New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    sensori pressione pneumatici TPMS

    +23
    mauro
    Fabio Welcome
    Alvaro
    Paolo
    profiloweb
    Lancio64
    craniof
    listastudio
    maconzio
    Andre82
    Roberto
    Aratheba
    Giuseppe-IT9
    urban_proof
    Superz
    dimo1979
    luca
    murdok1968
    Maci_5
    macrac73
    Peppe.ls
    GigAnt
    Roby XT
    27 partecipanti

    Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

    Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da listastudio Mer 16 Ott 2019 - 19:28

    Sei sicuro che il manometro portatile sia più preciso dei sensori gomme. Statisticamente siamo quattro a uno, quindi il dubbio è spontaneo….
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty integrazione per sensori gomme

    Messaggio Da mauro Gio 17 Ott 2019 - 14:28

    Mi sono dimenticato di dire quanto segue:
    un anno dopo l' acquisto dell' auto ho comprato un manometro portatile per verificare che i sensori fossero affidabili in termini di valori a seguito dei cambi gomme estate inverno; i valori tra sensori e manometro differivano al massimo di 0.1 0.2 atm. Dopo l ultimo giro gomme (marzo 19) i valori hanno incominciato a differire come indicato sopra. Nel dubbio ho comprato un secondo manometro portatile ipotizzando che il primo fosse guasto: i due manometri portatili a tutt'oggi rilevano pressioni quasi eguali scarto max 0.1 atm.
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Gladi8or Mar 29 Ott 2019 - 16:00

    Buongiorno a tutti,

    ho letto tutti i commenti del post e devo ammettere la mia confusione scratch

    Mi serve un solo sensore e ho trovato questi tre articoli per i quali è indicata la medesima compatibilità:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quale dei tre devo devo acquistare?

    Grazie in anticipo
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Gladi8or Mer 30 Ott 2019 - 17:33

    Gladi8or ha scritto:Buongiorno a tutti,

    ho letto tutti i commenti del post e devo ammettere la mia confusione scratch

    Mi serve un solo sensore e ho trovato questi tre articoli per i quali è indicata la medesima compatibilità:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quale dei tre devo devo acquistare?

    Grazie in anticipo

    Allora la mia (MY 2017) monta le valvole in gomma e non quelle in metallo.

    Quindi come ha scritto Craniof il codice OEM dovrebbe essere il 40700 - 4CB1B con MHz 433 per le T32 dal 10/2016.

    I sensori con il codice OEM 40700 - 5663R ovvero 40700 -3VU0A con MHz 434 (come quelli della VDO che ho postato) dovrebbero essere per le T32 (01/2014-09/2016) e, tra l'altro, per le T31 (01/2013-12/2013).

    Pertanto mi chiedo c'è compatibilità tra i suddetti OEM in termini di MHz e installazione o è meglio attenersi alla versione in possesso? Anche perché il 40700 - 4CB1B venduto da Schrader a 50,67 € (sito del produttore) presenta due clip rispetto a quello VDO.

    Che ne dite?
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Corrispondenza tra posizione pneumatici e visualizzazione su cruscotto.

    Messaggio Da Giulio1967 Ven 1 Nov 2019 - 14:42

    Salve a tutti, ieri ho montato i pneumatici invernali e pistolando con la pressione delle 4 ruote ho scoperto che la pressione di un pneumatico a video non corrisponde alla posizione reale dei pneumatici. Faccio prima a postare una foto: sono tutti sfalsati di una posizione in senso antiorario. I due con pressione 2.5 in realtà sono i due anteriori; i due con pressione 2.1 sono i posteriori. Cosa può essere successo?😳😳
    Giulio1967
    Giulio1967
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Radetzky piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty ..

    Messaggio Da Giulio1967 Ven 1 Nov 2019 - 14:46

    Ecco la foto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giulio1967
    Giulio1967
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Radetzky piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da craniof Ven 1 Nov 2019 - 15:57

    Generalmente succede con l'inversione ed è transitorio, dopo un po' il sistema si autocorregge.
    A me è andata così.
    Nei casi più "gravi" può essere necessaria la riprogrammazione, con lo strumento che hanno i gommisti o le stesse officine Nissan.
    Nel tuo caso proverei ad aspettare qualche ora/km/giorno e, semmai, tornare dal gommista/da Nissan.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    A Radetzky piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Gladi8or Mer 6 Nov 2019 - 14:44

    craniof ha scritto:Vengono tagliate in quanto per metterle in sede vanno tirate in posizione, con un attrezzo che si avvita alla filettatura del tappino, e poi per toglierle non c'è altro modo che tagliarle

    Con questi penso si possa risolvere...


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Gladi8or Gio 7 Nov 2019 - 10:12

    Qui ho trovato la conferma sul codice del sensore per la MY2017. Si tratta, come già affermato da Craniof, del 40770-4CB1B
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da sicy12354 Ven 22 Nov 2019 - 12:59

    ciao a tutti ho acquistato x-trail 1.7 dci ed ho sostituito i cerchi con cerchi nuovi e gomme invernali, ho montato dei sensori tpms ma non funzionano perche erano di altra macchina opel, volevo sapere secndo voi questi funzionano? grazie mille.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sicy12354
    sicy12354
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Gladi8or Gio 28 Nov 2019 - 20:56

    Arrivato da aliexpress
    22 euro.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Gladi8or Ven 13 Dic 2019 - 23:04

    Montato oggi... nessuna necessità di programmazione. Il CDB l'ha riconosciuto dopo alcuni km.

