New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    sensori pressione pneumatici TPMS

    +23
    mauro
    Fabio Welcome
    Alvaro
    Paolo
    profiloweb
    Lancio64
    craniof
    listastudio
    maconzio
    Andre82
    Roberto
    Aratheba
    Giuseppe-IT9
    urban_proof
    Superz
    dimo1979
    luca
    murdok1968
    Maci_5
    macrac73
    Peppe.ls
    GigAnt
    Roby XT
    27 partecipanti

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Roby XT Ven 13 Feb 2015 - 11:51

    Ciao A tutti...Un quesito: se monto 4 termiche su cerchi compatibili da 17 senza sensore TPMS sicuramente il sistema mi darà errore e la spia si accenderà. Lasciando i cerchi montati per i mesi invernali con il sistema in errore, quando rimonterò i cerchi originali (19) con i sensori, sarà sufficiente resettare o il sistema se ne sarà andato a quel paese???....
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da GigAnt Ven 13 Feb 2015 - 13:36

    Oggi monto 4 cerchi da 17 + invernali + 4 sensori originali nissan e vedrò con il gommista le procedure
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Roby XT Ven 13 Feb 2015 - 15:45

    Io ho già 4 cerchi in lega da 17 con le forature e il canale compatibili con l'xt, erano del mio QQ. Però non montano i sensori perché l'alloggiamento della valvola non è dimensionalmente compatibile. Mi dispiace buttarli...
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da GigAnt Ven 13 Feb 2015 - 21:51

    Oggi finalmente ho montato 4 cerchi nuovi da 17 con sensori  originali comprate alla Nissan.
    Per i sensori è bastato semplicemente montarli sui cerchi poi durante il giro di prova ho resettato il sistema dal computer di bordo e dopo qualche km hanno iniziato a funzionare regolarmente, un po' di tempo in più solo la prima volta.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Quando rimonterò le estive  non dovrò fare altro che ripetere l'operazione.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Peppe.ls Mar 9 Giu 2015 - 23:18

    Salve potreste spiegarmi passaggio per passaggio come si monitora la pressione delle ruote?Non ho capito molto del video scratch (non è il mio forte l inglese lol! non vedo )
    avatar
    Peppe.ls
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da macrac73 Mer 10 Giu 2015 - 0:10

    Peppe.ls ha scritto:Save potreste spiegare passaggio per passaggio come si monitora la pressione delle ruote?Non ho capito molto del video (non è il mio forte l inglese
    Prima di tutto nel cdb c'è il menu dove impostare la pressione "target" ovvero la pressione minima di gonfiaggio che è anche scritta sull'adesivo bordo porta.
    Si può anche selezionare l'unità di misura in MPa (credo) o bar.
    Dopo di che il sistema è automatico ed inizia a leggere la pressione dei pneumatici quando viaggi sopra i 30km/h
    Nota che da freddo a caldo la pressione cambia moltissimo.
    Guardando la schermata nel cdb ho notato che se a freddo parto da 2.2 2.3 bar a caldo arrivano anche a 2.8.
    Comunque se per qualsivoglia motivo la pressione scwnte quella target si accende la spia nel quadrante di sinistra e dal cdb vedi quale dwi 4 pneumatici è andato "sotto"....
    Se monti cerchi più piccoli per le invernali ricorda che dwvi comprare 4 sensori se no il cdb ti darà un mwssaggio di errore in continuo perché non rileva i dati..
    Spero di essere stato chiaro...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Peppe.ls Mer 10 Giu 2015 - 0:13

    Ma cosa è il cdb? E i sensori dove si Comprano?
    avatar
    Peppe.ls
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Maci_5 Mer 10 Giu 2015 - 6:05

    Cdb sta per computer di bordo, mentre i sensori li puoi comprare in una qualsiasi officina Nissan ufficiale, su internet, da un gommista quando compri le gomme e in un centro ricambi per auto!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Peppe.ls Mer 10 Giu 2015 - 11:09

    Ok grazie mille mi piace ciao
    avatar
    Peppe.ls
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da murdok1968 Mer 10 Giu 2015 - 11:23

    Ciao GigAnt, che cerchi hai montato, originali o compatibili? lega o acciaio? Costo cerchi e dei sensori? Scusa per le tante domande ma anche io devo comperare i cerchi per le termiche da 17.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da luca Lun 6 Lug 2015 - 19:35

    Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi di benvenuto.
    Volevo anche io sapere qualche informazione sui sensori di pressione in quanto io ho trovato 4 cerchi da 17 che erano di un qashqai e vorrei sapere se vanno bene sull'xtrail e se sono obbligato a comprare i sensori oppure posso lasciarla senza ovviamente senza fare danni
    luca
    luca
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da maconzio Lun 6 Lug 2015 - 22:10

    luca ha scritto:Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi di benvenuto.
    Volevo anche io sapere qualche informazione sui sensori di pressione in quanto io ho trovato 4 cerchi da 17 che erano di un qashqai e vorrei sapere se vanno bene sull'xtrail e se sono obbligato a comprare i sensori oppure posso lasciarla senza ovviamente senza fare danni
    Penso che ti starà accesa la spia delle pressione gomme
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Roby XT Lun 6 Lug 2015 - 22:30

    Confermo. I cerchi vanno bene, anche io vengo da un QQ+2 e avevo cerchi da 17 per l'inverno. Ne ho montato uno e le forature sono le stesse. La spia rimarrà accesa, ma nessun suono continuo e nessun danno
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da luca Lun 6 Lug 2015 - 23:08

    Ok grazie mille.
    Credo che faro' cosi'
    A presto
    luca
    luca
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da macrac73 Lun 6 Lug 2015 - 23:51

    Mah io rimango perplesso. .. avete comprato un auto super tecnologica con tantissimi dispositivi di ssicurezza elettronici e vi accontentate di girare 6 mesi con la spia accesa rinunciando ad un dispositivo veramente utile per non acquistare 80 euro di sensori??? Mah.... ognuno è libero di fare quello che vuole ma questa proprio non la condivido. ..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da luca Mar 7 Lug 2015 - 0:17

    Il problema e' che non sono sicuro che sui cerchi che ho trovato e che devo acquistare ci stiano i sensori e quindi non si tratterebbe solo di 80 euro di sensori ma dovrei cercare altri cerchi a chi sa quale costo.
    luca
    luca
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Roby XT Mar 7 Lug 2015 - 7:40

    Sui cerchi che io ho già, non si possono montare altrimenti l'avrei fatto.... La sede della valvola deve avere una forma particolare... Comunque i sensori costano 50 eurini l'uno.... Con 80 te ne danno uno e mezzo...
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da macrac73 Mar 7 Lug 2015 - 9:31

    Fate vobis... già passare dai cerchi da 19 a quelli da 17 è un delitto per l'occhio poi rinunciare anche all'ausilio dei sensori di pressione mi sembra davvero un peccato... il delta tra montare termiche su cerchio da 19 e tutto l'ambarad dei cerchi piccole e termiche cosa sarà 3/400 euro?? Ripeto ognuno fa come crede e può ma una volta che spendi 30000 euro per una macchina ....
    ... cmq per la cronaca visto che volete risparmiare a tutti i costoi i sensori compatibili sulla baia si trovano a 20/25 euro l'uno
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da dimo1979 Mar 7 Lug 2015 - 9:46

    ci sono anche dei sensoni non a valvola.. sono applicati all'interno della copertura, con una colla particolare..io li ho sul treno invernale, cerchi da 17, nessun problema, il sistema li rileva subito...e dovrei guardare, ma mi sembra di averli pagati anche meno degli 80 euri l'uno, forse 45 l'uno...... provate a chiedere al gommista!!
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da luca Mar 7 Lug 2015 - 10:24

    Per quanto riguarda la misura dei cerchi non è una questione economica ma pratica visto che il mio gommista mi ha consigliato di ridurre le gomme invernali perché sulla neve se la cavano molto meglio e ti assicuro che dalle mie parti neve ne viene parecchia durante l'inverno!!!!
    Invece i sensori non li ritengo così importanti da dover cambiare cerchi per metterli.
    Sicuramente se sono predisposti li metto altrimenti ne faccio tranquillamente a meno.
    luca
    luca
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da macrac73 Mar 7 Lug 2015 - 10:34

    Infatti ognuno è libero di pensare e fare come megllio crede... io non rinuncerei assolutamente ai cerchi da 19 visto il fianco imponente dell'xt... a monza la neve si vede si e no 2 volte all'anno...
    i sensori di pressione sono a mio avviso uno dei più importanti ausili di sicurezza ....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Maci_5 Mar 7 Lug 2015 - 13:17

    Io il problema non me lo sono neanche posto, ho preso le catene e con 120 EURI sono a posto per sempre
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da maconzio Mar 7 Lug 2015 - 14:38

    Perchi come noi vede la neve con il binocolo e come dici tu maci ,ma chi la neve c'è la due o tre mesi l'anno e quasi d'obbligo montare le gomme invernali
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Maci_5 Mar 7 Lug 2015 - 14:45

    Allora a maggior ragione le catene vanno meglio.
    Anche perché le termiche non hanno la stessa presa e spazi d'arresto delle catene
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da luca Mar 7 Lug 2015 - 23:29

    Si vabbe' ma serei a montare catene in continuazione!!!!A parte lo sbattimento ma poi a lungo andare rischio di rovinare qualcosa!!!
    luca
    luca
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    sensori pressione pneumatici TPMS Empty Re: sensori pressione pneumatici TPMS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.