New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Navigatore

    +11
    Mc Kion
    Lancio64
    dvd331
    urban_proof
    craniof
    caste
    maconzio
    RikMag
    Fabrizio
    macrac73
    Manolo sacco
    15 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Navigatore  Empty Navigatore

    Messaggio Da Manolo sacco Lun 11 Mag 2015 - 20:39

    Ciao a tutti!! Ho un XT da circa 15 giorni e ho notato che il navigatore non visualizza strade costruite circa da due anni e mezzo ..... Secondo voi è possibile acquistare un auto ad aprile 2015 con una mappa non aggiornata??? Poi se cambio itinerario non ricalcola , mi sapete dire come si fa x darlo in automatico??? Ciao a tutti
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da macrac73 Lun 11 Mag 2015 - 22:35

    Sposto la conversazione nella room giusta.... (nissan connect) ci sono altri topic sull'argomento ti invito ad usare la funzione cerca...
    dimenticavo. .. benvenuto a nome dello staff. Ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da macrac73 Mar 12 Mag 2015 - 13:14

    A memoria faccio fatica... comunque devi entrare in "setup" "navigazione" e poi tra i vari menu ci dovrebbe essere "guida dinamica" o un menu simile... da li lo attivi...

    PS: ti prego di non postare la stessa richiesta qua e là nel forum anche in room non inerenti.... grassssie...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Manolo sacco Mar 12 Mag 2015 - 13:22

    Ok scusa ma non riuscivo a vedere il messaggio.. Devo ancora capire come muovermi. Grazie
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Fabrizio Mar 12 Mag 2015 - 15:25

    Il ricalcolo è, come dice l'admin, in "setup" "navigazione".
    Purtroppo sui manuali non c'è scritto nulla ... mi dispiace dirlo ma fanno pietà!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Manolo sacco Mar 12 Mag 2015 - 15:28

    Quindi non avviene mai in automatico... Mi sa che torno alla mia vecchia c4 ....
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Fabrizio Mar 12 Mag 2015 - 15:37

    Manolo sacco ha scritto:Quindi non avviene mai in automatico...

    Certo che avviene in automatico. Probabilmente è impostato su nessun ricalcolo. Mi sembra che ci sia anche la possibilità on demand.
    Comunque tranquillo che funziona bene e completamente in automatico ... Very Happy Very Happy Very Happy
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Manolo sacco Mar 12 Mag 2015 - 15:42

    Speriamo , devo dire che quello della macchina precedente (c4) era molto completo e semplice cmq anche se non è il topic giusto... Secondo me dobbiamo farci sentire, non ci possono dare mappe vecchie di quasi 3 anni , io non faccio altro che vagare nei campi
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Fabrizio Mar 12 Mag 2015 - 15:46

    Quindi dalle tue parti negli ultimi 2 anni hanno costruito ... beato te .. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    Comunque il navigatore BMW idem ... probabilmente fanno tutti così ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Manolo sacco Mar 12 Mag 2015 - 15:51

    È già bella la vita x loro non mettono niente e poi ti chiedono soldi per aggiornare....
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Fabrizio Mer 13 Mag 2015 - 12:41

    Sul Connect - NAV - Opzione percorso - Guida Dinamica -- devi scegliere automatico (hai tre scelte: off, automatico, su richiesta).
    Probabilmente sei settato su off.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Manolo sacco Mer 13 Mag 2015 - 15:33

    Ok grazie .. D'altronde è l'auto di mia moglie. Io la uso raramente
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Fabrizio Mer 13 Mag 2015 - 16:37

    Manolo sacco ha scritto:Ok grazie .. D'altronde è l'auto di mia moglie. Io la uso raramente

    Non oso immaginare quale macchina hai tu allora ... minimo una Porsche Shocked Shocked Shocked Shocked
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da RikMag Mer 13 Mag 2015 - 18:56

    Questo è il motivo principale per cui sono convinto della inutilità del navigatore previsto dalle case automobilistiche.
    Sul mio cell Android ne ho 4 e tutti aggiornati
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da macrac73 Mer 13 Mag 2015 - 23:25

    Come ho già avuto modo di dire i navigatori fisso hanno anche pregi... Niente fili e ventose in giro integrazione totale dell'infotainment... E poi se dovete andare in un posto per il quale non conoscete la strada... Come fate a dire che una è migliore di un altra?? Se so come raggiungere un luogo cosa mi serve il navigatore??
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Manolo sacco Gio 14 Mag 2015 - 0:00

    Non è proprio così io a volte ho impostato il navi anche su percorsi che conoscevo per vedere come "ragiona" e se fai tratti in mezzo alle città ok , fuori si può fare di meglio ( meglio un semplice cell) io appena posso andrò al concessionario a lamentarmi e contatterò anche Nissan Italia .... È assurdo acquistare una macchina a maggio 2015 e avere mappe del 2013 , se tu vai a Roma gov ci sono cantieri continui non esci più dal raccordo .... Allora che senso ha il navi quando ti fa fare il giro del mondo ???? Ci arrivo anche senza ... Altri particolari che avevo nel precedente : altimetro... E ripetizione delle indicazioni... Un ultima cosa , è possibile togliere dalla schermata del navi le varie informazioni che appaiono in alto ?? Tel, radio ecc .....
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da macrac73 Gio 14 Mag 2015 - 9:29

    Sull'aggiornamento mappe non posso darti che ragione, se acquisti un auto nel 2015 ti aspetti le mappe almeno del 2014.
    Della questione se ne è parlato qui:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    per quanto riguarda la logica che usa il navigatore è sempre stato così... tento di spiegarmi con un esempio... se da verona vai verso trieste tutti e dico tutti i navigatori ti fanno passare per Venezia e non ti fanno fare il Passante..... quindi ogni volta che transito di li "forzo" il percorso secondo la mia logica "umana"... e per questo si torna sulla mia considerazione che se conosci la strada non ti serve il navigatore e se non la conosci non puoi sapere se ti sta facendo fare la strada migliore.

