New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    +5
    massimodl
    GigAnt
    RikMag
    macrac73
    Temporale77
    9 partecipanti

    Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da Temporale77 Ven 27 Nov 2015 - 13:10

    Ciao a tutti, attendo vostre indicazioni in merito a questo quesito....
    vorrei acquistare un suv per utilizzo famigliare con buona abitabilità e buon bagagliaio...
    io faccio circa 25.000 km all'anno di cui la maggior parte in strade extraurbane e un po in montagna.
    Ho letto tanti articoli ma sono indeciso... le auto costano sempre di più....
    xtrail acenta 2 wd? o xtrail acenta 4wd differenza su una semestrale circa 5.000 eurozzi....
    ma ne vale la pena? Se monto dei buoni copertoni invernali non bastano?
    Non faccio fuoristrada se non strade bianche con qualche sasso.... vista l'altezza da terra non dovrei avere problemi....
    Grazie.
    avatar
    Temporale77
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da macrac73 Ven 27 Nov 2015 - 13:27

    Ciao Temporale77 benvenuto a nome dello staff.
    Ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di iniziare a postare.... grazie
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da RikMag Ven 27 Nov 2015 - 20:13

    Ti dico la mia, sperando di non far inorridire qualcuno.

    Anche se hai la 4WD in determinate zone sono necessari (e anche obbligatori per legge) gli pneumatici da neve.
    Ma se hai gli pneumatici da neve va bene anche la 2WD. Anzi, in realtà, in caso di neve va meglio una 2WD con gli pneumatici da neve che una 4WD con quelli normali.

    Per cui, secondo me, una 2WD con pneumatici invernali va benissimo.

    In più consuma qualcosa in meno. Ed è anche un pò più silenziosa

    D'altronde quando ho preso la mia ho fatto proprio queste considerazioni Very Happy Very Happy
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da GigAnt Sab 28 Nov 2015 - 12:51

    Parere di una 4wd,Per me la differenza maggiore da 2wd a 4wd si nota soprattutto su strada bagnata in montagna. Lo sterzo in curva risulta neutro anche accelerando e considerando il baricentro alto dell'auto sembra di essere su due binari.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da massimodl Sab 28 Nov 2015 - 20:33

    ciao, io ho trovato una 2wd cvt. non tornerei indietro per prendere una con cambio manuale nemmeno se me la regalassero (beh, forse se me la regalano... )
    vedi se trovi una automatica!
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da ossessionato86 Dom 29 Nov 2015 - 10:28

    Io da parte mia ho scelto una 2wd, perchè come te non faccio fuoristrada, al massimo qualche sasso, e poi come già detto consuma di meno ed è più silenziosa
    ossessionato86
    ossessionato86
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da Roberto Lun 30 Nov 2015 - 1:05

    Scusate, giustamente ognuno fa la propria scelta in base alle esigenze ed al portafoglio.....io ho scelto una 4WD x esigenze personali ma ( non voglio far arrabbiare nessuno dicendo questo, perché rispetto i gusti e le decisioni di tutti....) anche perché trovo assurdo comprare un suv ( che in teoria è progettato anche x fare del lievissimo fuoristrada ) con solo due ruote motrici......tanto vale comprarsi una sw o una monovolume.....ma capisco che il suv fa più figo....non per niente la maggior parte dei suv venduti sono solo a trazione anteriore.....x quanto riguarda la rumorosità non è vero che la 4WD è più rumorosa, io ho provato più volte nei test drive la 2WD e vi assicuro che non c'è nessuna differenza di rumorosità con la 4WD.... x i consumi idem, il 4WD lo usi solo quando serve, altrimenti viaggi in 2WD o con la ripartizione automatica e la differenza di peso se non erro è di soli kg 70......x quanto riguarda la sicurezza su un auto a baricentro alto come un suv è ovvio che sia più sicura una 4WD anche e sopratutto su strade ghiacciate o innevate.....ovviamente anche sulla 4WD devi essere munito di pneumatici invernali......detto ciò ribadisco, nessuno si senta turbato dal mio pensiero ( è solo un mio punto di vista ) capisco anche che tanti hanno scelto la 2WD x non rinunciare al cambio automatico che x fortuna a me non è mai piaciuto su nessuna auto, altrimenti mi sarei trovato in crisi anche io nella scelta....in ogni caso Temporale77 ovunque cadrà la tua scelta ne sarai sicuramente soddisfatto....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da Trailer Lun 30 Nov 2015 - 11:00

    GigAnt ha scritto:Parere di una 4wd,Per me la differenza maggiore da 2wd a 4wd si nota soprattutto su strada bagnata in montagna. Lo sterzo in curva risulta neutro anche accelerando e considerando il baricentro alto dell'auto sembra di essere su due binari.

    Con ruote estive o invernali?
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da GigAnt Lun 30 Nov 2015 - 13:35

    Ho sia il treno di gomme estive che invernali, in entrambi i casi ė il comportamento dell'auto che diventa neutro in 4wd
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da Beppe Gentile Lun 30 Nov 2015 - 13:49

    Sicuramente la 4WD ti da maggiore sicurezza e sei tranquillo di riuscire a cavartela in ogni situazione. Anche solo con strada bagnata puoi inserire il ripartitore automatico che gestisce lui la trazione, questo ti da una maggiore sicurezza e aderenza e questo è indiscutibbile. Poi non si sa mai in che situazione ti puoi trovare.....
    Beppe Gentile
    Beppe Gentile
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da Temporale77 Lun 30 Nov 2015 - 14:31

    Grazie per le Vostri opinioni ...
    Bisognerebbe capire se con i sistemi elettronici presenti anche sul 2wd e con le gomme termiche possano rendere l'auto comunque sicura anche in condizioni di acqua, neve o ghiaccio sempre su strada se volessi un auto che mi porti ovunque ed in ogni condizione avrei preso una DEFENDER....
    cosa ne dite?
    avatar
    Temporale77
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da Trailer Mar 1 Dic 2015 - 9:53

    GigAnt ha scritto:Ho sia il treno di gomme estive che invernali, in entrambi i casi ė il comportamento dell'auto che diventa neutro in 4wd

    Ok. Se posso, quali differenze in particolare hai notato (sempre in 4wd) tra estive e invernali?

    Thanks Smile
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da GigAnt Mar 1 Dic 2015 - 21:43

    I due treni sono diversi.
    Estive cerchio da 19 originale
    Invernali cerchio da 17 mak con pneumatici nokian
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Le prime più precise nel ingresso in curva le seconde hanno una spalla molto più alta  65 contro i 55 sembra di camminare sul morbido sono molto silenziose e confortevoli ma per la guida preferisco le 19.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scelta.... 2wd ne vale la pena... Empty Re: Scelta.... 2wd ne vale la pena...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.