New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    GUASTI AL SISTEMA

    5 partecipanti

    Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da KEKKONIK Ven 3 Lug 2020 - 19:17

    Salve ragazzi a febbraio 2020 ho acquistato la mia nissan xtrail 1600 130CV 4WD tekna.molto bella comoda spaziosa soprattutto. Tutto ok  e tutto funzionante alla perfezione sino a 3 giorni fa, quando all improvviso mi esce sul display  di bordo :
    Guasto al sistema (non mi funziona più angolo cieco)
    Guasto al sistema (non funziona l anticollisione)
    Guasto al sistema di controllo chassis.
    in più non va neppure il cruis c, ed anche l ANTIARRETRAMENTO  non si attiva più.
    Insomma da quanto ho capito SAFETY SCHIELD e CONTROLLO CHASSIS in tilt totalmente.Dopo tutti questi errori successivamente mi esce anche la spia motore arancione. Concludo dicendo che tutti gli errori ed anche la spia motore non sono fisse, capita che fermo l auto x 2 minuti ed alla riaccensione sparisce tutto per poi ricomparire subito oppure il giorno dopo, insomma sembra impazzita. 🤦‍�
    KEKKONIK
    KEKKONIK
    Foglio rosa


    A manuel23 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da craniof Ven 3 Lug 2020 - 22:25

    Ciao Kekkonix,
    Credo che tu debba fare un salto in concessionaria, per attaccare la vettura al tester e scoprire l'origine del problema.
    Non mi sorprenderebbe se fosse un unico magari banale problema, o un falso contatto, a determinare a caduta tutti i malfunzionamenti dell'elettronica.
    E comunque la macchina è in garanzia...


    Ultima modifica di craniof il Ven 3 Lug 2020 - 22:46 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da KEKKONIK Ven 3 Lug 2020 - 22:38

    si ci sono già stato ed aspetto il pezzo di ricambio che mi devono sostituire. secondo loro e un sensore di pressione (nn mi hanno detto di cosa).. ma io dubito fortemente, non vedo il nesso tra un sensore di pressione ed i componenti di sicurezza come angolo cieco, chassis, antiarretramento etc.. (loro mi hanno fatto la diagnosi in base alla spia motore arancione) anche perché la spia motore è uscita successivamente alle spie guasti.
    KEKKONIK
    KEKKONIK
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da craniof Sab 4 Lug 2020 - 1:43

    è plausibile, è successa anche a me una cosa del genere, non la ricordo esattamente ma era un qualche sensore che sballava tutto: il cruscotto pareva un albero di Natale e non funzionava più il cruise.
    E' l'elettronica moderna che ridere Sad

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da KEKKONIK Sab 4 Lug 2020 - 9:10

    Ok grazie speriamo... speriamo... 🤞
    Vi aggiornerò
    KEKKONIK
    KEKKONIK
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da craniof Sab 4 Lug 2020 - 13:27

    ok grazie... ma per cortesia... non scrivere più in maiuscolo ok? Wink

    Equivale a gridare... Smile

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da Gladi8or Lun 6 Lug 2020 - 8:41

    A me successe la stessa cosa per un connettore elettrico non attaccato bene dal carrozziere in seguito a una riparazione
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da KEKKONIK Lun 6 Lug 2020 - 8:46

    ricordi x caso quale connettore?
    KEKKONIK
    KEKKONIK
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da Patrick Lun 6 Lug 2020 - 8:57

    Ciao a tutti, come riportato in un altro post, anche io sono alle prese da circa 1 anno e mezzo con problemi a radar e sensori che fanno frenare e illuminare a modi albero di natale il cruscotto e navigatore. Dopo vari i recenti e sostituzione centralina, rada e sensori settimana scorsa ho dovuto lasciare ancora la macchina in officina.....
    Sino senza parole....ho chiesto se e possibile restituire il veicolo o cambiarlo se non si trova una soluzione questa volta.....è la 4 volta che porto l auto per gli stessi motivo oltre a cambio sedili e cambio volante.....
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da KEKKONIK Lun 6 Lug 2020 - 9:11

    A me( x ora) l auto va bene. Nonostante le spie di guasti etc etc.. Portata in officina mi hanno detto che devono cambiare il " SENSORE A MONTE TURBINA ". Dicono che quel sensore fa uscire la spia motore arancione e di conseguenza la centralina dei vari sistemi di sicurezza legge degli errori ed in automatico segnala tt quei guasti. 🤷‍�
    Spero abbiano ragione. Sto aspettando che arrivi il pezzo x la sostituzione. (a spese del concessionario che me k ha venduta. X il resto sino ad ora la macchina va bene nessun problema. La mia e del 05/2015.x avere quasi 6 anni nn ha nessun usura ne all interno(pelle totale) ne esterno...
    KEKKONIK
    KEKKONIK
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da Patrick Lun 6 Lug 2020 - 9:16

    La mia e del 03/2018 presa nuova....Mamma Nissan mi ha regalato 3 anni di garanzia extensa dato i problemi avuti.....ma continua ad averne...mi sa che la pecca è il sistema sensori radar di questo veicolo oltre a sedili e volante che dopo un po si spellano. Ha 28.000 km sembra assurdo tutto ciò.
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da Gladi8or Lun 6 Lug 2020 - 9:50

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    il connettore era quello di collegamento del fascio elettrico che passa nel tubo corrugato del portellone posteriore. Non aveva fatto il click su una delle due levette di ritegno
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da KEKKONIK Lun 6 Lug 2020 - 10:02

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ma questo connettore si trova nel vano davanti o dietro? Ma nn credo che x questo connettore si accende la spia motore!
    KEKKONIK
    KEKKONIK
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da Gladi8or Lun 6 Lug 2020 - 11:02

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    La connessione imperfetta aveva mandato in crisi la centralina con l'accensione di tutte le spie. L'auto cmq andava
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    A KEKKONIK piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da bob_rock Lun 6 Lug 2020 - 11:23

    Io la tekna l'ho presa nel 2015, e da allora ho avuto i tuoi stessi problemi che apparivano e scomparivano per magia. Il concessonario non ne ha cavato nulla, anche perche' dalla diagnosi non risultava nulla. L'ultimo e' stato causato dalla batteria da cambiare che mi aveva mandato in tilt il sistema start e stop. Cambiata la batteria, sono quasi 5 mesi che non ho problemi di allarmi vari. Vedremo con le prossime pioggie (mi succedeva anche quando guadavo le strade che quando piove qui in Sicilia si riempiono d'acqua).
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da KEKKONIK Lun 6 Lug 2020 - 11:55

    Si del problema della batteria ne sono al corrente dice che sotto al 80% segnala guasto allo s/s.
    Ma poi come hai risolto riguardo i vari errori che ho elencato sopra? Ma a te compariva anche la spia motore?
    KEKKONIK
    KEKKONIK
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da Gladi8or Lun 6 Lug 2020 - 12:08

    Tutte le spie erano accese. Ho riportato l'auto dal carrozziere e ha scoperto l'inghippo solo smontando i pannelli e verificando tutte le connessioni su cui aveva lavorato
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    GUASTI AL SISTEMA  Empty Re: GUASTI AL SISTEMA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.