Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
consumi del 1700 dCI
+14
radreds
fabio982
sicy12354
Renzen
Paolo
acordo76
roccia
craniof
antfire
faustom74
Talamora
Yanniyanni
Lancio64
Rosario
18 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
consumi del 1700 dCI
Dopo 15 giorni di uso nel traffico di Roma e un solo viaggio andata e ritorno dall'Aeroporto di Fiumicino (RM) i consumi da Computer di bordo sono di 6l/100km con un 5,8l/100km.
Rosario- Moderatori
Re: consumi del 1700 dCI
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Provate a fare il calcolo da pieno a pieno anche per vedere se ci sono scarti sul cdb
Yanniyanni- Leggenda
Yanniyanni ha scritto:Provate a fare il calcolo da pieno a pieno anche per vedere se ci sono scarti sul cdb
infatti, sarà il prossimo controllo che farò!!!!!
Rosario- Moderatori
Consumato il primo pieno di carburante.
fatto pieno il 16 maggio 2019 giorno del ritiro per un totale di 60 litri.
fatto pieno il 5 giugno 2019 per un totale di 56 litri.
Km percorsi 1005, consumo 17km/l.
fatto pieno il 16 maggio 2019 giorno del ritiro per un totale di 60 litri.
fatto pieno il 5 giugno 2019 per un totale di 56 litri.
Km percorsi 1005, consumo 17km/l.
Rosario- Moderatori
Ottimo! Se li confronto con il mio 1.6, mi viene da piangere!!!
Yanniyanni- Leggenda
Non vorrei demoralizzarvi....ma nel calcolo sopra mancano i litri residui nel serbatoio al primo pieno, non sarà stato vuoto del tutto, se ipotizziamo 5 litri si scende a 15,5 Km/l
Talamora- Moderatori
Yanniyanni ha scritto:Ottimo! Se li confronto con il mio 1.6, mi viene da piangere!!!
Posso chiedere il perche' ?
faustom74- Foglio rosa
Certo che puoi, io non riesco a fare meglio di 15,5 km/lt nel mistofaustom74 ha scritto:Yanniyanni ha scritto:Ottimo! Se li confronto con il mio 1.6, mi viene da piangere!!!
Posso chiedere il perche' ?
Yanniyanni- Leggenda
Yanniyanni ha scritto:Ottimo! Se li confronto con il mio 1.6, mi viene da piangere!!!
anche a me viene da piangere con un pieno in città faccio 700 km, solo autostrada 800 km con cruise control a 130. booooo
antfire- Neo patentato
...avremo il piedino un po' pesante...antfire ha scritto:Yanniyanni ha scritto:Ottimo! Se li confronto con il mio 1.6, mi viene da piangere!!!
anche a me viene da piangere con un pieno in città faccio 700 km, solo autostrada 800 km con cruise control a 130. booooo
Yanniyanni- Leggenda
ho utilizzato il cruise control a 120kn/h in autostrada mi sembra consumi di più che tenendo il piede sull'accelleratore.
Rosario- Moderatori
fatto pieno ieri, entrati nel serbatoio 60 litri (massima capienza), i km totali percorsi sono stati 1120,3 con velocità media di 48km/h.
Rosario- Moderatori
Buono, se hai fatto un rifornimento di 60 litri, il consumo è di 18,67 km/lt!!! OttimoRosario ha scritto:fatto pieno ieri, entrati nel serbatoio 60 litri (massima capienza), i km totali percorsi sono stati 1120,3 con velocità media di 48km/h.
Yanniyanni- Leggenda
Esatto. una cosa che mi ha colpito è che il CDB è improvvisamente passato da 60 litri di autonomia a "0" indicando "----". Un'altra cosa che ho notato è che forse di litre ne andrebbero di più.
Rosario- Moderatori
Grazie degli aggiornamenti Rosario.
Da che il CDB si azzera, a volte sui 60km, a volte sugli 80, a volte a me anche sui 100 mentre ero a tutto fòo in autostrada (segno che conta la media attuale...) ci sono ancora 4-5 litri, col pericolo però che la pompa peschi alla fine nelle morchie... diciamo nel torbido
Qui potremmo parlare di fare benzina più o meno sempre nel solito posto e di tante altre cose.
