New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problema freni e auto sostitutiva

    +4
    Giuseppe-IT9
    craniof
    urban_proof
    kap
    8 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 7:06

    Comunque non è che la macchina non frena eh...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da Lancio64 Mer 8 Mar 2017 - 17:41

    In questi giorni che ho la Qashqai devo dire che la differenza maggiore di frenata si sente,deduco che il rapporto peso /impianto ci sia.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 18:01

    Lancio64 ha scritto:In questi giorni che ho la Qashqai devo dire che la differenza maggiore di frenata si sente,deduco che il rapporto peso /impianto ci sia.

    Certamente che è così mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da robin Mer 8 Mar 2017 - 20:25

    Qualcuno sa se avendo  il CVT i freni sono maggiorati non potendo aiutarsi con la scalata dei rapporti in franata?

    vecchia carretta
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 21:35

    Direi proprio di no, visto che i codici ricambio sono gli stessi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da maconzio Mer 8 Mar 2017 - 22:08

    craniof ha scritto:Direi proprio di no, visto che i codici ricambio sono gli stessi
    Se hai controllato e i codici di ricambio sono gli stessi direi di no anch'io
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da Lancio64 Gio 9 Mar 2017 - 12:35

    craniof ha scritto:Direi proprio di no, visto che i codici ricambio sono gli stessi

    Purtroppo con il cvt avrai per questo un'usura maggiore

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da robin Gio 9 Mar 2017 - 13:13

    Lancio64 ha scritto:
    craniof ha scritto:Direi proprio di no, visto che i codici ricambio sono gli stessi

    Purtroppo con il cvt avrai per questo un'usura maggiore

    Lo so, ma normalmente le versioni automatiche (ove esistano quelle manuali) hanno l'impianto frenante potenziato proprio per sopperire al poco freno motore disponibile...

    mannaggia
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da craniof Gio 9 Mar 2017 - 13:59

    robin ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:
    craniof ha scritto:Direi proprio di no, visto che i codici ricambio sono gli stessi

    Purtroppo con il cvt avrai per questo un'usura maggiore

    Lo so, ma normalmente le versioni automatiche (ove esistano quelle manuali) hanno l'impianto frenante potenziato proprio per sopperire al poco freno motore disponibile...

    mannaggia

    Questa non la sapevo, interessante e soprattutto sensato! mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da maconzio Gio 9 Mar 2017 - 23:46

    Per logica dovrebbe essere così ma purtroppo non lo è
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da craniof Ven 10 Mar 2017 - 7:59

    maconzio ha scritto:
    craniof ha scritto:Direi proprio di no, visto che i codici ricambio sono gli stessi
    Se hai controllato e i codici di ricambio sono gli stessi direi di no anch'io

    La ricerca "scientifica" è più difficile del previsto.
    Comunque il codice è 402064EA0A e sembra addirittura che sia in comune con altre vetture più piccole di casa nissan. Risulta che il diametro dei dischi sia 296mm e il loro spessore compreso tra 26 e 24mm (Max-min).
    Pare che in commercio ci siano kit dischi da 320mm con spessore d'origine 28mm, senza contare possibili pastiglie freno sinterizzate o comunque con mescole più performanti.
    Il panorama è talmente vasto al punto da essere anche un po' disorientante e, trattandosi di un elemento così essenziale, la sensazione è quella che sia bene lasciare tutto così come è di fabbrica mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 7:41

    Visto che il problema di kap è stato risolto, sposto in problemi risolti Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problema freni e auto sostitutiva - Pagina 2 Empty Re: Problema freni e auto sostitutiva

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.