New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problemino lettura segnali stradali

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Problemino lettura segnali stradali Empty Problemino lettura segnali stradali

    Messaggio Da daniele76 Lun 26 Ott 2015 - 13:42

    Mi è capitato diverse volte di passare in una strada in città che faccio spesso e l'indicatore mi segnava 100 come limite. Oggi mi sono accorto che c'era un camion parcheggiato con dietro attaccato l'adesivo con il limite di 100 Km/h che il camion deve rispettare. L'altezza da terra dell'adesivo è più o meno quella dei segnali stradali ma le dimensioni sono ovviamente più piccole.
    E' capitato a qualcun'altro?
    Potrebbe succedere anche sorpassando un camion?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemino lettura segnali stradali Empty Re: Problemino lettura segnali stradali

    Messaggio Da macrac73 Lun 26 Ott 2015 - 16:13

    Bella questa.... no non mi è mai capitato o forse non ci ho mai fatto caso....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemino lettura segnali stradali Empty Re: Problemino lettura segnali stradali

    Messaggio Da daniele76 Ven 30 Ott 2015 - 13:43

    Oggi, stessa strada e stesso camion, sempre 100Km/h.
    Aggiungo, strada a senso unico, camion parcheggiato sulla sinistra; segnale 100 sul lato destro del camion e segnale 80 sul lato sinistro del camion
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemino lettura segnali stradali Empty Re: Problemino lettura segnali stradali

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 30 Ott 2015 - 16:57

    Beh! anche se è una cosa stupida la telecamera legge il segnale come se fosse uno vero a bordo strada, ma è pur vero che dopo un po di tempo il Connect fa un controllo incrociato con il navigatore e cerca di riportarti il segnale che secondo lui è corretto.
    A me è capitato in un tratto di strada dove il limite è 70km/h ma nelle mappe del connect (ma anche, Tom-Tom e Sygic)è a 90km/h, in questo caso la telecamera, giustamente legge il limite di 70, e lo riporta sul display, dopo un bel tratto di strada e non incrociando più limiti di velocità, sul display compare 90km/h, in quanto il sistema, incrociando i dati, telecamera e navigazione, riporta quello che per lui è più corretto, ma appena si re-incrocia il limite 70, ecco che ricompare sul display.
    Addirittura legge pure il 40km/h delle rampe di uscita delle autostrade o superstrade, quando poi in realtà il limite è superiore ai 90.
    Dopo quanto detto, posso comunque dire che il sistema funziona perfettamente. Non posso lamentare disturbi o malfunzionamenti.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemino lettura segnali stradali Empty Re: Problemino lettura segnali stradali

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 4 Dic 2015 - 21:06

    Diciamo che non è proprio un mal funzionamento, ma proprio la sua caratteristica. Sposto in problemi risolti.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemino lettura segnali stradali Empty Re: Problemino lettura segnali stradali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.