Nel serbatoio a me sono andati anche più di 63 litri, non ci stava più una goccia (e anche qui potremmo parlare del fatto che probabilmente non è un caso che la capienza venga data per meno, lasciando magari spazio per lo "sfiato").
La sensazione mi pare sia che il 1.7 consuma meno, forse anche perché un filo più potente del 1.6.
Solo la statistica dirà alla lunga la verità
Da che il CDB si azzera, a volte sui 60km, a volte sugli 80, a volte a me anche sui 100 mentre ero a tutto fòo in autostrada (segno che conta la media attuale...) ci sono ancora 4-5 litri, col pericolo però che la pompa peschi alla fine nelle morchie... diciamo nel torbido
Qui potremmo parlare di fare benzina più o meno sempre nel solito posto e di tante altre cose.
Nel serbatoio a me sono andati anche più di 63 litri, non ci stava più una goccia (e anche qui potremmo parlare del fatto che probabilmente non è un caso che la capienza venga data per meno, lasciando magari spazio per lo "sfiato").
La sensazione mi pare sia che il 1.7 consuma meno, forse anche perché un filo più potente del 1.6.
Solo la statistica dirà alla lunga la verità
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Devo dire che sono soddisfatto dei consumi! Questo pieno l'ho consumato praticamente nel traffico di Roma.
Rosario- Moderatori
Confermo gli ottimi consumi dopo circa 2000km fatti durante le ferie.
Rosario- Moderatori
io proprio non capisco come diavolo fate a fare quasi 20km/l con l' x-trail! con la mia (1.6 4wd) stando attento, ma proprio attento attento attento, riesco a fare una media di 14,5km/lt, anche in autostrada, con il cruise a 130 raramente sta sopra i 14, scendendo spesso sotto i 12, discorso diverso se si imposta 110, in quel caso si sta sui 16.
Ho comunque avuto modo di guidare per qualche giorno altre x-trail sia 1.6 che il nuovo 1.7 (che ha un moto INFINITAMENTE più bello e godibile) ma i consumi sono sempre gli stessi identici. Io vivo in zona collinare, per cui faccio discese e salite, pianura poco o niente, però anche in autostrada mai visti i 18-19 km/l, nemmeno facendo più di 100km a 110! boh
Ho comunque avuto modo di guidare per qualche giorno altre x-trail sia 1.6 che il nuovo 1.7 (che ha un moto INFINITAMENTE più bello e godibile) ma i consumi sono sempre gli stessi identici. Io vivo in zona collinare, per cui faccio discese e salite, pianura poco o niente, però anche in autostrada mai visti i 18-19 km/l, nemmeno facendo più di 100km a 110! boh
acordo76- Neo patentato
A Fasan piace questo messaggio.
confermo quanto già detto! giusto ieri ho fatto il pieno. 1080km percorsi e sono entrati 56 litri.
Rosario- Moderatori
mah, magari parla il lato invidioso di me, comunque mi consola che anche molti test fatti da siti del settore riportano consumi non inferiori ai 14 km/l di media.
Per il resto tanti auguri e complimenti per il risultato ottenuto, che con il tempo, considerando che ora il motore è nuovo, dovrà necessariamente migliorare.
Per il resto tanti auguri e complimenti per il risultato ottenuto, che con il tempo, considerando che ora il motore è nuovo, dovrà necessariamente migliorare.
acordo76- Neo patentato
Sai dipenderà dal fatto che giornalmente percorro 44km totali e li faccio a velocità tra 50 e 70 km/h. Ho già fatto quasi 8000km e in autostrada la media consumi si abbassa. Il CB dal 15 maggio 2019 mi da una media di 17.5 km/l. Preciso che la mia è 1.700 dci 2wd manuale.
Rosario- Moderatori
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» X-Trail Tekna 1700
» Condividere per conoscere e migliorare XT 1700 150cv
» Il mio X Trail Tekna
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Condividere per conoscere e migliorare XT 1700 150cv
» Il mio X Trail Tekna
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci