New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    barre portatutto e box portaoggetti

    +47
    jekwww
    antammir
    borgo1971
    Alexwaldigresta
    melaverde
    ossessionato86
    etoracca
    alexsandro
    diegogott
    Davidz
    dainello15
    Maggi
    Lancio64
    craniof
    mangusta
    Nino mazzarino
    urban_proof
    Tank
    Sunset
    Ronny Gregori
    aderille
    quarzonero
    zinedine80
    dimo1979
    andrea_lucini
    sore73
    cicciodobro
    Fabio
    frapad
    nebu75
    mussovolante
    maconzio
    alextrail
    kap
    paolo88
    Fabrizio
    Maci_5
    flycat
    RikMag
    Beppe Gentile
    Yoshisuke Aikawa
    alberto70
    daniele76
    ficolla1972
    Luigi
    magnete
    portaspese
    51 partecipanti

    Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

    Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da craniof Ven 26 Gen 2018 - 22:45

    Io posso solo dire che con una antenna corta da 5 euro non perdi niente (forse un pò di segnale DAB, se ti interessa), per cui non ci penserei due volte o almeno non limiterei lo spazio disponibile per colpa di quel fuzzico d'antenna (che nel nuovo modello, infatti, è diventata a pinna di squalo)

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da craniof Ven 26 Gen 2018 - 22:48

    O anche una cosa così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Dai una occhiata al topic mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da melaverde Sab 27 Gen 2018 - 17:30

    qualcuno ha mai acquistato da questo sito le barre portattutto?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    mi sembra che il prezzo sia buono no?..non credete? si accettano consigli.
    melaverde
    melaverde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da melaverde Dom 28 Gen 2018 - 16:09

    qualcuno di voi ragazzi possessori della nuova versione restyling 2017 ha gia' provveduto ad un eventuale acquisto del box portaoggetti della thule versione Touring L o M oppure della versione Motion XL, con le diverse misure intendo come lunghezza pari ad cm 196, cm 175 o cm 215 avendo valutato la presenza dell'antenna shark e delle lunghezze?
    poi sono molto propenso, avendo letto diverse vostre recensioni, all'acquisto delle thule wingbar edge 9582 dal sito da me sopra indicato molto valido, stando alle recensioni su internet.
    ho considerato l'altezza del piede che risulta essere pari a cm 4.1 rispetto alle thule rapid system 757 con le barre wing bar 961 di cm 7.5 cm.
    ho misurato l'antenna shark altezza dalla carrozzeria cm 8. sembrerebbe comunque che possa andar bene con il baule lungo cm 196 anziché 175.....voi che ne pensate fareste anche voi cosi'....consigli sempre bene accetti!!!
    il mio dubbio e' se acquistassi il Motion XL??? la lunghezza pero' e' 215 cm mi pare eccessivo non credete???? se qualcuno di piu' esperto ha gia' avuto modo di fare qualcosa sarei ben lieto di condividerlo.
    melaverde
    melaverde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Montaggio barre longitudinali

    Messaggio Da borgo1971 Lun 10 Set 2018 - 16:50

    Avendo acquistato l'X-Trail usata, ci sono alcune cose che non sono proprio come le vorrei. Una di queste, è la mancanza delle barre longitudinali sul tetto, mancanza che ho scoperto pesare più del previsto in quanto l'installazione delle barre trasversali negli appositi alloggiamenti è: 1. un po' troppo complicato per mettere e togliere più di una volta a stagione; 2. gli alloggi anteriori sono troppo arretrati, il che porta le barre ad essere troppo vicine per montarci il mio box, ma forse anche per metterci un portascì (e poi gli sci) o altri accessori.
    A questo punto mi è sorta l'idea di far installare le barre longitudinali "after market". Dite che sia possibile? Magari da un carrozziere? Qualcuno ha avuto la stessa esigenza?
    borgo1971
    borgo1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da Alexwaldigresta Ven 14 Set 2018 - 6:05