    Le indicazioni ripetute anche sul monitor del cbd si possono attivare dall'apposito menu.

    Per quanto riguarda le informazioni aggiuntive sullo schermo del connect le trovo molto utili... sulla mia vecchia cmax se visualizzavo la mappa non sapevo che mp3 o stazione radio stavo ascoltando se il tel prendeva o meno e soprattutto scompariva pure l'orologio... IMHO li trovo molto utili.

    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da RikMag Gio 14 Mag 2015 - 9:58

    macrac73 ha scritto:Come ho già avuto modo di dire i navigatori fisso hanno anche pregi... Niente fili e ventose in giro integrazione totale dell'infotainment... E poi se dovete andare in un posto per il quale non conoscete la strada... Come fate a dire che una è migliore di un altra?? Se so come raggiungere un luogo cosa mi serve il navigatore??
    Sarà. Io sulla mia ho messo un supporto amovibile che quando non mi serve stà nel cassetto centrale.

    Io preferisco un buon software sul cell, anche gratuito. Se poi voglio spendere qualcosina, con meno di 100 euro compro il software del TomTom e lì non c'è paragone.
    E poi i navigatori sul cell ti danno la possibilità di cercare un posto (ristorante, albergo, azienda) su internet o su tripadvisor e lanciare direttamente la navigazione fin lì. Oppure ad un indirizzo della rubrica del telefono.
    Insomma più evoluti. L'ideale sarebbe che le case, invece di venderci un navigatore a prezzi salati, facessero delle slitte per i ns. cellulari o tablet, magari con una app che si interfacci con l'auto

    Magari sarò anche condizionato dal fatto che ad un mio amico hanno rubato sulla Mercedes Classe B il navigatore/radio/ecc. con un danno di 4.000 euro.
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da macrac73 Gio 14 Mag 2015 - 10:11

    RikMag ha scritto:
    E poi i navigatori sul cell ti danno la possibilità di cercare un posto (ristorante, albergo, azienda) su internet o su tripadvisor e lanciare direttamente la navigazione fin lì. Oppure ad un indirizzo della rubrica del telefono.

    Per tua informazione lo fa anche il connect.... forse informasi prima di criticare "a priori"... che poi ci siano pregi e difetti per ogni soluzione questo è innegabile.... al mio ex collega hanno scassato la macchina solo perchè sul parabrezza si "vedeva" il bollino della ventosa .....
    come diceva mia nonna "cent coh cent crap dusent ciap".... per i non milanesi... ognuno la pensa come crede ....
    che ridere mi piace
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Manolo sacco Gio 14 Mag 2015 - 10:21

    Ti do ragione forse mi ero spiegato male io , il problema della strada migliore o meno era legata al fatto di avere strade ( ed uscite) aggiornate o meno , x il resto è come dici tu , riguardo la ripetizione io intendo quella vocale ( che la mia precede aveva ) riguardo le informazioni aggiuntive sono comode anche x me, chiedevo solo se c'era la possibilità di escluderle , a volte è comodo avere anche la visibilità del navi a schermo intero ...
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da RikMag Gio 14 Mag 2015 - 10:29

    macrac73 ha scritto:....lo fa anche il connect.... forse informasi prima di criticare "a priori"...  
    Io non critico Laughing Laughing
    in connect è una funzione recente, che io, non avendo mai voluto un navigatore, effettivamente non conoscevo.
    La bellezza sta nell'avere idee diverse... se no sai che palle tutto e tutti uguali Very Happy Very Happy
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da maconzio Dom 17 Mag 2015 - 10:07

    Io con il mio connect che avevo sulla QQ2010 sono partito dalla Sicilia e andato fino a Parigi non ho avuto nessun problema anzi mi segnalava i limiti che cerano ed evitato qualche piccolo dispiacere Very Happy Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da caste Mar 15 Nov 2016 - 17:14

    ciao,spero di non averne aperto uno doppio ma non ho trovato niente.... Smile
    stavo finalmente smanettando nel navigatore e mi venuta voglia di cambiare il tipo di voce guida,so che è una caSSata,ma si puo' fare??
    caste
    caste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da craniof Mar 15 Nov 2016 - 21:36

    No. Bel mi' tomtom, che si poteva mette' le voci della Gialappa's... che ridere


    Ultima modifica di craniof il Mer 16 Nov 2016 - 5:34 - modificato 1 volta.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da caste Mar 15 Nov 2016 - 22:24

    e si.....peccato non si possa taroccare un po'
    caste
    caste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Navigatore  Empty Re: Navigatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.