New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    cigolio partenza da freddo

    +5
    Talamora
    urban_proof
    Trailer
    Lancio64
    zinedine80
    9 partecipanti

    Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da zinedine80 Lun 24 Apr 2017 - 21:10

    Ciao a tutti,è qualche tempo che quando parto con la macchina fredda,che vada in retro o avanti,sento cigolio i primi 10 mt,poi nulla..mi vien da pensare a qualcosa legato al freno a mano automatico..è successo a qualcun altro?
    avatar
    zinedine80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 9:55

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da Lancio64 Dom 13 Ago 2017 - 11:51

    mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da Trailer Gio 22 Feb 2018 - 11:16

    Salve a tutti,
    anche a me accade di sentire un fastidioso e immancabile cigolio a freddo, mentre cammino e giro il volante. Il difetto sembra sparire dopo 100-200 metri.

    Qualcuno sa da cosa dipende e se è pericoloso?

    Grazie
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da urban_proof Gio 22 Feb 2018 - 13:44

    Trailer ha scritto:Salve a tutti,
    anche a me accade di sentire un fastidioso e immancabile cigolio a freddo, mentre cammino e giro il volante. Il difetto sembra sparire dopo 100-200 metri.

    Qualcuno sa da cosa dipende e se è pericoloso?

    Grazie

    Sta capitando anche a me, stesse modalità, a freddo e solo per i primissimi metri.

    Ho fatto un video che ho mandato al capo-officina poichè, presentandosi solo a freddo, quando sono andato a fare il tagliando non è stato rilevato.

    Fatemi sapere se il cigolio è lo stesso del video ed indicate i chilometraggio della vostra XT.

    La mia al momento dei cigolii 30.000KM

    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da Trailer Ven 23 Feb 2018 - 14:41

    Ciao,
    il video non parte.
    Cmq, anch'io prossimo ai 30.000 km, stessa condizione, non sembra casuale. Possibile che a nessun altro è capitato?

    Ma, soprattutto, possibile che queste officine non hanno mai contezza di questi problemi? Non hanno statistiche? O fanno gli indiani?
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da urban_proof Ven 23 Feb 2018 - 20:15

    Trailer ha scritto:Ciao,
    il video non parte.
    Cmq, anch'io prossimo ai 30.000 km, stessa condizione, non sembra casuale. Possibile che a nessun altro è capitato?

    Ma, soprattutto, possibile che queste officine non hanno mai contezza di questi problemi? Non hanno statistiche? O fanno gli indiani?

    Prova a vedere adesso.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da Talamora Ven 23 Feb 2018 - 20:42

    Hai provato adatte un colpo di freno e vedere se cambia qualcosa, sembrano proprio i dischi, per caso ti capita nelle giornate di pioggia?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da urban_proof Ven 23 Feb 2018 - 22:29

    Talamora ha scritto:Hai provato adatte un colpo di freno e vedere se cambia qualcosa, sembrano proprio i dischi, per caso ti capita nelle giornate di pioggia?

    Secondo il capo officina sono residui di ferodo. Io non credo.
    Il rumore diciamo che è venuto fuori nel periodo delle pioggie, ma lo fa anche ad auto asciutta.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da craniof Ven 23 Feb 2018 - 22:33

    Solo a ruote sterzate o anche dritte?

    Intanto rimetto in problemi aperti.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da Talamora Ven 23 Feb 2018 - 23:06

    urban_proof ha scritto:Secondo il capo officina sono residui di ferodo. Io non credo.
    Il rumore diciamo che è venuto fuori nel periodo delle pioggie, ma lo fa anche ad auto asciutta.
    se cosi fosse basterebbe un colpo di idropulitrice sulle pinze..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da 46forever Sab 24 Feb 2018 - 8:15

    Vi confermo che il rumore riguarda i freni.
    Si verifica maggiormente quando parti alla mattina nei primi metri ma può verificarsi anche durante la giornata.
    Può succedere al rilascio del freno a mano elettrico (come la mia) o anche del pedale del freno, quando le pastiglie rimangono troppo vicine ai dischi, o lasciano dei residui di ferodo e finchè non si allontanano a sufficienza.
    La 500x di mia moglie l'ha fatto per i primi 2000km, ora sulla sua auto sembra sparito. Sulla mia XT lo fa solo quando lascio inserito il freno a mano durante la notte.
    Comunque niente di cui preoccuparsi. E' solo il fastidio del rumore più che altro....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da urban_proof Sab 24 Feb 2018 - 22:39

    46forever ha scritto:Vi confermo che il rumore riguarda i freni.
    Si verifica maggiormente quando parti alla mattina nei primi metri ma può verificarsi anche durante la giornata.
    Può succedere al rilascio del freno a mano elettrico (come la mia) o anche del pedale del freno, quando le pastiglie rimangono troppo vicine ai dischi, o lasciano dei residui di ferodo e finchè non si allontanano a sufficienza.
    La 500x di mia moglie l'ha fatto per i primi 2000km, ora sulla sua auto sembra sparito. Sulla mia XT lo fa solo quando lascio inserito il freno a mano durante la notte.
    Comunque niente di cui preoccuparsi. E' solo il fastidio del rumore più che altro....

    Ok. E' l'idea che mi sono fatto io. Ma non è normale come cosa. Quando parto sembra che sto guidando una vecchia carriola.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da Trailer Lun 26 Feb 2018 - 12:11

    urban_proof ha scritto:
    46forever ha scritto:Vi confermo che il rumore riguarda i freni.
    Si verifica maggiormente quando parti alla mattina nei primi metri ma può verificarsi anche durante la giornata.
    Può succedere al rilascio del freno a mano elettrico (come la mia) o anche del pedale del freno, quando le pastiglie rimangono troppo vicine ai dischi, o lasciano dei residui di ferodo e finchè non si allontanano a sufficienza.
    La 500x di mia moglie l'ha fatto per i primi 2000km, ora sulla sua auto sembra sparito. Sulla mia XT lo fa solo quando lascio inserito il freno a mano durante la notte.
    Comunque niente di cui preoccuparsi. E' solo il fastidio del rumore più che altro....

    Ok. E' l'idea che mi sono fatto io. Ma non è normale come cosa. Quando parto sembra che sto guidando una vecchia carriola.

    D'accordissimo e poi almeno ci confermassero ufficialmente l'innocuità della cosa.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da craniof Dom 6 Mag 2018 - 8:41

    In assenza di aggiornamenti, sposto il topic in problemi risolti.


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da pinco pallino Mar 12 Mar 2019 - 17:30

    Anche la mia con 24000 Km ha lo stesso inconveniente
    avatar
    pinco pallino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da Edoardo Mar 22 Ott 2019 - 17:03

    Salve, ho lo stesso problema (20000 Km).
    Edoardo
    Edoardo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    cigolio partenza da freddo Empty Re: cigolio partenza da freddo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.