New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Comandi vocali

    +21
    scorpion
    gennyx
    liupat
    Silvia
    Arthur58
    Paolo
    NissanQQvsXT
    Talamora
    craniof
    Ophelia
    Lancio64
    urban_proof
    maconzio
    Rospoverde
    Roberto
    Gatto Mannaro
    macrac73
    xfan
    cicciodobro
    paperone
    dib2000
    25 partecipanti

    Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

    Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da urban_proof Mer 13 Apr 2016 - 8:27

    Gatto Mannaro ha scritto:
    maconzio ha scritto:[size=31]Scusa qual'è versione hai di xtrail che dalla presentazione non si vede [/size]

    in parte me lo sono sempre chiesto pure io, visto che e' un allestimento che non esiste sul listino nissan:
    accenta, 4wd, safety pack (ma senza connect!!!), qualche altro pack estetico + tettuccio (anche questo non sarebbe possibile.. ma c'e' :-) )

    L'acenta con il tetto è possibile, viene venduta in combinazione con i 7 posti.
    Il safety pack senza connect è veramente strano. L'hai acquistata da un plurimarche? E' probabile che sia una vettura d'importazione. E' molto difficile che questa vettura sia uscita da un concessionario ufficiale nissan italia.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Gatto Mannaro Mer 13 Apr 2016 - 22:05

    urban_proof ha scritto:
    L'acenta con il tetto è possibile, viene venduta in combinazione con i 7 posti.
    Il safety pack senza connect è veramente strano. L'hai acquistata da un plurimarche? E' probabile che sia una vettura d'importazione. E' molto difficile che questa vettura sia uscita da un concessionario ufficiale nissan italia.

    ma la mia e' a 5 posti :-)
    comunque conce ufficiale 100% :-)
    avatar
    Gatto Mannaro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Ancora comandi vocali :-)

    Messaggio Da Rospoverde Mar 12 Lug 2016 - 12:04

    Dunque, stavolta credo di aver rovistato abbastanza e non ho trovato una discussione dove già si fosse affrontato il tema che vengo a proporvi.(almeno, a me così pare. In caso contrario spero che maconzio non mi uccida ... hehehe Very Happy )
    Grazie anche alle Vs. dritte son riuscito a fare una chiamata telefonica con il comando vocale (soprattutto grazie a maconzio che mi ha segnalato la discussione nella quale si affrontava il problema) però non riesco in alcun modo ad impartire un comando vocale al NAVIGATORE. Per esempio qualcosa come "Vai a Roma in via del Mille, 7". Forse perché proprio non è possibile sulla mia XTRail o solo per mia connaturata ignoranza/incapacità?
    Illuminatemi, please. Idea
    Alex
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da craniof Mar 12 Lug 2016 - 12:16

    mmmmmhhhhhhh sento odore di "accodamento".... Very Happy

    no, il ns navigatore non supporta i comandi vocali

    Quelli li hanno i guidatori della polo che cercano un fioraio che ridere

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Mar 12 Lug 2016 - 12:38

    Mannaggissima, cranio, mi hai ucciso ... ed ora come faccio a comprare le rose alla mia bella?!? Laughing Laughing
    Scherzi a parte, però, sarebbe stato utile invece di star lì a smanettare per scrivere l'indirizzo, non ti pare? Chissà se un "aggiornamento" potrebbe prevedere questa possibilità?
    Grazie per la risposta. Un e-bbraccio :-)
    Alex
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da craniof Mar 12 Lug 2016 - 12:43

    Rospoverde ha scritto:Mannaggissima, cranio, mi hai ucciso ... ed ora come faccio a comprare le rose alla mia bella?!? Laughing Laughing
    Scherzi a parte, però, sarebbe stato utile invece di star lì a smanettare per scrivere l'indirizzo, non ti pare? Chissà se un "aggiornamento" potrebbe prevedere questa possibilità?
    Grazie per la risposta. Un e-bbraccio :-)
    Alex


    Io faccio parte della stragrande maggioranza che non usa i comandi vocali, il che è male.

    Men che meno quelli, anche ci fossero, del navigatore, che uso molto raramente (e il più delle volte sul telefono, piuttosto che sul connect)

    ciao
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Mar 12 Lug 2016 - 13:00

    Ahem, posso chiederti perché preferisci il telefono al navigatore? (con quello che ti costa!!! affraid) In verità l'ho usato 6/7 volte fin'ora - quando mi capita di andare fuori, in città che non conosco, ovviamente - ma non ho ancora avuto modo di lamentarmene. non vedo
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da maconzio Mar 12 Lug 2016 - 13:17

    Ciao Rospoverde ancora non ho la licenza di uccidere  però manca poco che ridere comunque la discussione la dovevi continuare su quel link che ti avevo detto vediamo se posso unire gli argomenti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da maconzio Mar 12 Lug 2016 - 13:20

    Ok fatto per (Rospoverde) il modello che fa quello che dici tu è la Rouge il modello americano della nostra Xtrail
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Mar 12 Lug 2016 - 13:45

    Argh, maconzio, scusami, non avevo capito .... Embarassed Embarassed e cmq grazie per tutto il resto (ehy, appena prendi la licenza di uccidere fammi un e-fischio ché scappo in America, magari a comprarmi una rouge ... hehehe Very Happy )
    Un e-bbraccione
    Alex
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Sab 16 Lug 2016 - 20:07

    Ragazzi, rieccomi ... Very Happy e con un quesito davvero strano (o interessante, dipende dai punti di vista); vediamo se gli esperti riescono a risolvere l'arcano. Dunque, mi son detto. Se non posso dare comandi vocali al nav dell'auto proverò con quello del cellulare. Exclamation In effetti ho scoperto che, tenendo premuta la cornetta per alcuni secondi posso chiedergli "vai a Roma in via dei Martiri 33" e google map mi avvisa dicendo "Navigazione avviata". evviva Eureka!! Qui però parte il problema!! .... Mai cantare vittoria troppo presto ... Mad fintanto che il cell è connesso via bluetooth all'auto NON ASCOLTO PIU' NESSUNA INDICAZIONE VOCALE (come se l'audio si azzerasse!) Se però, provo a disconnettere il bluetooth ecco che, magia, il telefono ricomincia a "parlare" e mi dice svolta a sinistra fra 300 mt o svolta a destra fra 400 etc etc. Insomma, è stato pensato proprio per la mia disperazione stò Connect? In effetti la cosa è stranissima perchè via bluetooth QUALSIASI ALTRO AUDIO (il telefono, ascoltare musica, messaggi da Google) funziona perfettamente! Tutto tranne quello relativo a google maps ed alle indicazioni stradali ..... grrrrr .... chi mi aiuta?
    Grazie anticipate ed un e-bbraccione a tutti.
    Alex
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da urban_proof Sab 16 Lug 2016 - 23:44

    Hai cambiato la fonte sul connect? scegliendo bluetooth? Dovrebbe sentirsi. A me addirittura fa ascoltare i messaggi whatsapp.

    Purtroppo però non sentirai la musica, a meno che non sia il telefono a riprodurla.

    OFF TOPIC:
    Qualcuno ha Spotify?
    Perchè è una goduria in BT con il connect. Peraltro, ritengo il connect stesso una pessima fonte, al punto di notare una netta differenza migliorativa quando la sorgente è il cellulare stesso.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Roberto Sab 16 Lug 2016 - 23:54

    Spiegati meglio Urban ( o forse sono un po' tardo io ) cosa vuoi dire con ( hai cambiato la fonte sul connect ? ) Come fa ha leggerti i messaggi whatsapp ? Quando ti arrivano ti avvisa ? E ti chiede se vuoi che te lo legga ? Grazie per la delucidazione....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da urban_proof Dom 17 Lug 2016 - 0:01

    piano.

    cliccando su AUX, e scegliendo BT, il connect apre il canale bluetooth con il telefono.
    A differenza di altre auto, dove il canale si apriva solo all'arrivo di una telefonata, qui è sempre aperto. Come se avessimo una cassa esterna bluetooth o un auricolare bluetooth. Di fatto l'impianto audio dell'auto diventa la fonte di ogni suono del nostro cellulare.
    Così possiamo sentire le indicazioni di google maps, piuttosto che la musica del cell, la musica streaming di spotify, un video, gli audio di whatsapp (premendo play sul cell) o, come mi è capitato con ultimamente con degli amici, vederci i rigori di portogallo polonia sul tablet con telecronaca diffusa nelle casse Laughing
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Roberto Dom 17 Lug 2016 - 0:16

    Ahhh..ok...non ci ho mai provato, ma ti fa ascoltare i messaggi vocali di whatsapp....avevo capito ti leggesse i messaggi ( scritti ) così come fa per esempio con l' app Eurosport....può anche essere carina come cosa, ma ha poco senso.... grazie per la delucidazione....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da urban_proof Dom 17 Lug 2016 - 0:25

    beh, se ci pensi, se hai un tablet collegato in BT alloggiato con un bel supporto... è come avere un lettore DVD o una TV in auto...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Dom 17 Lug 2016 - 0:32

    Scusami, Urban, forse non mi son spiegato.bene. se connetto il cell all'auto via bluetooth SENZA avviare l'app CONNECT sul cell riesco a far tutto quel che dicevo con conandi vocali pigiando sulla cornetta per un paio di secondi. In realtà il tutto lo fa il cell. Per es. riesco a chiedergli "chiama Enzo Rossi, lui effettua la chiamata ed io comunico attraverso il mic e le casse dell'auto. Gli posso chiedere, sempre con comandi vocali, dove trovare dei ristoranti, delle pizzerie o qualsiasi altra cosa sempre comunicando col cell.via bluetooth e attraverso il.mic e le casse dell'auto SENZA attivare la app Connect sul cell. Infine - e qui nasce l'inghippo - riesco a chiedergli di portarmi a Milano in via dei Mille, 8, il che fa partire Google Maps sul cell e la voce - sempre attraverso le casse dell'auto - mi dice che la navigazione viene avviata! A questo punto la comunicazione si interrompe e non ascolto nient'altro. Ho scoperto, però, che se sgancio il bluetooth, il cell prosegue regolarmente a darmi le indicazioni stradali richieste, ma ovviamente NON PIÙ attraverso le casse dell'auto. Non riesco a capire perché .... (spotify? Non ce l'ho, ma lo scarico subito per provarlo! Cosa fa?) Grazie a te per la risposta ...
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Dom 17 Lug 2016 - 0:37

    Scusami Urban, ma mentre scrivevo si son aggiunti alcuni messaggi ... :-)
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da urban_proof Dom 17 Lug 2016 - 4:42

    E' strano che non ti faccia sentire le indicazioni stradali.

    Tutto ciò che tu descrivi prima di indicargli l'indirizzo, in che modalità è impostato sul connect? In radio? Aux Usb?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Dom 17 Lug 2016 - 8:35

    In telefono ma, se non sbaglio, può stare in una qualsiasi di quelle altre (radio, map etc) Funziona sempre e comunque! Si ferma SOLTANTO sulle indicazioni stradali. Ma quel che.non riesco a capire è perché il telefono si ammutolisce. Cioè perché finché c'è il BT non parla almeno attraverso lo speakerino del cell. Immediatamente, appena sgancio il BT (o spengo l'auto) le indicazioni ricominciano .... grrrr ....
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Roberto Dom 17 Lug 2016 - 10:24

    Rospo, prova a fare come ti dice Urban..... magari selezionando dal connect il bt funziona.... proverò anche io....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Dom 17 Lug 2016 - 10:53

    Ok ragazzi, vi autorizzo io. Insultatemi, picchiatemi, diffamatemi e tutto il peggio possibile .... ARGH.... bastava dire a Google Maps, nelle impostazioni, "riproduci voce tramite BT" attivando la relativa flag .... chiedo scusa a tutti voi... :-(
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da maconzio Dom 17 Lug 2016 - 10:55

    Rospoverde ha scritto:In telefono ma, se non sbaglio, può stare in una qualsiasi di quelle altre (radio, map etc) Funziona sempre e comunque! Si ferma SOLTANTO sulle indicazioni stradali. Ma quel che.non riesco a capire è perché il telefono si ammutolisce. Cioè perché finché c'è il BT non parla almeno attraverso lo speakerino del cell. Immediatamente, appena sgancio il BT (o spengo l'auto) le indicazioni ricominciano .... grrrr ....
    Tanto di tutto ciò dipende del tipo di telefono usi per esempio se usi un iPhone se non lo colleghi con il cavetto non ascolti niente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da urban_proof Dom 17 Lug 2016 - 11:25

    Rospoverde ha scritto:Ok ragazzi, vi autorizzo io. Insultatemi, picchiatemi, diffamatemi e tutto il peggio possibile .... ARGH.... bastava dire a Google Maps, nelle impostazioni, "riproduci voce tramite BT" attivando la relativa flag .... chiedo scusa a tutti voi... :-(

    Bene. Confermi che per beneficiare di ciò il connect è impostato su BT? Ovvero, non riesci ad ascoltare, ad esempio, la radio?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Rospoverde Dom 17 Lug 2016 - 14:50

    Spero di.non fraintendere, urban! Dal comando al volante (mano sinistra) imposto, sì, BT ma basta spingere su invio e posso passare nelle varie altre modalità (radio etc) senza alcun problema. Questo è esattamente quel che mi aspettavo e ne son felice. Peccato, come ho già scritto, che non sia possibile utilizzare i comandi vocali sul Nav. Chissà .... forse in un prossimo futuro ... :-)
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali - Pagina 2 Empty Re: Comandi vocali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.