New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Android 8 - Modulo DAB

    +11
    acordo76
    NissanQQvsXT
    ptinux
    roccia
    BigTrumpet
    urban_proof
    elettroitaly
    Miky925
    craniof
    Lancio64
    46forever
    15 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da 46forever Sab 6 Gen 2018 - 18:45

    Interessante questo modello! Mi domando se la funzione di Radio DAB che nel sito permette di aggiungere a 49 euro viene integrata nel sistema o viene fornito un modulo esterno aggiuntivo....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Lancio64 Lun 8 Gen 2018 - 18:39

    Ti ho chiesto nell'altro topic se hai preso il dab ma vedendo il prezzo pagato presumo di no.
    Comunque complimenti ancora per l'acquisto.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Ospite Lun 8 Gen 2018 - 19:15

    Grande Craniof!!! Aspetto con ansia tua recensione e poi credo che mi lancio anche io. Craniof ma nell'ordine arrivano anche gli adattatori per l'antenna GPS e DAB ?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da craniof Lun 8 Gen 2018 - 20:02

    Non ascolto la radio in dab
    Per quando sarà solo in dab avro già cambiato macchina (e sono uno che le tiene... poi vediamo) e comunque eventualmente farò un upgrade in futuro.


    Ultima modifica di craniof il Lun 8 Gen 2018 - 20:10 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Miky925 Lun 8 Gen 2018 - 21:33

    Cool Ottima scelta Craniof, mi sa che ti seguiró anche io a breve.
    Sono d’accordo con Andrea, se riesci a fare un video tutorial per smontaggio e soprattutto connessioni varie sarebbe fantastico così da preparare la strada a chi vorrà seguire i tuoi passi senza troppe difficoltà.
    Quindi hai preso senza integrazione dab ma con cavo adattatore per gps?
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da 46forever Mar 9 Gen 2018 - 9:27

    Più che altro troverei corretto che chi ordinasse il modulo DAB+, venisse fornito già con l'adattatore per l'antenna incluso.

    Mentre per l'adattatore GPS (alternativo all'antenna esterna fornita a corredo), ci stà che sia a pagamento.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da elettroitaly Mar 9 Gen 2018 - 17:07

    46forever ha scritto:Più che altro troverei corretto che chi ordinasse il modulo DAB+, venisse fornito già con l'adattatore per l'antenna incluso.

    Mentre per l'adattatore GPS (alternativo all'antenna esterna fornita a corredo), "ci stà" che sia a pagamento.
    salve, come ci sta che l'adattatore gps sia a pagamento in quanto ha già l'antenna compresa, anche il dab ha la sua antenna compresa nel prezzo... l'adattatore DAB è una cosa in piu come quello per il gps!
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da 46forever Mer 10 Gen 2018 - 17:13

    elettroitaly ha scritto:
    46forever ha scritto:Più che altro troverei corretto che chi ordinasse il modulo DAB+, venisse fornito già con l'adattatore per l'antenna incluso.

    Mentre per l'adattatore GPS (alternativo all'antenna esterna fornita a corredo), "ci stà" che sia a pagamento.
    salve, come ci sta che l'adattatore gps sia a pagamento in quanto ha già l'antenna compresa, anche il dab ha la sua antenna compresa nel prezzo... l'adattatore DAB è una cosa in piu come quello per il gps!

    Pardon, pensavo che il modulo DAB+ non avesse l'antenna, ecco perchè parlavo di adattatore compreso. Ho frainteso io, chiedo scusa.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Lancio64 Gio 11 Gen 2018 - 15:07

    elettroitaly ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:In che senso?  
    Se io ordinassi ora dovrei aspettare che altri lo facciano ?
    no...ho scritto sarebbe meglio..ma vanno bene lo stesso anche ordini singoli
    Ah, ok ,perfetto.
    Importante:
    Tienici aggiornati sulla disponibilità dell'adattatore per il gps e se esiste anche per quello del DAB.
    Thanks

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Lancio64 Ven 12 Gen 2018 - 20:41

    elettroitaly ha scritto:adattatore gps è incluso

    Bene,quindi serve chiederlo o meno al momento dell'ordine o viene fornito ugualmente?

    Lo stesso vale per l'adattatore dell'antenna del DAB per chi lo ordina?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Lancio64 Mer 24 Gen 2018 - 20:35

    Andrea Rocchetta ha scritto:cosa stai chiedendo se si può sapere?..magari ci può essere utile
    dai craniof che vogliamo le tue dritte

    Ho chiesto per il connettore compatibile del dab.La risposta è che dovrebbe essere uguale all'adattatore del Gps,ma il dovrebbe non mi ha dato una garanzia certa perciò lo ordinerò senza modulo,eventualmente servisse ne hanno già disponibili in casa.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da urban_proof Gio 25 Gen 2018 - 11:33

    Lancio64 ha scritto:
    Andrea Rocchetta ha scritto:cosa stai chiedendo se si può sapere?..magari ci può essere utile
    dai craniof che vogliamo le tue dritte

    Ho chiesto per il connettore compatibile del dab.La risposta è che dovrebbe essere uguale all'adattatore del Gps,ma il dovrebbe non mi ha dato una garanzia certa perciò lo ordinerò senza modulo,eventualmente servisse ne hanno già disponibili in casa.

    Ti rispondo io. L'ho scoperto a mie spese a suon di acquisti e resi su amazon.

    Il connettore del DAB è si di tipo Fakra come quello del GPS, tuttavia il connettore Fakra ha almeno una decina di declinazioni diverse.
    Pertanto, il connettore Fakra del DAB è il tipo F - Marrone - 8011 - TV2 e non è neanche facile da trovare.

    Tuttavia, io sono ancora in fase di sperimentazione, poichè con questo connettore non ho avuto grandi miglioramenti nella ricezione DAB. Ho il sospetto che forse venga sfruttata la stessa antenna della FM. Sono in attesa di uno sdoppiatore per effettuare ulteriori test.

    Per info: i connettori FAKRA installati in auto sono entrambi femmina. Quindi i cavi necessari devono essere maschi.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da BigTrumpet Mer 31 Gen 2018 - 18:30

    Buonasera a tutti,
    ho seguito le prime esperienze con questo nuovo prodottino aftermarket molti interessante. Ringrazio craniof e urban_proof che sono un po' i pionieri e ci possono fornire interessanti informazioni prima di decidere l'acquisto.

    Naturalmente conosciamo tutti i vantaggi di questo sistema rispetto alla ciofeca originale Nissan Connect made by Bosch e non è il caso di elencarli.
    Mi piacerebbe invece fare il punto sulle feature mancanti del sistema Android 8, rispetto all'attuale Connect. Vi prego, correggetemi se sbaglio:

    1) Mancanza del lettore CD/DVD
    2) Perdita delle informazioni navigatore e radio RDS sul display del cruscotto
    3) Mancanza funzione Park Assist (ma sembra in via di risoluzione)
    4) Non è possibile usare il sistema a quadro spento (al contrario di adesso)

    Premesso che per alcuni sono funzioni trascurabili (ad esempio a me il PA non interessa, mai usato), possiamo dire che tutto il resto funziona nello stesso modo (o meglio) dell'attuale Connect?

    Ad esempio:
    La radio FM DAB? Mi pare di capire che occorra l'adattatore, ok. Ma una volta acquistato la qualità di ricezione è simile all'attuale? Questo per me è importante perchè da me ci sono decine di stazioni DAB e ormai ascolto solo quelle...

    Il sistema audio in genere è di buona qualità? Resa acustica, potenza sonora sono paragonabili al Connect?

    Il sintonizzatore FM analogico funziona bene utilizzando l'antenna FM di serie?

    La presa USB attuale (vicino all'accendisigari) è utilizzabile con chiavette esterne contenenti file multimediali?

    La funzione VIVAVOCE Bluetooth funziona senza problemi? Il microfono interno dove è posizionato?

    Se si utilizza il modem 3G interno (con sim dati), occorre posizionare una antenna esterna GSM/3G? Come funziona la connessione?

    Grazie per i contributi.
    Massimo
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da craniof Mer 31 Gen 2018 - 18:43

    [...] punto sulle feature mancanti del sistema Android 8, rispetto all'attuale Connect [...]

    1) Mancanza del lettore CD/DVD
    2) Perdita delle informazioni navigatore e radio RDS sul display del cruscotto
    3) Mancanza funzione Park Assist (ma sembra in via di risoluzione)
    4) Non è possibile usare il sistema a quadro spento (al contrario di adesso)

    possiamo dire che tutto il resto funziona nello stesso modo (o meglio) dell'attuale Connect?
    la risposta si da con l'uso, soggettivo, nel tempo. Per me è "un grande si"

    Ad esempio:
    La radio FM DAB? Mi pare di capire che occorra l'adattatore, ok. Ma una volta acquistato la qualità di ricezione è simile all'attuale?
    Lo dice/dirà chi ha/avrà il DAB. Io non l'ho chiesto.



    Il sistema audio in genere è di buona qualità? Resa acustica, potenza sonora sono paragonabili al Connect?
    Il mio impianto è modificato. Lo sento uguale a prima, quindi bene. Aggiungo però che questo sistema ha un equalizzatore "serio" (posterò video), non quello leggerino del connect

    Il sintonizzatore FM analogico funziona bene utilizzando l'antenna FM di serie?
    Nessuna differenza notata. Semmai va detto che qui le stazioni memorizzabili sono 18, sul connect solo 6 (se non ricordo male che ridere)

    La presa USB attuale (vicino all'accendisigari) è utilizzabile con chiavette esterne contenenti file multimediali?
    SI

    La funzione VIVAVOCE Bluetooth funziona senza problemi? Il microfono interno dove è posizionato?
    Leggi in questo thread qualche messaggio indietro

    Se si utilizza il modem 3G interno (con sim dati), occorre posizionare una antenna esterna GSM/3G? Come funziona la connessione?
    Non c'è modulo interno 3G. Viene collegato in tethering con il cellulare/tablet

    Grazie per i contributi.
    Prego! Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Lancio64 Sab 3 Feb 2018 - 11:35

    Lancio64 ha scritto:
    Importante:
    Tienici aggiornati sulla disponibilità dell'adattatore per il gps e se esiste anche per quello del DAB.

    Thanks

    elettroitaly ha scritto:adattatore gps è incluso

    Chiedo a Elettroitaly di mantenere fede a ciò per le prossime spedizioni, per non creare disagi di attesa per successivi invii del particolare mancante.
    Grazie

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da BigTrumpet Sab 3 Feb 2018 - 14:27

    Andrea, scusa, avevi preso anche l'adattatore DAB? Se si, puoi dirci come funziona la ricezione DAB?
    Grazie mille!
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da roccia Sab 3 Feb 2018 - 14:55

    No non ho preso l'adattatore DAB praticamente il cavo marrone resta scollegato come mi ha confermato urban
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Lancio64 Sab 3 Feb 2018 - 15:15

    Andrea Rocchetta ha scritto:No non ho preso l'adattatore DAB praticamente il cavo marrone resta scollegato come mi ha confermato urban

    mi piace Giusto allora

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da ptinux Sab 17 Feb 2018 - 0:25

    Ciao a tutti. il gps Android è finalmente arrivato !!!! installazione ok. d'altra parte per il tocco .... Nessun adattatore per la connessione originale ...... questa antenna marcio. deluso per aver preso l'opzione. (Non Soprattutto perché faccio ancora cattura DAB nella mia regione della Francia ;-))[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ptinux
    ptinux
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da 46forever Sab 17 Feb 2018 - 8:44

    ptinux ha scritto:Ciao a tutti. il gps Android è finalmente arrivato !!!! installazione ok. d'altra parte per il tocco .... Nessun adattatore per la connessione originale ...... questa antenna marcio. deluso per aver preso l'opzione. (Non Soprattutto perché faccio ancora cattura DAB nella mia regione della Francia ;-))[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Credo che google translate abbia sbagliato la traduzione di qualche frase..... diagnosi mannaggia
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da craniof Sab 17 Feb 2018 - 8:57

    ptinux ha scritto:Ciao a tutti. il gps Android è finalmente arrivato !!!! installazione ok. d'altra parte per il tocco .... Nessun adattatore per la connessione originale ...... questa antenna marcio. deluso per aver preso l'opzione. (Non Soprattutto perché faccio ancora cattura DAB nella mia regione della Francia ;-))[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Grazie del tuo feedback, ptinux.
    Non ti preoccupare della traduzione, il senso si capisce bene mi piace

    Grazie anche della foto! ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da elettroitaly Sab 17 Feb 2018 - 9:45

    craniof ha scritto:
    ptinux ha scritto:Ciao a tutti. il gps Android è finalmente arrivato !!!! installazione ok. d'altra parte per il tocco .... Nessun adattatore per la connessione originale ...... questa antenna marcio. deluso per aver preso l'opzione. (Non Soprattutto perché faccio ancora cattura DAB nella mia regione della Francia ;-))[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Grazie del tuo feedback, ptinux.
    Non ti preoccupare della traduzione, il senso si capisce bene mi piace

    Grazie anche della foto! ciao

    Per il DAB in casa prendiamo tutte le stazioni, in sicilia....
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da BigTrumpet Dom 18 Feb 2018 - 17:25

    elettroitaly ha scritto:
    Per il DAB in casa prendiamo tutte le stazioni, in sicilia....

    Scusa, mi confermi che l'accessorio per la ricezione DAB+ va utilizzato con la sua antenna in dotazione?
    Non è possibile collegarlo all'antenna esterna originale dell'auto?
    Come funziona lo switch fra FM analogica e FM DAB? Devono usare antenne diverse?

    P.S. Qui in pianura padana ricevo circa 30-40 stazioni in DAB con il Connect e la qualità è enormemente migliore rispetto alla FM analogica. Solo quando sei in zone d'ombra (es. nelle valli o garage, ecc.) può accadere che lo stream si interrompa.
    Tenete presente che le radio DAB in Italia usano normalmente un bitrate pari a 192 Kbit. Quindi prendete come termine di paragone un MP3 con qualità 192 Kbit/s.

    Grazie
    Massimo
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Lancio64 Dom 18 Feb 2018 - 17:35

    BigTrumpet ha scritto:
    elettroitaly ha scritto:
    Per il DAB in casa prendiamo tutte le stazioni, in sicilia....

    Scusa, mi confermi che l'accessorio per la ricezione DAB+ va utilizzato con la sua antenna in dotazione?
    Non è possibile collegarlo all'antenna esterna originale dell'auto?
    Come funziona lo switch fra FM analogica e FM DAB? Devono usare antenne diverse?

    P.S. Qui in pianura padana ricevo circa 30-40 stazioni in DAB con il Connect e la qualità è enormemente migliore rispetto alla FM analogica. Solo quando sei in zone d'ombra (es. nelle valli o garage, ecc.) può accadere che lo stream si interrompa.
    Tenete presente che le radio DAB in Italia usano normalmente un bitrate pari a 192 Kbit. Quindi prendete come termine di paragone un MP3 con qualità 192 Kbit/s.

    Grazie
    Massimo

    Ti saprò dire quando lo proverò.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da urban_proof Dom 18 Feb 2018 - 17:48

    Lancio64 ha scritto:
    BigTrumpet ha scritto:

    Scusa, mi confermi che l'accessorio per la ricezione DAB+ va utilizzato con la sua antenna in dotazione?
    Non è possibile collegarlo all'antenna esterna originale dell'auto?
    Come funziona lo switch fra FM analogica e FM DAB? Devono usare antenne diverse?

    P.S. Qui in pianura padana ricevo circa 30-40 stazioni in DAB con il Connect e la qualità è enormemente migliore rispetto alla FM analogica. Solo quando sei in zone d'ombra (es. nelle valli o garage, ecc.) può accadere che lo stream si interrompa.
    Tenete presente che le radio DAB in Italia usano normalmente un bitrate pari a 192 Kbit. Quindi prendete come termine di paragone un MP3 con qualità 192 Kbit/s.

    Grazie
    Massimo

    Ti saprò dire quando lo proverò.

    Non c'è nessuno switch tra FM e DAB come accadeva sul connect. O uno o l'altra. Girano su APP diverse.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Android 8 - Modulo DAB Empty Re: Android 8 - Modulo DAB

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.