New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Comandi vocali

    +21
    scorpion
    gennyx
    liupat
    Silvia
    Arthur58
    Paolo
    NissanQQvsXT
    Talamora
    craniof
    Ophelia
    Lancio64
    urban_proof
    maconzio
    Rospoverde
    Roberto
    Gatto Mannaro
    macrac73
    xfan
    cicciodobro
    paperone
    dib2000
    25 partecipanti

    Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

    Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da craniof Dom 8 Apr 2018 - 21:45

    Unisco il messaggio di liupat al post dei comandi vocali, visto che mi pare si tratti di questo diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Lancio64 Dom 8 Apr 2018 - 22:38

    liupat ha scritto:Si ma non c'entra google o altro. Puoi ad esempio effettuare una telefonata ad un numero in rubrica, ad esempio Marco, con un telefono associato al bluetooth della macchina semplicemente pronunciando "chiama Marco". E molto utile per telefonare senza staccare le mani dal volante. Per accedere alla sintesi devi premere  il pulsante della cornetta per rispondere e poi premi e tieni premuto il pulsante, sempre della cornetta per rispondere, finché sul display della radio non compare la scritta "sintesi vocale attiva". Il punto è che per usare tutte le funzionalità servono delle parole chiave ed al momento io ho trovato solo la parola "chiama".


    Forte liupat,anche se non ho più il connect hai fatto una bella scoperta.
    Tienici aggiornati sulla funzionalità.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da gennyx Lun 9 Apr 2018 - 11:54

    liupat ha scritto:Si ma non c'entra google o altro. Puoi ad esempio effettuare una telefonata ad un numero in rubrica, ad esempio Marco, con un telefono associato al bluetooth della macchina semplicemente pronunciando "chiama Marco". E molto utile per telefonare senza staccare le mani dal volante. Per accedere alla sintesi devi premere  il pulsante della cornetta per rispondere e poi premi e tieni premuto il pulsante, sempre della cornetta per rispondere, finché sul display della radio non compare la scritta "sintesi vocale attiva". Il punto è che per usare tutte le funzionalità servono delle parole chiave ed al momento io ho trovato solo la parola "chiama".


    Se uso questo metodo mi si attiva SIRI (ho un Iphone).
    avatar
    gennyx
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Lancio64 Lun 9 Apr 2018 - 12:25

    A pensarci bene anch'io in passato ho fatto la procedura di liupat, non ho mai avuto nessun riscontro di attivazione comandi vocali, non é che magari collegato in Bt sia il telefono ad attivarsi con i comandi vocali?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da liupat Lun 9 Apr 2018 - 12:42

    Non so che dirti, io non ho capito a questo punto se la funzione è della macchina o del telefono. Tieni presente che io ho collegato via bt un samsung Galaxy J5 2016 con Android. Ma nei documenti Nissan si parla da qualche parte di questa sintesi vocale e di come attivarla? Non ho verificato ancora, appena posso mi leggo il manuale della Nissan.

    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Lun 9 Apr 2018 - 13:00

    liupat ha scritto:Non so che dirti, io non ho capito a questo punto se la funzione è della macchina o del telefono. Tieni presente che io ho collegato via bt un samsung Galaxy J5 2016 con Android. Ma nei documenti Nissan si parla da qualche parte di questa sintesi vocale e di come attivarla? Non ho verificato ancora, appena posso mi leggo il manuale della Nissan.

    è il telefono che fa tutto, il Connect passa solo i comandi...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da scorpion Mar 17 Apr 2018 - 12:51

    ho provato anch'io ad usare il mio iphone 6 e funziona tutto collegandolo in bluetooth , pigiando il tasto telefono sul volante e poi tenendolo nuovamente pigiato si attiva siri sul telefono e dal quel momento puoi effettuare chiamate, sentire i messaggi e riprodurre la musica che si trova su telefono .
    avatar
    scorpion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Mar 17 Apr 2018 - 15:59

    scorpion ha scritto:ho provato anch'io ad usare il mio iphone 6 e funziona tutto collegandolo in bluetooth , pigiando il tasto telefono sul volante e poi tenendolo nuovamente pigiato si attiva siri sul telefono e dal quel momento puoi effettuare chiamate, sentire i messaggi e riprodurre la musica che si trova su telefono .

