New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Sistema areazione/riscaldamento

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Sistema areazione/riscaldamento  Empty Sistema areazione/riscaldamento

    Messaggio Da mibe65 Sab 20 Gen 2024 - 18:28

    Trovo un po' anomalo il sistema di areazione/riscaldamento della X-Trail. Magari mi sbaglio, ma sulle mie precedenti auto mi pare non fosse così. Mi spiego. Mi sembra di capire che il sistema funzioni in modo che se l'auto si deve riscaldare (ad esempio è stata all'aperto a 0 gradi e voglio portare l'interno dell'abitacolo a 18 gradi), l'aria esce il più possibile calda fino a che non si raggiunge la temperatura desiderata (in questo caso 18 gradi) e non esce invece (come mi pare fosse sulle precedenti mie auto) impostata a 18 gradi.
    Questa cosa non mi piace molto perché si avverte che l'aria che esce dalle bocchette di areazione interne è molto calda fino a che non si raggiunge la temperatura desiderata e questo a me sembra strano (poi, ripeto, magari ricordo male ed è sempre stato così anche sulle precedenti auto che ho avuto).
    Concordate che il funzionamento sia come da me descritto e c'è modo di far uscire invece l' aria alla temperatura impostata/desiderata (dopo che il motore dell'auto si è un po' riscaldato ovviamente)?
    mibe65
    mibe65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema areazione/riscaldamento  Empty Re: Sistema areazione/riscaldamento

    Messaggio Da mibe65 Mer 24 Gen 2024 - 10:35

    Qualcuno ha da dire qualcosa in merito?
    mibe65
    mibe65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema areazione/riscaldamento  Empty Re: Sistema areazione/riscaldamento

    Messaggio Da magretto Mer 24 Gen 2024 - 11:34

    Per quella che e' la mia esperienza il clima automatico regola da se, in funzione del gradiente termico tra temperatura impostata e temperatura effettiva sia il calore, sia il flusso e li fa in modo da raggiungere nel piu' breve tempo possibile la temperatura richiesta, man mano diminuisce il gradiente il sistema ridurra' calore e flusso
    Se invece vuoi che esca dalle bocchette il calore che desideri devi selezionare il manuale che e' impostabile da 16 a 30 gradi.
    A questo proposito ho visto che sul T33 i sensori di temperatura sono posizionati sotto i comandi del clima, al centro sopra le prese usb. Mettendo un dito sotto la sporgenza del clima si sentono 2 rettangoli con una scanalatura centrale. Questo pero' significa che il calore sara' maggiore alla testa piuttosto che alle ginocchia o quanto meno arrivera' prima
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema areazione/riscaldamento  Empty Re: Sistema areazione/riscaldamento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.