New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    rumore appena tocco freni basse velocità

    +6
    fcstar78
    daniele76
    Ophelia
    Lancio64
    maconzio
    domebarb
    10 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da domebarb Lun 3 Ott 2016 - 15:03

    Nel mese di maggio 2016, non appena toccavo il freno della mia auto (Nissan Xtrail ) con circa 4000 km percorsi,  si sentivano dei rumori di parti metalliche che  si toccano (clic-clac) sia in frenata che su manto stradale appena disconnesso. A giugno ho portato l'auto alla officina della concessionaria dove la ho acquistata ed i meccanici hanno deciso di  "ingrassare" l'impianto frenante per cercare di eliminare il problema. Qualche giorno dopo, poiché il rumore era rimasto invariato, ho richiamato l'officina  tornando a segnalare il problema e facendo presente che sarei a breve dovuto partire per un viaggio in auto. Mi è stato detto che era probabilmente una questione di  "assestamento" e che , comunque,  se si fosse trattato di pastiglie dei freni non erano coperti da garanzia. Ho fatto presente le mie perplessità a riguardo (per lo stile di guida da me tenuto e per i pochi km percorsi) ma ho comunque ritenuto di dare fiducia al capo-officina che mi ha risposto al telefono. Abbiamo comunque fissato una nuovo controllo che è avvenuto in luglio. Nonostante  l'intervento dell'officina il rumore non era nè sparito né attenuato. Sono tornato a riprendere l'auto in quanto mi è stato assicurato che non c'erano rischi  per l'auto e le persone trasportate. Mi è stato inoltre detto che sarebbe stato programmato un intervento per la sostituzione di alcune parti in garanzia. Questo intervento è avvenuto con puntualità e gentilezza nei primi giorni di agosto 2016.  Ad oggi, a distanza di più di due mesi dalla sostituzione ed altri 2000 km percorsi, purtroppo, chiunque salga sulla xtrail mi chiede "cosa sono i rumori di ferro che si sentono" e non è certo un gran bel biglietto da visita . Avete mai notato problemi di rumore come li ho descritti di cui non  pare esista soluzione ?
    Un saluto
    domenico
    avatar
    domebarb
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da craniof Lun 3 Ott 2016 - 15:10

    no, per fortuna no, anche perché se arriva un passeggero a fare domande del genere... immagino che il rumore sia effettivamente preoccupante.

    Ciò detto, visto che è il tuo primo messaggio e sperando che altre risposte ti siano più di aiuto... ti invito a presentarti, nel frattempo, nell'apposita sezione Very Happy

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 3 Ott 2016 - 16:20

    Beh! sinceramente non riscontro nulla del genere. Nel caso in cui la tua concessionaria non riesca a risolvere il problema, se ti è possibile, cambia e vai da un'altra

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 3 Ott 2016 - 17:39

    Ciao, ho anche io lo stesso tuo problema, nel mio caso si è verificato solo dopo la sostituzione delle pastiglie che dopo appena un anno risultavano consumate Shocked ho programmato un intervento tra 15 giorni vi farò sapere quello che mi diranno.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da domebarb Lun 3 Ott 2016 - 17:45

    Grazie : aspetto news dalla tua officina (pkpaperinik), così magari potrò dare qualche suggerimento alla mia ...
    avatar
    domebarb
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da maconzio Lun 3 Ott 2016 - 18:17

    Ciao scusa la curiosità ma il rumore lo avverti solamente a bassa velocità?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 3 Ott 2016 - 19:07

    Se chiedi a me si.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da Lancio64 Lun 3 Ott 2016 - 20:26

    Ciao paperinik, ben ritrovato ,non è che hanno qualche gioco? sarebbe da smontare una ruota e verificare, non credi ?
    Poi magari tre 15 giorni te lo risolvono comunque però hai qualche informazione da passargli in più.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da maconzio Lun 3 Ott 2016 - 20:33

    pkpaperinik ha scritto:Se chiedi a me si.
    Ma se sono le pastiglie dovrebbe farlo sempre sospetto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da Lancio64 Lun 3 Ott 2016 - 20:34

    maconzio ha scritto:
    pkpaperinik ha scritto:Se chiedi a me si.
    Ma se sono le pastiglie dovrebbe farlo sempre sospetto

    Già, per quello ho dato il consiglio di verificare il gioco

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 3 Ott 2016 - 20:37

    io mi sono fatto un'idea, le pastiglie hanno una parte in metallo che serve a segnalare con un suono le pastiglie consumate, secondo me durante il montaggio l'anno posizionata male. A vista non si nota nulla, altra idea potrebbe essere che il freno non si apre tutto quando smetti di frenare ma è diciamo più lento nel riposizionarsi.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da maconzio Lun 3 Ott 2016 - 20:40

    Una volta mi è capitato di cambiare le pastiglie in un'altra auto e all'inizio facevano un rumore ferroso quando frenavo ma lo faceva sempre poi pian piano è sparito. Il meccanico mi aveva detto che era il materiale che era costituito delle pastiglie
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da craniof Lun 3 Ott 2016 - 21:01

    Anche a me è successo con le pasticche nuove su altra vettura. Ma qui si parla di una X con diversi km alle spalle