    Buongiorno borgo1971 sarei curioso anch'io di sapere chi ha fatto montare le barre.. io le avrei trovate su alibaba ma chi si fida...se si rompono o staccano son problemoooni
    avatar
    Alexwaldigresta
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da borgo1971 Ven 14 Set 2018 - 9:05

    Alexwaldigresta ha scritto:Buongiorno  borgo1971 sarei curioso anch'io di sapere chi ha fatto montare le barre.. io le avrei trovate su alibaba ma chi si fida...se si rompono o staccano son problemoooni

    Beh, quelle (che saranno le stesse che si trovano su Aliexpress), credo che siano solo estetiche. Io parlo di far fare un lavoro serio, concessionario o carrozziere. Alla prima occasione chiederò al carrozziere.
    borgo1971
    borgo1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da craniof Ven 14 Set 2018 - 9:09

    borgo1971 ha scritto:Avendo acquistato l'X-Trail usata, ci sono alcune cose che non sono proprio come le vorrei. Una di queste, è la mancanza delle barre longitudinali sul tetto, mancanza che ho scoperto pesare più del previsto in quanto l'installazione delle barre trasversali negli appositi alloggiamenti è: 1. un po' troppo complicato per mettere e togliere più di una volta a stagione; 2. gli alloggi anteriori sono troppo arretrati, il che porta le barre ad essere troppo vicine per montarci il mio box, ma forse anche per metterci un portascì (e poi gli sci) o altri accessori.
    A questo punto mi è sorta l'idea di far installare le barre longitudinali "after market". Dite che sia possibile? Magari da un carrozziere? Qualcuno ha avuto la stessa esigenza?

    Ho collegato al topic già esistente ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da antammir Lun 3 Giu 2019 - 23:32

    Notizie da qualcuno che ha montato le barre longitudinali after market ?
    antammir
    antammir
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Box lungo 196cm (come Thule motion L ) su barre Thule Wingbar edge 9582

    Messaggio Da jekwww Mer 19 Giu 2019 - 8:36

    melaverde ha scritto:qualcuno di voi ragazzi possessori della nuova versione restyling 2017 ha gia' provveduto ad un eventuale acquisto del box portaoggetti della thule versione Touring L o M oppure della versione Motion XL, con le diverse misure intendo come lunghezza pari ad cm 196, cm 175 o cm 215 avendo valutato la presenza dell'antenna shark e delle lunghezze?
    poi sono molto propenso, avendo letto diverse vostre recensioni, all'acquisto delle thule wingbar edge 9582 dal sito da me sopra indicato molto valido, stando alle recensioni su internet.
    ho considerato l'altezza  del piede che risulta essere pari a cm 4.1 rispetto alle thule rapid system 757 con le barre wing bar 961 di cm 7.5 cm.
    ho misurato l'antenna shark altezza dalla carrozzeria cm 8. sembrerebbe comunque che possa andar bene con il baule lungo cm 196 anziché 175.....voi che ne pensate fareste anche voi cosi'....consigli sempre bene accetti!!!
    il mio dubbio e' se acquistassi il Motion XL??? la lunghezza pero' e' 215 cm mi pare eccessivo non credete???? se qualcuno di piu' esperto ha gia' avuto modo di fare qualcosa sarei ben lieto di condividerlo.

    Alla fine avevi comperato il box? Quale?
    Tu (o altri) siete riusciti a montare un box lungo 196 su barre Wingbar edge 9582 (o altre) e mantenendo in qualche modo montata l'antenna (originale o shark o di qualche tipo)?
    Grazie a chiunque risponda
    avatar
    jekwww
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da Mizar Lun 22 Lug 2019 - 19:39

    Io le ho montate ma non aftermarket.
    Le ho prese su Aliexpress e posso confermare che posteriormente si installano bene con viti negli attacchi fissi della carrozzeria (adattando qualche foro), mentre anteriormente non ci sono supporti per fissarle! Io ho fatto un forellino sul longherone nero per tenerle con una vite piegata a L.
    Pertanto sono solo estetiche, anche perchè sono fatte di un materiale molto dolce che è facile piegare e quindi non adatte per montare carichi in quanto si deformerebbero attaccando i ganci a pressione del portabagagli.
    Magari un tipo diverso da quelle che ho preso io potrebbero essere più robuste, ma fissarle anteriormente sarebbe complicato.
    Le mie sono queste:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    Mizar
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da Alexwaldigresta Mer 2 Ott 2019 - 8:34