    Per chi volesse ordinarlo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da murdok1968 Sab 18 Set 2021 - 18:06

    Ciao a tutti, devo prendere 4 cerchi per le termiche. Ho trovato 4 cerchi che erano su un QASHQAI. Secondo voi i tpms sono compatibili con il nostro xtrail?
    Grazie
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da franky23 Dom 6 Ago 2023 - 16:49

    Buongiorno a tutti, ho una x-trail 1.7 4wd tekna del 1/20 che ho comperato usata. Il gommista nel montarmi le gomme nuove ha rotto uno dei sensori (me lo riordinerà a settembre), ma notando che la posizione senza valore non corrispondeva a quella del cerchio senza sensore ho fatto delle prove sgonfiando i pneumatici e scoperto che tutte le posizioni tranne una sono sbagliate rispeddo al cdb. Ho fatto diverse volte la procedura di reset, oltre 1000 km nel frattempo e nulla, continua a indicare quella che era probabilmente la vecchia posizione. A questo punto mi viene il dubbio che anche se e quando il gommista mi monterà il sensore nuovo sul cerchio in cui l'ha rotto, probabilmente non me lo riconescerà. Chiedo a chi l'ha fatta, visto che ho letto che capita anche ad altri: quanto costa la procedura in Nissan? Perchse cara, faccio prima a rigirare le rupte nei posti giusti. Non ho ancora un concessionario di riferimento avendo preso l'auto da un mese circa...
    Grazie
    franky23
    franky23
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da franky23 Mar 5 Set 2023 - 13:17

    franky23 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho una x-trail 1.7 4wd tekna del 1/20 che ho comperato usata. Il gommista nel montarmi le gomme nuove ha rotto uno dei sensori (me lo riordinerà a settembre), ma notando che la posizione senza valore non corrispondeva a quella del cerchio senza sensore ho fatto delle prove sgonfiando i pneumatici e scoperto che tutte le posizioni tranne una sono sbagliate rispeddo al cdb. Ho fatto diverse volte la procedura di reset, oltre 1000 km nel frattempo e nulla, continua a indicare quella che era probabilmente la vecchia posizione. A questo punto mi viene il dubbio che anche se e quando il gommista mi monterà il sensore nuovo sul cerchio in cui l'ha rotto, probabilmente non me lo riconescerà. Chiedo a chi l'ha fatta, visto che ho letto che capita anche ad altri: quanto costa la procedura in Nissan? Perchse cara, faccio prima a rigirare le rupte nei posti giusti. Non ho ancora un concessionario di riferimento avendo preso l'auto da un mese circa...
    Grazie

    Mi autoquoto, visto che nessuno mi ha risposto. Intanto non sono ancora riuscito ad avere dal gommista che ha fatto il danno il sensore nuovo, Complice agosto, ma ora siamo a settemebre e spero il pezzo gli arrivi quanto prima.
    Nel frattempo, dopo circa 3500 km, le mie ruote che hanno cambiato posizione non si sono sistemate, nemmeno dopo vari tentativi di reset. Il cdb ontinua a indicarmele tutte nelle posizioni che avevano prima di spostare i cerchi. Anche quella con il sensore rotto viene indicata dietro a dx, mentre e quella anteriore dx. Ho chiesto in Nissan e mi hanno detto che è normale, che il reset non risolve e che se non voglio rispostare i cerchi devono riprogrammare loro, indicandomi come costo circa un'ora di lavoro (alla modica cifra di 65 euro/ora più iva. Ovviamente aspetto, anche perchè se tanto mi da tanto il sensore nuovo potrebbe richiedere anche lui programmazione. Mi fa strano però che il sistema di reset non funzioni affatto.
    franky23
    franky23
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da craniof Mer 6 Set 2023 - 4:35

    Ciao Franky,
    Io cambierei gommista prima di regalare soldi all'officina nissan.
    Cerca online "relearn procedure", troverai diversi topic e anche alcuni video.
    10 minuti e via, lavoro da 20 euro.
    Tienici informati se puoi ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da franky23 Mer 6 Set 2023 - 8:00

    craniof ha scritto:Ciao Franky,
    Io cambierei gommista prima di regalare soldi all'officina nissan.
    Cerca online "relearn procedure", troverai diversi topic e anche alcuni video.
    10 minuti e via, lavoro da 20 euro.
    Tienici informati se puoi ciao

    Questo è certo: il gommista da cui sono andato era il primo che ho trovato che mi faceva il cambio alla fine di luglio (avevo preso l'auto usata e gommata invernale), e ci ritornerò solo perchè mi deve riparare il danno fatto. Poi gli chiederò di girare i cerchi nella posizione corretta, così forse mi risparmierò l'operazione di relearn. Se invece dovessi comunque farla, cercherò un gommista attrezzato. Certo che in Nissan chiedere 60 euro più iva, per giunta solo su appuntamento e con settimane da aspettare. Non mi vedranno mai nemmeno per i tagliandi, visto che è fuori garanzia (del resto sono alla terza Nissan e in conce ci sono andato sempre e solo per le manutenzioni nel periodo di garanzia).
    Vi terrò aggiornati. Grazie

    p.s. grazie al tuo suggerimento ho visto che ci sono apparecchi per il relearn che su amazon vengono via a una quindicina di euro, su aliexpress a 1/3. MAgari anche solo per sfizio me ne prendo uno! Smile))
    franky23
    franky23
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.