New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Altezza illuminazione fari Led Tekna

    +34
    Imperiale
    Snoopy80
    Alvaro
    roccia
    Burro85
    Talamora
    SS
    Luca Cinnante
    Davidz
    craniof
    pippo1300
    gennyx
    liupat
    Lancio64
    Yanniyanni
    Callmax
    daniele76
    Rospoverde
    urban_proof
    Chicoloco83
    aqualang
    Teo58
    macrac73
    Canaja
    Pierluigi85
    maconzio
    Giuseppe-IT9
    Giacchiatore
    ancheio
    cicciodobro
    Fabrizio
    lui777
    IMax75
    xfan
    38 partecipanti

    Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

    Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da liupat Mer 15 Feb 2017 - 8:36

    Si effettivamente un po nervosi questi vicentini ultimamente ... comunque c'è anche di peggio ....
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Feb 2017 - 19:46

    Si ma potrebbe anche essere che non funzionando bene qualche sensore si manifesta il problema che qualcuno lamenta di scarsa luminosità
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da liupat Mer 15 Feb 2017 - 20:20

    Credo che il livellamento avvenga solo in base al livello del veicolo, non in base alla velocità. Ho notato che con la macchina parcheggiata in discesa, ripartendo, per un po i fari sono più alti.
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Mer 15 Feb 2017 - 20:24

    liupat ha scritto:Credo che il livellamento avvenga solo in base al livello del veicolo, non in base alla velocità. Ho notato che con la macchina parcheggiata in discesa, ripartendo, per un po i fari sono più alti.


    A me pare proprio che ad esempio in autostrada, in costanza di livellamento, l'altezza cambi al variare della velocita
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Feb 2017 - 20:25

    liupat ha scritto:Credo che il livellamento avvenga solo in base al livello del veicolo, non in base alla velocità. Ho notato che con la macchina parcheggiata in discesa, ripartendo, per un po i fari sono più alti.
    A questo punto ci vuole un volontario che legge il manuale per svelare l'arcano
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Mer 15 Feb 2017 - 20:43

    Mi sa che questa è roba da manuale di servizio più che da manuale d'uso

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da urban_proof Mar 21 Feb 2017 - 20:18

    recentemente ho effettuato il tagliando, ho chiesto di alzare i fare meccanicamente, indicando anche dove intervenire.
    Mi hanno detto che non si poteva fare (me l'ha detto poco convinti, ovvero sapendo di mentire Very Happy) e che comunque i fari sono in continuo livellamento durante la marcia.
    Ora... premesso che agirò da me sull'altezza, ma sul fatto che i fari si autolivellino di continuo... ci credo poco. Anzi, credo proprio che non si livellino mai.
    Altrimenti... ce ne saremmo accorti!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Mar 21 Feb 2017 - 20:31

    Mah... veramente... lo diciamo in più persone in questo topic, che ad esempio il livello dei fari si adatta in base alla velocità (ma c'è chi è pronto a giurare che lo faccia anche in base alla pendenza della strada Very Happy)

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mar 21 Feb 2017 - 20:39

    Io ho notato un abbassamento anche stasera in tangenziale, non sò dire a che velocità ma la differenza la noto

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da urban_proof Mer 22 Feb 2017 - 11:40

    craniof ha scritto:Mah... veramente... lo diciamo in più persone in questo topic, che ad esempio il livello dei fari si adatta in base alla velocità (ma c'è chi è pronto a giurare che lo faccia anche in base alla pendenza della strada Very Happy)

    Quindi? Come funzionerebbe?

    All'aumentare della velocità cosa succede?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Callmax Mer 22 Feb 2017 - 11:57

    Anche io ho optato per il 'fai da te' e ho alzato i fari, ora direi che va moooolto meglio!!

    come avevo scritto tempo fa una decina di metri davanti al muso dell'XT avevo una riga netta di demarcazione fra luce e buio quasi totale. Ora il fascio di luce arrival molto più in là, ma sopratutto l'intesità di luce degrada poco alla volta.

    Il faro di dx l'ho regolato con la chiave a T, ma quello di sx ho dovuto fare con il cacciavite perchè era quasi impossibile girare la chiave se non meno di un quarto di giro alla volta!

    Per quanto riguarda il livellamento nemmeno io ho mai notato nulla.. triste
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mer 22 Feb 2017 - 12:53

    Nel manuale è indicato che i fari led sono autolivellanti e che adirittura la regolazione orizzontale è automatica,che sia per quello che la parte più bassa del faro sx illumina poco la linea di mezzeria o margine sx della strada ?
    Magari la regolazione automatica fa sì che il faro sx converga più a dx andando ad influire di conseguenza sulla profondità frontale del fascio.



