New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Comandi vocali

    +21
    scorpion
    gennyx
    liupat
    Silvia
    Arthur58
    Paolo
    NissanQQvsXT
    Talamora
    craniof
    Ophelia
    Lancio64
    urban_proof
    maconzio
    Rospoverde
    Roberto
    Gatto Mannaro
    macrac73
    xfan
    cicciodobro
    paperone
    dib2000
    25 partecipanti

    Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

    Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Ven 9 Feb 2018 - 21:07

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], puoi confermare che sul QQ restyling non funziona?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da craniof Ven 9 Feb 2018 - 21:33

    Proverò... ma se già lo dicono sul QQ forum... diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da craniof Ven 9 Feb 2018 - 21:34

    Poi va detto che non abbiamo android... la prova vale lo stesso?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Ven 9 Feb 2018 - 21:41

    Sembra che non vada con niente...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Paolo Ven 9 Feb 2018 - 22:01

    A me con iphone tengo premuto il tasto della cornetta sul volante ed accedo a siri di iphone per i comandi vocali
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Lun 19 Mar 2018 - 16:15

    Salve a tutti.
    Premetto che sto incominciando adesso ad apprendere sui sistemi della vettura che posseggo da 5 gg. A prescindere dalla bontà o no del nissan connect e focalizzandomi sulla parte telefono, anch'io non riesco ad attivare il comando vocale SIRI, ( ho un IPhone 7 ), premendo a lungo il tasto della cornetta verde. Vorrei sapere se qualcuno ha l'IPhone 7 e riesce a farlo funzionare con SIRI. Grazie mille.
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Lun 19 Mar 2018 - 20:14

    Sarebbe da chiederlo a Paolo che ha risposto al post prima del tuo...
    Non si capisce se ha il restyling o meno...
    Stai attento che ora salta fuori che la chiamata da volante l'hanno segata anche sul'XT Restyling.....
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Mar 20 Mar 2018 - 12:09

    Salve a tutti,
    per completezza devo dirvi che in merito a quanto detto, oggi ho provato a collegare il telefono al Connect solo via bluetooth. in questa modalità il Vivavoce di SIRI di Apple funziona, quando collegato via USB no. Sarebbe interessante capire perchè!?

    shock
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Silvia Mar 20 Mar 2018 - 14:31

    maconzio ha scritto:Stiamo aspettando che Ophelia ci risponde sospetto

    Magari potrei rispondere io...col telefono precedente (pure io Nokia Lumia) avevo la stessa fantastica funzione di lettura degli sms arrivati. Adesso ho cambiato purtroppo telefono e con Huawei Y6 la funzione sembra sparita. Ricevo le telefonate senza problemi, farle ogni tanto si incasina (anche se premo il tasto cornetta alzata sul volante, a volte non succede nulla, a volte mi dice qualcosa in cinese Shocked e ci rinuncio) ma la lettura degli sms non c'è piu', e la rivorrei tanto bounce . Quindi vi serve solo la versione del Nissan connect, giusto?
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Silvia Mar 20 Mar 2018 - 17:25

    Nel frattempo, ho provato ad installare su Huawei Y6 la app DriveMode, pare sia quello che serve per gestire tutto vocalmente, solo quando si è alla guida (le varie app danno assistenza vocale sempre, che a me personalmente darebbe solo fastidio). Provo e faccio sapere come va.
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Mar 20 Mar 2018 - 19:12

    Silvia ha scritto:Nel frattempo, ho provato ad installare su Huawei Y6 la app DriveMode, pare sia quello che serve per gestire tutto vocalmente, solo quando si è alla guida (le varie app danno assistenza vocale sempre, che a me personalmente darebbe solo fastidio). Provo e faccio sapere come va.

    Ho il sospetto che a me il SIRI di Apple si sia attivato dal telefono e non dal tasto cornetta della macchina. Domani ci riprovo e vi faccio sapere..... che p@lle però... si puo dire?
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Mer 21 Mar 2018 - 14:26

    OK, Ragazzi ho fatto un pò di prove con il nostro prestigiosissimo Nissan Connect connesso con il mio IPhone 7 ed adesso vi dico;
    - la funzione telefono si attiva solo via bluetooth, se viene collegato SOLO via USB si hanno SOLO le funzioni delle applicazioni internet;
    - con il collegamento via bluetooth e USB si ha la connessione completa ma...... niente Viva Voce attraverso il Connect.
    Per noi possessori di IPhone e che non abbiamo il sistema Android, (quidi figli di un Dio minore) disgustoso , esiste comunque un sistema molto semplice usufruire del viva voce per le chiamate.
    Basta attivare la funzione Ehi SIRI, il telefono anche se bloccato, alla nostra voce e senza aver premuto nessun tasto della vettura risponderà con un Sì attraverso il sistema viva voce della vettura e tutto è fatto.
    Ovviamente vale per chi come me ha IPhone e nello specifico Iphone 7.
    Spero di essere stato utile.

    P.S. : se state ascoltando della musica, abbassate il volume altrimenti il telefono non sentirà il vostro comando.......... accontentiamoci.
    ciao
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Mer 21 Mar 2018 - 16:09

    Non so cosa hai fatto esattamente, ma a me funziona tutto regolarmente premendo il tasto cornetta dal volante, scrivo e leggo messaggi SMS, Whatsapp, Telegram....tutto quello che si fa da telefono insomma, via BT con iPhone 7
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Mer 21 Mar 2018 - 16:50

    Talamora ha scritto:Non so cosa hai fatto esattamente, ma a me funziona tutto regolarmente premendo il tasto cornetta dal volante, scrivo e leggo messaggi SMS, Whatsapp, Telegram....tutto quello che si fa da telefono insomma, via BT con iPhone 7

    Forse allora è un problema di configurazione Iphone ? hai fatto qualcosa di particolare?
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Talamora Mer 21 Mar 2018 - 16:53

    No...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Mer 21 Mar 2018 - 17:44

    Talamora ha scritto:No...

