New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Intelligent key

    +21
    Talamora
    blufalc
    tomos
    46forever
    dvd331
    pkpaperinik
    craniof
    robin
    Lancio64
    massimodl
    Ophelia
    Davideone
    Trailer
    urban_proof
    marcor
    Giuseppe-IT9
    maconzio
    dimo1979
    Roberto
    daniele76
    pkna
    25 partecipanti

    Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da robin Mer 25 Gen 2017 - 11:18

    craniof ha scritto:Confermo, feci la prova di ciulamento che ridere



    Cioè ti hanno rubato la macchina mentre stavi "CIULANDO" ???
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Lancio64 Mer 25 Gen 2017 - 11:49


    che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere

    Ciulare se non erro è sinonimo di fregare,rubare

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da craniof Mer 25 Gen 2017 - 12:02

    per quanto la parola in questione possa essere usata in entrambi i casi, nello specifico l'ho ripresa dal messaggio precedente al mio, dunque col senso ipotizzato da Lancio che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Mer 25 Gen 2017 - 13:19

    robin ha scritto:Dubbio sempre riguardo a keyless/furto.
    Se dovessi scendere con la auto in moto, che so per comprare il giornale e qualcuno ci salisse e via, la macchina dopo un po' si spegnerebbe o starebbe accesa anche stando molto lontano dalla key?
    Question
    Ti conviene quando scendi a comprare il giornale spegni l'auto Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da robin Mer 25 Gen 2017 - 13:41

    Lancio64 ha scritto:
    che ridere  che ridere  che ridere  che ridere  che ridere  che ridere  che ridere  che ridere

    Ciulare se non erro è sinonimo di fregare,rubare

    Anche, ma non solo.....    

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da craniof Mer 25 Gen 2017 - 14:11

    Per non andare OT, suggerisco l'apertura di un topic dedicato al vocabolo in questione, in "tutto il resto"... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 30 Gen 2017 - 11:40

    Mi accodo a questo post raccontandovi la mia esperienza, non ancora conclusa, a seguito di smarrimento di una delle due chiavi, dopo aver fatto la denuncia e ordinatane una nuova, costo coperto dall'assicurazione che stipulai all'acquisto, ho fissato l'appuntamento in officina Nissan per l'inserimento della nuova chiave, tempo d'intervento previsto un'ora... ma così non è stato, ad oggi, 10 giorni dopo l'intervento sono ancora in attesa che mi venga restituita l'auto, mi è stato detto che la centralina non ha accettato la nuova chiave ed è andata in protezione Shocked dopo una settimana di tentativi in diretto contatto con la casa madre, hanno ordinato tutte le centraline e il blocca sterzo più due chiavi nuove... pazzesco!!!
    La concessionaria mi ha fornito una vettura sostitutiva quindi il mio disagio è al minimo... ma di sicuro la casa madre non sta facendo bella figura.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Lun 30 Gen 2017 - 13:41

    Mi dispiace per l'accaduto ma penso più la casa madre la brutta figura la fatta la concessionaria che ha sottovalutato la riparazione
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 30 Gen 2017 - 13:45

    maconzio ha scritto:Mi dispiace per l'accaduto ma penso più la casa madre la brutta figura la fatta la concessionaria che ha sottovalutato la riparazione
    Beh, l'inserimento di una chiave nuova è un lavoro da meno di un'ora, c'è da chiedersi se sono stati maldestri in concessionaria o se effettivamente esiste un bug nelle centraline, bisogna vedere se altri hanno avuto la necessità di sostituire la chiave e farsi raccontare la loro esperienza.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Lun 30 Gen 2017 - 13:46

    pkpaperinik ha scritto:
    maconzio ha scritto:Mi dispiace per l'accaduto ma penso più la casa madre la brutta figura la fatta la concessionaria che ha sottovalutato la riparazione
    Beh, l'inserimento di una chiave nuova è un lavoro da meno di un'ora, c'è da chiedersi se sono stati maldestri in concessionaria o se effettivamente esiste un bug nelle centraline, bisogna vedere se altri hanno avuto la necessità di sostituire la chiave e farsi raccontare la loro esperienza.
    Concordo pienamente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Lancio64 Lun 30 Gen 2017 - 14:02

    pkpaperinik ha scritto:
    Beh, l'inserimento di una chiave nuova è un lavoro da meno di un'ora, c'è da chiedersi se sono stati maldestri in concessionaria o se effettivamente esiste un bug nelle centraline, bisogna vedere se altri hanno avuto la necessità di sostituire la chiave e farsi raccontare la loro esperienza.