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da maconzio Lun 3 Ott 2016 - 22:46

    craniof ha scritto:Anche a me è successo con le pasticche nuove su altra vettura. Ma qui si parla di una X con diversi km alle spalle
    Non vorrei che gli hanno montato pastiglie aftmarket non si sa mai devono risparmiare che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da domebarb Mar 4 Ott 2016 - 7:34

    Un indizio che mi fa pensare è che il rumore si sente in frenata (sopèrattutto nelle manovre a bassa velocità e credo dipenda dalò fatto che il rumore del motore in quei casi è ridotto) e quando prendo delle buche. L'officina mi dice di aver addirittura cambiato il "blocco freni" in garanzia : inizia a venirmi il dubbio che davvero l'abbiano fatto ...
    un saluto
    avatar
    domebarb
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da craniof Mar 4 Ott 2016 - 7:40

    Domenico, io credo che quando iniziano a venire dubbi del genere, per altro comprensibili, sia venuto il momento di "sentire anche un'altra campana"

    In pratica di portarla a far vedere anche da un'altra officina... Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da maconzio Mar 4 Ott 2016 - 19:55

    Effettivamente se hai dubbi che non hanno operato a dovere ascolta craniof e vai in un'altra officina vedi cosa ti dicono quest'altri
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da domebarb Mer 5 Ott 2016 - 8:58

    L'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto mi chiede di "ricoverarla" da loro per verifiche : lo farò per un ultima volta. Poi sarò costretto a seguire le indicazioni da voi avute (che altro fare ?) e portarla da un'altra officina fuori provincia con ulteriori tempo perso e costo aggiuntivi. Se emergono novità o suggerimenti, resto in ascolto
    un saluto
    db
    avatar
    domebarb
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da Ophelia Mer 5 Ott 2016 - 11:52

    pkpaperinik ha scritto:Ciao, ho anche io lo stesso tuo problema, nel mio caso si è verificato solo dopo la sostituzione delle pastiglie che dopo appena un anno risultavano consumate Shocked ho programmato un intervento tra 15 giorni vi farò sapere quello che mi diranno.

    ot

    se è la tua prima macchina con il cambio automatico è normale la veloce usura delle pastiglie....
    non sei abituato a gestire il motore.

    se così non fosse....
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da craniof Mer 5 Ott 2016 - 12:12

    OPHELIA ha scritto:
    pkpaperinik ha scritto:Ciao, ho anche io lo stesso tuo problema, nel mio caso si è verificato solo dopo la sostituzione delle pastiglie che dopo appena un anno risultavano consumate Shocked ho programmato un intervento tra 15 giorni vi farò sapere quello che mi diranno.

    ot

    se è la tua prima macchina con il cambio automatico è normale la veloce usura delle pastiglie....
    non sei abituato a gestire il motore.

    se così non fosse....

    Interessante considerazione. Puoi spiegarci meglio la gestione dei freni "in automatico"?
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da Ophelia Mer 5 Ott 2016 - 12:16

    la questione freni sull'automatico è semplice, non hai il freno motore e non hai la possibilità di scalare la marcia....
    ... di conseguenza se non sai dosare il piede e capire quando lasciare ....

    Hai sempre il piede sul freno!!! e le pastiglie ti dicono CIAO CIAO.

    esaustiva come spiegazione???

    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da pkpaperinik Mer 5 Ott 2016 - 12:39

    OPHELIA ha scritto:la questione freni sull'automatico è semplice, non hai il freno motore e non hai la possibilità di scalare la marcia....
    ... di conseguenza se non sai dosare il piede e capire quando lasciare ....

    Hai sempre il piede sul freno!!! e le pastiglie ti dicono CIAO CIAO.

    esaustiva come spiegazione???

    Si anche io penso sia questa la causa della precoce usura... anche se sinceramente non è facilissimo farci il piede ehehehe
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da Ophelia Mer 5 Ott 2016 - 12:43

    guarda, dopo due cambi di pastiglie sul Navara (mia precedente auto) in tempi ravvicinati, ti assicuro che ho cominciato a farci il piede.....

    spendevo più di pastiglie che di gasolio!!!

    che ridere che ridere che ridere
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da daniele76 Mer 5 Ott 2016 - 13:39

    Io quando passo in strade a senso unico con palazzi su entrambi i lati (il suono non si disperde) sento un rumore di raschiamento che immagino venga dalle ruote, perchè la frequenza varia con la velocità.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da maconzio Mer 5 Ott 2016 - 19:54

    OPHELIA ha scritto:
    pkpaperinik ha scritto:Ciao, ho anche io lo stesso tuo problema, nel mio caso si è verificato solo dopo la sostituzione delle pastiglie che dopo appena un anno risultavano consumate Shocked ho programmato un intervento tra 15 giorni vi farò sapere quello che mi diranno.

    ot

    se è la tua prima macchina con il cambio automatico è normale la veloce usura delle pastiglie....
    non sei abituato a gestire il motore.

    se così non fosse....
    Brava Ophelia hai dato una bella risposta per premio ti do un like mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    rumore appena tocco freni basse velocità Empty Re: rumore appena tocco freni basse velocità

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.