    Allora ritengo sia qualcosa di cambiato nel connect. domani riprovo e ti faccio sapere. mannaggia
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Ven 23 Mar 2018 - 15:47

    Buon pomeriggio a tutti.
    Bene, diciamo che questa ultima versione di Connect non credo sia proprio proprio all'avanguardia ma, con qualche espediente si riesce a renderlo almeno utile nel giusto.
    Forse lo avevate gia detto e scritto, oppure è nelle istruzioni e non me ne sono accorto, oppure è una novità, non so ma le cose stanno così.
    Riesco ad attivare il comando vocale (ovviamente sul telefonino IPhone 7), a patto che l'audio sia su MUTO, altrimenti nienete. È gia qualcosa, perchè con l'applicazione di SIRI riesco a fare tutto. Quindi come Talamora forse con la variante di dover prima mettere su MUTO il sistema. Per completezza, ho telefonato al n. verde nissan, anche loro mi hanna confermato che l'ultima versione di Connect non supporta più direttamente il vivavoce.
    Ancora, di seguito, per quello che vale, la foto della schermata della versione connect della macchina.
    Salute a tutti......

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Lancio64 Ven 23 Mar 2018 - 21:05

    Bene Arthur,grazie per il tuo aggiornamento.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da craniof Sab 24 Mar 2018 - 8:32

    Fra hei siri e ok google, avranno dismesso lo sviluppo della funzionalità comandi vocali

    Mi sembra comunque un passo indietro

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Arthur58 Sab 24 Mar 2018 - 9:12

    craniof ha scritto:Fra hei siri e ok google, avranno dismesso lo sviluppo della funzionalità comandi vocali

    Mi sembra comunque un passo indietro

    A breve sul topic appropriato farò un resoconto sulle impressioni sulla macchina. Ho appena percorso 250 Km. ed è troppo presto. Sicuramente ho le idee chiare sul Nissan connect che se in passato poteva essere uno specchietto per le allodole facendo intuire all'acquirente tecnologie all'avanguardia, adesso sta diventando veramente imbarazzante per Nissan che forse non riesce più a nascondera la magagna; consideriamo anche la concorrenza ormai spietata.
    La considerazione di Craniof è per me importante perchè da spunto a due considerazioni:
    - con le app. sui telefoni android e ios è inutile il comando vocale sul veicolo;
    - Nissan sta seriamente pensando a rivedere il tutto (forse....).
    Chi vivrà vedrà....

    ciao
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da craniof Sab 24 Mar 2018 - 9:18

    Nel momento in cui molti costruttori stanno decidendo se abbracciare Car play o Android auto o entrambi a scelta, sembra che Nissan abbia scelto la seconda opzione.
    XT e QQ però, al momento, sono "non pervenuti".

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Silvia Sab 24 Mar 2018 - 13:31

    Io ho trovato la soluzione adatta alle mie esigenze, ho scaricato un app gratuita e senza pubblicità chiamata Free notifier, impostandola su connessione Bluetooth con l'auto (ed eventualmente qualsiasi altro apparato Bluetooth), quando salgo in auto (senza bisogno di attivarla) l'app mi legge messaggi sms, whatsapp e gmai (solo lettura, non è possibile dettare in uscita). Questo con Huawei Y6 android. Testata, funziona bene. Non ho attivato la funzione per le chiamate telefoniche in ingresso perché il sistema dell'auto già funziona bene premendo i tasti al volante.
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Sintesi vocale

    Messaggio Da liupat Sab 7 Apr 2018 - 19:12

    Buongiorno a tutti sapevate che il nostro XT è dotato di sintesi vocale? Tramite la sintesi vocale è possibile gestire le telefonate, i messaggi sms e il navigatore.
    Oggi per caso mi sono messo a trafficare con i comandi della radio e del telefono, e a un certo punto una voce maschile mi spiega che potevo telefonare, mandare sms o cercare una località con il navigatore mediante la sintesi vocale. Se qualcuno ne era a conoscenza di questa funzionalità, può darci spiegazioni. Nel frattempo vedo di capirci un pò di più su come funziona.
    Ciao Smile
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da urban_proof Dom 8 Apr 2018 - 20:30

    Mai sentita questa cosa...

    Tuttavia... non posso aiutarti. Il mio assistente adesso è Google Very Happy
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da liupat Dom 8 Apr 2018 - 21:36

    Si ma non c'entra google o altro. Puoi ad esempio effettuare una telefonata ad un numero in rubrica, ad esempio Marco, con un telefono associato al bluetooth della macchina semplicemente pronunciando "chiama Marco". E molto utile per telefonare senza staccare le mani dal volante. Per accedere alla sintesi devi premere il pulsante della cornetta per rispondere e poi premi e tieni premuto il pulsante, sempre della cornetta per rispondere, finché sul display della radio non compare la scritta "sintesi vocale attiva". Il punto è che per usare tutte le funzionalità servono delle parole chiave ed al momento io ho trovato solo la parola "chiama".

    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    A anacleto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 5 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.