    Buongiorno qualcuno ha montato le barre longitudinali sull xt? Il concessionario mi ha sparato 980 eurozzi... ma che sono pazzi questi? Io cerco le barre non estetiche ma robuste da poi poter applicare accessori vari(baule, portabici...)
    avatar
    Alexwaldigresta
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da craniof Mer 2 Ott 2019 - 22:00

    Le thule sono belle, robuste e costano molto meno!

    Ho unito il topic ad uno già esistente.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da Gladi8or Lun 20 Gen 2020 - 16:27

    Stando ad alcune recensioni si Amazon le fasce delle wingbar edge edge si deteriorano a causa dei raggi uv

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da borgo1971 Gio 30 Gen 2020 - 10:34

    craniof ha scritto:Le thule sono belle, robuste e costano molto meno!

    Ho unito il topic ad uno già esistente.

    ciao

    Mi sa che in questo topic si sta facendo un po' di confusione tra le barre longitudinali, di cui gran parte della SW sono dotate dalla nascita, e le barre portatutto trasversali che comunque sono un accessorio removibile (da fissare alle prime, ai fix-point come nella mia x-trail o direttamente al tetto dell'auto agganciandosi negli architravi delle portiere). Le Thule x-wing fanno parte della seconda categoria.
    Io ho preso la mia x-trail usata non dando troppo peso alla mancanza delle barre longitudinali (che invece avevo sulla Passat SW), e non facendo neppure caso al posizionamento assurdo dei fix-point, decisamente troppo vicini e arretrati. Montando le barre portatutto, non riesco neppure a metterci il box perché le barre sono troppo vicine tra loro. Mettendo gli sci sul portasci, anche con punte verso avanti (girati è peggio), non posso aprire del tutto il portellone perché va a toccare gli sci. Ritengo che il posizionamento dei fix-point sia veramente pensato con i piedi dai progettisti Nissan.  Mad
    E oltre il posizionamento, anche il sistema di fissaggio delle mie barre portatutto (Menabo M-Way), è assurdamente complicato: in pratica mi tocca smontarle e rimontarle sulla macchina ogni volta, perché è quasi impossibile centrare i fori dei fix-point con i bulloni montati sulla barre. In pratica mi ci va quasi 1 ora (adesso che so come fare) per montare il portasci... pertanto evito di toglierlo per l'intera stagione; con la Passat in 5 minuti montavo le barre e in altri 2 mettevo su il box. Crying or Very sad
    Per questi motivi, spesso mi torna l'idea di far montare le barre longitudinali, con le quali ci sarebbe più libertà per posizionare le portatutto trasversali. Certo che, se come mi pare di capire, ci devo mettere almeno un millino (non originali, perché originali in concessionaria mi hanno detto 1400 euro solo di materiale), la cosa diventa pesante.  No
    In alternativa, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha le portatutto per fix-point originali Nissan (o eventualmente di altre marche) e se il montaggio è sempre così assurdamente complicato. scratch
    borgo1971
    borgo1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Barre longitudinali

    Messaggio Da leogfr78 Sab 4 Lug 2020 - 9:02

    La mia è sprovvista di barre longitudinali, chi mi sa dire dove posso reperirle?
    leogfr78
    leogfr78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da pietrocattivera Sab 1 Ago 2020 - 16:16

    Stesso problema.Ne ho viste varie su AliExpress,ma nn so dirti se sono di qualità.Se ti colleghi al sito,ricerca “barre tetto Nissan x trail t32”Buona serata!
    pietrocattivera
    pietrocattivera
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    barre portatutto e box portaoggetti - Pagina 5 Empty Re: barre portatutto e box portaoggetti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.