Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Altezza illuminazione fari Led Tekna

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

Messaggio Da Lancio64 il Lun 13 Nov 2017 - 15:08

Per caso sono riusciti anche a regolarti anche l'orrizzontale o solo l'atezza, sarebbe interessante saperlo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

........  clicca per vedere la......
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Moderatori
    Moderatori

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da craniof il Lun 13 Nov 2017 - 15:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buon giorno a tutti, scrivo perchè ho risolto il problema della scarsa illuminazione delle X Trail. Dopo aver fatto più volte richiesta al concessionario ufficiale Nissan di regolazione dei fari e sentendomi per 2 volte dire che secondo il computer i fari sono correttamente posizionati, una notte in autostrada ho investito un povero animale selvatico, perché l' ho visto solo a pochi metri da me, a quel punto, arrabbiato per quel che era successo ed impaurito che possa succedere di peggio, mi sono incaponito a cercare la risoluzione del problema.
    Tramite diverso concessionario, in 10 minuti, mi hanno alzato in maniera manuale i fari, comunque rimanendo nei parametri corretti, andando a regolare le viti direttamente sul faro.
    Ora la mia visibilità notturna è incredibile, non c'è più quella "linea" di buio a circa 15 metri, che mi terrorizzava nei viaggi notturni, ove non c'era illuminazione stradale.
    Insistete per farvi regolare manualmente i fari, se andate presso qualche piccolo meccanico, sarà veloce ed economico.
    I fari della X Trail dopo la regolazione sono eccezionali, ottima visibilità frontale e laterale, non avrete più bisogno di accendere i fendinebbia per cercare di avere un po' più di visibilità.
    Spero di esservi stato utile.

mi piace

grazie di averci raccontato la tua esperienza, SS

Un'altra dimostrazione che, con i far regolati, la situazione passa proprio - è il caso di dirlo - "dal giorno alla notte"... vabbè volevo dire viceversa... che ridere

ciao

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, PedalBox+, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Talamora il Mar 14 Nov 2017 - 12:50

Io ho regolato giorni fa i fendinebbia in quanto facevano luce ad un metro dal muso, manco li vedevo quando erano accesi, ora è tutta un altra cosa....
    I fari anabbaglianti vanno regolati come segue..
    a 10 mt dal muro il centro della V deve stare tra i 100 e 130 mm sotto il centro del faro e spostata a destra di 100 mm.
    Per i fendinebbia sempre a 10 mt dal muro il fascio deve stare 150 mm sotto il centro.
    Il tutto è ampiamente descritto nel SM sez. EXL (external light) pag. 184 luci a led e pag 369 luci alogene...
    Talamora
    Veterano
    Veterano

Problema luci autolivellanti

Messaggio Da Burro85 il Dom 3 Dic 2017 - 12:27

Buongiorno a tutti,per chi avesse le luci autolivellanti, capita anche a voi di avere una visione ridotta causa luci troppo basse? Come posso risolvere? Grazie a tutti

Burro85
    Foglio rosa

Messaggio Da Navajo il Dom 3 Dic 2017 - 12:38

Carissimo, se ne discute ampiamente qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Navajo
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da craniof il Dom 3 Dic 2017 - 14:53

bravo Navajo, grazie!

sposto nel topic già indicato

in base al manuale d'officina, i fari devono stare a 82cm da terra, misurati a 7,60mt dal muro.

spesso dalla fabbrica escono più bassi e c'è chi li ha comunque regolati a meno di 82cm.

usare la funzione "cerca" Wink

ciao

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, PedalBox+, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Andrea Rocchetta il Ven 29 Dic 2017 - 20:42

finalmente li ho regolati anche io!!..dal concessionario mi hanno detto che andavano bene però secondo me andando si abbassavano..così ho fatto la prova in un parcheggio..a 7,60 m la parte più bassa era a tipo 64 cm..li ho portati a 80 e poi andando mi sembravano alti (nessuno però mi aveva sfanalato)..così li ho abbassati un po'...tutta un'altra cosa!!..vedrò di aggiustarli meglio andando tanto è semplicissimo regolarli..fatto con un cacciavite a stella, non serve la 8mm per agire da dietro se non la si ha..prossimo passo il clacson
    Andrea Rocchetta
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da craniof il Ven 29 Dic 2017 - 20:52

Bravo Andrea! mi piace

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da liupat il Gio 25 Gen 2018 - 16:10

Ciao Andrea, se fai sostituire i Clackson, fai attenzione che ce ne sono 2 uno dietro lo stemma anteriore Nissan e uno in basso a destra nel passaruota davanti alla ruota anteriore destra. Ci si accede solo smontando parzialmente il passaruota. Molti cambiano il clackson dietro lo stemma e fanno dei collegamenti in parallelo per mettere le trombe bitonali. Niente di più sbagliato, vanno rimossi tutti e due i clackson e sostituiti semplicemente con le trombe bitonali. Inoltre lasciando il clackson dietro il passaruota il suono è sgradevole e tutto il sistema assorbe molta più corrente. Le Fiamm sono ottime e hanno il modello per la XT. Se vuoi ti do il codice delle Fiamm che ho montato io.

liupat
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da craniof il Gio 25 Gen 2018 - 17:21

Grazie liupat delle indicazioni, ma qui si parla di luci non di suoni Wink

Per il clacson continuiamo qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao

craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da liupat il Gio 25 Gen 2018 - 19:13

Si hai ragione, ma dato che Andrea aveva detto di trombo dotare la macchina ...

liupat
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Alvaro il Mar 18 Set 2018 - 13:59

Scusate, ma da dove di preciso si regolano i fendinebbia? I miei guardano a terra e nemmeno li vedo se sono accesi.
    Grazie mille
    Alvaro
    Foglio rosa

Messaggio Da Talamora il Mar 18 Set 2018 - 17:26

C'è uno sportello sul fondo in plastica, poi devi entrare con un cacciavite molto lungo.
    Cerca nel forum, che tempo fa avevo scritto qualcosa a riguardo...
    Talamora
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da Alvaro il Mar 18 Set 2018 - 18:19

Grazie di cuore
    Alvaro
    Foglio rosa

Messaggio Da Talamora il Mar 18 Set 2018 - 21:15

Comunque anche i miei erano regolati malissimo...per vedere la luce dovevo avvicinare la testa al vetro

PS: il post che dicevo è qui sopra...
    Talamora
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Permessi di questa sezione del forum: