane 3000 km all' attivo
Modello tekna 1.7 CVT 4 WD
Abito in zona collinare ma oggi in autostrada verso Bologna a 140 orari media di 12 km litro
Vi riaultano anche a voi?
Grazie
Ritirata da 2 settimane 3000 km all' attivo
Modello tekna 1.7 CVT 4 WD
Abito in zona collinare ma oggi in autostrada verso Bologna a 140 orari media di 12 km litro
Vi riaultano anche a voi?
Grazie
fabio982- Foglio rosa
Consumo esagerato
Salve a tutti, ho da poco cambiato X-Trail 1.6 131CV Acenta Premium X-Tronic col nuovo 1.7 150CV N-Connecta X-Tronic 7 posti e vi posso confermare che dopo 3000 km l'auto consuma 'tanto' dai 14 km/l su strada statale ai 11,5 km/l in autostrada, in media col ciclo urbano arrivo a 12,5 km/l. Quella precedente (80.0000 km fatti in 3 anni) faceva 18,5 km/l su strada statale, 15,5 km/l in autostrada, in media col ciclo urbano 16,5 km/l. In concessionaria mi avevano garantito che l'auto col nuovo motore consuma meno o alla peggio uguale all'auto di prima.......
Domani ho appuntamento in concessionaria per controllare questo 'strano consumo' e altri 'difettucci'
Domani ho appuntamento in concessionaria per controllare questo 'strano consumo' e altri 'difettucci'
radreds- Foglio rosa
Non sono un esperto ma credo che i consumi dipendano dal pilota.
Inoltre, con il cambio automatico e con le 4WD (non necessariamente inserite ma di fatto l'auto è più pesante) i consumi saranno più alti.
Inoltre, con il cambio automatico e con le 4WD (non necessariamente inserite ma di fatto l'auto è più pesante) i consumi saranno più alti.
Rosario- Moderatori
Rosario ha scritto:Non sono un esperto ma credo che i consumi dipendano dal pilota.
il pilota è lo stesso, il cambio automatico in entrambi i casi e non si parla di 4wd duindi direi che un giro a vedere se c'è qualcosa che non va non costa nulla
roccia- Moderatori
Yanniyanni ha scritto:Certo che puoi, io non riesco a fare meglio di 15,5 km/lt nel misto Crying or Very sad
Io in inverno,con parecchia strada in montagna, con portasci sempre montato, gomme da neve e AWD sempre inserito...sto sui 18 km/lt. In estate sto sui 20 km/lt di media, con punte di 25/26 (da casa verso il mare su strade statali)
E comunque nella media estiva ci sta comunque anche un po' di montagna
borgo1971- Foglio rosa
Io col 1700 150CV cambio CVT 2WD, in montagna con gomme termiche col cambio in D la media dei consumi è stata di 10km/l, col 1600 131CV cambio CVT 2WD (stesse gomme) la media era di 14km/l.
Venerdì vado a riprendere l'auto in officina (mi hanno detto che hanno riprogrammato/aggiornato le centraline, motore e cambio) poi vedremo se i consumi sono migliorati.
Venerdì vado a riprendere l'auto in officina (mi hanno detto che hanno riprogrammato/aggiornato le centraline, motore e cambio) poi vedremo se i consumi sono migliorati.
radreds- Foglio rosa
Parlato un po' troppo presto... ultima media 15,9 (reali pieno-pieno). Comunque ho fatto parecchia montagna e anche un po' di autostrada con il portascì che ha un profilo piuttosto impattante.borgo1971 ha scritto:Io in inverno,con parecchia strada in montagna, con portasci sempre montato, gomme da neve e AWD sempre inserito...sto sui 18 km/lt.
borgo1971- Foglio rosa
Ho fatto il pieno dopo aver ritirato l'auto dall'officina ed ho percorso 800km e poi si è accesa la riserva 70km. Media 14,5km/l con la guida molto rilassata. In concessionaria mi hanno detto che devo fare 6-7000km per vedere l'auto consumare meno (adesso sono a 4000). Sarà vero?
Quando si accende la ventola del motore (più spesso rispetto al modello precedente e rimane accesa il doppio '10 minuti'), in questa circostanza il consumo scende a 10km/l ai 90km/h e a 8km/l ai 130 km/h.
Quando si accende la ventola del motore (più spesso rispetto al modello precedente e rimane accesa il doppio '10 minuti'), in questa circostanza il consumo scende a 10km/l ai 90km/h e a 8km/l ai 130 km/h.
radreds- Foglio rosa
radreds ha scritto:Ho fatto il pieno dopo aver ritirato l'auto dall'officina ed ho percorso 800km e poi si è accesa la riserva 70km. Media 14,5km/l con la guida molto rilassata. In concessionaria mi hanno detto che devo fare 6-7000km per vedere l'auto consumare meno (adesso sono a 4000). Sarà vero?
questo dimostra, secondo me, che ogni caso è un caso a se!
A me fin da subito (maggio 2019) non è mai andata sotto i 900km con pieno! ha anche superato i 1000.