    Che s...ga,speriamo in bene.
    Meno male che c'è la garanzia altrimenti un bel danno solo per l'inserimento di una chiave elettronica.
    Per essere andata in protezione avranno fatto un tot di tentativi falliti,speriamo sia un bug e non qualche procedura errata.
    Ciao

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da craniof Lun 30 Gen 2017 - 18:25

    sposo la tesi della procedura errata ovvero dell'errore umano, magari non "protetto" da sistemi software di conferma e/o di recovery

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 30 Gen 2017 - 20:01

    craniof ha scritto:sposo la tesi della procedura errata ovvero dell'errore umano, magari non "protetto" da sistemi software di conferma e/o di recovery
    La concessionaria è una delle più grandi nel nord di Milano, sinceramente non riesco a credere che possa essere dipeso da un loro errore, del resto mi hanno detto che inserire le chiavi nella centralina è una procedura che eseguono spesso e senza problemi, anche se non mi hanno specificato se l'avessero fatta su altre x-trail.
    Nel mio caso loro sono rimasti più perplessi di me, hanno contattato direttamente la casa madre la quale, per un'intera settimana ha proposto soluzioni software per risolvere il problema e solo dopo ha autorizzato la sostituzione dei pezzi, mi hanno detto che di solo materiale dovremmo superare i 3.000€ più il lavoro.
    Nei miei confronti si sono comportati in modo professionale, mi hanno dato un Quashqai in sostituzione nuovissimo, con appena 35km.
    Vedremo come si evolverà la situazione.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da craniof Lun 30 Gen 2017 - 21:03

    Vabbè se di errore si tratta, nessuno (almeno non io) mette in dubbio la buona fede... come si dice... errare humanum est, per cui - dovunque sia il problema -pazienza e un "bravi!" per il comportamento professionale, che purtroppo non è scontato

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Mer 1 Feb 2017 - 13:54

    Oggi ho provato quando detto da altri vado in un terreno che ho in campagna scendo dall'auto apro il cancello lascio la chiave li nelle vicinanze e vado per circa 300 metri avanti dove ho una casetta ,ebbene nel display compare assenza della chiave ma l'auto rimane accesa addirittura se premi ok sul display scompare il messaggio quindi significa che un mal intenzionato può fare quello che vuole se uno scende dall'auto e la lascia accesa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Lancio64 Mer 1 Feb 2017 - 14:09

    maconzio ha scritto:Oggi ho provato quando detto da altri vado in un terreno che ho in campagna scendo dall'auto apro il cancello lascio la chiave li nelle vicinanze e vado per circa 300 metri avanti dove ho una casetta ,ebbene nel display compare assenza della chiave ma l'auto rimane accesa addirittura se premi ok sul display scompare il messaggio quindi significa che un mal intenzionato può fare quello che vuole se uno scende dall'auto e la lascia accesa

    Purtroppo

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Mer 1 Feb 2017 - 18:37

    Secondo me ci voleva un sistema che appena non vedeva più la chiave dopo qualche minuto l'auto si spegne
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Lancio64 Mer 1 Feb 2017 - 20:37

    Chissà se con lo Start & Stop che si inserisce poi si riaccende?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da craniof Mer 1 Feb 2017 - 20:45

    Lancio64 ha scritto:Chissà se con lo Start & Stop che si inserisce poi si riaccende?

    Ganza questa! Smile

    Comunque credo che riparta normalmente
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Mer 1 Feb 2017 - 23:30

    Anch'io penso di sì Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da dvd331 Mar 10 Ott 2017 - 18:27

    Lancio64 ha scritto:Chissà se con lo Start & Stop che si inserisce poi si riaccende?

    Mi sembra mi sia capitato di essermi fermato ad aspettare mia moglie, con la macchina che si è spenta per lo start and stop, e di avere aperto lo sportello per uscire. La macchina a quel punto è passata da spegnimento temporaneo a spegnimento effettivo.
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da 46forever Mer 11 Ott 2017 - 8:47

    Se la centralina è stata programmata con una certa intelligenza, anche in assenza di chiave se interviene lo S&S poi l'auto dovrebbe riaccendersi comunque perchè durante lo spegnimento temporaneo l'auto ha il circuito elettrico attivo ed il solo motore spento.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da tomos Gio 30 Nov 2017 - 14:56

    Ho trovato in rete come rubano le macchine con il sistema intelligent key, guardate, incredibile
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Tanti saluti, e OCIO!
    tomos
    tomos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da 46forever Gio 30 Nov 2017 - 15:00

    Si, avevo visto questo video. Fa venir paura a lasciare l'auto perfino in garage!! Ma solitamente questi sono furti su commissione e che prendono di mira auto di categoria premium o supercar.
    Del resto non possiamo neanche tenere l'auto in un container!! Razz
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da tomos Gio 30 Nov 2017 - 15:03

    Quello che mi chiedo come questo trasponder possa in seguito a comunicare con la centralina, capisco il ponte radio ma dopo?
    tomos
    tomos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 3 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.