New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    +4
    xfan
    Roby
    paperone
    macrac73
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da saldia Sab 1 Nov 2014 - 20:52

    Ho giàinserito erroneamente il quesito assieme la presentazione, comunque ecco quanto accaduto:

    ieri pomeriggio ho ritirato la mia nuova X-Trail Tekna. Dopo il ritiro sono andato a prendere il bambino a scuola ed entusiasti del nuovo acquisto siamo tornati a casa per pregustarci la piccola gita fuori porta programmata per oggi.
    Questa mattina apro il box vado a mettere in moto e ... SORPRESA. Il computer di bordo, una volta messa in moto mi avvisa del guasto del sistema di frenata di emergenza, del guasto del sistema Start-Stop, del guasto del controllo dello chassis (della stabilità, mi sembra), e si illumina la spia rossa del motore.
    Incredulo spengo il motore e dopo una pausa ritento senza alcun successo.
    Leggendo il libretto delle istruzioni mi rendo conto che è meglio non muovere il veicolo.
    Oggi è festivo, domani domenica, quindi dovrò attendere lunedì per contattare il centro assistena della concessionaria da dove l'ho ritirata.
    Mi chiedevo se qualcuno avesse per caso qualche idea di che cosa si potrebbe trattare.
    Grazie.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da macrac73 Sab 1 Nov 2014 - 21:12

    Ciao Saldia benvenuto a nome dello staff...
    certo che hai avuto un bell'inizio con la tua xt..
    non ti preoccupare sono quasi sicuro che si tratti di un "refuso" elettronico...
    vai nel box stacca il polo negativo della batteria... aspetta 10/15 min riatacca il tutto e vedrai che gli errori spariranno....
    se no allora si hai un problema. ..
    cmq è capitato anche sul qq...

    Quando c'è troppa elettronica può succedere...
    pensa che nel 2011 quando ho ritirato la cmax la mia prima auto con il bottone per l'avvio... lo premo e il motorino rimane inserito...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da saldia Sab 1 Nov 2014 - 22:19

    Grazie macrac73 della risposta. Ho fatto come im hai suggerito, staccando il polo negativo per più di 20 minuti ma non ha sortito alcun effetto (tranne il reset dell'orologio).
    Mi sa che mi tocca aspettare lunedì Crying or Very sad

    Spero che riusciranno a risolvere in breve.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da macrac73 Sab 1 Nov 2014 - 22:25

    Mi dispiace ci ho provato. .. tienici aggiornati sugli sviluppi...
    a presto
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da saldia Sab 1 Nov 2014 - 22:26

    ok, grazie comunque
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da paperone Dom 2 Nov 2014 - 17:10

    saldia ha scritto:Ho giàinserito erroneamente il quesito assieme la presentazione, comunque ecco quanto accaduto:

    ieri pomeriggio ho ritirato la mia nuova X-Trail Tekna. Dopo il ritiro sono andato a prendere il bambino a scuola ed entusiasti del nuovo acquisto siamo tornati a casa per pregustarci la piccola gita fuori porta programmata per oggi.
    Questa mattina apro il box vado a mettere in moto e ... SORPRESA. Il computer di bordo, una volta messa in moto mi avvisa del guasto del sistema di frenata di emergenza, del guasto del sistema Start-Stop, del guasto del controllo dello chassis (della stabilità, mi sembra), e si illumina la spia rossa del motore.
    Incredulo spengo il motore e dopo una pausa ritento senza alcun successo.
    Leggendo il libretto delle istruzioni mi rendo conto che è meglio non muovere il veicolo.
    Oggi è festivo, domani domenica, quindi dovrò attendere lunedì per contattare il centro assistena della concessionaria da dove l'ho ritirata.
    Mi chiedevo se qualcuno avesse per caso qualche idea di che cosa si potrebbe trattare.
    Grazie.

    Dirò una banalità… hai visto tutti i fusibili sono ok?
    L'auto va in moto?
    pale pale
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da Roby Lun 3 Nov 2014 - 19:38

    Risolto il problema?
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da paperone Lun 3 Nov 2014 - 21:57

    Ho visto un post di Saldia su forum "amico"… sembra che in officina abbiano fatto un reset e tutto funzioni…
    Mah sono dubbioso… .
    sospetto
    Saldia raccontaci bene… .
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da xfan Mer 5 Nov 2014 - 11:20

    Saldia... ci hai abbandonato??
    Come è andata a finire?
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da paperone Sab 8 Nov 2014 - 10:08

    Bah... mi sembra "poco corretto" iscrivetsi a un forum postare un problema e poi sparire....
    al limite del troll...
    un forum è un po come fare 2 chiacchere al bar con gli amici e non solo un posto dove "scroccare" un consiglio e poi sparire..
    Non si fa!!
    non si fa
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da macrac73 Dom 16 Nov 2014 - 21:18

    paperone ha scritto:Bah... mi sembra "poco corretto" iscrivetsi a un forum postare un problema e poi sparire....
    al limite del troll...
    un forum è un po come fare 2 chiacchere al bar con gli amici e non solo un posto dove "scroccare" un consiglio e poi sparire..
    Non si fa!!
    non si fa

    Effettivamente ... come darti torto.... almeno farci sapere se e come il problema è ststo risolto. ..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da saldia Gio 8 Gen 2015 - 9:01

    mi spiace essere sparito ma ho avuto oltre che alcuni problemi personali, problemmi di linea. Difatti l'ADSL me l'hanno riattaccata definitivamente un paio di gg fa.

    Ad ogni buon fine il tutto si è risolto in un nulla di fatto, ovvero dopo aver portato il veicolo presso la vicina assistenza, hanno effettuato una verifica diagnostica e dicono di averresettato gli allarmi e che non hanno riscontrato nulla di anomalo.
    Da allora non mi ha più dato alcun problema!!!
    Comunque ancora oggi mi domando cosa possa essere stato anche per capire se il problema si possa ripresentare.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da maconzio Gio 8 Gen 2015 - 22:36

    A volte l'elettronica impazzisce da sola e si ci si può solo mi arrendo mi arrendo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da saldia Gio 8 Gen 2015 - 22:51

    mi sa che hai proprio ragione
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 9:16

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da Lancio64 Dom 13 Ago 2017 - 11:59

    mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Malfunzionamento sistemi di sicurezzza Empty Re: Malfunzionamento sistemi di sicurezzza

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.