New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problemi Start & Stop / motore

    +49
    borgo1971
    Yanniyanni
    Orazio
    fably
    leonetto
    roccia
    Talamora
    Andrea82
    Giuseppe-IT9
    Davide78
    Dago27
    craniof
    Paolo
    Rospoverde
    Lancio64
    robin
    dvd331
    Callmax
    Ophelia
    Stefanosard
    Mc Kion
    maconzio
    marcolinom
    Sunset
    feseraf
    lod69
    SERGIO
    MONT55
    globalhawk
    urban_proof
    Trailer
    chris
    PietroR
    massimodl
    bob_rock
    Maci_5
    Eduardo
    dimo1979
    giulio76
    Loris57
    cicciodobro
    daniele76
    gianco
    flycat
    macrac73
    montifra
    Fabrizio
    superpippo
    Roby
    53 partecipanti

    Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

    Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Gio 5 Gen 2017 - 11:16

    maconzio ha scritto:
    craniof ha scritto:Penso ad un problema molto più banale, non meglio identificabile, di qualche "dialogo elettronico" temporaneamente saltato.
    Io penso sia la batteria sarà il tempo a dirlo
    Una batteria che dura solo due anni?
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Stefanosard Gio 5 Gen 2017 - 15:10

    È successo anche a mia suocera...qashqai di giugno 2104!!! Dopo un paio di reset provati, lunedì in officina nissan le hanno sostituito la batteria in garanzia...problema scomparso!!!
    avatar
    Stefanosard
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Gio 5 Gen 2017 - 23:20

    Se è difettosa potrebbe essere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Callmax Mar 24 Gen 2017 - 8:57

    Ieri, per caso, ho scoperto che con il cambio in P e il pedale del freno premuto si attiva S&S, se si lascia il pedale del freno il motore NON si riaccende. Se si muove leggermente il volante il motore si riaccende anche senza tenere premuto il freno. Oppure si riaccende se, tenendo premuto il freno, si porta la leva del cambio in D.

    cmq io tutte le volte che mi pare un po' troppo invandente 'sto S&S, schiaccio il tasto per disabilitarlo!!
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Mar 24 Gen 2017 - 9:56

    Callmax ha scritto:Ieri, per caso, ho scoperto che con il cambio in P e il pedale del freno premuto si attiva S&S, se si lascia il pedale del freno il motore NON si riaccende. Se si muove leggermente il volante il motore si riaccende anche senza tenere premuto il freno. Oppure si riaccende se, tenendo premuto il freno, si porta la leva del cambio in D.

    cmq io tutte le volte che mi pare un po' troppo invandente 'sto S&S, schiaccio il tasto per disabilitarlo!!

    Trovo che il funzionamento dello S&S col CVT sia discutibile. Ricordo anche il messaggio di un utente, mi pare Ophelia, che ha avuto una "brutta esperienza"
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Ophelia Mar 24 Gen 2017 - 13:37

    si effettivamente è un pò invadente e con il cambio automatico trae un pò in inganno!!!

    comunque anche tu Craniof avevi detto che provando un automatico avevi notato lo strano comportamento dello s&s, o sbaglio?
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Ophelia Mar 24 Gen 2017 - 13:41

    sinceramente mi sembra che lo s&s faccia un pò come gli pare.
    arrivi ad un semaforo rosso vuoi che la macchina si spegne e non si spegne,
    fai per parcheggiare che neanche finisci la manovra che si spegne,
    sulle rotonde che sarebbe bene non si spegnessse, invece si spegne quasi sempre....

    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Mar 24 Gen 2017 - 15:01

    OPHELIA ha scritto:si effettivamente è un pò invadente e con il cambio automatico trae un pò in inganno!!!

    comunque anche tu Craniof avevi detto che provando un automatico avevi notato lo strano comportamento dello s&s, o sbaglio?

    Vero, però devo anche dire che ci sono dei frangenti in cui la mancanza del pedale della frizione è manna dal cielo...

    Però mi tengo stretto il cambio manuale che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Ophelia Mar 24 Gen 2017 - 15:24

    craniof ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:si effettivamente è un pò invadente e con il cambio automatico trae un pò in inganno!!!

    comunque anche tu Craniof avevi detto che provando un automatico avevi notato lo strano comportamento dello s&s, o sbaglio?

    Vero, però devo anche dire che ci sono dei frangenti in cui la mancanza del pedale della frizione è manna dal cielo...

    Però mi tengo stretto il cambio manuale che ridere

    cosa centra la frizione con lo S&S...?????
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Callmax Mar 24 Gen 2017 - 15:30

    OPHELIA ha scritto:...
    sulle rotonde che sarebbe bene non si spegnessse, invece si spegne quasi sempre....


    questa è una delle situazioni che odio!! diavolo  magari devi fermarti per una frazione di secondo... e ZAC! morta..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Mar 24 Gen 2017 - 15:52

    Callmax ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:...
    sulle rotonde che sarebbe bene non si spegnessse, invece si spegne quasi sempre....


    questa è una delle situazioni che odio!! diavolo  magari devi fermarti per una frazione di secondo... e ZAC! morta..

    ho la soluzione, fate come me!!!

    Arrivate a tutto foo nei pressi della rotonda, rallentate ma non fermatevi MAI!!! che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Mar 24 Gen 2017 - 18:49

    Veramente il fatto che si spegne nella rotonda non è tanto bello meglio il manuale come detto da craniof che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Trailer Mar 21 Feb 2017 - 12:17

    A neppure 20.000 km, anche a me è comparsa la segnalazione "Guasto al sistema - arresta/avvia.....".
    Contemporaneamente si è accesa la spia gialla dell'esp, un'altra rossa a dx (forse, come riportato dal libretto, una spia motore generica?), il tasto start&stop è rimasto acceso.

    Mai dato problemi evidenti di accensione, all'accensione, la batteria sembrerebbe carica e ho provato a girare sul raccordo anulare per un'eventuale ricarica e/o rigenerazione. Tuttavia, il problema rimane: le segnalazioni rimangono accese e l'auto sembra meno prestante (non so se è un'impressione mia o meno).

    Ieri, dopo 9 telefonate e attese varie, atteggiamenti sprezzanti ricevuti alla cornetta (risatine, spazientimenti...), mi è stato concesso un appuntamento (fugace) con cui potrò lasciare l'auto per i controlli del caso. Ovviamente, inutile chiedere sommessamente se trattasi di cosa grave o meno.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da urban_proof Mar 21 Feb 2017 - 19:35

    La segnalazione del "Guasto al sistema - arresta/avvia" mi è comparsa un paio di volte anche a me, ma senza l'accensione di altre spie.
    Prontamente sparita al successivo riavvio. Poi non è più capitato.
    La settimana scorsa sono stato a fare il tagliando, ho segnalato la cosa, ma non vi era traccia nella memoria della centralina. Il capofficina mi ha detto che potrebbe essere accaduto per via delle temperature troppo rigide. Ed in effetti, quando mi capitò, le temperature erano prossime allo 0, tuttavia, non credo plausibile che il sistema vada in errore con tali temperature.... se poi penso che la vettura, considerato anche che nasce per tracciati gravosi, venga venduta in posti del mondo in cui la suddetta temperatura è raggiunta in estate...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Feb 2017 - 0:25

    urban_proof ha scritto:La segnalazione del "Guasto al sistema - arresta/avvia" mi è comparsa un paio di volte anche a me, ma senza l'accensione di altre spie.
    Prontamente sparita al successivo riavvio. Poi non è più capitato.
    La settimana scorsa sono stato a fare il tagliando, ho segnalato la cosa, ma non vi era traccia nella memoria della centralina. Il capofficina mi ha detto che potrebbe essere accaduto per via delle temperature troppo rigide. Ed in effetti, quando mi capitò, le temperature erano prossime allo 0, tuttavia, non credo plausibile che il sistema vada in errore con tali temperature.... se poi penso che la vettura, considerato anche che nasce per tracciati gravosi, venga venduta in posti del mondo in cui la suddetta temperatura è raggiunta in estate...
    Stessa cosa accaduta anche a me
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da massimodl Mer 22 Feb 2017 - 9:34

    io all'ultimo tagliando ho segnalato un paio di volte la comparsa del messaggio e loro mi hanno detto di aver verificato la carica della batteria, se va al di sotto dell'80% da questo segnale.
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da urban_proof Mer 22 Feb 2017 - 11:29

    massimodl ha scritto:io all'ultimo tagliando ho segnalato un paio di volte la comparsa del messaggio e loro mi hanno detto di aver verificato la carica della batteria, se va al di sotto dell'80% da questo segnale.

    Plausibile... ma il messaggio più corretto sarebbe "sistema arresta/avvia non disponibile", come accade su altre vetture.

    Anyway, anche a me hanno indagato sulla batteria, che è risultata "sana".
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Trailer Mer 22 Feb 2017 - 12:47

    Ieri ho consegnato l'auto ai diversamente simpatici dell'assistenza, i quali mi hanno già sorprendentemente fatto la diagnosi: batteria guasta, segnalata dal sistema.
    Spero che sia solo questo e che si risolva. Certo mi sembra un po' strano che la batteria si guasti dopo un anno e mezzo e 20.000 km.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Feb 2017 - 15:04

    Trailer ha scritto:Ieri ho consegnato l'auto ai diversamente simpatici dell'assistenza, i quali mi hanno già sorprendentemente fatto la diagnosi: batteria guasta, segnalata dal sistema.
    Spero che sia solo questo e che si risolva. Certo mi sembra un po' strano che la batteria si guasti dopo un anno e mezzo e 20.000 km.
    Puo capitare qualche batteria difettosa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Mar 14 Mar 2017 - 21:48

    Ecco fatto, è toccato anche alla mia che ridere

    Comunque me ne sono fregato e alla riaccensione è sparito che ridere

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Mar 14 Mar 2017 - 21:49

    "Arresta/avvia. Guasto al sistema"

    Benedetta elettronica che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Mar 2017 - 7:33

    craniof ha scritto:"Arresta/avvia. Guasto al sistema"

    Benedetta elettronica che ridere
    Ma quando ti è successo l'auto era fuori con temperature rigide o avevi usato molto più corrente a motore spento?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Mer 15 Mar 2017 - 7:46

    maconzio ha scritto:
    craniof ha scritto:"Arresta/avvia. Guasto al sistema"

    Benedetta elettronica che ridere
    Ma quando ti è successo l'auto era fuori con temperature rigide o avevi usato molto più corrente a motore spento?

    Niente di tutto questo. Speriamo sia stata una défaillance momentanea che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da robin Mer 15 Mar 2017 - 8:18

    Scusate se non è molto "green" ma io ormai mi sono abituato ad avviare e subito dopo schiacciare il bottone che disinserisce lo S&S  !
    Mi è successo un paio di volte in rotonda che quando dovevo ripartire si spegnesse, lo odio profondamente!

    disgustoso
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Mar 2017 - 8:25

    è quello che dico anche io!!!
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 6 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.