    mi piace
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Jonny Gio 7 Feb 2019 - 21:04

    Scusate, non ci capisco più niente, io ho un X Trail nuovissima (gennaio 2019) con cui non riesco in alcun modo a effettuare chiamate vocali pur avendo il telefono (android) regolarmente collegato via BT. Tutti quelli che ci riescono hanno una X Trail pre restiling o no ?
    Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Ven 8 Feb 2019 - 7:49

    Sembra sia la stessa cosa che hanno fatto sul QQ, con il restyling l'hanno disabilitata e cosi resterà per sempre...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da liupat Ven 8 Feb 2019 - 8:45

    Non so se possa servire, comunque nelle impostazioni BT del telefono dovete abilitare il traffico dati e multimediale, inoltre io ho installato dal Play Store l'assistente vocale di Google.
    Provare non costa nulla. Magari si risolve, fateci sapere.
    Ciao a tutti.
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Jonny Ven 8 Feb 2019 - 9:23

    Grazie liupat, oggi provo sicuramente a smanettare sul telefonino ma temo che abbia ragione Talamona e non ci sia granché da fare. Bisognerebbe che qualcuno con una X Trail restiling più tecnologico di me avesse risolto in qualche modo e ci informase.
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Ven 8 Feb 2019 - 12:52

    liupat ha scritto:Non so se possa servire, comunque nelle impostazioni BT del telefono dovete abilitare il traffico dati e multimediale, inoltre io ho installato dal Play Store l'assistente vocale di Google.
    Provare non costa nulla. Magari si risolve, fateci sapere.
    Ciao a tutti.
    No serve a niente per me, se vai nel menu segreto del Connect in diagnostica HW vedi che il tasto della chiamata ritorna un codice diverso rispetto a quello vecchio, che era PTT, Press To Talk.
    Significa che la richiesta di chiamata l'hanno segata alla radice...ho visto sta cosa tra il QQ della moglie che è restyling e il mio XT che non lo è...
    Già inviato lamentela a Nissan Italia e Nissan Uk...risposta "la funzione è stata disabilitata" mettevi il cuore in pace che resterà cosi nei secoli dei secoli..Amen!
    Il piano B è trovare un tasto BT che simuli la pressione del tasto Home, ne avevo trovato uno e funzionava, ma era multifunzione quindi poco pratico e si doveva ricaricare con presa USB..
    IPHONE HOME BUTTON SHAPED BLUETOOTH HEADSET - ULTRA SMALL 4.0
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Oppure lasciare "fuori" lo smartphone e provare con Hey Siri, poco utile...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Jonny Ven 8 Feb 2019 - 23:37

    Bene, ossia male, assodato che Nissan non ci aiuta potrebbe andare bene un "aggeggio" tipo questo ?

    kwmobile telecomando Bluetooth smartphone da auto - connessione wireless con cellulare tablet per Android iOS iPhone Samsung Huawei iPad con sostegno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Ven 8 Feb 2019 - 23:55

    Se funziona....
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da dariush Ven 12 Apr 2019 - 8:57

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Che ne dite?
    dariush
    dariush
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Ven 12 Apr 2019 - 12:45

    Che non funziona...
    già provato, manda una mail al venditore e specifica bene che lo vuoi usare per abilitare "Siri" con il telefono bloccato.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Jonny Lun 3 Giu 2019 - 11:09

    Ciao a tutti, finalmente ho trovato il sistema per fare telefonate con chiamata vocale.
    Ho a acquistato su ali un piccolo interruttore BT che simula la pressione del tasto Home sul mio telefono (android), quindi basta pigiare il tasto Aux sul Connect per attivare il BT della macchina e possiamo tramite Ok Google fare telefonate, mandare W Up e tutto quello che consente Google tenendo il telefono tranquillamente in tasca, infatti tutto passa per il BT della macchina.
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rosario Ven 17 Lug 2020 - 13:16

    Quello che non capisco è che in chiamata non funziona ma il pulsante "chiusura chiamata" sul volante si!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da xvin Ven 17 Lug 2020 - 15:07

    non capisco perchè hanno disattivato, ma credo che si potrebbe sempre riattivare
    xvin
    xvin
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rosario Mer 7 Apr 2021 - 8:40

    io con telefono android S21 via bluetooth effettuo le chiamate tramire l'assistente google.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 6 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.