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Callmax Mer 22 Feb 2017 - 14:32

    Io credo sia anche una questione di intensità luminosa della lampada.. probabilmente il faro di sx è regolato ad illuminare maggiormente la parte dx della carreggiata.. perchè qualora il faro fosse regolato ad un'altezza di 80-82 cm e non così puntato verso dx potrebbe abbagliare con una luce molto più fastidiosa di una lampada alogena..

    dopo aver regolato l'altezza dei fari.. anche se nessun auto in direzione opposta mi abbia mai sfanalato ancora.. ho notato che quando sono fermo in coda o ad un semaforo a un metro dall'auto che mi precede, il riflesso della luce dei miei fari, sulla carrozzeria dell'auto mi da quasi fastidio..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Feb 2017 - 15:01

    Io direi di stare attenti a alzare troppo i fari si può rischiare di abbagliare le vetture che vengono nel senso opposto e provocare incidenti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da urban_proof Mer 22 Feb 2017 - 15:36

    Quindi, ricapitolando, per una corretta regolazione:

    - L'auto va fermata su piano orizzontale a circa 7.50 mt da un muro verticale
    - il fascio di luce va regolato a circa 80-82 cm da terra.

    Le mie domande sono;
    1) Si riesce, seppur faticosamente, ad agire con un normale cacciavite a stella? Come?
    2) Entrambi i fasci, dx e sx, vanno regolati ad 80-82 cm? Attualmente il sx sembra piu basso del dx

    Fatemi sapere, vorrei sistemare in serata...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Callmax Mer 22 Feb 2017 - 16:03

    Liupat aveva scritto 83 cm.. ma poi li ha abbassati a 76-77 cm.. perchè aveva riscontrato che qualche auto gli sfanalava..

    i miei fari erano a 70 cm e li ho alzati fino a 76..

    Io ho utilizzato una cacciavite a testa piatta per il faro di dx(lato passeggero), mentre la chiave a T snodata per il faro di sx (lato guidatore).. lo devi infilare fra i denti di quella rotella dentata che si vede nella foto del particolare interno del faro.. e farla girare.. tieni conto che per alzarli di 5-6 cm, con il cacciavite, devi ripetere l'operazione per un discreto numero di volte..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Callmax Mer 22 Feb 2017 - 16:05

    Lancio64 ha scritto:Questa è la foto con indicata l'unica vite di regolazione che si può fare da sopra con il cacciavite a stella

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mer 22 Feb 2017 - 16:07

    Aggiungo, ad auto accesa, il sx sembra sempre più basso perchè il fascio punta a destra e sormonta il fascio dx, l'illuminazione che vedi è quella più bassa del lato del faro

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da liupat Mer 22 Feb 2017 - 16:12

    Confermo quanto detto da Callmax e da Lancio.


    Ultima modifica di liupat il Mer 22 Feb 2017 - 16:15 - modificato 1 volta.
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da liupat Mer 22 Feb 2017 - 16:14

    Io però userei un cacciavite a stella con diametro di almeno 0.5cm quindi abbastanza cicciotto per il faro lato passeggero.
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Mer 22 Feb 2017 - 16:40

    liupat ha scritto:Io però userei un cacciavite a stella con diametro di almeno 0.5cm quindi abbastanza cicciotto per il faro lato passeggero.

    diciamo pure per fare entrambi i lati ciao
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da liupat Mer 22 Feb 2017 - 16:48

    Io li ho regolati con la chiave a T, però per quello passeggero è meglio il cacciavite.
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da urban_proof Mer 22 Feb 2017 - 16:49

    Cioè, anzichè arrivare alla testa della vite parallelamente, ci arrivo perpendicolarmente, di lato, facendo una forzatura sulla rotazione? Ho capito bene?

    Per quanto riguarda l'altezza, non mi è ancora precisamente chiaro dove prendere il riferimento per la misurazione.

    i fari sembrano illuminare in questo modo, guardando da dentro:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    questa è un'immagine esemplificativa di un Qashqai
    Come vedete, i fasci, hanno altezze diverse. Peraltro, in nostri fari, presi singolarmente, hanno anch'essi un fascio che parte ad un'altezza e termina ad un'altra...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mer 22 Feb 2017 - 17:21

    La parte più bassa che vedi a SX è relativa al faro SX ed è lì che devi prendere la misura(Infatti nella foto sul muro si vede il fascio solo del SX),la luce di ogni faro fà uno scalino ed è sempre il più basso che devi prendere come riferimento.Metti uno straccio o altro prima su uno e poi sul'altro faro per oscurarlo altrimenti non riusciresti a prendere la misura.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Mer 22 Feb 2017 - 17:30

    urban_proof ha scritto:. Peraltro, in nostri fari, presi singolarmente, hanno anch'essi un fascio che parte ad un'altezza e termina ad un'altra...

    Aggiungerei che "così fan tutti"...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 8 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.