Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

sensori pressione pneumatici TPMS

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

Messaggio Da listastudio il Mer 16 Ott 2019 - 19:28

Sei sicuro che il manometro portatile sia più preciso dei sensori gomme. Statisticamente siamo quattro a uno, quindi il dubbio è spontaneo….
    listastudio
    Pilota
    Pilota

Torna in alto Andare in basso

sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty integrazione per sensori gomme

Messaggio Da mauro il Gio 17 Ott 2019 - 14:28

Mi sono dimenticato di dire quanto segue:
    un anno dopo l' acquisto dell' auto ho comprato un manometro portatile per verificare che i sensori fossero affidabili in termini di valori a seguito dei cambi gomme estate inverno; i valori tra sensori e manometro differivano al massimo di 0.1 0.2 atm. Dopo l ultimo giro gomme (marzo 19) i valori hanno incominciato a differire come indicato sopra. Nel dubbio ho comprato un secondo manometro portatile ipotizzando che il primo fosse guasto: i due manometri portatili a tutt'oggi rilevano pressioni quasi eguali scarto max 0.1 atm.
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato

sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

Messaggio Da Gladi8or il Mar 29 Ott 2019 - 16:00

Buongiorno a tutti,

ho letto tutti i commenti del post e devo ammettere la mia confusione scratch

Mi serve un solo sensore e ho trovato questi tre articoli per i quali è indicata la medesima compatibilità:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quale dei tre devo devo acquistare?

Grazie in anticipo
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Gladi8or il Mer 30 Ott 2019 - 17:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho letto tutti i commenti del post e devo ammettere la mia confusione scratch

Mi serve un solo sensore e ho trovato questi tre articoli per i quali è indicata la medesima compatibilità:

Quale dei tre devo devo acquistare?

Grazie in anticipo

Allora la mia (MY 2017) monta le valvole in gomma e non quelle in metallo.

Quindi come ha scritto Craniof il codice OEM dovrebbe essere il 40700 - 4CB1B con MHz 433 per le T32 dal 10/2016.

I sensori con il codice OEM 40700 - 5663R ovvero 40700 -3VU0A con MHz 434 (come quelli della VDO che ho postato) dovrebbero essere per le T32 (01/2014-09/2016) e, tra l'altro, per le T31 (01/2013-12/2013).

Pertanto mi chiedo c'è compatibilità tra i suddetti OEM in termini di MHz e installazione o è meglio attenersi alla versione in possesso? Anche perché il 40700 - 4CB1B venduto da Schrader a 50,67 € (sito del produttore) presenta due clip rispetto a quello VDO.

Che ne dite?
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato

sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty Corrispondenza tra posizione pneumatici e visualizzazione su cruscotto.

Messaggio Da Giulio1967 il Ven 1 Nov 2019 - 14:42

Salve a tutti, ieri ho montato i pneumatici invernali e pistolando con la pressione delle 4 ruote ho scoperto che la pressione di un pneumatico a video non corrisponde alla posizione reale dei pneumatici. Faccio prima a postare una foto: sono tutti sfalsati di una posizione in senso antiorario. I due con pressione 2.5 in realtà sono i due anteriori; i due con pressione 2.1 sono i posteriori. Cosa può essere successo?😳😳
    Giulio1967
    Giulio1967
    Neo patentato
    Neo patentato

sensori pressione pneumatici TPMS - Pagina 5 Empty ..

Messaggio Da Giulio1967 il Ven 1 Nov 2019 - 14:46

Ecco la foto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giulio1967
    Giulio1967
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof il Ven 1 Nov 2019 - 15:57

Generalmente succede con l'inversione ed è transitorio, dopo un po' il sistema si autocorregge.
    A me è andata così.
    Nei casi più "gravi" può essere necessaria la riprogrammazione, con lo strumento che hanno i gommisti o le stesse officine Nissan.
    Nel tuo caso proverei ad aspettare qualche ora/km/giorno e, semmai, tornare dal gommista/da Nissan.

ciao

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Gladi8or il Mer 6 Nov 2019 - 14:44

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Vengono tagliate in quanto per metterle in sede vanno tirate in posizione, con un attrezzo che si avvita alla filettatura del tappino, e poi per toglierle non c'è altro modo che tagliarle

Con questi penso si possa risolvere...

Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Gladi8or il Gio 7 Nov 2019 - 10:12

Qui ho trovato la conferma sul codice del sensore per la MY2017. Si tratta, come già affermato da Craniof, del 40770-4CB1B
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da sicy12354 il Ven 22 Nov 2019 - 12:59

ciao a tutti ho acquistato x-trail 1.7 dci ed ho sostituito i cerchi con cerchi nuovi e gomme invernali, ho montato dei sensori tpms ma non funzionano perche erano di altra macchina opel, volevo sapere secndo voi questi funzionano? grazie mille.

sicy12354
    sicy12354
    Foglio rosa

Messaggio Da Gladi8or il Gio 28 Nov 2019 - 20:56

Arrivato da aliexpress
    22 euro.

Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Gladi8or il Ven 13 Dic 2019 - 23:04

Montato oggi... nessuna necessità di programmazione. Il CDB l'ha riconosciuto dopo alcuni km.

Per chi volesse ordinarlo
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum: