New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da salvocali Ven 24 Nov 2023 - 23:29

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da un giorno possessore di un X-trail e-power e4orce. Non so se sono io che sbaglio qualcosa ma è possibile che non ci sia il modo di vedere i numeri della rubrica dallo schermo davanti il volante e di poter effettuare chiamate solo usando i tasti del volante? In altri termini, o si usano i comandi vocali o bisogna selezionare i numeri dallo schermo touch sulla plancia.
    salvocali
    salvocali
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da craniof Sab 25 Nov 2023 - 15:29

    Ciao Salvocali, ho spostato qui la tua domanda dalla sezione "il mio xtrail epower".
    Ho cancellato un secondo post in altra sezione in cui facevi la stessa domanda.
    Aspettiamo le esperienze di qualche utente che possa rispondere Very Happy
    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da craniof Lun 27 Nov 2023 - 0:26

    Salvocali per cortesia non scrivere la stessa domanda in altri topic, in altre sezioni.
    Ho cancellato i messaggi.
    Grazie di attendere qui eventuali risposte.
    Buon forum
    Craniof

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da Talamora Lun 27 Nov 2023 - 7:31

    Sul lato destro del volante c'è il tasto per l'attivazione dei comandi vocali, con pressione breve parte quello del navi, se premi più a lungo parte Siri.
    A me funziona tutto.. non so a cosa ti riferisci tu in particolare
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    A salvocali piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da salvocali Gio 30 Nov 2023 - 7:44

    Ciao, i comandi vocali funzionano anche a me (anche se non sempre azzecca il nome in rubrica…). Ma mi chiedevo se oltre ai comandi vocali ci fosse un modo per selezionare un numero della rubrica usando solo i tasti del volante. Ad esempio nella mia precedente auto nello schermo davanti il volante riuscivo a vedere una lista delle ultime chiamate così da poter richiamare uno di quei numeri usando la rotellina del volante e non i comandi vocali
    salvocali
    salvocali
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da Talamora Gio 30 Nov 2023 - 12:59

    Ma non puoi semplicemente usare i comandi vocali per chiedere quello che ti serve??
    Ci sono e funzionano....
    A cosa serve visualizzare la lista delle chiamate sul cruscotto se Siri te la può leggere e dopo puoi decidere il da farsi??
    Solo perchè la macchina vecchia lo faceva...?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da magretto Gio 30 Nov 2023 - 13:43

    salvocali ha scritto:Ciao, i comandi vocali funzionano anche a me (anche se non sempre azzecca il nome in rubrica…). Ma mi chiedevo se oltre ai comandi vocali ci fosse un modo per selezionare un numero della rubrica usando solo i tasti del volante. Ad esempio nella mia precedente auto nello schermo davanti il volante riuscivo a vedere una lista delle ultime chiamate così da poter richiamare uno di quei numeri usando la rotellina del volante e non i comandi vocali

    Il metodo più semplice , se non vuoi usare i comandi vocali, è usare il tasto "cronologia chiamate" che è subito disponibile dalla schermata " home". Anche sulla mia Tiguan ero abituato a scorrere le ultime chiamate con il tasto al volante ma ti assicuro che questa è anche meglio e molto semplice. Sullo schermo centrale vai al pulsante con la casa e nel riquadro del tuo telefono trovi "cronologia chiamate" oppure " composizione rapida". Se non vuoi togliere le mani dal volante e hai android auto basta spingere il tasto telefono sul volante e ti apre in automatico i numeri preferiti della tua rubrica. Oppure come ti hanno suggerito usi i comandi vocali. Ad esempio Alexa è comodissima e non sbaglia un colpo.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A salvocali piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da salvocali Gio 30 Nov 2023 - 14:11

    Grazie a entrambi. Il problema dei comandi vocali è che me li sbaglia sempre. Vedo che mi prende altri numeri della rubrica. Ad esempio dico chiama mamma e magari parte la chiamata per un altro contatto memorizzato come “mamma tizio” e non il contatto “mamma” ..
    non ho capito invece dove trovo la cronologia chiamata: intendi sempre nello schermo centrale e non davanti il volante no? Io ho un iPhone e se premo dal volante il comando chiamata mi apre il telefono ma sullo schermo centrale non anche davanti il volante..
    salvocali
    salvocali
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da magretto Gio 30 Nov 2023 - 15:00

    salvocali ha scritto:
    non ho capito invece dove trovo la cronologia chiamata: intendi sempre nello schermo centrale e non davanti il volante no? Io ho un iPhone e se premo dal volante il comando chiamata mi apre il telefono ma sullo schermo centrale non anche davanti il volante..
    File allegati
    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Attachment
    Compress_20231130_145733_3668.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(85 KB) Scaricato 8 volte
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da salvocali Gio 30 Nov 2023 - 15:05

    Chiaro, come immaginavo dallo schermo centrale non anche da quello fronte sterzo
    salvocali
    salvocali
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti Empty Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.