Rosario- Moderatori
superati i 15.000 km e raggiunti i 10 mesi di guida, fatto pieno ieri 58litri percorsi 1.034km, 17,82km/l.
Rosario- Moderatori
Buono dai!Rosario ha scritto:superati i 15.000 km e raggiunti i 10 mesi di guida, fatto pieno ieri 58litri percorsi 1.034km, 17,82km/l.
Yanniyanni- Leggenda
Yanniyanni ha scritto:Buono dai!Rosario ha scritto:superati i 15.000 km e raggiunti i 10 mesi di guida, fatto pieno ieri 58litri percorsi 1.034km, 17,82km/l.
per il 70% fatti nel traffico di Roma!
Rosario- Moderatori
Yanniyanni ha scritto:Certo che puoi, io non riesco a fare meglio di 15,5 km/lt nel mistofaustom74 ha scritto:Yanniyanni ha scritto:Ottimo! Se li confronto con il mio 1.6, mi viene da piangere!!!
Posso chiedere il perche' ?
Secondo me il consumo della x-Trail è molto soggettivo. Dipende dal tipo di strada e dal piede. Io, con la mia dci 1.6AWD, in inverno, con molta montagna, AWD sempre inserito, gomme da neve e portasci quasi sempre su, di media sto sui 5,3l/100km... ma se guardo i parziali, quando mi fermo in quota, ho anche più di 10 l/100km... in compenso se mi fermo a fine discesa dal passo (partendo da quest'ultimo), il CDB spesso mi segna 1l/km. Partendo da casa, arrivo a destinazione con circa 7 o 8 l/100km, e ritorno con circa 3 l/100km. Ma per avere questa media, bisogna decelerare senza frenare in salita (rilasciando l'acceleratore con un certo anticipo), e quasi non accelerare in discesa.
Ma il meglio (in fatto di consumi) lo ottengo in estate... principalmente su strade statali tra collina e pianura. Qui la media si riporta sui 4,7 - 4,8 l/100km (con una media annuale sui 5 l/100km), con parziali fatti da casa al mare anche ampiamente sotto i 4 l/100km, viaggiando senza fretta e con poco traffico... ma non per questo allungando troppo i tempi: diciamo che la stessa strada potrei farla in 1:15 infrangendo qualche limite in più, azzardando qualche sorpasso in più e frenando all'ultimo agli stop... invece con calma ci sto poco meno di 1:30 (e comunque non non mi faccio problemi per qualche sorpasso e i limiti li rispetto con "giudizio")
Di guida in città ne faccio poca, pertanto la mia esperienza conta poco... però ho notato che sui percorsi "corti" (ovvero qualche chilometro dalla partenza alla fermata) i consumi salgono parecchio, mentre sui percorsi più lunghi, la media mi si assesta tra i 5 ed i 5,5 l/100km.
Andando sui consumi reali, e non di CDB, io annoto su un foglio di calcolo tutti i rifornimenti, e ogni 3/4 rifornimenti mi riporto i km percorsi (da pieno a pieno, quando il pieno lo faccio io fino a vedere il gasolio) e mi faccio le medie. Lo facevo anche con la macchina precedente (VW Passat Variant 4M 1.9TDI 130cv) che non aveva il CDB. In linea di massima, sulla X-Trail i consumi risultano leggermente superiori a quelli indicati dal CDB, ma non di molto. Diciamo di uno 0,1 o massimo 0,2 l/100km. E come dicevo, variano in base al tipo di strada e pertanto alla stagione. Con la Passat (che comunque stava sui 5,9 di media) questa variazione stagionale era quasi impercettibile, mentre con la X-Trail si nota decisamente di più.
borgo1971- Foglio rosa
piccolo aggiornamento. io viaggio di 754 km media di consumi in autostrada da CBD 15,8 km/l.
Rosario- Moderatori
Salve qualcuno può darmi info sui reali sui consumi del 1.7 - 150cv cambio automatico?
Se non erro il 4wd viaggia anche a 2wd quindi dovrebbe esserci un risparmio di carburante non viaggiando in "Auto"....
Grazie
Se non erro il 4wd viaggia anche a 2wd quindi dovrebbe esserci un risparmio di carburante non viaggiando in "Auto"....
Grazie
RICCARDO WOLF- Foglio rosa
Consumi
Ciao, acquistata 5 giorni fa. 1.7 2 ed tekna 12/2019
In paese consumi 11 L/100km ; fuori 13/14 l/100km
Ma se guidi ‘allegramente’ aumenta
Tano833- Foglio rosa
Automatica con 4wd?Tano833 ha scritto:Ciao, acquistata 5 giorni fa. 1.7 2 ed tekna 12/2019
Rosario- Moderatori
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» X-Trail Tekna 1700
» Condividere per conoscere e migliorare XT 1700 150cv
» Il mio X Trail Tekna
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Condividere per conoscere e migliorare XT 1700 150cv
» Il mio X Trail Tekna